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*Sfida fra gt intermedi [migliore per piaggio&minarelli..?]*
10773338
10773338 Inviato: 15 Ott 2010 17:49
Oggetto: *Sfida fra gt intermedi [migliore per piaggio&minarelli..?]*
 

Dai sù, facciamo un topic un pò interessante, senza sentir parlare di problemi o altro..
Volevo che ognuno dicesse la sua sugli intermedi..ho scelto questa categoria perchè è quella più spinta fra le conosciute (semitrofeo e trofeo mica tutti possono averlo montato..), e di cui si parla spesso..della categoria base, ne abbiamo fin sopra i capelli dai..

Allora, vorrei sentire qualche bel parere sui migliori intermedi secondo voi, spieghiamo bene prima di tutto a quale blocco motore ci riferiamo ( spesso e volentieri, infatti, i cilindri da piaggio a minarelli sono differenti..), poi..

Visto che l'idea era quella di prendere in considerazione un pò tutti i gt in generale, sarebbe opportuno decidere in base a un pò di parametri, ve ne butto giù alcuni..

_ Prestazioni : insomma, se vogliamo andare forte, quale ci prendiamo..?

_ Durata/affidabilità : non tutti vogliamo un intermedio per fare i matti, per uso stradale o con un'elaborazione facile facile, quale scegliereste..?

_ Rapporto prestazioni/prezzo : eccecc, se voi volete esprimere pareri anche su altre considerazioni e usi, sono ben accette..! icon_wink.gif

MOTIVIAMO le risposte, grazie, non parliamo a caso e neanche per sentito dire..

Se qualcuno parla di gt meno conosciuti, o che vorrebbe fare un confronto, faccia pure, è un argomento così vasto che qualsiasi cosa riguardi un motore appartenente a tale categoria, non è mai ot..


Fasature originali, dovrebbero essere giuste.. icon_wink.gif

Minarelli orizzontali:

- Top 2plus T.S.--> 127°- 199°
- Polini corsa lc--> 110°-125°-185°
- Mhr replica lc--> segnale 123°-125°-booster 178°-scarico 182°
- Pinasco G-force--> segnale 114°-128°-184°
- Athena sporting lc--> 130°-186° (dovrebbero essere uguali anche per piaggio..)

Piaggio:
- Top 2 plus lc--> 130°-193°
- Mhr replica lc--> 122°-178°
- Polini corsa lc-->124°-126°-187°
- Athena sporting lc--> 130°-186°

Dai dai, facciamo su un bel topic interessante..! icon_razz.gif

Ultima modifica di case7 il 15 Ott 2010 22:52, modificato 2 volte in totale
 
10773530
10773530 Inviato: 15 Ott 2010 18:21
 

allora : minarelli

io ho montato una settimana un 2+ , me lo sono preso perche avevo grippato il tophy e ci ho fatto una elaborazione buttata li

avevo il 2+ con 19 dell orto topline vl 14 albero top e impianto euro 2 con top rossa multivar fly


lo usato una settimana poi ho bruciato la centralina quindi consiglio gia di montare um impianto euro 0 se non si ha

con la topline e il 19 si sentiva che tappava ma non cosi tanto e mi ha dato molte soddisfazioni in una settimana

dopo aver montato l impianto euro 0 presi una athena racing di marmita e ha cambiato faccia ,... era una bomba dopo per problemi non dovuto al gt ho dovuto togliere il tutto


quindi io consiglio un 2+ testa scomponibile ( sono 10 euro in piu alla fine ) con abbinato un 19 . 21 o addirittura un 24 mikuni una marmita tipo athena racing r1200 e un impianto euro 0

come affidabilita è in ghisa e quindi piu sicuro

l unica pecca è il colore rosso facilmente visibile dalle fdo


il prezzo è veramente buono è secondo me qualita affidabilita prezzo è il migliore


acetto critiche e
 
10773699
10773699 Inviato: 15 Ott 2010 18:51
 

yaya_92 ha scritto:
allora : minarelli

io ho montato una settimana un 2+ , me lo sono preso perche avevo grippato il tophy e ci ho fatto una elaborazione buttata li

avevo il 2+ con 19 dell orto topline vl 14 albero top e impianto euro 2 con top rossa multivar fly


lo usato una settimana poi ho bruciato la centralina quindi consiglio gia di montare um impianto euro 0 se non si ha

con la topline e il 19 si sentiva che tappava ma non cosi tanto e mi ha dato molte soddisfazioni in una settimana

dopo aver montato l impianto euro 0 presi una athena racing di marmita e ha cambiato faccia ,... era una bomba dopo per problemi non dovuto al gt ho dovuto togliere il tutto


quindi io consiglio un 2+ testa scomponibile ( sono 10 euro in piu alla fine ) con abbinato un 19 . 21 o addirittura un 24 mikuni una marmita tipo athena racing r1200 e un impianto euro 0

come affidabilita è in ghisa e quindi piu sicuro

l unica pecca è il colore rosso facilmente visibile dalle fdo


il prezzo è veramente buono è secondo me qualita affidabilita prezzo è il migliore


acetto critiche e


Come affidabilità concordo, alla fine è in ghisa e metti che ti va male, lo rettifichi..
Concordo anche la scelta della testa scomponibile, secondo alcuni da addirittura 1cv in più che il monopezzo..
Invece, per il prezzo, così così..alla fine per qualche euro in più ti prendi un tpr..
 
10774543
10774543 Inviato: 15 Ott 2010 20:44
 

Allora piaggio.



Secondo me l'athena sporting va benissimo come intermedio sul piaggio... testato personalmente con 21 marmitta pinasco power sound spinge da matti....
 
10774567
10774567 Inviato: 15 Ott 2010 20:46
 

Huntelaar44 ha scritto:
Allora piaggio.



Secondo me l'athena sporting va benissimo come intermedio sul piaggio... testato personalmente con 21 marmitta pinasco power sound spinge da matti....


Lo sporting teoricamente sarebbe lo stesso gt dello stage6 sport..quindi è bello carico..
Era rivisto per caso il tuo gt..? icon_wink.gif
 
10774579
10774579 Inviato: 15 Ott 2010 20:48
 

no,no come uscito da fabrica... ma non era mio.. di mio cug.. con un nrg... però lo avuto io per tanto tempo...
 
10774596
10774596 Inviato: 15 Ott 2010 20:50
 

Huntelaar44 ha scritto:
no,no come uscito da fabrica... ma non era mio.. di mio cug.. con un nrg... però lo avuto io per tanto tempo...

ok, tanto per capire.. icon_wink.gif
 
10774610
10774610 Inviato: 15 Ott 2010 20:52
 

ok... icon_wink.gif spingeva tantissimo.... poi ha grippato lui ed ha rimesso tutto originale dato che ora ha la macchina... icon_wink.gif
 
10774631
10774631 Inviato: 15 Ott 2010 20:55
 

io volevo dire il mio disappunto sul fatto che la ghisa sia più affidabile dell'alluminio (se è molto of topic aliminalo)
perchè dovrebbe essere più affidabile?? solo perchè con 70 euro lo rettifichi??
secondo mè è meglio l'alluminio, è piu leggero, si raffredda meglio

infatti, credo che il migliore intermedio per piaggio si lo stage6 sport in alluminio monofascia

per minarelli il 2+ mi sembra ottimo dato che h la t.s,
 
10774664
10774664 Inviato: 15 Ott 2010 21:00
 

Giumba ha scritto:
io volevo dire il mio disappunto sul fatto che la ghisa sia più affidabile dell'alluminio (se è molto of topic aliminalo)
perchè dovrebbe essere più affidabile?? solo perchè con 70 euro lo rettifichi??
secondo mè è meglio l'alluminio, è piu leggero, si raffredda meglio

infatti, credo che il migliore intermedio per piaggio si lo stage6 sport in alluminio monofascia

per minarelli il 2+ mi sembra ottimo dato che h la t.s,


E chi ha mai detto che è più affidabile..? icon_asd.gif

Ci mancherebbe, è sacrosanto quello che hai detto.. icon_wink.gif

Anche secondo me per il mina il 2+ ts è tanta roba..trovare la limited edition sarebbe una pacchia.. eusa_drool.gif
 
10774703
10774703 Inviato: 15 Ott 2010 21:06
 

yaya_92 ha scritto:
allora : minarelli[...] quindi io consiglio un 2+ testa scomponibile ( sono 10 euro in piu alla fine ) con abbinato un 19 . 21 o addirittura un 24 mikuni una marmita tipo athena racing r1200 e un impianto euro 0

come affidabilita è in ghisa e quindi piu sicuro [...]



case7 ha scritto:
Come affidabilità concordo, [...]
 
10774719
10774719 Inviato: 15 Ott 2010 21:09
 

Giumba ha scritto:


si, c'è da vedere i punti di vista..è vero che un alluminio se lo tengo come un figlio 0510_abbraccio.gif dura tranquillamente come un ghisa, ma col ghisa hai meno sbatti..nel senso che se vuoi fare il pirlotto a tirarlo o a girare sempre a manetta, sei sicuro che con 50€ te la cavi, mentre un alluminio lo prendi e lo usi come portapenne..

Affidabile è un termina sbagliato, diciamo..' conveniente a seconda delle situazioni '
no, termine troppo serio e dilungoso, dev trovarne un'altro.. eusa_think.gif
 
10774745
10774745 Inviato: 15 Ott 2010 21:14
 

poi c'è anche da dire che dipende dal tipo di raffreddamento, perchè per motori ad aria è meglio in ghisa, perchè nonstante ci metta molto a raffreddarsi ci mette anche di più a scaldarsi (credo che sia dovuto dal peso), mentre per motori a lc per mè l'alluminio rimane ottimo, anche perchè la ricromatura anche se costosa non va a modificare la struttura della cilindro cosa che invece fa la rettifica dato che asporta materiale

Ultima modifica di Giumba il 15 Ott 2010 21:23, modificato 1 volta in totale
 
10774766
10774766 Inviato: 15 Ott 2010 21:18
 

Giumba ha scritto:
poi c'è anche da dire che dipende dal tipo di raffreddamento, perchè per motori ad aria è meglio in ghisa, perchè nonstante ci metta molto a raffreddarsi ci mette anche di più a raffreddarsi (credo che sia dovuto dal peso), mentre per motori a lc per mè l'alluminio rimane ottimo, anche perchè la ricromatura anche se costosa non va a modificare la struttura della cilindro cosa che invece fa la rettifica dato che asporta materiale

non ho capito questo, per il resto leo devi aver mangiato pane e volpe stasera, stai dicendo un pò troppe cose intelligenti, c'hai tuo padre da parte..? icon_asd.gif
 
10774770
10774770 Inviato: 15 Ott 2010 21:19
 

we, mi spiegate in che consiste sta ricromatura nei gt in alluminio? icon_asd.gif
 
10774795
10774795 Inviato: 15 Ott 2010 21:22
 

delfioplay ha scritto:
we, mi spiegate in che consiste sta ricromatura nei gt in alluminio? icon_asd.gif

facciamo che ti prendi un hebo da 300 e passa € dalla spagna, e lo fai lavorare, e per una serie di cause improponibili e improbabili, grippi..
Se la lucidatura non basta, perchè il solco è troppo profondo, sei obbligato a ricromare, e costa davvero parecchio..però poi hai un cilindro nuovo di pacca, e non asporti materiale come nella rettifica, se non sbaglio.. icon_wink.gif

ogni riferimento a persone/fatti è puramente casuale.. icon_mrgreen.gif
 
10774827
10774827 Inviato: 15 Ott 2010 21:26
 

case7 ha scritto:

facciamo che ti prendi un hebo da 300 e passa € dalla spagna, e lo fai lavorare, e per una serie di cause improponibili e improbabili, grippi..
Se la lucidatura non basta, perchè il solco è troppo profondo, sei obbligato a ricromare, e costa davvero parecchio..però poi hai un cilindro nuovo di pacca, e non asporti materiale come nella rettifica, se non sbaglio.. icon_wink.gif

ogni riferimento a persone/fatti è puramente casuale.. icon_mrgreen.gif




ok grazie della delucidazione paolo 0509_up.gif cosi' so' che il mio mhr lo devo trattare benissimo
 
10774829
10774829 Inviato: 15 Ott 2010 21:26
 

ho corretto...

bhe...essendo che si chiama riscomatura è deducibile che ti tolgono la vecchia e ti mettona la nuova, quindi da quello che ho capito io asportano il materiale e poi lo rimettono,; mentre nella rettifica tolgono e basta

comunque è un topic un po inutile dato che se non sai i dati tecnici/o non sai come usarli ogni motore ti può sembrare il migliore
 
10774868
10774868 Inviato: 15 Ott 2010 21:30
 

Giumba ha scritto:
ho corretto...

bhe...essendo che si chiama riscomatura è deducibile che ti tolgono la vecchia e ti mettona la nuova, quindi da quello che ho capito io asportano il materiale e poi lo rimettono,; mentre nella rettifica tolgono e basta

comunque è un topic un po inutile dato che se non sai i dati tecnici/o non sai come usarli ogni motore ti può sembrare il migliore


ma si chiama 'ricromatura', comunque.. icon_wink.gif

Leo, non è facile trovare i dati..volendo le fasature le trovo anche..ma una volta che le hai anche su quelle puoi fare solamente un discorso teorico, ora le cerco, da qualche parte le devo avere..
 
10774884
10774884 Inviato: 15 Ott 2010 21:31
 

oh finalmente un topic!facciamoci uscire qualcosa di buono ragazzi 0509_up.gif

io posso parlare del mio...Pinasco G-Force

casa italiana moolto sottovalutata a parer mio...fosse per me base e intermedi(i loro gt disponibili) li prenderei a occhi chiusi!!dimostrazione quel ben di dio di un 19 da 200 euro!!
ma come già detto non parliamo di base e ne tantomeno di carburatori!

parliamo di questo splendido gt!

disponibile in due versioni!alluminio bi-fascia e alluminio mono-fascia!se volete un consiglio lasciate stare il bi e buttatevi subito sul mono!
gt veramente ben rifinito in travaseria!un pò meno nello scarico!roba che però va via con carta vetrata 0509_up.gif travasi belli larghi ma bassi!!non eccessivamente ma abbastanza!d'altronde si sa che un mono-fascia ai bassi è molto carente per cui per ovviare...luce di scarico veramente larga!con una buona forma ellittica!camera di scoppio con uno squish un pelino troppo alto!squish a parer mio da rivedere bene!anche se col gt danno solo una guarnizione di carta(tralaltro la più alta -.- ma vabbè)come forma però è ben fatta!e già semi-lucidata a specchio e dopo 350-400km nessun segno di combustione(quando invece il pistone ne aveva un bel pò!)
pistone!consiglio di lucidarlo a specchio o per lo meno di lucidarlo!pesa 86 grammi + lo spinotto...DA ACCORCIARE!!con tutto montato infatti quando l'albero è al PMI il pistone sporge in camera di manovella di 2mm...ostacolo fastidioso alla fluido-dinamica che la casa poteva tranquillamente evitare!forse l'unico punto debole del gruppo!
nonostante la mono-fascia e lo squish molto alto il gt ha comunque un'ottima compressione capace di bloccarvi il piede anche se ci mettete molta forza!tiesce comunque a dare un'ottima accelerazione capace di far alzare di gas!molto molto allungo!si arriva sugli 80 in una 13ina di secondi...con qualche lavorazione speciale all'alimentazione sono riuscito a fargli prendere i 50 in 2-3 secondi(non scherzo!)
ultima cosa positiva(che io trovo veramente veramente buona come cosa!) è che forniscono una coppia di seeger a doppia G!il che vuol dire nemmeno 10 secondi per montarli perfetti nelle loro sedi 0509_up.gif

il costo è di soli 110 euro!!quanto il base della polini!unica cosa è che dovete assolutamente cambiare albero se avete l'originale e dovete montare una marmitta con il collettore scomponibile!sennò le altre ve le spacca!!(esperienze personali!)
 
10774895
10774895 Inviato: 15 Ott 2010 21:34
 

case7 ha scritto:

e costa davvero parecchio..però poi hai un cilindro nuovo di pacca

110 euro...a volte quasi come un gt nuovo altre volte no!metti che ti si scroma un 7t icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10774914
10774914 Inviato: 15 Ott 2010 21:37
 

case7 ha scritto:


ma si chiama 'ricromatura', comunque.. icon_wink.gif

Leo, non è facile trovare i dati..volendo le fasature le trovo anche..ma una volta che le hai anche su quelle puoi fare solamente un discorso teorico, ora le cerco, da qualche parte le devo avere..


infatti, avere i dati ma non saperli usare è un grosso limite mio modo di vedere...
però se le trovi mi fai un piacere cosi me le studio un po
 
10774960
10774960 Inviato: 15 Ott 2010 21:43
 

Giumba ha scritto:


infatti, avere i dati ma non saperli usare è un grosso limite mio modo di vedere...
però se le trovi mi fai un piacere cosi me le studio un po

dio ta bndissa li avevo trovati su SR e ora li ho persi..


zipfr91 ha scritto:

si arriva sugli 80 in una 13ina di secondi...con qualche lavorazione speciale all'alimentazione sono riuscito a fargli prendere i 50 in 2-3 secondi(non scherzo!)


il costo è di soli 110 euro!!quanto il base della polini!unica cosa è che dovete assolutamente cambiare albero se avete l'originale e dovete montare una marmitta con il collettore scomponibile!sennò le altre ve le spacca!!(esperienze personali!)


Segnati, spero intendi..altrimenti è troppo poco, penso proprio..

Link a pagina di Biollamotors.it
158€ zip, un pò di più eh..problema dello scarico non credo si ponga, visto che su un intermedio di solito si usa scomponibile..

bel commento comunque zip, quando sono un pò più sveglio me lo rileggo anche meglio.. icon_wink.gif
 
10774989
10774989 Inviato: 15 Ott 2010 21:47
 

bhe ho visto un nuovo motore fabbricato in brasile... il CUCUJANJI è un 70cc fatto con nuovissimi tecniche per lasciarti alla frutta dopo 50 metri icon_asd.gif icon_asd.gif

oddio sono malato


la pinasco per categorie base/intermedi fa dai motori poi come base è quasi il meglio insieme allo strettrace
 
10775002
10775002 Inviato: 15 Ott 2010 21:49
 

Molto good, ritrovati..!

Minarelli orizzontali:


- Top 2plus T.S.--> 127°- 199°
- Polini corsa lc--> 110°-125°-185°
- Mhr replica lc--> segnale 123°-125°-booster 178°-scarico 182°
- Pinasco G-force--> segnale 114°-128°-184°


Piaggio:
- Top 2 plus lc--> 130°-193°
- Mhr replica lc--> 122°-178°
- Polini corsa lc-->124°-126°-187°

Appena ne trovo altri li metto..(SPERO ardentemente siano giusti..)
Sono belli diversi.. icon_wink.gif

Ultima modifica di case7 il 15 Ott 2010 21:57, modificato 2 volte in totale
 
10775014
10775014 Inviato: 15 Ott 2010 21:50
 

io ho sentito parlare molto bene dell'athena sporting, e ne ero interessato, ma e so molto poco...
Anche il pinasco sembra buono e ora la pinasco lo ha fatto anche testa scomponibile ( letto su scootermagazine )
Qualcuno di voi ha provato l'athena ?
Cosa intendi parlando del g-force dicendo che è carente ai bassi ? intendi in confronto agli altri intermedi ?
 
10775018
10775018 Inviato: 15 Ott 2010 21:51
 

parliamo del motoforce racing..... icon_razz.gif che secondo me puo essere un buon intermedio per vari motivi.

ne ho sentito parlare molto bene, arktony mi aveva assicurato che era superiore a un 2+ (non ricordo se ts), mentre ho sentito gente che diceva che aveva dei condotti di travaso un po strettini. alluminio, 6 travasi mi pare con scarico booster ma purtroppo testa monopezzo...monofascia. la potenza dichiarata (se non erro) si pone tra i 12.5 e 14.5cv.....il che lascia a molte interpretazioni.
puo essere un buon cilindro da lavorare, dato che per 110€ le finiture come bave ecc non sono il massimo, anche se la cromatura è di qualità. alla fine se prendete questo cilindro e lo lavorate per bene, dà la paga a un 2+ts venendo a costare (lavorazione compresa) meno!

questo è il mio modesto pensiero...accetto consigli e soprattutto una marea di critiche bastarde! icon_twisted.gif
 
10775050
10775050 Inviato: 15 Ott 2010 21:54
 

case7 ha scritto:


Segnati, spero intendi..altrimenti è troppo poco, penso proprio..

Link a pagina di Biollamotors.it
158€ zip, un pò di più eh..problema dello scarico non credo si ponga, visto che su un intermedio di solito si usa scomponibile..

bel commento comunque zip, quando sono un pò più sveglio me lo rileggo anche meglio.. icon_wink.gif

si segnati ma il mio contachilometri agli 80 sfora solo di 5km!è poco si ma le mani sull'alimentazione(non è vanto) ce le so mettere e sono riuscito a fare una gran cosa!sono rimasto impaurito anche io da quei 2-3 secondi!non sto prendendo in giro e non vedo nemmeno perchè dovrei farlo!la cosa è vera!ah avevo anche la testata riprofilata però...vabbè comunque erano pezzi lavorati quindi non centravano molto col prodotto di scatola!

si scusa 110 per quello ad aria eusa_doh.gif si lo so che sono l'unico pezzente che non aveva i soldi per comprarsi una marmitta con collettore scomponibile icon_asd.gif icon_asd.gif però se magari qualcuno ha intenzione di montare una marmitta provvisoria sappia che è meglio non girarci!sono rimasto a piedi un pò di volte icon_asd.gif
 
10775067
10775067 Inviato: 15 Ott 2010 21:56
 

case7 ha scritto:
Molto good, ritrovati..!

Minarelli orizzontali:


- Top 2plus T.S.--> 127°- 199°
- Polini corsa lc--> 110°-125°-185°
- Mhr replica lc--> segnale 123°-125°-booster 178°-scarico 182°
- Pinasco G-force--> segnale 114°-128°-184°

Piaggio:
- Top 2 plus lc--> 130°-193°
- Mhr replica lc--> 122°-178°
- Polini corsa lc-->124°-126°-187°

Appena ne trovo altri li metto..(SPERO ardentemente siano giusti..)
Sono belli diversi.. icon_wink.gif


quelli dei 2+ sono corretti...gli altri non ne sono sicuro icon_wink.gif
 
10775086
10775086 Inviato: 15 Ott 2010 21:59
 

scusa, ma cosa indicano questi dati ??
come influiscono sulle prestazioni ?
 
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