G3nd4rM3 ha scritto:
Ciao,
Racconto la mia esperienza, sono un motociclista particolare... amo piegare ma non sono un gran manico, mai andato in pista e non mi interessano i milioni di cv. Amo vivere la moto, vorrei prenderla sempre, stare tranquillo e rilassato quanto ci sto sopra e godermela a pieno. Vengo da un Z750 k5 e sono possessore anche di un GS1200r e varie altri 2 ruote, insomma amante dell'aria addosso!
Da quasi un anno ho acquistato un hyper 1100s bellissima, attualmente la moto più bella di tutte lo dico, sono convinto e lo dirò anche quando non ce l'avrò più. Dico quando non ce l'avrò più poichè la sto vendendo, non sono riuscito a capirla bene, non la sento mia, un po' come un vestito. E' veramente troppo Hyper,è una molla, scatta come poche (105Nm di coppia..fate voi!) per questo mi sono deciso a cambiarla puntando su una cosa simile ma nettamente meno hyper. Il 796 non lo feci perchè mi sembrò troppo simile alla mia moto precedente, come performance. Tornassi indietro probabilmente mi farei il 796, più umano, gestibile e godibile tutti i giorni!Anche se l'hyper per essere tale deve essere solo 1100! MA queste sono frasi un po' da annuncio pubblicitario!ghgh
tutto ciò per dirti che secondo me (anche dovendo vendere un 1100s come nuovo) ti consiglio un bel 796!!
Saluti!
E' una mesata che ho un Hyper 1100 e vengo da un monster 620. Anche io non sono un gran manico e mi capita raramente di andare in giro per i passi nemmeno una volta al mese. L'ho cambiata perchè l'Hyper mi piace e mi sembrava più comoda a vederla così ed infatti lo è soprattutto in 2. Spesso capita che vado in giro con la morosa ma per giri in città e non in montagna.
Vabbè questa prefazione per sposare il tuo pensiero cioè che è una bestia di moto! Troppo per me! In giro in città a forza di pelare il gas mi spacca il polso!
Anni fa mi ruppi lo scafoide destro (snowboard) ed ho ancora i postumi a mio avviso, 2 anni fa mi sono rotto la clavicola destra (in bici) e ancora quasi non sono ok.
Forse anche io se tornassi indietro farei il 796 sperando che scalci un po' meno e che abbia un gas un po' più umano, ho optato invece per il 1100 perchè l'ho pagato addirittura meno del 796. La prendo come sfida personale e quindi per qualche anno me lo tengo però quando vado al trotto con la morosa sogno uno sPooter oppure una 4 cilindri... quando ci vado al lavoro da solo però ne sono felice, ma probabilmente lo sarei stato anche con il 796