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Kawasaki Z750R o Honda Hornet 600
12993851
12993851 Inviato: 11 Feb 2012 15:27
 



Matrom89 ha scritto:
ahaha

è finita l era di ste triple....e basta! eusa_wall.gif

su Motociclismo di febbraio ce un articolo molto dettagliato su questa nuova ''tre pistoni'', un motore da paura, più compatto del triple e persino più potente. Poi un bel monobraccio, un telaio da paura e un prezzo molto allertante.

Certo che se dovessero fare qualche sconto durante il lancio per zeta, street, hornet e roba varia saranno volatili per diabetici. 0509_up.gif



Le triple non andranno mai fuori moda.
Hanno carattere e non stancano mai. So moto "particolari" proprio come le MV 0509_up.gif


P.S: dov'è che si trova questo articolo? Mi interessa leggere il test su questa moto.
 
12994130
12994130 Inviato: 11 Feb 2012 16:49
 

teo038288 ha scritto:
giomasce ha scritto:


frenare in curva e sul bagnato è proprio uno dei motivi per cui è meglio avere l'abs.
con l'abs potrai ottenere sempre la massima deceleraione anche nelle condizioni difficili.
ps
la 675 sulla carta costa quanto la z750 r quindi ha senso considerarla un'alternativa, il mio dubbio rimane solo l'eventuale assenza dell'abs che per me è fondamentale.

parlando di impianti frenanti:
prendiamo in considerazione un ottimo impianto frenante con ottima modulabilità ma senza abs
prendiamo in considerazione un impianto appena appena sufficiente tipo quella della mia z ma con abs
quale sceglieresti?


perchè confondi le mele con le patate?
devo confrontare l'impianto della tua z senza abs e quello della z con abs.
Ogni impianto frenante poi è dimensionato alla moto, prestazioni MA ANCHE ciclistica) montare impianti caserecci derivati da altre moto più performanti spesso mette in crisi una ciclistica non all'altezza.
quindi la tua domanda NON HA SENSO perchè se tu montassi l'impianto di una 1000 ss sulla tua moto scopriresti che se sfruttato a dovere quell'impianto mette in crisi:
forcelle
sospensioni
telaio
gomme
causando trasferimenti di carico e/o bloccaggi.
Ti avevo già detto che una moto non è la somma semplice dei suoi pezzi ma un progetto più complesso.
Tornando al discorso abs, oggi nel 2012 NON esiste un impianto abs che lavori peggio di quello senza abs per la stessa moto ove quest'ultimo sia previsto.
 
12994266
12994266 Inviato: 11 Feb 2012 17:34
 

giomasce ha scritto:


perchè confondi le mele con le patate?
devo confrontare l'impianto della tua z senza abs e quello della z con abs.
Ogni impianto frenante poi è dimensionato alla moto, prestazioni MA ANCHE ciclistica) montare impianti caserecci derivati da altre moto più performanti spesso mette in crisi una ciclistica non all'altezza.
quindi la tua domanda NON HA SENSO perchè se tu montassi l'impianto di una 1000 ss sulla tua moto scopriresti che se sfruttato a dovere quell'impianto mette in crisi:
forcelle
sospensioni
telaio
gomme
cau
sando trasferimenti di carico e/o bloccaggi.
Ti avevo già detto che una moto non è la somma semplice dei suoi pezzi ma un progetto più complesso.
Tornando al discorso abs, oggi nel 2012 NON esiste un impianto abs che lavori peggio di quello senza abs per la stessa moto ove quest'ultimo sia previsto.

ma non è assolutamente vero questo,questa frase non sta in piedi...
se cambi l'impianto frenante ,è ovvio che si mette mano anche all'idraulica della forcella con altre relative modifiche...
le gomme?e cosa centrano le gomme ?
il telaio regge benissimo anche l'impianto frenante + performante c'è in commercio sino ad ora,ovviamente parlo per la z ...(certo non con la forcella della z in questo caso,anche perchè non potrebbe montare relativa pinza)
visto che non si interviene mai su un singolo pezzo ma su + pezzi
se si cambia le pinze,si cambieranno anche dischi ,pompa,tubi, idraulica forcella e mono dietro..(su questa fascia di moto)

il mio paragone era appunto tra un impianto tipo quello della brutale e quello della z normale,moto di fascia simile,ma con grandi differenze tecniche....
se esiste la z R con abs ritiro la mia domanda icon_wink.gif

altra cosa che ti nego in pieno,dire che le moto vengono progettate con ciclistica e impianto freni adeguato alle loro prestazioni icon_eek.gif
la z ti sembra una moto equilibrata sotto questi punti di vista? icon_eek.gif
la mia z monta come impianto frenante:
pompa radiale brembo 19 x 20
tubi in treccia (pare ovvio)
pinze brembo serie oro 4 pistoncini
pastiglie sinterizzate racing
dischi braking da 300 mm

non c'è minimanete paragone con l'impianto originale e la moto frena e regge bene frenate potenti ...se si volesse passare ad un impianto ancora + potente bisognerebbe o mettere una cartuccia pressurizzata o trapiantare un avantreno completo...
 
12994331
12994331 Inviato: 11 Feb 2012 17:51
 

teo038288 ha scritto:

ma non è assolutamente vero questo,questa frase non sta in piedi...
se cambi l'impianto frenante ,è ovvio che si mette mano anche all'idraulica della forcella con altre relative modifiche...
le gomme?e cosa centrano le gomme ?
il telaio regge benissimo anche l'impianto frenante + performante c'è in commercio sino ad ora,ovviamente parlo per la z ...
visto che non si interviene mai su un singolo pezzo ma su + pezzi
se si cambia le pinze,si cambieranno anche dischi ,pompa,tubi, idraulica forcella e mono dietro..

il mio paragone era appunto tra un impianto tipo quello della brutale e quello della z normale,moto di fascia simile,ma con grandi differenze tecniche....
se esiste la z R con abs ritiro la mia domanda icon_wink.gif

altra cosa che ti nego in pieno,dire che le moto vengono progettate con ciclistica e impianto freni adeguato alle loro prestazioni icon_eek.gif
la z ti sembra una moto equilibrata sotto questi punti di vista? icon_eek.gif
mi sa che anche tu confondi le mele con le patate se affermi ciò icon_wink.gif


le gomme rientrano dei parametri della moto non a caso le ss montano anche di serie gomme più performanti delle turistiche.
la gomma scarica a terra la potenza frenante... che dici è pertinente?
se tu per montare freni migliori poi cambi mezza moto bè fatti tuoi... icon_asd.gif
a questo punto mi vengono in mente due domande... ma non te le faccio ho capito che puoi/vuoi fraintendere.
Il telaio della z è un elemento fondamentale perchè ha un rapporto peso/prestazioni inadeguato e limita molto l'efficacia di tutto il resto.
es
uno ragazzo si monta forcelle pressurizzate da motogp mono top di gamma freni idem e tu pensi che su una z questi componenti potranno funzionare al meglio?
sbagli il telaio che fa un lavoro dignitoso con le prestazioni che richiede il motore o l'impianto frenante originale se sollecitato in quel modo fletterà vanificando in parte le alte prestazioni dei componenti.
Non ho detto che si rompe (spero di no) però io non ci farei 100.000 km di uso sportivo con quel telaio su una moto così.
per ultimo il fattore prezzo.
sai quanto costa fare tutte quelle modifiche che dici tu?
a quel punto perchè non comprare una moto MOLTO più performante progettata e garantita da qualcuno che ne sa più di te e risparmiare pure?
pensaci 0510_saluto.gif
 
12994352
12994352 Inviato: 11 Feb 2012 17:57
 

teo038288 ha scritto:
giomasce ha scritto:


perchè confondi le mele con le patate?
devo confrontare l'impianto della tua z senza abs e quello della z con abs.
Ogni impianto frenante poi è dimensionato alla moto, prestazioni MA ANCHE ciclistica) montare impianti caserecci derivati da altre moto più performanti spesso mette in crisi una ciclistica non all'altezza.
quindi la tua domanda NON HA SENSO perchè se tu montassi l'impianto di una 1000 ss sulla tua moto scopriresti che se sfruttato a dovere quell'impianto mette in crisi:
forcelle
sospensioni
telaio
gomme
cau
sando trasferimenti di carico e/o bloccaggi.
Ti avevo già detto che una moto non è la somma semplice dei suoi pezzi ma un progetto più complesso.
Tornando al discorso abs, oggi nel 2012 NON esiste un impianto abs che lavori peggio di quello senza abs per la stessa moto ove quest'ultimo sia previsto.

ma non è assolutamente vero questo,questa frase non sta in piedi...
se cambi l'impianto frenante ,è ovvio che si mette mano anche all'idraulica della forcella con altre relative modifiche...
le gomme?e cosa centrano le gomme ?
il telaio regge benissimo anche l'impianto frenante + performante c'è in commercio sino ad ora,ovviamente parlo per la z ...(certo non con la forcella della z in questo caso,anche perchè non potrebbe montare relativa pinza)
visto che non si interviene mai su un singolo pezzo ma su + pezzi
se si cambia le pinze,si cambieranno anche dischi ,pompa,tubi, idraulica forcella e mono dietro..(su questa fascia di moto)

il mio paragone era appunto tra un impianto tipo quello della brutale e quello della z normale,moto di fascia simile,ma con grandi differenze tecniche....
se esiste la z R con abs ritiro la mia domanda icon_wink.gif

altra cosa che ti nego in pieno,dire che le moto vengono progettate con ciclistica e impianto freni adeguato alle loro prestazioni icon_eek.gif
la z ti sembra una moto equilibrata sotto questi punti di vista? icon_eek.gif
la mia z monta come impianto frenante:
pompa radiale brembo 19 x 20
tubi in treccia (pare ovvio)
pinze brembo serie oro 4 pistoncini
pastiglie sinterizzate racing
dischi braking da 300 mm

non c'è minimanete paragone con l'impianto originale e la moto frena e regge bene frenate potenti ...se si volesse passare ad un impianto ancora + potente bisognerebbe o mettere una cartuccia pressurizzata o trapiantare un avantreno completo...


frena bene come?
su rettilineo su strada?
ok ci sta...
ma hai fatto guidare la tua moto modificata ad un pilota/collaudatore in pista?
credo ovviamente di no.
scusa ma non credo che tu lo sia, puoi smentirmi al riguardo quindi la tua sensazione soggettiva frena meglio non tiene conto delle variabili:
frenata d'emergenza (panic stop) comportamento dinamico della moto in quelle condizioni.
trasferimenti di carico in curva in staccata o correzione della traiettoria
comportamento della modularità della frenata nelle varie condizioni d'aderenza.
ecc
ecc
ecc
ps
se tu montassi delle sospensioni "serie" anteriori potresti scoprire sorprese sul tuo telaio eusa_doh.gif
 
12994366
12994366 Inviato: 11 Feb 2012 18:05
 

rispondo alla tua domanda :
la z è equilibrata?
...
dipende io ho sempre detto coerentemente che la z è un compromesso, estetica sportiva ma moto che se guidata sportivamente mostra tutti i suoi limiti.
telaio
sospensioni
freni
gomme (quelle di serie)
peso della moto
il motore anche se ha "solo" 106 cv è anche sovradimensionato.

la z 750 R
nasce credo proprio con l'intenzione di rendere sportivo un progetto con varie toppe:
migliorano:

sospensioni
forcellone
freni

ma il telaio resta lo stesso!
il peso pure

con buona pace delle prestazioni sportive che da questi due element sono significativamente influenzate!

hai mai guidato una street od anche una economica hornet (2007 o successiva)?
la prima cosa che potresti notare è come quel peso in meno si fa sentire quando spingi tra le curve.
 
12994383
12994383 Inviato: 11 Feb 2012 18:09
 

giomasce ha scritto:


le gomme rientrano dei parametri della moto non a caso le ss montano anche di serie gomme più performanti delle turistiche.
la gomma scarica a terra la potenza frenante... che dici è pertinente?
se tu per montare freni migliori poi cambi mezza moto bè fatti tuoi... icon_asd.gif
a questo punto mi vengono in mente due domande... ma non te le faccio ho capito che puoi/vuoi fraintendere.
Il telaio della z è un elemento fondamentale perchè ha un rapporto peso/prestazioni inadeguato e limita molto l'efficacia di tutto il resto.
es
uno ragazzo si monta forcelle pressurizzate da motogp mono top di gamma freni idem e tu pensi che su una z questi componenti potranno funzionare al meglio?
sbagli il telaio che fa un lavoro dignitoso con le prestazioni che richiede il motore o l'impianto frenante originale se sollecitato in quel modo fletterà vanificando in parte le alte prestazioni dei componenti.
Non ho detto che si rompe (spero di no) però io non ci farei 100.000 km di uso sportivo con quel telaio su una moto così.
per ultimo il fattore prezzo.
sai quanto costa fare tutte quelle modifiche che dici tu?
a quel punto perchè non comprare una moto MOLTO più performante progettata e garantita da qualcuno che ne sa più di te e risparmiare pure?
pensaci 0510_saluto.gif

su questo ti quoto pienamente,hai ragione...ma da dire che il telaio va in crisi a non sfruttare al 100% la componentistica aftermarket che si monta,sono due cose diverse icon_smile.gif

penso di avere quel minimo di esperienza che basta da saper giudicare se la modifica va bene o meno,senza far provare la mia moto a nessuno...
stessa pista,stessa rapportatura della moto,stacco quasi 50 metri dopo,e la moto non si scompone,quindi il risultato c'è si vede e si vede anche tempo sul giro...
che poi io non sia un pilota altro discorso,ma per saper provare e capire come funziona un impinto frenante non c'è bisogno di essere piloti...

la street e la hornet sono nettamente superiori come moto icon_rolleyes.gif ,specialmente la street icon_eek.gif ha una agilità sorprendente nei pif paf tra una curva e l'altra
 
12994432
12994432 Inviato: 11 Feb 2012 18:23
 

giomasce ha scritto:


le gomme rientrano dei parametri della moto non a caso le ss montano anche di serie gomme più performanti delle turistiche.
la gomma scarica a terra la potenza frenante... che dici è pertinente?
se tu per montare freni migliori poi cambi mezza moto bè fatti tuoi... icon_asd.gif
a questo punto mi vengono in mente due domande... ma non te le faccio ho capito che puoi/vuoi fraintendere.
Il telaio della z è un elemento fondamentale perchè ha un rapporto peso/prestazioni inadeguato e limita molto l'efficacia di tutto il resto.
es
uno ragazzo si monta forcelle pressurizzate da motogp mono top di gamma freni idem e tu pensi che su una z questi componenti potranno funzionare al meglio?
sbagli il telaio che fa un lavoro dignitoso con le prestazioni che richiede il motore o l'impianto frenante originale se sollecitato in quel modo fletterà vanificando in parte le alte prestazioni dei componenti.
Non ho detto che si rompe (spero di no) però io non ci farei 100.000 km di uso sportivo con quel telaio su una moto così.
per ultimo il fattore prezzo.
sai quanto costa fare tutte quelle modifiche che dici tu?
a quel punto perchè non comprare una moto MOLTO più performante progettata e garantita da qualcuno che ne sa più di te e risparmiare pure?
pensaci 0510_saluto.gif

siamo qui per parlare e scambiarci delle opinioni/giudizi,non a far vedere chi ce l'ha + lungo...
chiedi pure icon_smile.gif
posso immaginarle,aspetto la conferma icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di teo038288 il 11 Feb 2012 18:23, modificato 1 volta in totale
 
12994433
12994433 Inviato: 11 Feb 2012 18:23
 

teo038288 ha scritto:
giomasce ha scritto:


le gomme rientrano dei parametri della moto non a caso le ss montano anche di serie gomme più performanti delle turistiche.
la gomma scarica a terra la potenza frenante... che dici è pertinente?
se tu per montare freni migliori poi cambi mezza moto bè fatti tuoi... icon_asd.gif
a questo punto mi vengono in mente due domande... ma non te le faccio ho capito che puoi/vuoi fraintendere.
Il telaio della z è un elemento fondamentale perchè ha un rapporto peso/prestazioni inadeguato e limita molto l'efficacia di tutto il resto.
es
uno ragazzo si monta forcelle pressurizzate da motogp mono top di gamma freni idem e tu pensi che su una z questi componenti potranno funzionare al meglio?
sbagli il telaio che fa un lavoro dignitoso con le prestazioni che richiede il motore o l'impianto frenante originale se sollecitato in quel modo fletterà vanificando in parte le alte prestazioni dei componenti.
Non ho detto che si rompe (spero di no) però io non ci farei 100.000 km di uso sportivo con quel telaio su una moto così.
per ultimo il fattore prezzo.
sai quanto costa fare tutte quelle modifiche che dici tu?
a quel punto perchè non comprare una moto MOLTO più performante progettata e garantita da qualcuno che ne sa più di te e risparmiare pure?
pensaci 0510_saluto.gif

su questo ti quoto pienamente,hai ragione...ma da dire che il telaio va in crisi a non sfruttare al 100% la componentistica aftermarket che si monta,sono due cose diverse icon_smile.gif

penso di avere quel minimo di esperienza che basta da saper giudicare se la modifica va bene o meno,senza far provare la mia moto a nessuno...
stessa pista,stessa rapportatura della moto,stacco quasi 50 metri dopo,e la moto non si scompone,quindi il risultato c'è si vede e si vede anche tempo sul giro...
che poi io non sia un pilota altro discorso,ma per saper provare e capire come funziona un impinto frenante non c'è bisogno di essere piloti...

la street e la hornet sono nettamente superiori come moto icon_rolleyes.gif ,specialmente la street icon_eek.gif

le flessioni del telaio (micoflessioni che dipendono dalla rigidezza direzionale dell'insieme)non si avvertono facilmente occorre tanta sensibilità e non tutti la possiedono, poi le modifiche che tu hai fatto non sono così sostanziali quindi magari l'insieme è azzeccato, anzi leggendo quello che scrivi possiamo anche sciogliere le riserve! icon_biggrin.gif
Giusto per farti capire con un esempio facile un telaio che flette si comporta come una molla carica (immagina in curva...) che dopo la sollecitazione dovrà scaricarsi nell'altro senso.
Ti dico questo perchè un upgrade ben fatto non significha: monto pezzi migliori e tutto l'insieme migliorerà, se fosse così una moto la potremmo progettare tutti non credi?
tornando al topic sul discorso abs ti dico solo di provare una moto con un impianto recente magari quando il fondo è bagnato e ti si aprirà un mondo! 0509_up.gif
 
12994449
12994449 Inviato: 11 Feb 2012 18:27
 

giomasce ha scritto:

le flessioni del telaio (micoflessioni che dipendono dalla rigidezza direzionale dell'insieme)non si avvertono facilmente occorre tanta sensibilità e non tutti la possiedono, poi le modifiche che tu hai fatto non sono così sostanziali quindi magari l'insieme è azzeccato, anzi leggendo quello che scrivi possiamo anche sciogliere le riserve! icon_biggrin.gif
Giusto per farti capire con un esempio facile un telaio che flette si comporta come una molla carica (immagina in curva...) che dopo la sollecitazione dovrà scaricarsi nell'altro senso.
Ti dico questo perchè un upgrade ben fatto non significha: monto pezzi migliori e tutto l'insieme migliorerà, se fosse così una moto la potremmo progettare tutti non credi?
tornando al topic sul discorso abs ti dico solo di provare una moto con un impianto recente magari quando il fondo è bagnato e ti si aprirà un mondo! 0509_up.gif
la pensiamo alla stessa maniera,tutto quello che dici te lo appoggio (senza fraintendimenti icon_asd.gif ) pienamente icon_wink.gif ...
fammi le due domande che poi torniamo al discorso abs 0510_five.gif
 
12994459
12994459 Inviato: 11 Feb 2012 18:29
 

teo038288 ha scritto:
giomasce ha scritto:


le gomme rientrano dei parametri della moto non a caso le ss montano anche di serie gomme più performanti delle turistiche.
la gomma scarica a terra la potenza frenante... che dici è pertinente?
se tu per montare freni migliori poi cambi mezza moto bè fatti tuoi... icon_asd.gif
a questo punto mi vengono in mente due domande... ma non te le faccio ho capito che puoi/vuoi fraintendere.
Il telaio della z è un elemento fondamentale perchè ha un rapporto peso/prestazioni inadeguato e limita molto l'efficacia di tutto il resto.
es
uno ragazzo si monta forcelle pressurizzate da motogp mono top di gamma freni idem e tu pensi che su una z questi componenti potranno funzionare al meglio?
sbagli il telaio che fa un lavoro dignitoso con le prestazioni che richiede il motore o l'impianto frenante originale se sollecitato in quel modo fletterà vanificando in parte le alte prestazioni dei componenti.
Non ho detto che si rompe (spero di no) però io non ci farei 100.000 km di uso sportivo con quel telaio su una moto così.
per ultimo il fattore prezzo.
sai quanto costa fare tutte quelle modifiche che dici tu?
a quel punto perchè non comprare una moto MOLTO più performante progettata e garantita da qualcuno che ne sa più di te e risparmiare pure?
pensaci 0510_saluto.gif

siamo qui per parlare e scambiarci delle opinioni/giudizi,non a far vedere chi ce l'ha + lungo...
chiedi pure icon_smile.gif
posso immaginarle,aspetto la conferma icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


eusa_think.gif ... IL TEALIO? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzi a parte la doimada era proprio legata al comportamento in curva in pista della moto nella fase d'inserimento dopo la staccata.
Nella staccata il telaio viene caricato dalla componente della forza frenante, appena molli i freni reagisce scaricandosi, nella guida al limite in pista questa flessione è abbastanza avvertibile come una leggera mancanza di stabilità ovviamente il tutto si amplifica se ti avvicini al limite.
Non conosco la tua guida quindi può anche essere che per ora tu non avverta questa sensazione.
 
12994490
12994490 Inviato: 11 Feb 2012 18:35
 

io per esempio sulla mia hornet 2007 me ne accorgo, ma sempre nei limiti, in realtà è appena avvertibile, ma guidando una z ed ancora di più una hornet con il vecchio telaio in acciaio la cosa era molto più avvertibile e fastidiosa/pericolosa (sulla vecchia hornet era imbarazzante).
Pensa che la vecchia hornet aveva il telaio in acciaio che pesava quanto il nuovo in alluminio immagina che differenza di rigidità! eusa_wall.gif
considera che il telaio della z pesa di più del vecchio telaio hornet e questo è un bene perchè essendo d'acciao almeno con sezioni maggiori è più rigido.
I teali migliori sono oggi in alluminio, e con trattamenti termici e meccanici, la hornet è in alluminio ma un "economico" ottenuto da fusione.
Oppure la scuola italiana prevede un costoso traliccio in acciaio speciale (vedi le ducati).

Ultima modifica di giomasce il 11 Feb 2012 18:53, modificato 1 volta in totale
 
12994549
12994549 Inviato: 11 Feb 2012 18:52
 

giomasce ha scritto:


eusa_think.gif ... IL TEALIO? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzi a parte la doimada era proprio legata al comportamento in curva in pista della moto nella fase d'inserimento dopo la staccata.
Nella staccata il telaio viene caricato dalla componente della forza frenante, appena molli i freni reagisce scaricandosi, nella guida al limite in pista questa flessione è abbastanza avvertibile come una leggera mancanza di stabilità ovviamente il tutto si amplifica se ti avvicini al limite.
Non conosco la tua guida quindi può anche essere che per ora tu non avverta questa sensazione.
si la flessione l'ho percepita,purtroppo...penso di essere arrivato non al limite della z ,ma non penso di esserci neppure lontano...i limiti strutturali della moto e il peso si sentono,ma va bene nel complesso..
tu ti starai domandando,ma non facevi prima a vendere la z e comprarti na moto migliore?già di partenza?
la z è stata la mia prima moto e ci sono stra affezionato,dubito di darla via in futuro...
sai come funziona..entri nel mondo delle moto,non ci capisci nulla,prendi la moto che più ti appaga a livello "estetico",e modestamente,la z almeno in quello dice la sua icon_asd.gif
poi pian piano incominci a prenderci confidenza,e trovi i limiti della moto originale,lavoricchiando e studiando,mai e poi mai mi sarebbe passato per la testa di cambiare una moto nuova.
incomincia ad ondeggiare in curva,ti chiedi,perchè si comporta così?incominci a farti una cultura sul mondo meccanico e tecnico delle moto,cambi qui,cambi la,guardi come si smonta questo...arriva il giorno che la finisci,e pensi,ma non potevo dare ragione a giomasce? icon_asd.gif
la risposta è no,semplicemente per il fatto che tutto fa esperienza...non potevo saperlo eusa_shifty.gif
ma non me ne penso,la mia z mi piace assai e ho tirato fuori un giocattolino divertente nel complesso...
certo che se vai a mettere le mani ad un mezzo già di partenza valido,è tutto un altro andare icon_smile.gif

non tornerei indietro,ma sicuramente la mia futura moto sarà un prodotto molto buono,dove gli interventi dovranno essere minimi icon_wink.gif
se ti interessa la mia z la puoi vedere in firma icon_wink.gif
grazie per la chiacchierata icon_smile.gif
 
12994563
12994563 Inviato: 11 Feb 2012 18:55
 

0509_up.gif
 
12994589
12994589 Inviato: 11 Feb 2012 19:01
 

giomasce ha scritto:
io per esempio sulla mia hornet 2007 me ne accorgo, ma sempre nei limiti, in realtà è appena avvertibile, ma guidando una z ed ancora di più una hornet con il vecchio telaio in acciaio la cosa era molto più avvertibile e fastidiosa/pericolosa (sulla vecchia hornet era imbarazzante).
Pensa che la vecchia hornet aveva il telaio in acciaio che pesava quanto il nuovo in alluminio immagina che differenza di rigidità! eusa_wall.gif
considera che il telaio della z pesa di più del vecchio telaio hornet e questo è un bene perchè essendo d'acciao almeno con sezioni maggiori è più rigido.
I teali migliori sono oggi in alluminio, e con trattamenti termici e meccanici, la hornet è in alluminio ma un "economico" ottenuto da fusione.
Oppure la scuola italiana prevede un costoso traliccio in acciaio speciale (vedi le ducati).
la hornet è un bel mezzo,che io ho sempre sottovalutato fino a poco tempo fa icon_rolleyes.gif
vedo il trofeo hornet cup,i tempi che fanno in pista,allucinanti icon_eek.gif al mugello in 2.01 a frakkia in 1.14 icon_eek.gif icon_eek.gif ,con la z sti tempi li puoi vedere in un videogames,forse,manco è sicuro rotfl.gif rotfl.gif
la z ormai è un progetto obsoleto di moto,che andrebbe cambiato,ma non lo fanno,giustamente, vende ancora tanto,perchè farlo ?(parlo dal punto di vista kawasaki)

quando compri la prima moto,non sai mai cosa scegliere,non sai che tipo di utilizzo ne farai...
io mai e poi mai avrei pensato che mi salisse la scimmia della pista,eppure...
il mio utilizzo è diventato pista/passi e qualche viaggetto di qualche giorno...ora si che ho le idee chiare,ma quando si inizia ,è quasi impossibile icon_smile.gif
 
12994906
12994906 Inviato: 11 Feb 2012 20:33
 

Non mi voglio mettere in mezzo a questo dibattito tra titani( icon_asd.gif ) ma vorrei farvi una domanda: tutte queste modifiche che avete apportato alla Z, tra cui impianto frenante e company, a che pro le avete fatte? Su strada servono a qualcosa? Oppure ad un ragazzo, con la testa apposto a cui non piace staccare all' ultimo secondo per strada e a cui non piacere fare lo sborone, una normale Z va più che bene?
 
12994916
12994916 Inviato: 11 Feb 2012 20:35
 

SunFun ha scritto:
Non mi voglio mettere in mezzo a questo dibattito tra titani( icon_asd.gif ) ma vorrei farvi una domanda: tutte queste modifiche che avete apportato alla Z, tra cui impianto frenante e company, a che pro le avete fatte? Su strada servono a qualcosa? Oppure ad un ragazzo, con la testa apposto a cui non piace staccare all' ultimo secondo per strada e a cui non piacere fare lo sborone, una normale Z va più che bene?

non puoi staccare all'ultimo secondo con una z originale icon_asd.gif
 
12994926
12994926 Inviato: 11 Feb 2012 20:38
 

Gianlu86 ha scritto:


..poi..certo...ci si compra una SV e si dormono sonni tranquilli... icon_asd.gif



Qualcosa contro l sv? No perchè il tuo ultimo commento mi è sembrato alquanto provocatorio, o sei una di quelli che crede di essere una manico perchè ha i cavalli? O ci sei rimasto male con qualche suzukino icon_asd.gif icon_asd.gif ?

Ripeto, il triple 675 inglese se confrontato con il tre pistoni ne esce fuori con le ossa rotte, tecnologia, telaio e componentistica idem, prestazioni e cavalli pure. Prezzo anche.
 
12994937
12994937 Inviato: 11 Feb 2012 20:41
 

SunFun ha scritto:
Non mi voglio mettere in mezzo a questo dibattito tra titani( icon_asd.gif ) ma vorrei farvi una domanda: tutte queste modifiche che avete apportato alla Z, tra cui impianto frenante e company, a che pro le avete fatte? Su strada servono a qualcosa? Oppure ad un ragazzo, con la testa apposto a cui non piace staccare all' ultimo secondo per strada e a cui non piacere fare lo sborone, una normale Z va più che bene?
io l'impianto l'ho cambiato per avere + modulabilità,+ potenza frenante e anche un rallentamento + rapido in caso di imprevisti...quello originale non mi soddisfava per nulla,per non parlare della pompa,dopo 5 frenate decise su per un passo ,incominciava ad avere l'effetto spugna (non era l'olio)tipo spongebob,era la pompa di infima qualità...

diciamo che se,non sei uno smanettone,non ti piace fare le frenate decise,e ti accontenti di una andatura,turistico allegra,la moto può andar bene,poi dipende anche molto dal tuo peso icon_smile.gif
 
12994975
12994975 Inviato: 11 Feb 2012 20:51
 

teo038288 ha scritto:
io l'impianto l'ho cambiato per avere + modulabilità,+ potenza frenante e anche un rallentamento + rapido in caso di imprevisti...quello originale non mi soddisfava per nulla,per non parlare della pompa,dopo 5 frenate decise su per un passo ,incominciava ad avere l'effetto spugna (non era l'olio)tipo spongebob,era la pompa di infima qualità...

diciamo che se,non sei uno smanettone,non ti piace fare le frenate decise,e ti accontenti di una andatura,turistico allegra,la moto può andar bene,poi dipende anche molto dal tuo peso icon_smile.gif



Roger that! 0509_up.gif
 
12994984
12994984 Inviato: 11 Feb 2012 20:55
 

Matrom89 ha scritto:



Qualcosa contro l sv? No perchè il tuo ultimo commento mi è sembrato alquanto provocatorio, o sei una di quelli che crede di essere una manico perchè ha i cavalli? O ci sei rimasto male con qualche suzukino icon_asd.gif icon_asd.gif ?

Ripeto, il triple 675 inglese se confrontato con il tre pistoni ne esce fuori con le ossa rotte, tecnologia, telaio e componentistica idem, prestazioni e cavalli pure. Prezzo anche.

lo sanno tutti che il motore dell'inglese è impareggiabile! perchè è l'unico 3cilindri, a parte quello della tnt che ha prestazioni migliori..
 
12995027
12995027 Inviato: 11 Feb 2012 21:09
 

Razor89 ha scritto:

lo sanno tutti che il motore dell'inglese è impareggiabile! perchè è l'unico 3cilindri, a parte quello della tnt che ha prestazioni migliori..


Da come parlano i proprietari dei triple sembra che l abbiano inventato loro.... icon_asd.gif

Purtroppo ora con la nascita del tre pistoni è inevitabile il confronto tra daytona ed f3 e brutale e street triple. La cosa sicura è che la vincitrice non sarà quella che venderà più moto come pensano i molti proprietari di triumph.
 
12995327
12995327 Inviato: 11 Feb 2012 22:55
 

Matrom89 ha scritto:


Da come parlano i proprietari dei triple sembra che l abbiano inventato loro.... icon_asd.gif

Purtroppo ora con la nascita del tre pistoni è inevitabile il confronto tra daytona ed f3 e brutale e street triple. La cosa sicura è che la vincitrice non sarà quella che venderà più moto come pensano i molti proprietari di triumph.

quoto perché anche se una moto è vendutissima non significa che sia la migliore ( la z è vendutissima, ma non è la migliore media; possessori della kawa non mi uccidete icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12995610
12995610 Inviato: 12 Feb 2012 1:07
 

lollo__pennica ha scritto:

quoto perché anche se una moto è vendutissima non significa che sia la migliore ( la z è vendutissima, ma non è la migliore media; possessori della kawa non mi uccidete icon_asd.gif icon_asd.gif )
ma figurati,ne ho parlato male per tutta la pagina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12995626
12995626 Inviato: 12 Feb 2012 1:10
 

teo038288 ha scritto:
ma figurati,ne ho parlato male per tutta la pagina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Roba da mettersi le mani nei capelli... eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
12995642
12995642 Inviato: 12 Feb 2012 1:15
 

SunFun ha scritto:



Roba da mettersi le mani nei capelli... eusa_wall.gif eusa_doh.gif
icon_asd.gif ,l'analisi che abbiamo fatto però non è da utente medio...è andata un po' su un settore "nicchia" ,per un utente normalissimo è un bel mezzo,e tanti sono fieri possesori,me compreso icon_smile.gif
dipende sempre quanto si chiede e pretende ad una moto icon_biggrin.gif
c'è chi pretende 10 20 50 ,io pretendo 100 eusa_whistle.gif

alura ?vai di mv?
 
12995999
12995999 Inviato: 12 Feb 2012 11:20
 

teo038288 ha scritto:
icon_asd.gif ,l'analisi che abbiamo fatto però non è da utente medio...è andata un po' su un settore "nicchia" ,per un utente normalissimo è un bel mezzo,e tanti sono fieri possesori,me compreso icon_smile.gif
dipende sempre quanto si chiede e pretende ad una moto icon_biggrin.gif
c'è chi pretende 10 20 50 ,io pretendo 100 eusa_whistle.gif

alura ?vai di mv?



Se continui a sputtanare la Z in questo modo mi sa proprio di si icon_asd.gif
Apparte gli scherzi, io sono del parere che certi discorsi li fa anche uno che ha il mille migliore del mercato e non è contento.
Tu questi discorsi avresti mai potuti farli il primo giorno in cui hai comprato la Z?
No! Assolutamente no!
Cos'è che ti ha spinto a prendere la Z? Non ti sei documentato prima di comprarla?
Apparte questo, secondo me parleresti in una maniera simile a quella in cui parli della Z, anche se tU avessi un' altra moto, magari più prestante della Z. Il motivo? L' abitudine e soprattutto "la scimmia della moto nuova" che con il tempo si fa sentire sempre di più, anche se possiedi la Desmosedici eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
Vuoi sapere perchè la penso così? Semplice: quotidianamente si vede gente che passa dalla Z alla ninja e gente invece che passa dalla ninja alla Z, giusto per fare un esempio.
Sbaglio?
 
12996244
12996244 Inviato: 12 Feb 2012 12:46
 

SunFun ha scritto:
teo038288 ha scritto:
icon_asd.gif ,l'analisi che abbiamo fatto però non è da utente medio...è andata un po' su un settore "nicchia" ,per un utente normalissimo è un bel mezzo,e tanti sono fieri possesori,me compreso icon_smile.gif
dipende sempre quanto si chiede e pretende ad una moto icon_biggrin.gif
c'è chi pretende 10 20 50 ,io pretendo 100 eusa_whistle.gif

alura ?vai di mv?



Se continui a sputtanare la Z in questo modo mi sa proprio di si icon_asd.gif
Apparte gli scherzi, io sono del parere che certi discorsi li fa anche uno che ha il mille migliore del mercato e non è contento.
Tu questi discorsi avresti mai potuti farli il primo giorno in cui hai comprato la Z?
No! Assolutamente no!
Cos'è che ti ha spinto a prendere la Z? Non ti sei documentato prima di comprarla?
Apparte questo, secondo me parleresti in una maniera simile a quella in cui parli della Z, anche se tU avessi un' altra moto, magari più prestante della Z. Il motivo? L' abitudine e soprattutto "la scimmia della moto nuova" che con il tempo si fa sentire sempre di più, anche se possiedi la Desmosedici eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
Vuoi sapere perchè la penso così? Semplice: quotidianamente si vede gente che passa dalla Z alla ninja e gente invece che passa dalla ninja alla Z, giusto per fare un esempio.
Sbaglio?
io non mi pento di avere la mia zetina icon_smile.gif ,al tempo quando la comprai,di moto ne sapevo davvero poco,la z l'ho presa perchè è una moto che mi innamorare quando la vidi per la prima volta nel 2004 icon_mrgreen.gif .
il problema non è il fatto del più prestante o meno,è che quando incominci ad arrivare a certi ritmi,i difetti della moto saltano fuori icon_wink.gif
se al posto della z avessi avuto la street (ipotizziamo)i limiti della moto ben + lontani,e ne avrei parlato forse solo bene di quel mezzo..
dopo qualche anno,il pallino di provare un nuovo mezzo,penso che venga a chiunque icon_biggrin.gif

quotidianamente si vede la gente fare di tutto,gente che non è minimamente capace di portare una z ,va a prendersi una ss 1000 icon_rolleyes.gif o mezzi con una barcata di cv...pensano che + cv abbia una moto + si va forte,è l'esatto contrario,meno sei bravo,+ vai forte con una moto meno potente (meno potenza dagestire,meno impegnativa nella guida)...

con un mezzo valido è difficile che ti stufi,o lamenti,se lo fai,è solo perchè hai voglia di cambiare icon_razz.gif
io non sono stufo della mia z ,attenzione,sono solo obiettivo...ho la z ,quindi,evidentemente mi piace ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12997221
12997221 Inviato: 12 Feb 2012 17:02
 

Grazie mille ragazzi per tutte le considerazioni che state scrivendo, mi state dando una idea di cosa vuol dire andare in moto.. da quello che ho capito ci sono due opinioni per quanto riguarda la prima moto:
1) prendere una moto con abs quindi o hornet o Z750 (che tra le due sceglierei la hornet);
2) prendere la moto che ti piace, anche se come la brutale è senza abs e provare;

Io sinceramente sarei di più per la secondo opzione, perché quella moto mi piace da morire esteticamente, unica cosa è che ho paura è di non riuscirmela a godere! nel senso che è logico che nei primi tempi starò molto più attento e accorto nella guida, ma quando riuscirò ad acquistare fiducia non vorrei avere "paura" di osare di più solo perché non ha abs!
E' anche vero che da quello che ho capito l'abs sulle moto è uscito da poco(pochi anni?), e che comunque prima che uscisse la gente andava lo stesso in moto! penso anche che la brutale è molto avanzata come elettronica, e che quindi riesce ad aiutarmi già abbastanza senza abs che entra "solo" in frenata, che naturalmente è una, se non la fase più delicata, delle due ruote.

Che indecisione!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
12997343
12997343 Inviato: 12 Feb 2012 17:58
 

se sei portato con i mezzi in generale,la brutale impari a portarla benone,è solo questione di tempo e fare km su km su km 0509_up.gif
io a 21 anni sono passato da una vespa 125 da 8 cv? icon_asd.gif ad una z 750 da 106,senza manco saper mettere le marce....di progressi in questi 2 anni e mezzo ne ho fatti davvero un botto icon_cool.gif vai tranquillo e comprati il mezzo che ti piace di + icon_wink.gif ...
da settimana prox hanno messo un rialzo delle temperature,eccellente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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