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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Albero originale minarelli con top 2 plus
12922915
12922915 Inviato: 23 Gen 2012 14:45
 

Giux_Tm ha scritto:

vedi che se sbielli non grippi ma al massimo picchi in testa...ragazzi qui io smetterei di parlare per luoghi comuni...per il fatto del carenzi puo essere robusto quanto volete ma ha un equilibratura pari a filo d'erba....montatelo e poi ditemi come siete messi a vibrazioni..con questo non dico che non è resistente e per quello che costa ci si puo accontentare

e dopo il pistone non lo devi buttare nella immondizia ? icon_rolleyes.gif
 
12922920
12922920 Inviato: 23 Gen 2012 14:46
 

mammeglio non gli succede un gran che!
 
12922971
12922971 Inviato: 23 Gen 2012 15:00
 

L'evo è un trofeo primo.
secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi
terzo smettetela di parlare per sentito dire perchè c'è parecchia gente che vi sta dicendo di averle fatte tutte quelle cose senza mai un problema.
poi l'athena ha più compressione del 2 plus te lo garantisco li ho montati entrambi perciò scarabeowner vai più sicuro con il 2 plus che con l'athena (non si parla per sentito dire 0509_vergognati.gif e poi non tutti possono permettersi un albero evo o mhr da 400 euro perciò dove si può risparmiare senza rischi è un bene no stringere il culo 0509_vergognati.gif nuovamente)
a per il sapientone che dice di montare l'evo con la gabbia a rulli rms è una pazzia io lo monto sotto un carenzi e la gabbia a rulli è la rms e dopo 17.000km senza un danno (e l'ho tirato veramente tanto che una volta mi costò una lieve scaldata) ancora oggi cammina perciò ripeto le stesse cose non si parla per sentito dire 0509_down.gif
 
12923007
12923007 Inviato: 23 Gen 2012 15:08
 

hai ragione !!!

anche se dicono che si dovrebbe mettere un albero piu robusto se quello di casa regge non vedo il motivo di cambiarlo!!!
io lo dovuto perforza cambiare perche aveva 50.000 chilometri non ne poteva piu ma non ho comprato un albero della malossi o c***i vari o preso il carenzi che è il piu economico
quindi se proprio non sei sicuro prendi un carenzi!! 0509_up.gif
 
12923538
12923538 Inviato: 23 Gen 2012 17:14
 

luigif12 ha scritto:
L'evo è un trofeo primo.
secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi
terzo smettetela di parlare per sentito dire perchè c'è parecchia gente che vi sta dicendo di averle fatte tutte quelle cose senza mai un problema.
poi l'athena ha più compressione del 2 plus te lo garantisco li ho montati entrambi perciò scarabeowner vai più sicuro con il 2 plus che con l'athena (non si parla per sentito dire 0509_vergognati.gif e poi non tutti possono permettersi un albero evo o mhr da 400 euro perciò dove si può risparmiare senza rischi è un bene no stringere il culo 0509_vergognati.gif nuovamente)
a per il sapientone che dice di montare l'evo con la gabbia a rulli rms è una pazzia io lo monto sotto un carenzi e la gabbia a rulli è la rms e dopo 17.000km senza un danno (e l'ho tirato veramente tanto che una volta mi costò una lieve scaldata) ancora oggi cammina perciò ripeto le stesse cose non si parla per sentito dire 0509_down.gif



''secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi''

oh si, elencami l'enorme lista dei valorosi spartani che hanno compiuto tali gesta

solo perchè a voi è andata bene non vuol dire che non succede niente agli altri. ho letto decine di topic per sbiellate anche con semplici base... e non venitemi a dire che se lo sono inventati ._.
inoltre nemmeno l'rhq costa 400 euro.. ma solo 150 e non lo consiglio nemmeno perchè basta un athena da 80 euro...
Risparmiate pure sui pezzi fondamentali di un elaborazione, ne sento così tante di storie di sbiellate e gabbiette in frantumi che ormai non so più cosa rispondere quando me lo raccontano.
basta veramente poco per buttare all'aria un sacco di soldi
 
12923583
12923583 Inviato: 23 Gen 2012 17:24
 

ScarabeOwner ha scritto:



''secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi''

oh si, elencami l'enorme lista dei valorosi spartani che hanno compiuto tali gesta

solo perchè a voi è andata bene non vuol dire che non succede niente agli altri. ho letto decine di topic per sbiellate anche con semplici base... e non venitemi a dire che se lo sono inventati ._.
inoltre nemmeno l'rhq costa 400 euro.. ma solo 150 e non lo consiglio nemmeno perchè basta un athena da 80 euro...
Risparmiate pure sui pezzi fondamentali di un elaborazione, ne sento così tante di storie di sbiellate e gabbiette in frantumi che ormai non so più cosa rispondere quando me lo raccontano.
basta veramente poco per buttare all'aria un sacco di soldi

chi sbiella per un base aveva altri problemi alla base..
 
12923684
12923684 Inviato: 23 Gen 2012 17:45
 

ScarabeOwner ha scritto:
luigif12 ha scritto:
L'evo è un trofeo primo.
secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi
terzo smettetela di parlare per sentito dire perchè c'è parecchia gente che vi sta dicendo di averle fatte tutte quelle cose senza mai un problema.
poi l'athena ha più compressione del 2 plus te lo garantisco li ho montati entrambi perciò scarabeowner vai più sicuro con il 2 plus che con l'athena (non si parla per sentito dire 0509_vergognati.gif e poi non tutti possono permettersi un albero evo o mhr da 400 euro perciò dove si può risparmiare senza rischi è un bene no stringere il culo 0509_vergognati.gif nuovamente)
a per il sapientone che dice di montare l'evo con la gabbia a rulli rms è una pazzia io lo monto sotto un carenzi e la gabbia a rulli è la rms e dopo 17.000km senza un danno (e l'ho tirato veramente tanto che una volta mi costò una lieve scaldata) ancora oggi cammina perciò ripeto le stesse cose non si parla per sentito dire 0509_down.gif



''secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi''

oh si, elencami l'enorme lista dei valorosi spartani che hanno compiuto tali gesta

solo perchè a voi è andata bene non vuol dire che non succede niente agli altri. ho letto decine di topic per sbiellate anche con semplici base... e non venitemi a dire che se lo sono inventati ._.
inoltre nemmeno l'rhq costa 400 euro.. ma solo 150 e non lo consiglio nemmeno perchè basta un athena da 80 euro...
Risparmiate pure sui pezzi fondamentali di un elaborazione, ne sento così tante di storie di sbiellate e gabbiette in frantumi che ormai non so più cosa rispondere quando me lo raccontano.
basta veramente poco per buttare all'aria un sacco di soldi

un albero malossi di listino costa 200 euro il polini evo senza millerighe sono 350 euro (non so per te ma per me sono parecchi soldi)
ma scusa mi vieni a dire che c'è gente che sbiella con un base ma ti sembra normale? allora secondo te uno che con meno di 100 euro compra un motore base deve montargli 200 euro di albero 50 di cuscinetti e almeno 100 di manodopera perchè senno rischia di sbiellare e di buttare tutto?0509_si_picchiano.gif ma ti rendi conto delle cazzate che stai dicendo? icon_asd.gif
e comunque se vuoi presentato quelli che tu chiami spartani ma che per me sono solo gente comune (visto che molti lo fanno comunemente tra cui me) basta che leggi nel topic e vedi che ne incontri minimo 4 icon_asd.gif perciò la maggiorparte dei ragazzi montano il 2 plus o motori di fascia simile con l'albero originale e pochissimi sbiellano ma io conosco un ragazzo che ha sbiellato con il blocco tutto originale (era difettoso) ma questo mica vuol dire che anche sui 50cc bisogna mettere un albero polini evo da 300 euro icon_asd.gif
 
12923753
12923753 Inviato: 23 Gen 2012 18:02
 

io ad esempio dopo 50km ho rotto il braccio lato variatore del tameni biella 80...tameni è stato gentilissimo a rispedire a suo carico un albero nuovo...
 
12923905
12923905 Inviato: 23 Gen 2012 18:44
 

luigif12 ha scritto:

un albero malossi di listino costa 200 euro il polini evo senza millerighe sono 350 euro (non so per te ma per me sono parecchi soldi)
ma scusa mi vieni a dire che c'è gente che sbiella con un base ma ti sembra normale? allora secondo te uno che con meno di 100 euro compra un motore base deve montargli 200 euro di albero 50 di cuscinetti e almeno 100 di manodopera perchè senno rischia di sbiellare e di buttare tutto?0509_si_picchiano.gif ma ti rendi conto delle cazzate che stai dicendo? icon_asd.gif
e comunque se vuoi presentato quelli che tu chiami spartani ma che per me sono solo gente comune (visto che molti lo fanno comunemente tra cui me) basta che leggi nel topic e vedi che ne incontri minimo 4 icon_asd.gif perciò la maggiorparte dei ragazzi montano il 2 plus o motori di fascia simile con l'albero originale e pochissimi sbiellano ma io conosco un ragazzo che ha sbiellato con il blocco tutto originale (era difettoso) ma questo mica vuol dire che anche sui 50cc bisogna mettere un albero polini evo da 300 euro icon_asd.gif


Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

eccoti i tuoi millemila euro di albero.

inoltre non serve un meccanico per un albero.

e i cuscinetti skf c4 costano 15 euro. i paraoli li pago 2 euro l'uno
 
12924019
12924019 Inviato: 23 Gen 2012 19:17
 

ScarabeOwner ha scritto:


Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

eccoti i tuoi millemila euro di albero.

inoltre non serve un meccanico per un albero.

e i cuscinetti skf c4 costano 15 euro. i paraoli li pago 2 euro l'uno

io non ti dico che sono soldi buttati via...ma se si puo risparmiare perchè non farlo...comunque i c4 hanno troppo gioco per i miei gusti...e i paraoli da 2euro l'uno puoi trovare quelli della rms o della top che sono in gomma ed hanno una tenuta 0509_down.gif ....io consiglio sempre paraoli corteco marroni in viton
 
12924265
12924265 Inviato: 23 Gen 2012 20:01
 

ScarabeOwner ha scritto:
si perfetto, distruggiamo in un unico topic tutto quello che si sostiene da anni:
che dall'intermedio in poi si cambia albero

domani vado a montare un evo sul mio scarabeo con albero originale e ci metto una gabbia a rulli DR perchè tanto regge tutto... 0509_si_picchiano.gif

mettilo sul ciao già che ci sei e gli fai l'impianto a liquido 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

si può fare!!!!!!!!!!!!!
basta cambiare i cuscinetti c@zzo mettitelo in testa che come l'ho fatto io lo hanno fatto in molti 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12924282
12924282 Inviato: 23 Gen 2012 20:06
 

senzabenza1 qui nel forum lo ha montato e non gli ha dato problemi 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
ScarabeOwner ha scritto:
luigif12 ha scritto:
L'evo è un trofeo primo.
secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi
terzo smettetela di parlare per sentito dire perchè c'è parecchia gente che vi sta dicendo di averle fatte tutte quelle cose senza mai un problema.
poi l'athena ha più compressione del 2 plus te lo garantisco li ho montati entrambi perciò scarabeowner vai più sicuro con il 2 plus che con l'athena (non si parla per sentito dire 0509_vergognati.gif e poi non tutti possono permettersi un albero evo o mhr da 400 euro perciò dove si può risparmiare senza rischi è un bene no stringere il culo 0509_vergognati.gif nuovamente)
a per il sapientone che dice di montare l'evo con la gabbia a rulli rms è una pazzia io lo monto sotto un carenzi e la gabbia a rulli è la rms e dopo 17.000km senza un danno (e l'ho tirato veramente tanto che una volta mi costò una lieve scaldata) ancora oggi cammina perciò ripeto le stesse cose non si parla per sentito dire 0509_down.gif



''secondo c'è chi ha montato il tpr con l'albero originale e non gli ha mai dato problemi''

oh si, elencami l'enorme lista dei valorosi spartani che hanno compiuto tali gesta

solo perchè a voi è andata bene non vuol dire che non succede niente agli altri. ho letto decine di topic per sbiellate anche con semplici base... e non venitemi a dire che se lo sono inventati ._.
inoltre nemmeno l'rhq costa 400 euro.. ma solo 150 e non lo consiglio nemmeno perchè basta un athena da 80 euro...
Risparmiate pure sui pezzi fondamentali di un elaborazione, ne sento così tante di storie di sbiellate e gabbiette in frantumi che ormai non so più cosa rispondere quando me lo raccontano.
basta veramente poco per buttare all'aria un sacco di soldi
 
12924456
12924456 Inviato: 23 Gen 2012 20:33
 

come se cambiare i cuscinetti e basta per uno che non ha soldi e non lo sa fare fosse un ''lavoretto''. Guardate che vi chiedono comunque 200 euro per un lavoro lungo.

e visto che aprite quei c***o di carter per cambiare ''solo i cuscinetti'' perchè tanto secondo voi va bene così, ficcateci un albero decente dannazione.
se proprio dovete buttare tempo e soldi buttatene tanti per avere un risultato duraturo, non una merdata che non si sa se regge o se non regge... se uno non ha soldi non mette un 2plus... mette un dr

e poi che cavolo ne sapete che il vostro economicissimo albero prodotto in maniera ECONOMICA non ha difetti ed è ben equilibrato?
perchè le grandi aziende più ci risparmiano sui singoli pezzi più guadagnano loro eh non vi danno un albero equilibrato a 13000 giri perchè a loro ne basta uno equilibrato a 10000 che costa molto meno.

se come dite voi tutti mettono tutto su alberi originali, adesso non credo che ne venderebbero così tanti.

spero che questo vi faccia capire che state solo mettendo parole in fila prive di logica e buonsenso...
 
12924471
12924471 Inviato: 23 Gen 2012 20:35
 

ScarabeOwner ha scritto:
come se cambiare i cuscinetti e basta per uno che non ha soldi e non lo sa fare fosse un ''lavoretto''. Guardate che vi chiedono comunque 200 euro per un lavoro lungo.

e visto che aprite quei c***o di carter per cambiare ''solo i cuscinetti'' perchè tanto secondo voi va bene così, ficcateci un albero decente dannazione.
se proprio dovete buttare tempo e soldi buttatene tanti per avere un risultato duraturo, non una merdata che non si sa se regge o se non regge... se uno non ha soldi non mette un 2plus... mette un dr

e poi che cavolo ne sapete che il vostro economicissimo albero prodotto in maniera ECONOMICA non ha difetti ed è ben equilibrato?
perchè le grandi aziende più ci risparmiano sui singoli pezzi più guadagnano loro eh non vi danno un albero equilibrato a 13000 giri perchè a loro ne basta uno equilibrato a 10000 che costa molto meno.

se come dite voi tutti mettono tutto su alberi originali, adesso non credo che ne venderebbero così tanti.

spero che questo vi faccia capire che state solo mettendo parole in fila prive di logica e buonsenso...

Ti hanno infilato in testa dei principi che ormai non ti si possono togliere...
 
12924603
12924603 Inviato: 23 Gen 2012 20:58
 

Giux_Tm ha scritto:
ScarabeOwner ha scritto:
come se cambiare i cuscinetti e basta per uno che non ha soldi e non lo sa fare fosse un ''lavoretto''. Guardate che vi chiedono comunque 200 euro per un lavoro lungo.

e visto che aprite quei c***o di carter per cambiare ''solo i cuscinetti'' perchè tanto secondo voi va bene così, ficcateci un albero decente dannazione.
se proprio dovete buttare tempo e soldi buttatene tanti per avere un risultato duraturo, non una merdata che non si sa se regge o se non regge... se uno non ha soldi non mette un 2plus... mette un dr

e poi che cavolo ne sapete che il vostro economicissimo albero prodotto in maniera ECONOMICA non ha difetti ed è ben equilibrato?
perchè le grandi aziende più ci risparmiano sui singoli pezzi più guadagnano loro eh non vi danno un albero equilibrato a 13000 giri perchè a loro ne basta uno equilibrato a 10000 che costa molto meno.

se come dite voi tutti mettono tutto su alberi originali, adesso non credo che ne venderebbero così tanti.

spero che questo vi faccia capire che state solo mettendo parole in fila prive di logica e buonsenso...

Ti hanno infilato in testa dei principi che ormai non ti si possono togliere...

sono daccordo ormai spara caz*** a raffica tutti gli stanno dicendo che si può fare ma lui niente dice che si spezza è inutile parlare con certa gente che non ha mai fatto le prove di persona e crede di sapere solo per sentito dire....che pena...
 
12924623
12924623 Inviato: 23 Gen 2012 21:00
 

be io ragiono primo differenziando in 2 categorie principali: piaggio e minarelli, per i primi non ci sono problemi, un intermedio ci puo stare sempre che albero e cuscinetti non siano all osso, per i secondi è un pelo piu casuale la cosa, per esperienza dico che ho provato a montare 2 plus su alberi originali pure vecchi senza riscontrar problemi, ma ho anche montato un trophy su un originale con pochi km e dopo 15 giorni mi ha portato lo scooter sbiellato, ho montato un evo con un carenzi usato e va ancora adesso ma non gli do molta vita.. Io su un blocco MIO non monterò mai un albero scadente per risparmiare, piuttosto aspetto ma questo è un mio parere, se poi viene un cliente e mi dice di voler montare un evo su un albero originale io glielo monto poi se sbiella e spacca tutto sono mazze sue torna da me sgancia i cash e gli rifaccio tutto icon_asd.gif io ho detto cio che penso per l esperienza che ho poi ognuno la pensa come vuole. In conclusione si puo fare, bisogna valutare alcune cose, si rischia qualcosa ma si puo fare
 
12924761
12924761 Inviato: 23 Gen 2012 21:27
 

mtcorse ha scritto:
be io ragiono primo differenziando in 2 categorie principali: piaggio e minarelli, per i primi non ci sono problemi, un intermedio ci puo stare sempre che albero e cuscinetti non siano all osso, per i secondi è un pelo piu casuale la cosa, per esperienza dico che ho provato a montare 2 plus su alberi originali pure vecchi senza riscontrar problemi, ma ho anche montato un trophy su un originale con pochi km e dopo 15 giorni mi ha portato lo scooter sbiellato, ho montato un evo con un carenzi usato e va ancora adesso ma non gli do molta vita.. Io su un blocco MIO non monterò mai un albero scadente per risparmiare, piuttosto aspetto ma questo è un mio parere, se poi viene un cliente e mi dice di voler montare un evo su un albero originale io glielo monto poi se sbiella e spacca tutto sono mazze sue torna da me sgancia i cash e gli rifaccio tutto icon_asd.gif io ho detto cio che penso per l esperienza che ho poi ognuno la pensa come vuole. In conclusione si puo fare, bisogna valutare alcune cose, si rischia qualcosa ma si puo fare


ho aspettato 2 giorni un commento del genere.
Il punto è che chi lo vuole fare lo fa ma non deve dire agli altri che è cosa buona e giusta.
 
12925052
12925052 Inviato: 23 Gen 2012 22:23
 

ScarabeOwner ha scritto:
mtcorse ha scritto:
be io ragiono primo differenziando in 2 categorie principali: piaggio e minarelli, per i primi non ci sono problemi, un intermedio ci puo stare sempre che albero e cuscinetti non siano all osso, per i secondi è un pelo piu casuale la cosa, per esperienza dico che ho provato a montare 2 plus su alberi originali pure vecchi senza riscontrar problemi, ma ho anche montato un trophy su un originale con pochi km e dopo 15 giorni mi ha portato lo scooter sbiellato, ho montato un evo con un carenzi usato e va ancora adesso ma non gli do molta vita.. Io su un blocco MIO non monterò mai un albero scadente per risparmiare, piuttosto aspetto ma questo è un mio parere, se poi viene un cliente e mi dice di voler montare un evo su un albero originale io glielo monto poi se sbiella e spacca tutto sono mazze sue torna da me sgancia i cash e gli rifaccio tutto icon_asd.gif io ho detto cio che penso per l esperienza che ho poi ognuno la pensa come vuole. In conclusione si puo fare, bisogna valutare alcune cose, si rischia qualcosa ma si puo fare


ho aspettato 2 giorni un commento del genere.
Il punto è che chi lo vuole fare lo fa ma non deve dire agli altri che è cosa buona e giusta.

lo ha detto anche lui che con i piaggio si può fare 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12925384
12925384 Inviato: 23 Gen 2012 23:33
 

Ficcatevi in testa che ''si può'' non vuol dire ''è la migliore cosa da fare''

ci puoi mettere qualsiasi cilindro sull'albero originale ma non per questo lo devi fare dannazione perchè come ha detto mtcorse a volte regge a volte no, se qualcuno ha avuto culo auguri, ma poi la gente lo fa e si fida perchè voi deficenti dite che è una cosa fattibilissima, che addirittura ci sta un tpr senza problemi, e vengono su questo forum a chiedere come idioti:
ragazzi ma perchè ho sbiellato avete detto che reggeva 13000 giri icon_sad.gif

bnch ha scritto:

lo ha detto anche lui che con i piaggio si può fare 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


svegliati, si parla di un originale minarelli
 
12925464
12925464 Inviato: 23 Gen 2012 23:52
 

ScarabeOwner ha scritto:
Ficcatevi in testa che ''si può'' non vuol dire ''è la migliore cosa da fare''

ci puoi mettere qualsiasi cilindro sull'albero originale ma non per questo lo devi fare dannazione perchè come ha detto mtcorse a volte regge a volte no, se qualcuno ha avuto culo auguri, ma poi la gente lo fa e si fida perchè voi deficenti dite che è una cosa fattibilissima, che addirittura ci sta un tpr senza problemi, e vengono su questo forum a chiedere come idioti:
ragazzi ma perchè ho sbiellato avete detto che reggeva 13000 giri icon_sad.gif



svegliati, si parla di un originale minarelli

senti me quanti blocchi hai assemblato/preparato nella tua vita?
 
12925491
12925491 Inviato: 23 Gen 2012 23:58
 

Giux_Tm ha scritto:

senti me quanti blocchi hai assemblato/preparato nella tua vita?


2 aperti e rimontati (entrambi con lavorazione spigoli e creazione scivoli) e un altro solo smontato , ma mi basta la teoria per poter parlare con te fidati... anche se non ne avessi mai smontato uno potrei comunque parlarne in maniera decorosa icon_wink.gif

comunque a cosa vuoi arrivare? al fatto che chi ha smontato più blocchi ha vinto moralmente? LOOOOOL
 
12926572
12926572 Inviato: 24 Gen 2012 13:47
 

ScarabeOwner ha scritto:


2 aperti e rimontati (entrambi con lavorazione spigoli e creazione scivoli) e un altro solo smontato , ma mi basta la teoria per poter parlare con te fidati... anche se non ne avessi mai smontato uno potrei comunque parlarne in maniera decorosa icon_wink.gif

comunque a cosa vuoi arrivare? al fatto che chi ha smontato più blocchi ha vinto moralmente? LOOOOOL

al fatto che te ti affidi alla teoria io alla pratica...
 
12928068
12928068 Inviato: 24 Gen 2012 20:50
 

Giux_Tm ha scritto:

al fatto che te ti affidi alla teoria io alla pratica...


guarda che fare 2 blocchi e dire è andata bene non è probabilità... è un esimia stronzata.

torna quando ne avrai 50 fatti tutti allo stesso modo e forse ascolterò 0509_si_picchiano.gif
 
12928129
12928129 Inviato: 24 Gen 2012 21:02
 

i io elaboro motorini da quando avevo 14 anni a 12 sapevo già come smontare un blocco
è la mia passione e di pratica ne ò molta più di te e a quelli che ho fatto il 2plus con albero originale cambiando solo i cuscinetti non mi hanno mai fatto problemi
e comunque svegliati dillo a tua madre non a me
 
12928259
12928259 Inviato: 24 Gen 2012 21:30
 

ScarabeOwner ha scritto:


guarda che fare 2 blocchi e dire è andata bene non è probabilità... è un esimia stronzata.

torna quando ne avrai 50 fatti tutti allo stesso modo e forse ascolterò 0509_si_picchiano.gif

aspetta fammi capire dove io ho scritto che ho fatto due blocchi....sei fissato che dall'intermedio in su ci vuole l'albero perchè l'hai letto in una delle tante super "guide"...ma la realtà in officina è un altra..
 
12928276
12928276 Inviato: 24 Gen 2012 21:34
 

Giux_Tm ha scritto:

aspetta fammi capire dove io ho scritto che ho fatto due blocchi....sei fissato che dall'intermedio in su ci vuole l'albero perchè l'hai letto in una delle tante super "guide"...ma la realtà in officina è un altra..

quoto infatti io ho un albero rms (non quello con gli inserti in nylon) con cuscinetti skf che ho tenuto su un athena racing e ora su un tpr e non ho MAI avuto nessun problema
 
12928377
12928377 Inviato: 24 Gen 2012 21:58
 

Dai organizzate na congrega di risparmiatori fortunati icon_asd.gif

naturale che io mi affidi alle guide, se sono in rilievo vuol dire che c'è scritto qualcosa di sensato, e soprattutto la gente non è che ha voglia di buttare soldi in alberi non credi?
e vi dico di più, grazie a quelle guide non ho mai fallito nel toccare qualsiasi parte

bnch ha scritto:
i io elaboro motorini da quando avevo 14 anni a 12 sapevo già come smontare un blocco
è la mia passione e di pratica ne ò molta più di te e a quelli che ho fatto il 2plus con albero originale cambiando solo i cuscinetti non mi hanno mai fatto problemi
e comunque svegliati dillo a tua madre non a me


molto interessante la storia della tua vita... ci sono meccanici che lavorano da 40 anni e non sanno manco accoppiare cilindro e scarico...ed ecco che il tuo ragionamento va a fottersi.

inoltre nessuno mi assicura che tu non stia dicendo un mare di cazzate, dopotutto io che ne so delle robe che hai fatto

ah e comunque se apri i carter per cambiare solo i cuscinetti, non ti costa niente spendere un po di più e stare sicuro con un albero coi controcazzi

voi si che nei vostri blocchi fate ''preparazioni serie e affidabili''... porelli quelli che v'hanno chiesto aiuto
 
12928511
12928511 Inviato: 24 Gen 2012 22:25
 

ScarabeOwner ha scritto:
Dai organizzate na congrega di risparmiatori fortunati icon_asd.gif

naturale che io mi affidi alle guide, se sono in rilievo vuol dire che c'è scritto qualcosa di sensato, e soprattutto la gente non è che ha voglia di buttare soldi in alberi non credi?
e vi dico di più, grazie a quelle guide non ho mai fallito nel toccare qualsiasi parte



molto interessante la storia della tua vita... ci sono meccanici che lavorano da 40 anni e non sanno manco accoppiare cilindro e scarico...ed ecco che il tuo ragionamento va a fottersi.

inoltre nessuno mi assicura che tu non stia dicendo un mare di cazzate, dopotutto io che ne so delle robe che hai fatto

ah e comunque se apri i carter per cambiare solo i cuscinetti, non ti costa niente spendere un po di più e stare sicuro con un albero coi controcazzi

voi si che nei vostri blocchi fate ''preparazioni serie e affidabili''... porelli quelli che v'hanno chiesto aiuto

come mai in molti trofei amatoriali la gente preferisce tenere alberi originali reimbiellati?...chissà
 
12928904
12928904 Inviato: 24 Gen 2012 23:55
 

probabilmente perchè gli alberi originali non avendo una spallatura di grosse dimensioni, sono molto più leggeri e permettono a motori non spinti(ecco perchè solo negli amatoriali) di prendere i giri parecchio in fretta senza andare tanto a discapito di affidabilità, perchè sono come hai detto tu stesso, reimbiellati... ma guarda un po... icon_asd.gif
 
12928945
12928945 Inviato: 25 Gen 2012 0:15
 

Giux_Tm ha scritto:

aspetta fammi capire dove io ho scritto che ho fatto due blocchi....sei fissato che dall'intermedio in su ci vuole l'albero perchè l'hai letto in una delle tante super "guide"...ma la realtà in officina è un altra..


ahahah le super guide!
nella "mia" officina il motto è: + prestazioni , + risparmio!

detto questo, gli alberi originali fanno più strada di quanto si possa immaginare... clienti con 30000 km alle spalle a 12000-13000 giri e l'albero è ancora più o meno buono!
 
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