Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 17 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718  Successivo
 
foto spia della nuova hypermotard..
13930259
13930259 Inviato: 15 Nov 2012 19:50
 



Bellina proprio, anche la sella è comoda, ha la forma delle chiappe.

Orrendi i paramani, da ergastolo le finiture non a vista, ma tanto non si vedono...

Per la base scandalosa la pompa freno e sensibilità 0, mentre la semiradiale della Sp è la solita, ma con leva nera.

Morbida la frizione, pensavo peggio!

Tra poco posto due foto
 
13930287
13930287 Inviato: 15 Nov 2012 20:04
 

MonsterStation ha scritto:


Descrivi il perchè l'hypermotard non è un Motard....

Io non ho mai usato un Motard puro e non ne conosco le caratteristiche... è molto piu rigido? molto più preciso? più violento?

Quali sono allora le caratteristiche che distinguono l'hyper da un motard e la fanno brillare nel mondo delle naked?


1)geometrie di sterzo
2)erogazione motore
3)sospensioni
4)violenza generale del mezzo
5)attitudine offroad

Devi guidarne uno per capire, questa comunque è la mia all'apice modifiche, ora sta tornando originale, piano piano...

Link a pagina di Sphotos-a.ak.fbcdn.net

Però comincia a servirmi un mezzo che se devo fare 1000 km in un WE non mi distrugga fisicamente come questa e che rimanga comunque... agile
 
13930326
13930326 Inviato: 15 Nov 2012 20:19
 

Jack24 ha scritto:
Bellina proprio, anche la sella è comoda, ha la forma delle chiappe.

Orrendi i paramani, da ergastolo le finiture non a vista, ma tanto non si vedono...

Per la base scandalosa la pompa freno e sensibilità 0, mentre la semiradiale della Sp è la solita, ma con leva nera.

Morbida la frizione, pensavo peggio!

Tra poco posto due foto
bravo giacomo, che ti prendi su vai all'eicma e fai le foto!! così si fa..postale a breve altrimenti ti picchio icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif ottimo ottimo 0509_up.gif
 
13930525
13930525 Inviato: 15 Nov 2012 21:33
 

Icarus992 ha scritto:
MonsterStation ha scritto:


Descrivi il perchè l'hypermotard non è un Motard....

Io non ho mai usato un Motard puro e non ne conosco le caratteristiche... è molto piu rigido? molto più preciso? più violento?

Quali sono allora le caratteristiche che distinguono l'hyper da un motard e la fanno brillare nel mondo delle naked?


1)geometrie di sterzo
2)erogazione motore
3)sospensioni
4)violenza generale del mezzo
5)attitudine offroad

Devi guidarne uno per capire, questa comunque è la mia all'apice modifiche, ora sta tornando originale, piano piano...

Link a pagina di Sphotos-a.ak.fbcdn.net

Però comincia a servirmi un mezzo che se devo fare 1000 km in un WE non mi distrugga fisicamente come questa e che rimanga comunque... agile


concordo, l'hyper non è un motard!
è una naked travestita da motard, con una posizione un po' più alta, ma va guidata da naked, se hai manico puoi tirare fuori le sue velleità motardistiche!
in ogni caso, attendo le foto di giacomino! icon_wink.gif
 
13930789
13930789 Inviato: 15 Nov 2012 22:54
 

raf275 ha scritto:


concordo, l'hyper non è un motard!
è una naked travestita da motard, con una posizione un po' più alta, ma va guidata da naked, se hai manico puoi tirare fuori le sue velleità motardistiche!
in ogni caso, attendo le foto di giacomino! icon_wink.gif


Dimmi un po queste velleità... Per riuscire a intraversare efficacemente la mia ci ho messo un anno e tanta pratica, la hyper??
 
13930795
13930795 Inviato: 15 Nov 2012 22:57
 

Icarus992 ha scritto:


Dimmi un po queste velleità... Per riuscire a intraversare efficacemente la mia ci ho messo un anno e tanta pratica, la hyper??


domani è un anno che l'ho presa.
pratica, strada tanta e pista, 4 giornate.
ancora non la intraverso. ci vuole manico taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto!!!!
xaus c'è riuscito, lui può, io non può ancora e credo anche tra un altro anno nemmeno può! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
13930812
13930812 Inviato: 15 Nov 2012 23:02
 

raf275 ha scritto:


domani è un anno che l'ho presa.
pratica, strada tanta e pista, 4 giornate.
ancora non la intraverso. ci vuole manico taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto!!!!
xaus c'è riuscito, lui può, io non può ancora e credo anche tra un altro anno nemmeno può! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


Ok, giusto per sapere icon_biggrin.gif

Anche se sarebbe qualcosa di puramente coreografico icon_biggrin.gif

Domenica ci saliró sopra e vi sapró dire le mie impressioni, soprattutto per quanto riguarda le geometrie di sterzo e altri particolari che mi interessano

Sarei tanto per l'hyperstrada ma la base nera è da sbavo... Male che va cupolo e valige ed eccola da racing a tourer, dipende cosa devo farci icon_mrgreen.gif
 
13930827
13930827 Inviato: 15 Nov 2012 23:06
 

Icarus992 ha scritto:


Ok, giusto per sapere icon_biggrin.gif

Anche se sarebbe qualcosa di puramente coreografico icon_biggrin.gif

Domenica ci saliró sopra e vi sapró dire le mie impressioni, soprattutto per quanto riguarda le geometrie di sterzo e altri particolari che mi interessano

Sarei tanto per l'hyperstrada ma la base nera è da sbavo... Male che va cupolo e valige ed eccola da racing a tourer, dipende cosa devo farci icon_mrgreen.gif


ho provato a guidare la mia "di piedino" ma non ci riesco, va guidata col ginocchio a terra, ho provato anche ad farla intraversare, ma tra paura di fare guai cedendo e inesperienza mia riuscivo solo a fare strisce lunghe sull'asfalto ma poi mi perdevo a centro curva. icon_redface.gif
con la nuova credo sarà più difficile ancora, ora è molto più naked della vecchia! icon_wink.gif
 
13931536
13931536 Inviato: 16 Nov 2012 11:25
 

raf275 ha scritto:
ho provato a guidare la mia "di piedino" ma non ci riesco, va guidata col ginocchio a terra, ho provato anche ad farla intraversare, ma tra paura di fare guai cedendo e inesperienza mia riuscivo solo a fare strisce lunghe sull'asfalto ma poi mi perdevo a centro curva. icon_redface.gif
con la nuova credo sarà più difficile ancora, ora è molto più naked della vecchia! icon_wink.gif

Al di là di guidarla di "piedino" o di farla o meno intraversare (dipende più dal manico che dalla moto... Stoner fa intraversare la rc213 icon_wink.gif ) per quel poco di esperienza che ho di motard direi che la differenza più grossa è come bilanciare/caricare il peso del pilota.
Con l' Hyper finisci per caricare più i polsi e meno le gambe, con una motard guidi più "di gambe".

Poi per come la si guida... c'è chi può tutto icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ginocchio a terra... da sportiva...
Intraversata... da motard...
Pollice alto... da... Hypermotard? No, HyperXaus!!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
13931619
13931619 Inviato: 16 Nov 2012 11:57
 

AlbertoSSP ha scritto:

Al di là di guidarla di "piedino" o di farla o meno intraversare (dipende più dal manico che dalla moto... Stoner fa intraversare la rc213 icon_wink.gif ) per quel poco di esperienza che ho di motard direi che la differenza più grossa è come bilanciare/caricare il peso del pilota.
Con l' Hyper finisci per caricare più i polsi e meno le gambe, con una motard guidi più "di gambe".

Poi per come la si guida... c'è chi può tutto icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Immagine: Link a pagina di Encrypted-tbn0.gstatic.com
Ginocchio a terra... da sportiva...
Intraversata... da motard...
Pollice alto... da... Hypermotard? No, HyperXaus!!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif


secondo me il motard si guida più di braccia, busto all'avanti e culo all'indietro, gamba distesa all'avanti e piede fuori....

Purtroppo io non posso parlare poerchè il 796 ha delle sospensioni anteriori pietose.. e ti mette paura la sensazione che hai quando cominci a spingere forte e guidare nervoso...

Se vuoi andare con il modello che ho io, devi essere molto dolce nei comandi o i trafserimenti di carico ti fanno sballottare e non poco. Al 90% senti motlo il davanti... dietro è molto ferma.
 
13931756
13931756 Inviato: 16 Nov 2012 12:43
 

Le gambe nel motard servono in uscita, spingendo sulla pedana esterna e a metà curva, facendo stare il piede che fa perno per terra e il ginocchio interno s contatto con il serbatoio
 
13932050
13932050 Inviato: 16 Nov 2012 14:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Piccolo giudizio....carbonio opaco. A me sembra economicissimo, quasi un wrapping fatto male. Bocciato

Ultima modifica di Jack24 il 16 Nov 2012 17:09, modificato 1 volta in totale
 
13932107
13932107 Inviato: 16 Nov 2012 15:15
 

ebbene sì, stò smadonnando in aramaico.
 
13932308
13932308 Inviato: 16 Nov 2012 16:32
 

c'è poco da fare..la hyper sp col termignoni alto secondo me è da sbavo! non me la levo dalla testa icon_asd.gif il resto della gamma però icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
13932413
13932413 Inviato: 16 Nov 2012 17:09
 

Pardon, modificato le foto di prima! doppio_lamp.gif
 
13932451
13932451 Inviato: 16 Nov 2012 17:29
 

Jack24 ha scritto:
Pardon, modificato le foto di prima! doppio_lamp.gif
ottimo così si riescono anche a vedere meglio dato che prima la risoluzione era ben più alta e le immagini troppo grandi 0509_up.gif
 
13932538
13932538 Inviato: 16 Nov 2012 18:11
 

Leggo ora che nella nuova Hyperstrada le valige laterali sono da 25 litri l'una... beh dai, discrete. Sembravano più piccole.
Però leggo che:
"Il serbatoio della nuova famiglia Hypermotard è stato completamente riprogettato e portato ad una capacità di 16 litri (per un totale di 4,6 litri in più rispetto ai modelli precedenti), garantendo una maggiore autonomia, senza intaccare le linee essenziali e sinuose della moto. "

Scusate, ma prima teneva 11,4 litri? icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Edit: leggo ora che il serbatoio dell' Hyper 796 era di 12,4 litri (ugualmente pochissimi)... probabilmente si sono persi da qualche parte il riporto di una unità icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
 
13932599
13932599 Inviato: 16 Nov 2012 18:39
 

AlbertoSSP ha scritto:
Leggo ora che nella nuova Hyperstrada le valige laterali sono da 25 litri l'una... beh dai, discrete. Sembravano più piccole.
Però leggo che:
"Il serbatoio della nuova famiglia Hypermotard è stato completamente riprogettato e portato ad una capacità di 16 litri (per un totale di 4,6 litri in più rispetto ai modelli precedenti), garantendo una maggiore autonomia, senza intaccare le linee essenziali e sinuose della moto. "

Scusate, ma prima teneva 11,4 litri? icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Edit: leggo ora che il serbatoio dell' Hyper 796 era di 12,4 litri (ugualmente pochissimi)... probabilmente si sono persi da qualche parte il riporto di una unità icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
beh secondo me con il serbatoio han fatto un gran lavoro.! con 16 litri si viaggia decisamente meglio di prima, questo va detto..e i 16 litri sono anche su hypermotard per cui 0510_inchino.gif
 
13932622
13932622 Inviato: 16 Nov 2012 18:53
 

Secondo me la vecchia è molto più bella.

Parlo di bellezza e personalità.
 
13933067
13933067 Inviato: 16 Nov 2012 21:48
 

MonsterStation ha scritto:
Secondo me la vecchia è molto più bella.

Parlo di bellezza e personalità.
beh qua purtroppo non si può dire niente...non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, e a me la nuova piace, ma a te può benissimo non piacere 0509_up.gif
 
13933098
13933098 Inviato: 16 Nov 2012 22:07
 

a me non piace il becco, nelle colorazioni chiare le bande esterne hanno una forma strana, come se fosse posticcia.
di certo da vicina fa un altro effetto, di certo la proverò e magari mi ci innamoro. tanto non potrei prenderla seppur volessi.
al momento cme estetica preferisco la mia. icon_wink.gif
 
13933719
13933719 Inviato: 17 Nov 2012 10:51
 

Io sono rimasto sconvolto dalla presenza del filo per la frizione... ma quando mai una DUCATI ha il cavo da bicletta... mi hanno levato la frizione a secco, il telaio è parzialmente in tubi, le forcelle non sono regolabili... bella è bella, ma non vorrò fare un passo indietro della pura meccanica per una centralina in più...

purtroppo... BOCCIATA!
 
13934164
13934164 Inviato: 17 Nov 2012 15:22
 

THN ha scritto:
Io sono rimasto sconvolto dalla presenza del filo per la frizione... ma quando mai una DUCATI ha il cavo da bicletta... mi hanno levato la frizione a secco, il telaio è parzialmente in tubi, le forcelle non sono regolabili... bella è bella, ma non vorrò fare un passo indietro della pura meccanica per una centralina in più...

purtroppo... BOCCIATA!


questo lo quoto, anche se la vedrò solo domani le soluzioni adottate mi fanno un certo ribrezzo, a pensare che il mio comando frizione è pure radiale eusa_wall.gif Per non parlare delle forcelle eusa_wall.gif

Però è anche una moto unica, se si accettano i suoi difetti credo possa ripagare con un esperienza di guida molto diversa
 
13934436
13934436 Inviato: 17 Nov 2012 18:19
 

oggi ci sono stato sopra all'EICMA. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo, rispetto alla Multi è + maneggevole e per me il 1200 è troppo grosso. In assoluto tra tutte è la seconda (dopo la Stelvio NTX; ma andrei OT)
 
13934462
13934462 Inviato: 17 Nov 2012 18:32
 

Eremar ha scritto:
oggi ci sono stato sopra all'EICMA. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo, rispetto alla Multi è + maneggevole e per me il 1200 è troppo grosso. In assoluto tra tutte è la seconda (dopo la Stelvio NTX; ma andrei OT)
beh dai con la nuova hyper sono riusciti a unire due aspetti di una moto in una, anche se gli estimatori del vecchio modello potrebbero essere non troppo contenti
 
13934493
13934493 Inviato: 17 Nov 2012 18:47
 

Dallo28 ha scritto:
beh dai con la nuova hyper sono riusciti a unire due aspetti di una moto in una, anche se gli estimatori del vecchio modello potrebbero essere non troppo contenti


Non è tanto l'estimatore del vecchio modello, quanto l'estimatore del marchio...

Moto pazzesca sicuramente, ma unire 2 moto in una non è filosofia di Ducati. Ogni moto ha un suo perchè... questa ha il perchè gia posseduto da 2 moto differenti. Un pò Meticcia, sicuramente non di razza...
 
13934497
13934497 Inviato: 17 Nov 2012 18:48
 

MonsterStation ha scritto:


Non è tanto l'estimatore del vecchio modello, quanto l'estimatore del marchio...

Moto pazzesca sicuramente, ma unire 2 moto in una non è filosofia di Ducati. Ogni moto ha un suo perchè... questa ha il perchè gia posseduto da 2 moto differenti. Un pò Meticcia, sicuramente non di razza...
e per fortuna che han fatto due versioni diverse! perchè se ne avessero fatta una unica sia turistica sia che "motard" sarebbe stato un bel casotto icon_asd.gif
 
13934505
13934505 Inviato: 17 Nov 2012 18:52
 

Dallo28 ha scritto:
e per fortuna che han fatto due versioni diverse! perchè se ne avessero fatta una unica sia turistica sia che "motard" sarebbe stato un bel casotto icon_asd.gif


L'unica cosa che mi auguro e che gli abbiano messo a posto l'avantreno...
col 796 non hanno avuto scrupoli....
 
13934508
13934508 Inviato: 17 Nov 2012 18:53
 

MonsterStation ha scritto:


L'unica cosa che mi auguro e che gli abbiano messo a posto l'avantreno...
col 796 non hanno avuto scrupoli....
adesso ha delle forche kayaba da 43 eusa_think.gif chissà se sono meglio o se sono peggio..il 796 non aveva delle forche della sachs? eusa_think.gif
 
13934522
13934522 Inviato: 17 Nov 2012 18:56
 

Dallo28 ha scritto:
adesso ha delle forche kayaba da 43 eusa_think.gif chissà se sono meglio o se sono peggio..il 796 non aveva delle forche della sachs? eusa_think.gif


se sono sachs non lo sò, pero ti assicuro che ti mettono paura quando cominci un pò a spingere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©