Leggi il Topic


Uscita modelli beta 2012 [pareri]
12260626
12260626 Inviato: 11 Ago 2011 15:48
Oggetto: Uscita modelli beta 2012 [pareri]
 

Un saluto a tutti ragazzi 0510_saluto.gif stamattina ho notato sul sito questi nuovi modelli 50 della beta Link a pagina di Motoblog.it secono me sono molto più belli questi icon_asd.gif che l' hm voi che ne dite???
 
12261073
12261073 Inviato: 11 Ago 2011 18:07
 

Come betista ti dico che sono molto belle, e se le prestazioni sono come i modelli del 2001 ( quello che ho io) sei in buone mani icon_twisted.gif

Naturalmente senza strozzature e con una buona marmitta 0509_up.gif
 
12265159
12265159 Inviato: 12 Ago 2011 16:17
 

Stavolta Beta ha fatto il botto. Ha risolto tutti i problemi e difetti che i modelli fino al 2010 avevano, mettendosi nei panni del pilota. Forcelle piccole? Paioli 40mm telescopiche. Freni poco potenti? Pinze radiali con nuova pompa e leva. Poco spazio nel serbatoio? 6.5 litri. Mi mettono dentro lo zucchero e grippo? Serbatoio con chiave. Poco spazio sotto al motore? Ora ci passa una gamba, da un lato all'altro. Marmitta a sinistra fra le palle che non riesco a fare un cavolo col carburatore? Passaggio a destra. In piu plastiche nuove con grafiche annesse. Sul prezzo non so dirti nulla, ma se vuoi una moto diversa e non la solita triste hm, l'hai appena trovata. Per qualsiasi cosa, Mp 0510_saluto.gif
 
12266998
12266998 Inviato: 13 Ago 2011 2:55
 

Jack24 ha scritto:
Stavolta Beta ha fatto il botto. Ha risolto tutti i problemi e difetti che i modelli fino al 2010 avevano, mettendosi nei panni del pilota. Forcelle piccole? Paioli 40mm telescopiche. Freni poco potenti? Pinze radiali con nuova pompa e leva. Poco spazio nel serbatoio? 6.5 litri. Mi mettono dentro lo zucchero e grippo? Serbatoio con chiave. Poco spazio sotto al motore? Ora ci passa una gamba, da un lato all'altro. Marmitta a sinistra fra le palle che non riesco a fare un cavolo col carburatore? Passaggio a destra. In piu plastiche nuove con grafiche annesse. Sul prezzo non so dirti nulla, ma se vuoi una moto diversa e non la solita triste hm, l'hai appena trovata. Per qualsiasi cosa, Mp 0510_saluto.gif


QUOTISSIMO, ma ti assicuro che come prestazioni e componentistica l'hm è migliore.
 
12267149
12267149 Inviato: 13 Ago 2011 9:21
 

MARCONEs ha scritto:


QUOTISSIMO, ma ti assicuro che come prestazioni e componentistica l'hm è migliore.
Di componentistica può anche darsi, per via del telaio in alluminio e le forcelle rovesciate (di dubbia utilità su un motard 50, ma questo é un altro discorso) ma dobbiamo, per forza di cose, confrontare moto con lo stesso prezzo, non si può paragonare il beta standard con l'hm rr, quindi confronta hm base e beta track icon_cool.gif é logico che si potrebbe volendo uguagliare un hm rr motardizzando un beta racing enduro 2012, ma tanto varrebbe comprare un caballero e amen icon_wink.gif mentre per le prestazioni......hanno lo stesso blocco, lo stesso carburatore, lo stesso lamellare, cambia cassa filtro, collettore (quello del beta é piu lungo e bananoso) e rapporti secondari, oltre alla marmitta, tutte ste grandi differenze non le noto! 0510_saluto.gif
 
12267462
12267462 Inviato: 13 Ago 2011 12:00
 

Jack24 ha scritto:
Di componentistica può anche darsi, per via del telaio in alluminio e le forcelle rovesciate (di dubbia utilità su un motard 50, ma questo é un altro discorso) ma dobbiamo, per forza di cose, confrontare moto con lo stesso prezzo, non si può paragonare il beta standard con l'hm rr, quindi confronta hm base e beta track icon_cool.gif é logico che si potrebbe volendo uguagliare un hm rr motardizzando un beta racing enduro 2012, ma tanto varrebbe comprare un caballero e amen icon_wink.gif mentre per le prestazioni......hanno lo stesso blocco, lo stesso carburatore, lo stesso lamellare, cambia cassa filtro, collettore (quello del beta é piu lungo e bananoso) e rapporti secondari, oltre alla marmitta, tutte ste grandi differenze non le noto! 0510_saluto.gif


il cilindro dell'hm è in alluminio e le forcelle rovesciate servono, soprattutto se sono reglabili come sull'hm(marzocchi)

Poi il beta ha un carbu 16 e l'hm 19.
Poi(mi sembra) che il mono del beta non è idraulco, mentre l'hm monta un marzocchi idraulico.
 
12267987
12267987 Inviato: 13 Ago 2011 13:59
Oggetto: Re: Uscita modelli beta 2012
 

gpr4ever ha scritto:
Un saluto a tutti ragazzi 0510_saluto.gif stamattina ho notato sul sito questi nuovi modelli 50 della beta Link a pagina di Motoblog.it secono me sono molto più belli questi icon_asd.gif che l' hm voi che ne dite???


A mio parere è bellissima .. vorrei provarla a guidarla è bella anche come colore icon_smile.gif
 
12268422
12268422 Inviato: 13 Ago 2011 16:05
 

ma secondo me anche se l' hm è nettamente migliore icon_asd.gif prenderei il beta xkè ha una buona qualità prezzo non posso andare a spendere 3500 euro eusa_naughty.gif per divertirmi e poi questi nuovi modelli sono molto meglio dell' hm sull' estetica 0509_up.gif
 
12268479
12268479 Inviato: 13 Ago 2011 16:26
 

MARCONEs ha scritto:


il cilindro dell'hm è in alluminio e le forcelle rovesciate servono, soprattutto se sono reglabili come sull'hm(marzocchi)

Poi il beta ha un carbu 16 e l'hm 19.
Poi(mi sembra) che il mono del beta non è idraulco, mentre l'hm monta un marzocchi idraulico.


intanto come ha detto jack non paragonare un beta con il derapage competition eusa_naughty.gif e poi il nuovo modello 2012 factory ce le ha le forcelle rovesciate da 41 della paioli e sono regolabili e il mono è idraulico, il cilindro è in alluminio
beccati questa icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif
 
12268502
12268502 Inviato: 13 Ago 2011 16:39
 

Il racing con gli steli rovesciati è spettacolare icon_asd.gif
 
12268745
12268745 Inviato: 13 Ago 2011 18:22
 

MARCONEs ha scritto:
Jack24 ha scritto:
Di componentistica può anche darsi, per via del telaio in alluminio e le forcelle rovesciate (di dubbia utilità su un motard 50, ma questo é un altro discorso) ma dobbiamo, per forza di cose, confrontare moto con lo stesso prezzo, non si può paragonare il beta standard con l'hm rr, quindi confronta hm base e beta track icon_cool.gif é logico che si potrebbe volendo uguagliare un hm rr motardizzando un beta racing enduro 2012, ma tanto varrebbe comprare un caballero e amen icon_wink.gif mentre per le prestazioni......hanno lo stesso blocco, lo stesso carburatore, lo stesso lamellare, cambia cassa filtro, collettore (quello del beta é piu lungo e bananoso) e rapporti secondari, oltre alla marmitta, tutte ste grandi differenze non le noto! 0510_saluto.gif


il cilindro dell'hm è in alluminio e le forcelle rovesciate servono, soprattutto se sono reglabili come sull'hm(marzocchi)

Poi il beta ha un carbu 16 e l'hm 19.
Poi(mi sembra) che il mono del beta non è idraulco, mentre l'hm monta un marzocchi idraulico.

Ma dai ho scritto una spatafiata gigantesca e mi paragoni il competition con lo standard 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_lol.gif
 
12269880
12269880 Inviato: 14 Ago 2011 0:41
 

gpr4ever ha scritto:


intanto come ha detto jack non paragonare un beta con il derapage competition eusa_naughty.gif e poi il nuovo modello 2012 factory ce le ha le forcelle rovesciate da 41 della paioli e sono regolabili e il mono è idraulico, il cilindro è in alluminio
beccati questa icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif

ALLORA visto che io ho un hm derapage comp e tu un beta( che modello''????) è LOGICO CHE QUESTA DISCUSSSIONE NON FINIRA' MAI....
PROPONGO DI CHIUDERE DICENDO CHE LE HM sono più costose(anche perche' only made in italy)
ma BETA e HM SONO BELLISSIME E BUONISSIME MOTO ....OK?
 
12273254
12273254 Inviato: 15 Ago 2011 10:23
 

Secondo me le Beta nuove del 2012 sono stuprende finalmente hanno sistemato tutti i problemi che potevano avere gli altri modelli, io se dovessi consigliare una moto 50 consiglierei beta, però se uno ha i soldi da spendere gli direi di andare di suzuki valenti icon_biggrin.gif
 
12278639
12278639 Inviato: 16 Ago 2011 23:20
 

comunque quest'anno la beta ha fatto propio un bel lavoro! ha fatto il modello racing persino superiore all'HM competition che invece sta facendo passi indietro e poi c'è da dire ce anche come prezzo è più competitiva! come ultima cosa... se adesso dovessi prendermi un 50 mi prenderei un beta!
 
12279138
12279138 Inviato: 17 Ago 2011 1:58
 

minazcrm94 ha scritto:
comunque quest'anno la beta ha fatto propio un bel lavoro! ha fatto il modello racing persino superiore all'HM competition che invece sta facendo passi indietro e poi c'è da dire ce anche come prezzo è più competitiva! come ultima cosa... se adesso dovessi prendermi un 50 mi prenderei un beta!

scusa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif se faccio un po' l'antipatico...ma meglio dell'hm competition... icon_wink.gif icon_asd.gif
 
12279148
12279148 Inviato: 17 Ago 2011 2:18
 

Mi dispiace ma devo contraddirti,Doppio radiatore,forcelle da 41 rovesciate,esce di serie gia con la denti dritti, il competition ha il telaio in alu con quelle staffe che si rompono,e il beta ha il telaio in acciaio,e la differenza di peso è di solo 3kg,le misure delle gomme? Hm monta 110/80 beta monta 120/90 icon_lol.gif
Il 2012 è l'anno Beta (se si parla di competition icon_asd.gif )
 
12279151
12279151 Inviato: 17 Ago 2011 2:23
 

marcones ha scritto:

allora visto che io ho un hm derapage comp e tu un beta( che modello''????) è logico che questa discusssione non finira' mai....
propongo di chiudere dicendo che le hm sono più costose(anche perche' only made in italy)
ma beta e hm sono bellissime e buonissime moto ....ok?
tu paragoni il track con il competition crm, paragona il cre six e il factory poi dimmi icon_asd.gif
 
12279422
12279422 Inviato: 17 Ago 2011 9:50
 

Rey_ ha scritto:
Mi dispiace ma devo contraddirti,Doppio radiatore,forcelle da 41 rovesciate,esce di serie gia con la denti dritti, il competition ha il telaio in alu con quelle staffe che si rompono,e il beta ha il telaio in acciaio,e la differenza di peso è di solo 3kg,le misure delle gomme? Hm monta 110/80 beta monta 120/90 icon_lol.gif
Il 2012 è l'anno Beta (se si parla di competition icon_asd.gif )
OMMIODDIO REY SI è CONVERTITOOOOOOOOOOOOOOO icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0509_banana.gif eusa_dance.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12283122
12283122 Inviato: 18 Ago 2011 1:19
 

Precisiamo Beta 2012 non Beta in generale icon_asd.gif
Beta belli sono quelli Rk6 e quelli 2012 quelli in fra mezzo fanno schifo tuo compreso 0509_dito.gif
 
12283189
12283189 Inviato: 18 Ago 2011 2:00
 

rey_ ha scritto:
mi dispiace ma devo contraddirti,doppio radiatore,forcelle da 41 rovesciate,esce di serie gia con la denti dritti, il competition ha il telaio in alu con quelle staffe che si rompono,e il beta ha il telaio in acciaio,e la differenza di peso è di solo 3kg,le misure delle gomme? hm monta 110/80 beta monta 120/90 icon_lol.gif
il 2012 è l'anno beta (se si parla di competition icon_asd.gif )



ti rispondo subito!!!!
hm derapage competition 50 vs beta 50 trak



allora incominciamo a non dire cavolate( il competition ha il telaio in alu con quelle staffe che si rompono,e il beta ha il telaio in acciaio,e la differenza di peso è di solo 3kg)
la scelta del materiale non è per il peso, ma per il telaio in se stesso.
è difficile giudicare un telaio se non lo hai provato

poi...ah..spiegami il fatto delle gomme per piacere eusa_think.gif

poi...
cilindro in alluminio con riporto al nicasil per hm

carburatore dell'orto 16(beta) e 19(hm)

hm frizione con comando idraulico

beta forcella idraulica con steli da 40mm (senza nome eusa_think.gif 0509_down.gif )

hm forcella idraulica paioli usd con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. regolabile in compressione e ritorno.

hm monoammortizzatore idraulico regolabile in estensione (24 posizioni) e precarico
beta monoammortizzatore non idraulico con regolazione precarico molla

HM a disco GALFER A MARCHERITA 290 mm con pinza magura radiale a 4 pistoncini

al beta la miscelazione automatica è all' 1,5%!!!! mai sentito!!!!!
su tutti i cinquanta almeno al 2%!!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi altri dati( perche ora devo andare a nanna) fammi sapere.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12283227
12283227 Inviato: 18 Ago 2011 2:47
 

Io parlavo dell enduro icon_asd.gif
Se metti a paragone Cre six e Beta Factory mi dispiace ma il beta è migliore.

Per il fatto del telaio,ho provato un Cre e il mio beta,come manegevolezza e agilita il beta è migliore per via del fatto che ha il trave centrale 0509_up.gif
 
12283300
12283300 Inviato: 18 Ago 2011 8:05
 

Rey_ ha scritto:
Io parlavo dell enduro icon_asd.gif
Se metti a paragone Cre six e Beta Factory mi dispiace ma il beta è migliore.

Per il fatto del telaio,ho provato un Cre e il mio beta,come manegevolezza e agilita il beta è migliore per via del fatto che ha il trave centrale 0509_up.gif

allora se parlavi di enduro comunque si equivalgono.
anzi devo dire che come finiture è migliore il beta, ma nei particolari della ciclistica e del motrore..meglio hm,
WE, SEMPRE SECONDO ME. ognuno ha la sua opinione! 0509_up.gif
 
12286109
12286109 Inviato: 18 Ago 2011 21:00
 

Motore piu o meno, ha la denti dritti di serie e 2 radiatori,il Cre ok che ha il cilindro in alluminio ma ha il miscelatore icon_rolleyes.gif e la denti dritti non ce la.
E di ciclistica sono quasi pari,Anzi il beta ha le misure dei pneumatici piu grossi quindi icon_rolleyes.gif
 
12286146
12286146 Inviato: 18 Ago 2011 21:07
 

hm evidentemente sta avendo delle brutte annate, fanno moto ottime ma sono stati obbligati a fare scelte abbastanza discutibili. speriamo che ritornino come erano prima icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©