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la sindrome della piu grande!! [796 vs 1100]
13198709
13198709 Inviato: 3 Apr 2012 15:27
Oggetto: la sindrome della piu grande!! [796 vs 1100]
 

Salve fumatori di gomme.

A seguito di una disputa familiare (classica) sulla mia futura moto, sto valutando l'acquisto di un hyper... io vengo da un monster 600, adoro il monster , sarà sempre la moto regina dei miei sogni.. (monster 900 vecchio stile per intenderci) ma siccome a casa mia, contano i numeri che hai scritto sul libretto e non quelli del banco prova, ho dovuto mediare con l'intenzione d'acquisto di 796...

Perchè non il monster 796?

A) il nuovo monster, non è fondamentalmente "il monster"

B) l'hyper è una favola icon_xd_2.gif credo che sia la mia preferita dopo il pompone e prima del 916.

Si, la mia è una scelta quasi obbligata, quindi non potre comprare un 1100, non solo x i miei ma anche per l'assicurazione...

Ma questo 796, e così stretto di cilindrata? si sentono molto le carenze nelle sospensioni? secondo voi, in previsione di tenerla per un pò me ne pentirò? eusa_drool.gif mi stuzzica un sacco l'idea di possedere quel gioiellino... ma quando leggo i commenti in questo forum mi viene il dubbio che ne esista una sola di hypermotard e che la piccola sia solo un ripego per i "limitati" come me..
sono pippe mentali? icon_asd.gif forse... ma quel che leggo è vero!!

Non sono un pilota professionista, e neanche un manico... volevo chiedere a voi, possessori di 796 e non.. se vi siete pentiti di non averla presa piu grande (1100) oppure se è solo una condizione psicologica chiamata... "la sindrome di chi cè l'ha piu lungo"

PS: le differenze tecniche le conosco no frizza a secco, no sosp. regolabili... piu scarsa di finiture.. ma nell'essenza? rimane hypermotard?

Ciaoooo e grazie a tutti!! 0510_saluto.gif
 
13198763
13198763 Inviato: 3 Apr 2012 15:43
 

scusa ma se vuoi il mostro 900 che gli frega ai tuoi?
cioè..sulla carta è meno potente del 796 e usato viene un botto di soldi in meno icon_xd_2.gif
 
13199088
13199088 Inviato: 3 Apr 2012 17:19
 

mah... icon_smile.gif

e la stessa domanda che mi sto facendo anche io da un pò di tempo...

Ma immaginati di essere un genitore, appena senti: Monster 1000 DS... uhhhh icon_cry.gif

Invece Hypermotard 796.. ahh ma è un 700.... eusa_whistle.gif


psicologicamente e diverso... ma i numeri reali sono tutti a favore del M1000...
comunque.. siccome vivo ancora sotto lo stesso tetto dei miei... e cerco di rispettare le volontà di mio padre che comunque ha sempre fatto di tuttto per farmi felice... ho preso in considerazione l'acquisto dell'hyper.. che comunque e una moto che mi fa impazzire!

tenendo conto anche che:

- è piu giovane
- è sicuramente piu nuova
- è sicuramente piu rivendibile in futuro
- dà meno problemi (dovrebbe e ripeto dovrebbe)
- costa meno di assicurazione
- è piu comoda

oltre al fatto che tutte le volte che passa la guardo con ammirazione...

Se era solo il problema di avere una moto, sicuramente, piuttosto che prendere un qualcosa che non mi piaceva, giravo a piedi... o facevo una grande minkiata comprando qualcosa di cui non ero convinto...
 
13199308
13199308 Inviato: 3 Apr 2012 18:09
 

io ho la 796,prima moto quindi situazione diversa,ma posso dirti dopo qualche mese:
facile da gestire,certo come tutte le ducati ha carattere quindi non va da sola come una giapponese,bisogna capirla,anche più del monster per via della posizione di guida,a metà tra motard e naked...molto più comoda di entrambe secondo me..quando guidi devi caricare l anteriore man mano che pieghi,poi la moto segue tranquillamente fino a pieghe da 130..detto questo è agilissima,il motore dai 4000 ai 6000 giri è una dispensa di coppia e soddisfazione(non dico bomba ma per me lo è),dopo hai altri 1000 giri buoni di potenza;i freni sono modulabilissimi e potenti,ti salvano sempre per i tornanti,la ciclistica(peso 61kg)è rigida il giusto sia davanti che dietro,ma con il passeggero la moto affonda e in staccata si sente che la forcella non ce la fa tanto;gomme decisamente ottime(diablo rosso2).
ottima moto,anche se hai esperienza,magari poi ti verrà la fregola del 1100,ma per le colline e le montagne secondo me il 796 va benissimo.
 
13200297
13200297 Inviato: 3 Apr 2012 21:14
 

ciao io prima uscita col 796 arrivo dal ktm 950 r quindi moto con un motore da paura....ma ti assicuro che col 796 lo sfrutto megliuo fidati ...leggero e potente allo stesso tempo x via del peso leggero......uno spettacolo......io mi trovo bene...certo che se hai la possibilita passa direttamente al top 1100...........
 
13200775
13200775 Inviato: 4 Apr 2012 0:07
 

ciao, io ho trovato una buona occasione e quindi ho preso il 1100s, è una gran moto anche se ancora devo conoscerla (sabato sono stato staccato senza complimenti da un 999 e un z750 su una strada misto veloce (certo quelli erano matti).

l'unica cosa veramente negativa che ho trovato pessima sul 796 di un amico è la forcella ant, quando sali già un po si abbassa e in frenata arriva subito a pacco...... ovvio che il mio consiglio è di cercare un 1100s a buon prezzo ma se non puoi 796 con upgrade alla forcella ant (circa 800 euro)
 
13201616
13201616 Inviato: 4 Apr 2012 11:10
 

quindi ci sono limiti sostanziali solo sulla forcella anteriore?

che grado di esperienza si deve avere x potre sentire "limite" questo limite...? Io credo che non me ne sarei nemmeno accorto per il manico che sono... ma saperlo e sempre meglio.

il mio problema rimane un pò il costo. elevato per il mio budget.

e naturalmente la sella icon_sad.gif sono 1.70

a che cifra verrebbe comprato bene un 796?
 
13201707
13201707 Inviato: 4 Apr 2012 11:34
 

MonsterStation ha scritto:
quindi ci sono limiti sostanziali solo sulla forcella anteriore?

che grado di esperienza si deve avere x potre sentire "limite" questo limite...? Io credo che non me ne sarei nemmeno accorto per il manico che sono... ma saperlo e sempre meglio.

il mio problema rimane un pò il costo. elevato per il mio budget.

e naturalmente la sella icon_sad.gif sono 1.70

a che cifra verrebbe comprato bene un 796?
ma perchè un monster 1000 no, e un hyper 1100 si?? eusa_think.gif
ti dirò, non sono un gran manico, uso la moto a scopo ludico, ho il 796, ho fatto i miei viaggetti (due dei quali ho il report in firma), a velocità diverse, e sono riuscito ad arrivare al limite delle gomme.
tutto questo per dirti che io il limite della forcella non lo sento. ripeto, sarà il mio poco manico, ma se non la devi usare in pista, credo, che difficilmente arriverai a sentire il limite della forcella anteriore. 0509_up.gif
 
13202860
13202860 Inviato: 4 Apr 2012 16:16
 

come monster 1000 no e hyper 1100 si?

monster 1000 no, e hyper 796 si... (questo e quello giusto icon_biggrin.gif )

valli a capire gli antichi... comunque ripeto che se non avessi avuto come alternativa l'hyper che mi fa sbavare... o compravo il 1000 ds Monster o 900... oppure credo non avrei preso in considerazione nulla.

Lo so troy che i numeri sono a favpre del monster. ma.. se ti devo dire la verità non la capisco nemmeno io questa imposizione icon_eek.gif speriamo che serva ad avere l'hyper...

comunque hai risposto in pieno alla domanda che avevo fatto! 0509_up.gif
 
13207023
13207023 Inviato: 5 Apr 2012 14:58
 

Tra il 1100 e il 796 le uniche differenze sono di coppia (non di velocità sia ben chiaro) e di ciclistica.

Io il 796 lo sento molto sfruttabile per strada, puoi spalancare e non fartela sotto come con il 1100, agile e con il giusto in termine di motore e potenza.
Nei tornanti striscio sempre le pedaline e un paio di volte ho anche toccato con il catalizzatore, se la moto avesse tutti sti problemi come dite di ciclistica dubito potrebbe concedermi delle cose del genere in curva. La trovo molto precisa in ingresso e percorrenza curve.

Vengo da una moto (z750 k5) dove la ciclistica era totalmente assente, quindi con la 796 posso solo che essermi trovato decisamente meglio, poi sicuramente il 1100 avrà il limite ancora più lontano della 796... ma sfido chiunque ha il 1100 a salire sulla 796 e portarla al limite, almeno per strada...

13.000€ il 1100 secondo me non li vale, piuttosto a quella cifra una Streetfighter 848 tutta la vita.

A 8.500€ il 796 è il giusto rapporto tra qualità/prezzo, motore/cicilistica e divertimento/potenza.

Poi considerando il fatto che io cado facilmente nella scimmia degli accessori (scarichi, carbonio, ecc ecc), comprando la sorella maggiore non avrei avuto fondi per accessoriarla.
Oltre al fatto che il 1100 costa molto da mantenere.
 
13270531
13270531 Inviato: 22 Apr 2012 19:28
Oggetto: Re: la sindrome della piu grande!! [796 vs 1100]
 

MonsterStation ha scritto:


PS: le differenze tecniche le conosco no frizza a secco, no sosp. regolabili... piu scarsa di finiture..

più scarsa di finiture non direi..sono identiche..a prima vista non le distingui..le uniche differenze a occhio nudo sono la forcella non regolabile, le diverse pompe freno-frizione e il manubrio da 28..

io ho la 796 (ancora depo) e mi diverto parecchio, la forcella è forse un po' morbida ma su strada forse è meglio così, copia bene le asperità del terreno, per quel che riguarda il motore posso dirti com'è quello limitato a 34 cv, ma non credo ti interessi icon_asd.gif
 
13321268
13321268 Inviato: 6 Mag 2012 21:41
 

io sono assolutamente daccordo con _Troy_ prenditi una hyper 1100...
vedrai che non te ne pentirai doppio_lamp.gif
 
13321578
13321578 Inviato: 6 Mag 2012 23:18
 

Ha preso una 796 icon_neutral.gif icon_wink.gif se ce la si fa la scelta è abbastanza condivisibile anche se io ho preso la 1100 e per di più s. icon_mrgreen.gif la differenza di finiture però è abbastanza evidente, lo si nota in ogni,dettaglio, tra sospensioni, pompe freno, manubrio, verniciatura... Le moto sono uguali, ma molto diverse icon_wink.gif .
 
13323340
13323340 Inviato: 7 Mag 2012 15:01
 

prenditi il 1100 e una parola icon_asd.gif
prenderlo invece e un bell'impegno...


economico
mentale
fisico

i soldi sono di più, per moto, manutenzioni, assicurazione, bollo ecc ecc.....

sono giovane ho 23 anni, e delle volte mi lascio un pò andare, il 1100 quando dice dice sul serio, non ti lascia molto margine d'errore... ho solo 10.000 di moto km sulle spalle non tantissimi.... Provai il Monster 1100 S e in seconda mi e venuto sù a metà gas... ti lascio immaginare l'hyper.

Fisico perchè non essendo ancora un pilota "esperto" sentirei molto la fatica dell'avere un motore così potente e cazzuto.... rischiando di non godermi le poche uscite che purtroppo posso fare.

Non fraintedetemi, non è il discorso della volpa che non arriva all'uva, da un punto di vista economico-logico è comprensibile che si voglia il 1100.
Ma facendo i conti terra a terra per mè è meglio 796.

le mie prime scelte erano monster 900 o 1000 DS... moto che comunque non avevano la velenosità del nuovo motore 1100 che montano monster e hyper.
Motori piu datati, piu sborbottoni ma anche piu lenti.
 
13323886
13323886 Inviato: 7 Mag 2012 17:32
 

boh.. io sarà che vengo da un ktm ma tutta sta scorbutezza (si dice?) non la patisco.. 1100s + cammes DP e scarico termignoni 2in1, potrebbe essere anche che l'erogazione sia cambiata talmente tanto da rendere la mia un' "altra" moto
 
13323915
13323915 Inviato: 7 Mag 2012 17:40
 

zampal90 ha scritto:
boh.. io sarà che vengo da un ktm ma tutta sta scorbutezza (si dice?) non la patisco.. 1100s + cammes DP e scarico termignoni 2in1, potrebbe essere anche che l'erogazione sia cambiata talmente tanto da rendere la mia un' "altra" moto


Bè un pò di sicuro si addolcisce...

Ma ricordati sempre una cosa, se vieni da ktm (moto già grintosa ai bassi di x sè) e se hai anche sperienza... la storia cambia.

Io non ho detto che mi fermerò al 796 e che il 1100 mi impaurisce.

E solo che secondo me sono moto, che vanno comprate quando si ha più esperienza...
E' inutile girare a chiappe strette e non godersi la propria passione perchè si deve fare attenzione a ogni minima apertura di gas.

Meglio comprale quando si hanno gia diverse migliaia di km sul groppone x godersele a pieno.

Scusa ma io i discorsi "basta usare la testa" non li reggo icon_asd.gif
Forse perchè la testa non cè l'ho? eusa_think.gif
no non credo... credo che ogni livello d'esperienza abbia un livello di moto.

Andare in moto è gia pericoloso di x se... se poi si vuole strafare!!!! 0509_up.gif
 
13324740
13324740 Inviato: 7 Mag 2012 20:06
 

parole sante, di sicuro si può iniziare ad andare in moto con una 1199 tricolore ma non credo si riesca a divertirsi più di tanto, meglio andare per gradi
 
13327657
13327657 Inviato: 8 Mag 2012 14:19
 

raf275 ha scritto:
Ha preso una 796 icon_neutral.gif icon_wink.gif se ce la si fa la scelta è abbastanza condivisibile anche se io ho preso la 1100 e per di più s. icon_mrgreen.gif la differenza di finiture però è abbastanza evidente, lo si nota in ogni,dettaglio, tra sospensioni, pompe freno, manubrio, verniciatura... Le moto sono uguali, ma molto diverse icon_wink.gif .



E queste le chiami finiture?
Quello che tu indichi è la ciclistica, che nel 1100 è ovviamente superiore... se no con cosa dimostri i 5.000€ di differenza?

Per me le finiture sono le cazzatine, esempio palstiche a vista, cuciture delle selle, dadi e viti usate qua e la... queste sono le finiture, e tra 796 e 1100 sono assolutamente identiche!
Verniciatura? Assolutamente identiche....

Tipo i paramani... sono plasticaccie inguardabili in entrambi le versioni... idem i telai sono identici... quello che cambia è il motore (di coppia e cc) e la ciclistica, ma la seconda in primis.
 
13327700
13327700 Inviato: 8 Mag 2012 14:26
 

finiture come:

sospensioni regolabili
pompe radiali
dischi da 320
ecc
ecc
ecc...


Si alla vista sembrano uguali, ma quando parlo di finiture intendo anche le finiture ciclistiche...

Probabilmente raf (sparo) non regolerà mai le sospensioni, ma ha la possibilità di farlo.. ha un prodotto finito ovvero in grado di far tutto....
Io no..

Io finiture intendevo in quel senso.
 
13327747
13327747 Inviato: 8 Mag 2012 14:34
 

MonsterStation ha scritto:
finiture come:

sospensioni regolabili
pompe radiali
dischi da 320
ecc
ecc
ecc...


Si alla vista sembrano uguali, ma quando parlo di finiture intendo anche le finiture ciclistiche...

Probabilmente raf (sparo) non regolerà mai le sospensioni, ma ha la possibilità di farlo.. ha un prodotto finito ovvero in grado di far tutto....
Io no..

Io finiture intendevo in quel senso.


la 1100 ha anche un tipo di acceleratore migliore (rapido?), la 796 di un amico ha praticamente solo un filo che apre la farfalla, la mia ne ha anche uno che la chiude (probabilmente per diminuire il gioco [o per far andare più piano 0509_si_picchiano.gif ]), i comandi sul manubrio sulla 1100 sono di miglior fattura..

la differenza c'è e si vede, ovviamente (come già detto) anche nel prezzo..
 
13328081
13328081 Inviato: 8 Mag 2012 15:39
 

MonsterStation ha scritto:
finiture come:

sospensioni regolabili
pompe radiali
dischi da 320
ecc
ecc
ecc...


Si alla vista sembrano uguali, ma quando parlo di finiture intendo anche le finiture ciclistiche...

Probabilmente raf (sparo) non regolerà mai le sospensioni, ma ha la possibilità di farlo.. ha un prodotto finito ovvero in grado di far tutto....
Io no..

Io finiture intendevo in quel senso.


Ma non sono finiture, sono componenti di ciclistica!!!
Sto dicendo che quelle sono caratteristiche fondamentali di una moto, non puoi chiamarle finiture!
Le finiture sono le cazzatine, i dettagli estetici...

Come finiture sono identiche la 796 e la 1100, inoltre hanno stesse carene, stesso telaio, stesse plastiche a vista, stesso monobraccio, stessa sella, stessi paramani, ecc ecc...

La differenza di 5.000€ sta nella ciclistica (sospensioni, forcelle, freni e relativi annessi quali pompe e leve ecc ecc) e nella diversa cilindrata.

Ma le finiture (estetiche) sono identiche!
 
13328463
13328463 Inviato: 8 Mag 2012 17:35
 

Le finiture sono accoppiamenti tra plastiche, cucitura della sella, accoppiamenti tra parti soggette a torsione (adesione del perno al monobraccio, pinze sui piedini, ecc), adesione di parti incollate su superfici, eventuali parabrezza accoppiati al cupolino, e tante altre cose....
Monster, te intendi le Finezze! icon_wink.gif

Ovvio che un mezzo piu specialistico come il 1100 monta motore piu performante, pompe semiradiali, forcelle e mono blasonati e regolabili, è piu alta e tante cose, sono ovviamente due moto destinate a utenti/usi/portafogli differenti 0509_up.gif

Si zampal, il 1100 ha un secondo filo di richiamo della farfalla, il 796 solo uno icon_wink.gif
 
13328783
13328783 Inviato: 8 Mag 2012 18:41
 

Jack24 ha scritto:

Monster, te intendi le Finezze! icon_wink.gif


finiture, Finezze! non stiamo ad arrovelarci... icon_asd.gif

l'importante è capirsi!! 0509_up.gif
 
13408067
13408067 Inviato: 30 Mag 2012 13:44
 

Ciao,

Racconto la mia esperienza, sono un motociclista particolare... amo piegare ma non sono un gran manico, mai andato in pista e non mi interessano i milioni di cv. Amo vivere la moto, vorrei prenderla sempre, stare tranquillo e rilassato quanto ci sto sopra e godermela a pieno. Vengo da un Z750 k5 e sono possessore anche di un GS1200r e varie altri 2 ruote, insomma amante dell'aria addosso!

Da quasi un anno ho acquistato un hyper 1100s bellissima, attualmente la moto più bella di tutte lo dico, sono convinto e lo dirò anche quando non ce l'avrò più. Dico quando non ce l'avrò più poichè la sto vendendo, non sono riuscito a capirla bene, non la sento mia, un po' come un vestito. E' veramente troppo Hyper,è una molla, scatta come poche (105Nm di coppia..fate voi!) per questo mi sono deciso a cambiarla puntando su una cosa simile ma nettamente meno hyper. Il 796 non lo feci perchè mi sembrò troppo simile alla mia moto precedente, come performance. Tornassi indietro probabilmente mi farei il 796, più umano, gestibile e godibile tutti i giorni!Anche se l'hyper per essere tale deve essere solo 1100! MA queste sono frasi un po' da annuncio pubblicitario!ghgh

tutto ciò per dirti che secondo me (anche dovendo vendere un 1100s come nuovo) ti consiglio un bel 796!!

Saluti!
 
13408524
13408524 Inviato: 30 Mag 2012 15:36
 

e infatti mi sono fatto il 796... icon_wink.gif

Gran Moto. a 360°.
 
13408584
13408584 Inviato: 30 Mag 2012 15:52
 

G3nd4rM3 ha scritto:
Ciao,

Racconto la mia esperienza, sono un motociclista particolare... amo piegare ma non sono un gran manico, mai andato in pista e non mi interessano i milioni di cv. Amo vivere la moto, vorrei prenderla sempre, stare tranquillo e rilassato quanto ci sto sopra e godermela a pieno. Vengo da un Z750 k5 e sono possessore anche di un GS1200r e varie altri 2 ruote, insomma amante dell'aria addosso!

Da quasi un anno ho acquistato un hyper 1100s bellissima, attualmente la moto più bella di tutte lo dico, sono convinto e lo dirò anche quando non ce l'avrò più. Dico quando non ce l'avrò più poichè la sto vendendo, non sono riuscito a capirla bene, non la sento mia, un po' come un vestito. E' veramente troppo Hyper,è una molla, scatta come poche (105Nm di coppia..fate voi!) per questo mi sono deciso a cambiarla puntando su una cosa simile ma nettamente meno hyper. Il 796 non lo feci perchè mi sembrò troppo simile alla mia moto precedente, come performance. Tornassi indietro probabilmente mi farei il 796, più umano, gestibile e godibile tutti i giorni!Anche se l'hyper per essere tale deve essere solo 1100! MA queste sono frasi un po' da annuncio pubblicitario!ghgh

tutto ciò per dirti che secondo me (anche dovendo vendere un 1100s come nuovo) ti consiglio un bel 796!!

Saluti!


E' una mesata che ho un Hyper 1100 e vengo da un monster 620. Anche io non sono un gran manico e mi capita raramente di andare in giro per i passi nemmeno una volta al mese. L'ho cambiata perchè l'Hyper mi piace e mi sembrava più comoda a vederla così ed infatti lo è soprattutto in 2. Spesso capita che vado in giro con la morosa ma per giri in città e non in montagna.
Vabbè questa prefazione per sposare il tuo pensiero cioè che è una bestia di moto! Troppo per me! In giro in città a forza di pelare il gas mi spacca il polso!
Anni fa mi ruppi lo scafoide destro (snowboard) ed ho ancora i postumi a mio avviso, 2 anni fa mi sono rotto la clavicola destra (in bici) e ancora quasi non sono ok.
Forse anche io se tornassi indietro farei il 796 sperando che scalci un po' meno e che abbia un gas un po' più umano, ho optato invece per il 1100 perchè l'ho pagato addirittura meno del 796. La prendo come sfida personale e quindi per qualche anno me lo tengo però quando vado al trotto con la morosa sogno uno sPooter oppure una 4 cilindri... icon_rolleyes.gif quando ci vado al lavoro da solo però ne sono felice, ma probabilmente lo sarei stato anche con il 796 0509_up.gif
 
13624718
13624718 Inviato: 28 Lug 2012 10:37
 

Complimenti per la scelta!io però avrei preso il 1100...ha una coppia fantastica e un motore molto elastico ( soprattutto con le dovute cure )!
 
13624829
13624829 Inviato: 28 Lug 2012 11:14
 

la scelta della nuova moto è un passo importante che va valutato attentamente per evitare di rimanere delusi. Per come ragiono io il nuovo modello deve essere superiore a quello precedente altrimenti il cambio non avrebbe senso. Quello che intendo io per modello superiore non implica necessariamente ed esclusivamente una cavalleria maggiore. Io sono tra quelli che sostengono che per divertirsi sulle normali strade non servono potenze esagerate e che anzi a volte avere una moto troppo potente puo' rendere la guida più impegnativa e quindi frustrante. Per modello superiore quindi io intendo una moto che abbiia sospensioni e freni migliori, una ciclistica più svelta e rigorosa. Ovviamente i modelli entri level di ogni tipologia di moto proprio perchè tali e perche sono nati per avere un prezzo contenuto non eccellono proprio nella componentistica e quindi acquistare un modello di cubatura maggiore o una versione particolare come per esempio la S o la R per quanto concerne la Ducati assicura la presenza di componenti di qualità. A volte avere una moto con meno cavalli ma con una ciclistica di qualità permette di andare meglio di una moto con più cavalli ma magari con sospensioni e freni economici. Personalmene se come prima moto consiglierei di prendere una entri level cosi da fare esperienza per le successive direi di concentrarsi su quelle che offrono di più sotto l"aspetto della componentistica. Essere manici o meno non ha importanza percche avere un avantreno solido è una garanzia sia per chi va tranzuillo che per lo smanettone. Avere freni efficaci e ben modulabili serve sia agli 80 che ai 200 all'ora. Avere elle sospensioni tegolabili permette di potersi cucire la moto addosso e quindi di avere unq guida più redditizia ed appagante. Insomma tutto questo per dirti di valutar, nella scelta della tua futura moto, tutti gli aspetti possibili solo cosi riuscirai ad essere pienamente soddisfatto dell'acquisto 0509_up.gif
 
13702582
13702582 Inviato: 29 Ago 2012 10:06
 

boh.. io ho un 1100s e pur trovandola cattiva non la sento così "inguidabile e violenta".. sarà che vengo da anni di cross/enduro 2T ma mi ci trovo benissimo!
 
13965298
13965298 Inviato: 29 Nov 2012 15:48
 

riesumo il post perchè avrei bisogno di un'opinione del tutto personale da voi..
mi sono incastrato con l'hyper -come molti- e il fatidico domandone è 'quale sarà più adatta?796 o 1100?'
ho letto praticamente tutti gli articoli e bene o male ho capito che la 1000 è parecchio più vigorosa e pregiata.
il problema è che vengo da una 749 che uso sufficientemente bene, non sono un manico, ma rimarrei parecchio deluso se prendessi un 796 e poi mi lamentassi della potenza o -più probabile- della ciclistica.

il cambio sta nel fatto che vorrei una moto da VIVERE, assicurazione tutto l'anno e andarci ogni volta che posso con comodità e libertà, per commissioni o viaggi di piacere, cosa che non sto facendo con la 749 per quanto la possa amare incodizionatamente.

calcolo anche l'acquisto di un usato e la differenza di prezzo tra le due cilindrate sarebbe 'ammortizzabile' da quello che vedo.

illuminatemi per favore!
 
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