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KTM exc 125 Supermotard - Husqvarna sms 125
12493599
12493599 Inviato: 2 Ott 2011 14:06
Oggetto: KTM exc 125 Supermotard - Husqvarna sms 125
 

Ciao a tutti ragazzi! So che di questi topic ce ne sono a volontà ! Ma non ce la faccio più, è tutta mattina che salto da un topic all'altro perchè non esiste un topic che contenga tutte le informazioni che cerco... per ogni cosa devo cambiare topic, e sto impazzendo! :S Quindi vi chiedo scusa se ne ho aperto un altro... icon_rolleyes.gif

Allora: io sono indeciso tra uno Husqvarna sms 125 2009 ( mi piacciono molto quelle grafice ) , oppure un KTM exc 125 Supermotard (usato, già col kit da Supermotard). Ora, il problema è l'indecisione. Premetto che la moto sono la mia passione ( oltre alla ragazza rotfl.gif ), adoro veramente le moto da impazzire, e la userei in città per girare, per andare a scuola, per uscire, ecc... molti dicono che è sprecata perchè in città non si può tirare... ma sotto casa mia (abito a Milano) ci sono molte vie lunghe (alcune anche nascoste, con poche macchine ) dove potrei tirarla un pochettino ( ovviamente in assenza di pericoli ). Quindi la userei sempre e solo in città! Insomma, amo le moto. Ho un po di domande da farvi, vi prego se potete rispondere seguendo il numero della domanda, così riesco a capire meglio senza confondermi icon_rolleyes.gif

1) Le spese di manutenzione del KTM dicono che sono elevate... ma alla fine, per esempio per il pistone, dopo 8.000 km va cambiato... ma usandola solo in città e non in pista o altri posti, 8.000 km li faccio in molto tempo! Quindi alla fine non è una grossa spesa quella del pistone ogni tanto tempo icon_rolleyes.gif Quindi in totale, in un anno, quanto dovrei spendere per la manutenzione? E per quali pezzi ? Insomma intendo il prezzo totale da spendere in un anno per la manutenzione dei veri pazzi ( che non so nemmeno tutti quelli che sono da cambiare...solo di alcuni lo so)

2) Riguardo al fatto della miscela, che non ha il miscelatore, anche quello non è uno sbatti... posso farmela anche a casa al posto che farla lì dal benzinaio no ? così è più comodo ?

3) Riguardo all'uso cittadino, non verrebbe sprecata oppure si ? La moto per sono una passione ed è la prima volta che guido una moto... ma i 125 come questi li adoro! Però appunto la userei sempre ogni volta che esco... non credo sarebbe sprecata! In alcune strade riuscirei appunto a tirarla un po! Voi che dite?

4) Secondo voi cosa devo fare? :S Perchè l'Husky mi sembra poco potente, invece il KTM è proprio potente quindi... poi risparmierei molti soldi anche perchè riguardo all'estetica toccherei poco visto che mi fa impazzire anche così com'è, con l'Husky invece modificherei molte cose estetiche... Insomma un vostro parere?

Voi cosa ne dite ragazzi ? So che ci sono molti topic ma... non so come dire è che vorrei delle risposte alle mie domande icon_rolleyes.gif :S Nel senso...alla fine per lo stesso prezzo è meglio il KTM perchè è più potente?!

Grazie infinite in anticipo! E scusate ancora icon_redface.gif
 
12493624
12493624 Inviato: 2 Ott 2011 14:14
 

Apparte il fatto che non mi sembra un motivo valido aprire l'ennesimo topic solo perchè non hai voglia di saltare da uno all'altro.comunque:
Spendere 7000 euro per un 125 racing da usare in città è da fuori di tesa,è una moto che la compri per competizioni e cose serie,non per andare a scuola,però se uno ha soldi da buttare non c'è niente di male.Al KTM il pistone andrebbe cambiato ogni 5000 km eoppure 80 ore di uso mi sembra,succhia un sacco per l'uso che ne fai e ti ritroveresti ogni settimana a sborase 15-20 euro di benzina se la usi tutti i giorni e "tirandola" non fa neanche 12 km con un litro.Inoltre nel traffico cittadino potrebbe tendere ad afffogarsi spesso,quindi gli devi dare delle belle tirate ogni tanto.ripeto,è una moto da competizione,vederla per strada per andare a scuola è uno spreco,però io non sono a fare i conti in tasca a nessuno,quindi...
 
12493630
12493630 Inviato: 2 Ott 2011 14:16
 

per il ktm considera che consuma molta benzina se tiri fai anche 7-8 km al litro mentre con un husqvarna ripo sotto i 13 km al litro non scendi.
comunque io ti consiglio ktm
 
12493652
12493652 Inviato: 2 Ott 2011 14:22
 

Da quello che ho capito la userai in città quindi che ti frega della potenza? Non penso che in città la tiri a 180! Quindi potresti benissimo prendere anche l'husqvarna, secondo me sono entrambe sprecate, che senso ha avere una moto del genere e usarla per andare a scuola e non tirarla mai?!
Poi considera che moto come quelle sucano parecchio!
doppio_lamp.gif
 
12495062
12495062 Inviato: 2 Ott 2011 20:31
 

ZERO1 ha scritto:
Da quello che ho capito la userai in città quindi che ti frega della potenza? Non penso che in città la tiri a 180! Quindi potresti benissimo prendere anche l'husqvarna, secondo me sono entrambe sprecate, che senso ha avere una moto del genere e usarla per andare a scuola e non tirarla mai?!
Poi considera che moto come quelle sucano parecchio!
doppio_lamp.gif


Certo che la tiro, la uso per andare a scuola ma non solo , anche per girarci il pomeriggio, andare a fare i giri ecc... Chi dice che non posso tirarla dopo che sono uscito da scuola, o al pomeriggio ? 0509_up.gif Non vedo l'ora di tirare! icon_twisted.gif

Maxhusky125 ha scritto:
Apparte il fatto che non mi sembra un motivo valido aprire l'ennesimo topic solo perchè non hai voglia di saltare da uno all'altro.comunque:
Spendere 7000 euro per un 125 racing da usare in città è da fuori di tesa,è una moto che la compri per competizioni e cose serie,non per andare a scuola,però se uno ha soldi da buttare non c'è niente di male.Al KTM il pistone andrebbe cambiato ogni 5000 km eoppure 80 ore di uso mi sembra,succhia un sacco per l'uso che ne fai e ti ritroveresti ogni settimana a sborase 15-20 euro di benzina se la usi tutti i giorni e "tirandola" non fa neanche 12 km con un litro.Inoltre nel traffico cittadino potrebbe tendere ad afffogarsi spesso,quindi gli devi dare delle belle tirate ogni tanto.ripeto,è una moto da competizione,vederla per strada per andare a scuola è uno spreco,però io non sono a fare i conti in tasca a nessuno,quindi...

Non la prenderai nuova... la prenderei usata ( quindi siamo più o meno allo stesso prezzo dello Husqvarna nuovo! ). Comunque, riguardo al fatto del consumo non lo sapevo, ovvio a volte la tirerò ( icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif ). Oltre a quello il fatto è lo sbatti della miscela... non so come portare l'olio in giro... Comunque vediamo, ovvio che sono più orientato per l'Husqvarna perchè da ripo è abbastanza potente (anche come accelerazione) e ho meno sbatti..
 
12496389
12496389 Inviato: 3 Ott 2011 1:45
 

Senza offesa ma da come parli sembri il classico ragazzino che andrà in giro in moto sempre senza le protezioni e che si farà i vialoni "scannando"! icon_rolleyes.gif

Comunque, come oramai tutti dicono i 125 2t racing sono sprecati in città...è VERO, ma poi alla fine se ne vedono girare di + in centro città che non in campagna... icon_rolleyes.gif Ora considera che il kappa (come tutte le altre racing) se gira basso per troppo tempo rischia di incrostare tutto il cilindro e obbligarti a sistemarlo, la manutenzione c'è ma se la tratti con cura facendo sempre la miscela giusta, mettendo un olio buono e senza tirarla a freddo problemi non dovresti averne...la miscela la puoi benissimo fare a casa, cioè vai dal benzinaio, ti riempi una tanica e a casa ti fai la miscela, poi prima di uscire rabbocchi e parti. Un mio amico con il kappa in città arrivava a fare massimo 70 km con un pieno quindi consuma parecchio. Ritornando un attimo alla domanda 1 dove chiedi: "In un anno quanto potrei spendere di manutenzione??" secondo te: Come facciamo a dirtelo se non sappiamo come vai e quanti km ci fai?? Dire giro in città non è chiaro, ho amici che con il Kappa in città ci hanno fatto 3000 km così come un altro che ne ha fatti 24000!!! icon_rolleyes.gif Dipende tutto da come la usi e come la tratti!

Comunque l'husqvarna è sicuramente meno problematico, ha il miscelatore, consuma di meno e il pistone (a meno di non trattarla coi piedi) ci fai 20.000 km.
Ora valuta tu, il Kappa è sicuramente una moto + bella e performante dell'Husky ma i contro li ho già scritti sopra, quindi se tu sei disposto a spendere di + in benzina, fare la miscela e fare qualche sacrificio in + prendi il kappa, se vuoi stare + tranquillo l'husky 0509_up.gif

Ragazzi adesso apro una parentesi, chi compra questi 125 nel 90% dei casi sono ragazzini che ci andranno a scuola o che la useranno per uscire con gli amici, quindi è inutile dire che sono moto per le competizioni perchè tanto oramai le usano praticamente solo in strada... icon_rolleyes.gif Io sono dell'idea che per cominciare un 125 4t vada benissimo, certo non va molto ma almeno non sono sempre a chiedere i soldi ai miei genitori (a me dipendere dai miei da un fastidio enorme) per la benzina e ogni volta che esco sono tranquillo di tornare a casa e posso fare quanti km voglio tanto devo usarla principalmente per muovermi e in seguito anche per divertirmi! Poi se la passione rimane quando si ha 18 anni si prende un bel mezzo come ho fatto io che ho cominciato con un Liberty 50, ho preso poi un WR 125 4t e adesso ho preso un Husaberg FS 570 che sto preparando per girare in pista usando i soldi che guadagno duramente lavorando...e non ho 30 anni ma ne ho 19. Questo è il mio punto di vista e chi dice il "4t fa schifo, comprati un 2t" è perchè evidentemente (nella maggior parte dei casi) non pensa minimamente che la moto (ammeso che la abbia) che ha sotto il sedere gli è stata comprata con il sudore e la fatica dei propri genitori e che forse bisognerebbe andargli un po' incontro anzichè essere egoisti e pretendere, se poi i vostri hanno la possibilità di permetterselo ben venga ma se potessi tornare indietro mi piacerebbe prendere un Valenti al posto del WR ma ragionandoci su effettivamente far fare un sacrificio del genere ai miei mi peserebbe tantissimo perciò prenderei ancora il WR 0509_up.gif
 
12496647
12496647 Inviato: 3 Ott 2011 9:25
 

io avevo husqvarna 125 ! una validissima moto e per l uso che ne faresti va veramente bene .. purtroppo me l han rubata e ho deciso di passare a qualcosa di più ! ora ho un ktm 125 motard che uso come usavo l husqvarna se non di più ! tutti i giorni da mattina a sera ! la questione dell ingolfarsi non è vero per nulla ... quello capita alle giapponesi tipo il valenti di un mio compagno ... il ktm per andare in giro in città è comodissimo anche perchè la coppia l ha fin da subito e non la devi tirare all impazzata ... a me non interessa sprecata o no ... perchè non sono uno di quei ragazzi che la prendono per tirarla da fredda dopo la scuola e farla vedere ... anzi non faccio mai azioni per farmi vedere... la tratto maniacalmente ... quindi io ti direi vai di ktm .. però trattala bene e non fare il pagliaccio 0509_up.gif
 
12497158
12497158 Inviato: 3 Ott 2011 11:41
 

iBerg_711 ha scritto:
Senza offesa ma da come parli sembri il classico ragazzino che andrà in giro in moto sempre senza le protezioni e che si farà i vialoni "scannando"! icon_rolleyes.gif

Comunque, come oramai tutti dicono i 125 2t racing sono sprecati in città...è VERO, ma poi alla fine se ne vedono girare di + in centro città che non in campagna... icon_rolleyes.gif Ora considera che il kappa (come tutte le altre racing) se gira basso per troppo tempo rischia di incrostare tutto il cilindro e obbligarti a sistemarlo, la manutenzione c'è ma se la tratti con cura facendo sempre la miscela giusta, mettendo un olio buono e senza tirarla a freddo problemi non dovresti averne...la miscela la puoi benissimo fare a casa, cioè vai dal benzinaio, ti riempi una tanica e a casa ti fai la miscela, poi prima di uscire rabbocchi e parti. Un mio amico con il kappa in città arrivava a fare massimo 70 km con un pieno quindi consuma parecchio. Ritornando un attimo alla domanda 1 dove chiedi: "In un anno quanto potrei spendere di manutenzione??" secondo te: Come facciamo a dirtelo se non sappiamo come vai e quanti km ci fai?? Dire giro in città non è chiaro, ho amici che con il Kappa in città ci hanno fatto 3000 km così come un altro che ne ha fatti 24000!!! icon_rolleyes.gif Dipende tutto da come la usi e come la tratti!

Comunque l'husqvarna è sicuramente meno problematico, ha il miscelatore, consuma di meno e il pistone (a meno di non trattarla coi piedi) ci fai 20.000 km.
Ora valuta tu, il Kappa è sicuramente una moto + bella e performante dell'Husky ma i contro li ho già scritti sopra, quindi se tu sei disposto a spendere di + in benzina, fare la miscela e fare qualche sacrificio in + prendi il kappa, se vuoi stare + tranquillo l'husky 0509_up.gif

Ragazzi adesso apro una parentesi, chi compra questi 125 nel 90% dei casi sono ragazzini che ci andranno a scuola o che la useranno per uscire con gli amici, quindi è inutile dire che sono moto per le competizioni perchè tanto oramai le usano praticamente solo in strada... icon_rolleyes.gif Io sono dell'idea che per cominciare un 125 4t vada benissimo, certo non va molto ma almeno non sono sempre a chiedere i soldi ai miei genitori (a me dipendere dai miei da un fastidio enorme) per la benzina e ogni volta che esco sono tranquillo di tornare a casa e posso fare quanti km voglio tanto devo usarla principalmente per muovermi e in seguito anche per divertirmi! Poi se la passione rimane quando si ha 18 anni si prende un bel mezzo come ho fatto io che ho cominciato con un Liberty 50, ho preso poi un WR 125 4t e adesso ho preso un Husaberg FS 570 che sto preparando per girare in pista usando i soldi che guadagno duramente lavorando...e non ho 30 anni ma ne ho 19. Questo è il mio punto di vista e chi dice il "4t fa schifo, comprati un 2t" è perchè evidentemente (nella maggior parte dei casi) non pensa minimamente che la moto (ammeso che la abbia) che ha sotto il sedere gli è stata comprata con il sudore e la fatica dei propri genitori e che forse bisognerebbe andargli un po' incontro anzichè essere egoisti e pretendere, se poi i vostri hanno la possibilità di permetterselo ben venga ma se potessi tornare indietro mi piacerebbe prendere un Valenti al posto del WR ma ragionandoci su effettivamente far fare un sacrificio del genere ai miei mi peserebbe tantissimo perciò prenderei ancora il WR 0509_up.gif

Nono anzi, assolutamente. Sono un ragazzo che ha proprio la passione per le moto, non sono un ragazzo intenzionato a prendere quella moto per fare lo sborone: l'ultima cosa che farei è quella di tirare il kappa a freddo, assolutamente no. La vorrei perchè so che essendo una Racing è molto più potente dell'Husqvarna, ma non la prenderei mai per fare lo sborone. La scalderei sempre e comunque prima di partire, anche quando vado a scuola o quando torno da scuola o quando andrei a fare dei giri, ma la scalderei sempre e comunque. Per me è una passione la moto, quindi la tretterei benissimo, ne sono sicuro. Mentre l'Husqvarna...si potrei ripotenziarla ( con la marmitta originale ) ma non riuscirebbe a dare quello che da il kappa ! icon_rolleyes.gif Quindi non saprei, ovvio che prima di spendere all'incirca 5.000 euro ( il kappa lo prenderei usato ) voglio valutare bene ogni aspetto. Prima di decidere mi informerò bene per sapere come si fa la miscela, ecc... Comunque ripeto non mi cambia assolutamente aspettare 5 minuti in sella alla moto per farla scaldare, non la userei mai da fredda, nemmeno l'Husky icon_wink.gif


Però una domanda: se la usassi bene ( mi sembra ovvio ) senza tirarla da fredda, siccome so che è una moto delicata, appunto anche se non la tirassi da fredda non è che mi ritroverei ogni settimana con la moto ferma perchè si rompe qualcosa dato che è delicata? icon_rolleyes.gif ( Ripeto, ovviamente senza mai tirarla da fredda )
 
12497475
12497475 Inviato: 3 Ott 2011 12:55
 

Ricky14 ha scritto:

Nono anzi, assolutamente. Sono un ragazzo che ha proprio la passione per le moto, non sono un ragazzo intenzionato a prendere quella moto per fare lo sborone: l'ultima cosa che farei è quella di tirare il kappa a freddo, assolutamente no. La vorrei perchè so che essendo una Racing è molto più potente dell'Husqvarna, ma non la prenderei mai per fare lo sborone. La scalderei sempre e comunque prima di partire, anche quando vado a scuola o quando torno da scuola o quando andrei a fare dei giri, ma la scalderei sempre e comunque. Per me è una passione la moto, quindi la tretterei benissimo, ne sono sicuro. Mentre l'Husqvarna...si potrei ripotenziarla ( con la marmitta originale ) ma non riuscirebbe a dare quello che da il kappa ! icon_rolleyes.gif Quindi non saprei, ovvio che prima di spendere all'incirca 5.000 euro ( il kappa lo prenderei usato ) voglio valutare bene ogni aspetto. Prima di decidere mi informerò bene per sapere come si fa la miscela, ecc... Comunque ripeto non mi cambia assolutamente aspettare 5 minuti in sella alla moto per farla scaldare, non la userei mai da fredda, nemmeno l'Husky icon_wink.gif


Però una domanda: se la usassi bene ( mi sembra ovvio ) senza tirarla da fredda, siccome so che è una moto delicata, appunto anche se non la tirassi da fredda non è che mi ritroverei ogni settimana con la moto ferma perchè si rompe qualcosa dato che è delicata? icon_rolleyes.gif ( Ripeto, ovviamente senza mai tirarla da fredda )

no non succede tranquillo icon_wink.gif anzi con l husqvarna ci sono molti problemi confronto al k icon_smile.gif
 
12497527
12497527 Inviato: 3 Ott 2011 13:08
 

Andre_Husqy ha scritto:

no non succede tranquillo icon_wink.gif anzi con l husqvarna ci sono molti problemi confronto al k icon_smile.gif

Sicuro ? Io sapevo il contrario... che il Kappa dava più problemi di manutenzione rispetto alle Street come l'Husky icon_rolleyes.gif
Quindi senza tirarla da fredda, non avrei molti problemi ? Nel senso non è come ho sentito dire da altre parti che dicono che spessissimo si rompe qualcosa giusto ? Non dovrei avere problemi ?
 
12497539
12497539 Inviato: 3 Ott 2011 13:12
 

Ricky14 ha scritto:

Sicuro ? Io sapevo il contrario... che il Kappa dava più problemi di manutenzione rispetto alle Street come l'Husky icon_rolleyes.gif
Quindi senza tirarla da fredda, non avrei molti problemi ? Nel senso non è come ho sentito dire da altre parti che dicono che spessissimo si rompe qualcosa giusto ? Non dovrei avere problemi ?

io le ho avute entrambe e usate entrambe alla stessa maniera ! la manutenzione non è un problema ed è facilissimo farla ! e devo dire che mi trovo molto meglio col k che con l husqy !
l husqy ha passato tipo 2 mesi dal meccanico per i problemini vari che ha avuto .. mentre k per ore lo ho da poco ma vedo amici che lo portano una volta all anno al massimo a fargli un tagliandino veloce 0509_up.gif
 
12497642
12497642 Inviato: 3 Ott 2011 13:38
 

Andre_Husqy ha scritto:

io le ho avute entrambe e usate entrambe alla stessa maniera ! la manutenzione non è un problema ed è facilissimo farla ! e devo dire che mi trovo molto meglio col k che con l husqy !
l husqy ha passato tipo 2 mesi dal meccanico per i problemini vari che ha avuto .. mentre k per ore lo ho da poco ma vedo amici che lo portano una volta all anno al massimo a fargli un tagliandino veloce 0509_up.gif

Va bene, grazie mille icon_smile.gif Poi prima di decidere dovrò ben capire come fare la miscela, e poi deciderò. Riguardo alla manutenzione che sia facilissima, be io non ci proprio mettere mani quindi dovrei portarla dal meccanico per eventuali problemi :S
 
12497705
12497705 Inviato: 3 Ott 2011 13:49
 

Ricky14 ha scritto:

Va bene, grazie mille icon_smile.gif Poi prima di decidere dovrò ben capire come fare la miscela, e poi deciderò. Riguardo alla manutenzione che sia facilissima, be io non ci proprio mettere mani quindi dovrei portarla dal meccanico per eventuali problemi :S


basta fare una proporzione, la quantità di olio cambia in base a quanta benzina metti,
di solito la miscela si fa al 2%, per esempio tu hai 5 litri di benzina da mettere nel serbatoio quindi fai: 2:100=x:5
x è la quantità di olio che devi mettere insieme ai 5 litri di benzina
 
12497718
12497718 Inviato: 3 Ott 2011 13:53
 

la manutenzione normale di un ktm è fare la miscela e gonfiare le gomme 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
poi ogni qualche mese controlla come sta il filtro
 
12497736
12497736 Inviato: 3 Ott 2011 13:57
 

Provey ha scritto:


basta fare una proporzione, la quantità di olio cambia in base a quanta benzina metti,
di solito la miscela si fa al 2%, per esempio tu hai 5 litri di benzina da mettere nel serbatoio quindi fai: 2:100=x:5
x è la quantità di olio che devi mettere insieme ai 5 litri di benzina

Perfetto, allora dici che magari... faccio un esempio: Ogni volta faccio per esempio 10 euro di benzina. Compro una boccetta dove verso dentro la quantità di olio per 10 euro di benzina... e quando so che devo fare 10 euro di benzina metto dentro quella boccetta... Dici che così andrebbe bene?
MRs50 ha scritto:
la manutenzione normale di un ktm è fare la miscela e gonfiare le gomme 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
poi ogni qualche mese controlla come sta il filtro

Perfetto! Allora non ci sono problemi ! Io da quello che leggevo in giro credevo che si dovessero spendere ogni mese 500 euro per manutenzione 0509_si_picchiano.gif Allora è una normale manutenzione come un qualsiasi altro Supermotard! E se poi non è vero che si rovina e che si spaccano le cose dopo 2 mesi, allora apposto 0509_doppio_ok.gif
 
12497771
12497771 Inviato: 3 Ott 2011 14:04
 

ma vaaaaa!!! 500 € al mese non li spendo neanche io per l'Husaberg!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12497805
12497805 Inviato: 3 Ott 2011 14:10
 

ma siamo matti ??? 500 euro al mese icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12497823
12497823 Inviato: 3 Ott 2011 14:13
 

secondo me dovresti basarti più sui litri di benzina che sul prezzo visto che il prezzo può variare con il tempo, basandoti sui litri non puoi sbagliare
 
12497863
12497863 Inviato: 3 Ott 2011 14:20
 

Provey ha scritto:
secondo me dovresti basarti più sui litri di benzina che sul prezzo visto che il prezzo può variare con il tempo, basandoti sui litri non puoi sbagliare


hai perfettamente ragione
 
12497930
12497930 Inviato: 3 Ott 2011 14:30
 

iBerg_711 ha scritto:
ma vaaaaa!!! 500 € al mese non li spendo neanche io per l'Husaberg!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ma era un modo di dire ragazzi ! hahahahah 0509_si_picchiano.gif

Provey ha scritto:
secondo me dovresti basarti più sui litri di benzina che sul prezzo visto che il prezzo può variare con il tempo, basandoti sui litri non puoi sbagliare

Mmm in che senso basarmi sui litri di benzina? (è che non sono molto esperto, sarà la mia prima moto)
 
12497973
12497973 Inviato: 3 Ott 2011 14:38
 

Ricky14 ha scritto:

Mmm in che senso basarmi sui litri di benzina? (è che non sono molto esperto, sarà la mia prima moto)


tu hai detto "Compro una boccetta dove verso dentro la quantità di olio per 10 euro di benzina" solo che il prezzo della benzina può variare con il tempo e poi tutti i benzinai hanno un prezzo diverso, non ti conviene mettere l' olio per 10 euro di benzina ma piuttosto per un tot. di litri ( ad esempio 5 litri) così se vai dal benzinaio sai che devi mettere 5 litri precisi e hai l' olio pronto
 
12498106
12498106 Inviato: 3 Ott 2011 14:57
 

Provey ha scritto:


tu hai detto "Compro una boccetta dove verso dentro la quantità di olio per 10 euro di benzina" solo che il prezzo della benzina può variare con il tempo e poi tutti i benzinai hanno un prezzo diverso, non ti conviene mettere l' olio per 10 euro di benzina ma piuttosto per un tot. di litri ( ad esempio 5 litri) così se vai dal benzinaio sai che devi mettere 5 litri precisi e hai l' olio pronto

Ah okok capito, si infatti quello dei soldi era un esempio. Allora esatto magari quando vado a fare benzina preparo la boccetta per 5 litri di benzina e sono apposto 0509_up.gif (Una domanda: come faccio a portare la boccetta dal benzinaio ?!?!? Ci sta sotto la sella? :S )

Comunque ragazzi una domanda... ma... non riesco a capire, se il Kappa usato Supermotard costa sui 4.500/5.000 , ed è più potente altre moto, perchè ce ne sono così poche ? Voglio dire, tutti dicono che è impossibile mantenerlo ma alla fine da quello che mi avete detto, è una manutenzione normale come per qualsiasi altro Supermotard... l'unico sacrificio da fare è quello della miscela, ma credo che ne vale la pena vista la moto che è !
 
12498431
12498431 Inviato: 3 Ott 2011 15:57
 

Ricky14 ha scritto:

Ah okok capito, si infatti quello dei soldi era un esempio. Allora esatto magari quando vado a fare benzina preparo la boccetta per 5 litri di benzina e sono apposto 0509_up.gif (Una domanda: come faccio a portare la boccetta dal benzinaio ?!?!? Ci sta sotto la sella? :S )

Comunque ragazzi una domanda... ma... non riesco a capire, se il Kappa usato Supermotard costa sui 4.500/5.000 , ed è più potente altre moto, perchè ce ne sono così poche ? Voglio dire, tutti dicono che è impossibile mantenerlo ma alla fine da quello che mi avete detto, è una manutenzione normale come per qualsiasi altro Supermotard... l'unico sacrificio da fare è quello della miscela, ma credo che ne vale la pena vista la moto che è !


è anche una questione di soldi, non tutti possono permettersi i consumi di una racing (pensa a uno che fa molti km) e poi non tutti possono permettersi una racing, spesso i genitori vogliono una moto nuova perchè non si fidano dell' usato e quindi ci sono persone che si prendono un 4t nuovo allo stesso prezzo di un 2t magari racing usato
poi ricorda che ogni tanto dovrai oliare la catena, dare una pulitina al carburatore e quando senti che la moto non va come prima cambi pistone
molti si spaventano quando vedono che manutenzione bisogna fare ma alla fine sono cose che si imparano
 
12498515
12498515 Inviato: 3 Ott 2011 16:14
 

Provey ha scritto:


è anche una questione di soldi, non tutti possono permettersi i consumi di una racing (pensa a uno che fa molti km) e poi non tutti possono permettersi una racing, spesso i genitori vogliono una moto nuova perchè non si fidano dell' usato e quindi ci sono persone che si prendono un 4t nuovo allo stesso prezzo di un 2t magari racing usato
poi ricorda che ogni tanto dovrai oliare la catena, dare una pulitina al carburatore e quando senti che la moto non va come prima cambi pistone
molti si spaventano quando vedono che manutenzione bisogna fare ma alla fine sono cose che si imparano

A parole sembrano cose abbastanza facili, però non ci so mettere mano. Per fortuna c'è mio fratello e anche se non ha un Supermotard posso chiedere a lui come fare per le prime volte... visto che imparare da solo credo che sia impossibile prima che distruggo qualcosa 0509_si_picchiano.gif

Riguardo ai consumi... quanto consuma ? nel senso, il pieno quant'è ? più di 5 litri ? E con un litro quanti km faccio? e un litro di benzina (più o meno) quanto costa? ( Scusate l'ignoranza ma ripeto, non sono molto esperto )
 
12498745
12498745 Inviato: 3 Ott 2011 17:06
 

Ricky14 ha scritto:



Riguardo ai consumi... quanto consuma ? nel senso, il pieno quant'è ? più di 5 litri ? E con un litro quanti km faccio? e un litro di benzina (più o meno) quanto costa? ( Scusate l'ignoranza ma ripeto, non sono molto esperto )


se tiri arrivi anche a 7km/l, il pieno è di 9,5l , un litro di benzina adesso costa più di 1,60 euro
 
12498867
12498867 Inviato: 3 Ott 2011 17:29
 

MRs50 ha scritto:


se tiri arrivi anche a 7km/l, il pieno è di 9,5l , un litro di benzina adesso costa più di 1,60 euro

7km al litro ?! ma è impossibile! 7 km al litro vuol dire che con un pieno faccio circa 63 km ? al costo di circa 13 euro ?
 
12499026
12499026 Inviato: 3 Ott 2011 18:06
 

secondo me 10-12 km/litro li riesci a fare
 
12499450
12499450 Inviato: 3 Ott 2011 19:30
 

Provey ha scritto:
secondo me 10-12 km/litro li riesci a fare

Ah ok è già qualcosa in più... quindi siamo a circa 90 km a pieno.. un pieno mi costa circa 13.50 euro... 90 km a pieno non è tanto..anzi... però vabè vista la moto! Non so poi ne parlerò i miei per la storia dei consumi. Apparte questo, visto che in realtà la moto funziona bene, (e non come credevo: cioè che spesso si rompe qualcosa perchè è delicata ) , credo non ci siano altri problemi icon_smile.gif
 
12500383
12500383 Inviato: 3 Ott 2011 21:40
 

ho detto 7km/l se tiri molto
 
12500657
12500657 Inviato: 3 Ott 2011 22:16
 

MRs50 ha scritto:
ho detto 7km/l se tiri molto

Scusa non avevo capito icon_rolleyes.gif
 
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