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Raccolta oli per moto/scooter 2 e 4 tempi
13135418
13135418 Inviato: 18 Mar 2012 22:42
 

bardhal e castrol edge..
 
13135499
13135499 Inviato: 18 Mar 2012 22:53
 

Bardahl Kts o Motul 710, sono ottimi e non sono molto densi
 
13135515
13135515 Inviato: 18 Mar 2012 22:55
 

io ho in tts e non lascia pochissimi residui.. ho tirato giù il motore dopo 200km e il cielo era in parte scuso in parte no, la testa proprio pulita e il resto del pistone perfetto.. poi dipende. ma io mi trovo bene..
 
13135535
13135535 Inviato: 18 Mar 2012 23:01
 

Prova il castrol power 1 racing che lo uso io e ho la testa pulita come quando ho montato il gt, (il pistone nn so)

comunque a te ora che ci penso nn ti serve un olio buono, ma uno che lasci pochi o nesson residuo...
Prova con oli non molto densi, di solito lasciano meno residui degli altri!
 
13136106
13136106 Inviato: 19 Mar 2012 1:21
 

Ho trovato ad un prezzo decente il KTS della Bardhal, tra l'altro nell'olio aggiungono il loro additivo per gli ottani che male non fa visto quanto è schizzinosa la 8 con la benzina. Penso che lo proverò.

Tex47 ha scritto:
Prova il castrol power 1 racing che lo uso io e ho la testa pulita come quando ho montato il gt, (il pistone nn so)

comunque a te ora che ci penso nn ti serve un olio buono, ma uno che lasci pochi o nesson residuo...
Prova con oli non molto densi, di solito lasciano meno residui degli altri!


Il power 1 racing l'ho provato ma qui lo pago una tombola, sui 18 al litro. Se riesco a prendere qualcosa di buono a meno non mi fa schifo.


FHT ha scritto:
io ho in tts e non lascia pochissimi residui.. ho tirato giù il motore dopo 200km e il cielo era in parte scuso in parte no, la testa proprio pulita e il resto del pistone perfetto.. poi dipende. ma io mi trovo bene..


Personalmente non l'ho provato, ma tutti i possessori di Rx8 che lo hanno usato a lungo hanno avuto rogne a causa delle incrostazioni. Poi questo non vuol dire che al 100% non vada bene (i paramentri da considerare sono tanti nel rotativo) però preferisco non rischiare.

Se avete qualche altro consiglio sono tutto orecchi icon_smile.gif
 
13136130
13136130 Inviato: 19 Mar 2012 1:35
 

il migliore che io abbia mai provato fino ad ora è Link a pagina di Nils.eu il NILS duo sint che è un olio per moto da gara e che lascia pocghi residui e lubrifica in maniera eccezionale però ha un prezzo assurdo e se non ricordo male costa qualcosina in più rispetto al motorex oppure sempre della NILS ho provato il for mix 2 tempi che è sempre veramente ottimo e ha un prezzo più decente...

inoltre mi sono trovato molto bene (è l'olio che uso tutt'ora) con il motorex cross power 2 tempi che è sempre un olio da gara e io lo pago sui 20 euro al litro (lo so è tanto) però lascia veramente pochi residui e ottima lubrificazione......oppure ancora se vuoi risparmiare circa 3o 4 euro temèpo fa ho provato il castrol power racing 2 tempi che costa intorno ai 17 euro ed è completamente sintetico quindi brucia molto bene......a te la scelta....io personalmente consiglio sempre nils anche se non è una delle più conosciute ma comunque di ottima qualità
 
13136139
13136139 Inviato: 19 Mar 2012 1:40
 

matteoramello ha scritto:
il migliore che io abbia mai provato fino ad ora è Link a pagina di Nils.eu il NILS duo sint che è un olio per moto da gara e che lascia pocghi residui e lubrifica in maniera eccezionale però ha un prezzo assurdo e se non ricordo male costa qualcosina in più rispetto al motorex oppure sempre della NILS ho provato il for mix 2 tempi che è sempre veramente ottimo e ha un prezzo più decente...

inoltre mi sono trovato molto bene (è l'olio che uso tutt'ora) con il motorex cross power 2 tempi che è sempre un olio da gara e io lo pago sui 20 euro al litro (lo so è tanto) però lascia veramente pochi residui e ottima lubrificazione......oppure ancora se vuoi risparmiare circa 3o 4 euro temèpo fa ho provato il castrol power racing 2 tempi che costa intorno ai 17 euro ed è completamente sintetico quindi brucia molto bene......a te la scelta....io personalmente consiglio sempre nils anche se non è una delle più conosciute ma comunque di ottima qualità



Grazie mille dei consigli, purtroppo però cerco qualcosa di più economico; considera che il pieno mi costa 120 euro, di pagare mezzo litro di olio 2t 10 euro un pò mi scoccia. A meno che non riuscissi a prenderlo in gran quantità con un bello sconto.....
 
13138413
13138413 Inviato: 19 Mar 2012 17:19
 

Il meglio per me è il motul 710, ma è per motori 2t... non so se nel wankel vada bene....
 
13139241
13139241 Inviato: 19 Mar 2012 20:14
 

Ma scusa, tu metti l'olio a occhio?
Prova con un olio a fare la percentuale giusta, tipo al 2-2,5 o 3% asseconda di cosa ti consiglia la casa, poi dovrebbe incrostare meno perche' cosi' mi sa che ci metti troppo olio!
 
13145295
13145295 Inviato: 21 Mar 2012 0:55
 

In realtà la Mazda non ha mai consigliato di usare olio 2t nel suo rotativo, ma ciò solo per motivi commerciali. Nessun utente medio avrebbe comprato una automobile dovendo mettere olio anche nel serbatoio della benzina. E' però dimostrato che il Wankel lavori meglio e duri più a lungo tanto più olio bruci (non per niente in USA alcune Rx8 hanno quasi 300.000 km senza mai aver aperto il motore). Nel tempo però potrebbero formarsi dei depositi carboniosi dovuti all'olio bruciato. Io normalmente usavo Blu Super+ per tenere pulito il tutto ma ora visto il costo proibitivo della 100 ottani ho sostituito con 95 ottani + acetone.

Ora ho preso 8 litri di Kts che tra l'altro incorpora l'octane booster quindi anche non arrivando a 100 ottani sarà meglio di una 95.

Solitamente verso almeno mezzo litro di 2t per pieno.
 
13147910
13147910 Inviato: 21 Mar 2012 18:46
 

Puma1981 ha scritto:
In realtà la Mazda non ha mai consigliato di usare olio 2t nel suo rotativo, ma ciò solo per motivi commerciali. Nessun utente medio avrebbe comprato una automobile dovendo mettere olio anche nel serbatoio della benzina. E' però dimostrato che il Wankel lavori meglio e duri più a lungo tanto più olio bruci (non per niente in USA alcune Rx8 hanno quasi 300.000 km senza mai aver aperto il motore). Nel tempo però potrebbero formarsi dei depositi carboniosi dovuti all'olio bruciato. Io normalmente usavo Blu Super+ per tenere pulito il tutto ma ora visto il costo proibitivo della 100 ottani ho sostituito con 95 ottani + acetone.

Ora ho preso 8 litri di Kts che tra l'altro incorpora l'octane booster quindi anche non arrivando a 100 ottani sarà meglio di una 95.

Solitamente verso almeno mezzo litro di 2t per pieno.


si ma viene una schifezza se butti olio a caso cavolo! "mezzo litro" a pieno, una misura empirica che ti riempie il motore di schifezze! a quanto corrisponde un tuo pieno?
 
13157125
13157125 Inviato: 23 Mar 2012 19:10
 

Il pieno è di 55 lt. Ora non voglio dilungarmi perchè dovrei stare a spiegare come funziona il Wankel e come viene utilizzato nonchè distribuito l'olio al suo interno, ma mezzo litro è una percentuale molto bassa ed il quantitativo giusto per chi come me usa l'auto prevalentemente in città. Chi va in pista ne mette di più, molto di più. Alcuni addirittura eliminano la pompa dell'olio ed usano solo olio nel serbatoio della benzina.

Un olio completamente sintetico è ovviamente più consigliato di semisintetici o minerali.
 
13167631
13167631 Inviato: 26 Mar 2012 17:36
Oggetto: aiuto su olio tamoil offroad sint
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ieri ho comprato all'auchan questo olio: olio tamoil per elevate prestazioni, oggi l'ho messo nel serbatoio e mi sono accorto che a differenza del precedente questo è molto meno denso... è normale? io lo sto usando su uno zip 2t originale
 
13167857
13167857 Inviato: 26 Mar 2012 18:21
Oggetto: Re: aiuto su olio tamoil offroad sint
 

marcozip97 ha scritto:
Ieri ho comprato all'auchan questo olio: olio tamoil per elevate prestazioni, oggi l'ho messo nel serbatoio e mi sono accorto che a differenza del precedente questo è molto meno denso... è normale? io lo sto usando su uno zip 2t originale


occhio che non sia olio per 4t, non è la prima volta che qualcuno li scambia...
potrebbe essere normale ma, la domanda sorge spontanea, perchè comprare olio all' auchan quando 1 litro di bardhal scooter synt costa 11 euro?
 
13167864
13167864 Inviato: 26 Mar 2012 18:23
Oggetto: Re: aiuto su olio tamoil offroad sint
 

LiquidQ-led ha scritto:


occhio che non sia olio per 4t, non è la prima volta che qualcuno li scambia...
potrebbe essere normale ma, la domanda sorge spontanea, perchè comprare olio all' auchan quando 1 litro di bardhal scooter synt costa 11 euro?


no tranquillo è per due tempi... semplicemente perchè questo l'ho pagato 4.95 e sto già spendendo troppi soldi eusa_wall.gif
 
13167927
13167927 Inviato: 26 Mar 2012 18:37
Oggetto: Re: aiuto su olio tamoil offroad sint
 

marcozip97 ha scritto:


no tranquillo è per due tempi... semplicemente perchè questo l'ho pagato 4.95 e sto già spendendo troppi soldi eusa_wall.gif


scusa... ma ti pare che l' olio sia qualcosa su cui risparmiare? con 5 euro ci prendo una latta di olio di oliva che probabilmente funziona meglio del tamoil!
 
13168621
13168621 Inviato: 26 Mar 2012 20:38
 

Infatti, magari è meglio risparmiare su altre cose (tipo estetica o modifiche meccaniche) ma l'olio è importante, anzi fondamentale.
 
13168661
13168661 Inviato: 26 Mar 2012 20:45
 

le cose su cui risparmiare meno sono: olio, albero motore e ciclistica secondo me =) quindi meglio prendere dell'olio buono e spendere quei 10 euro in più che spenderne 200 per un nuovo motore
 
13228946
13228946 Inviato: 11 Apr 2012 22:07
 

ho messo a confronto gli oli: Bardhal KTS e Castrol power racing e se non sbaglio, il Castrol (power racing) ha superato test più severi rispetto al bardhal KTS o no? ma quindi si può dire che il castrol rispetto al KTS è migliore? eusa_think.gif
 
13233358
13233358 Inviato: 12 Apr 2012 23:05
Oggetto: Aiuto olio motore Aprilia SR R
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti.
Sono al corrente che per avere un buon motore bisognerebbe usare sempre lo stesso olio, ma purtroppo questo non mi è stato possibile e mi sono alternato tra Tamoil, Repsol e Castrol 2t sintetici.

Adesso ho il Tamoil, ma mi è finito e ho dovuto mandare mia madre a comprarlo e ha trovato il Castrol 2T però MINERALE.

Le mie domande sono queste: succede qualcosa se viene mischiato il rimanente olio sintetico con questo minerale?

E sopratutto, qual'è meglio?

Ho un SR R a carburatore.
 
13233449
13233449 Inviato: 12 Apr 2012 23:22
 

Bhe, non sarebbe una gran cosa mischiare un olio di qualità sintetico con un olio minerale economico, certo di danni (nell'immediato) non dovrebbe farne, però è come passare dalle stelle alle stalle icon_lol.gif
Tutte le informazioni che cerchi, comunque, le trovi in questa guida icon_wink.gif
Olio motore – Come sceglierlo
 
13233459
13233459 Inviato: 12 Apr 2012 23:24
 

grein ha scritto:
Bhe, non sarebbe una gran cosa mischiare un olio di qualità sintetico con un olio minerale economico, certo di danni (nell'immediato) non dovrebbe farne, però è come passare dalle stelle alle stalle icon_lol.gif
Tutte le informazioni che cerchi, comunque, le trovi in questa guida icon_wink.gif
Olio motore – Come sceglierlo

Ok allora evito, già è vecchiotto il motore e comincia a darmi problemi, non vorrei doverlo buttare icon_asd.gif
Grazie 0509_up.gif
 
13233496
13233496 Inviato: 12 Apr 2012 23:35
 

reka170 ha scritto:

Ok allora evito, già è vecchiotto il motore e comincia a darmi problemi, non vorrei doverlo buttare icon_asd.gif
Grazie 0509_up.gif


non ti preoccupare...se vedessi in che condizioni va avanti il mio ti metteresti le mani sui capelli...
i motori non sono così fragili come si potrebbe pensare, specie i 50 bifascia
 
13233531
13233531 Inviato: 12 Apr 2012 23:44
 

Io sono andato avanti con l'olio mega scandente del supermercato per un anno e non è successo niente, poi ho preso altri di qualità un filo superiore giusto perchè puzzava da matti.
Non preoccuparti troppo, per una volta non succederà nulla.
 
13233695
13233695 Inviato: 13 Apr 2012 0:33
 

io personalmente uso come olio il motul 710 e devo dire che è un buon olio
 
13235219
13235219 Inviato: 13 Apr 2012 14:43
 

xardas88 ha scritto:
io personalmente uso come olio il motul 710 e devo dire che è un buon olio


Ho saputo però che gli olii a base estere non sono così buoni.... io uso il 710 (estere). E' vero? eusa_think.gif
 
13235957
13235957 Inviato: 13 Apr 2012 16:59
 

Reefreze ha scritto:


Ho saputo però che gli olii a base estere non sono così buoni.... io uso il 710 (estere). E' vero? eusa_think.gif
Sbagliato, il 710 è a base 100% sintetica ed è un buonissimo olio.
Le basi estere vengono utilizzate sul neo-nato Motul Scooter Expert che comunque ho notato non essere affatto male al nostro livello (depositi ed incrostazioni infatti sono al livello di un buon semisintetico). icon_wink.gif
 
13236300
13236300 Inviato: 13 Apr 2012 18:04
 

alekabi ha scritto:
Sbagliato, il 710 è a base 100% sintetica ed è un buonissimo olio.
Le basi estere vengono utilizzate sul neo-nato Motul Scooter Expert che comunque ho notato non essere affatto male al nostro livello (depositi ed incrostazioni infatti sono al livello di un buon semisintetico). icon_wink.gif


No no, è estere. Leggi sotto "710".

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13236346
13236346 Inviato: 13 Apr 2012 18:11
 

questo non è il motul 710 che uso io però..
 
13236364
13236364 Inviato: 13 Apr 2012 18:14
 

nrg_power_4life ha scritto:
questo non è il motul 710 che uso io però..


Come no? icon_eek.gif

Dappertutto, persino sul sito Motul è così...

Link a pagina di Motul.com

0510_help.gif
 
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