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Husqvarna che sporca eccessivamente [Che posso fare?]
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12234137 Inviato: 4 Ago 2011 21:13
Oggetto: Husqvarna che sporca eccessivamente [Che posso fare?]
 



Ciao a tutti, ho un husky con la hgs, ha un sile molo corto e esce fuori di tutto. Faccio miscela appena sopra il 2% e la carburazione è un pelo grassa. Se pulisco la freccia di mattina, dopo 50 km è gia nera e coperta di m***a. Fino a qui tuttoo bene se non fosse che mi smerda pantaloni e magliette in continuazione, piu tiro e piu si sporcano i vestitie mia mamma non riesce a pulirli. Lo fa anche a voi? Cosa si puo fare?, ogni volta che cambio la lana di roccia va meglio, ma è questione di 1-2 mesi poi ricomincia.
Secondo voi si rovinano i vestiti se li lavo con un diluente sintetico???
 
12234209
12234209 Inviato: 4 Ago 2011 21:33
 

Le racing sono così e sputano residui di olio in continuazione. Falla carburare bene, non superare il 2%, ricambia la lana e se continua abituati. Ad esempio di inverno usi un giubbotto da moto e lascia che si sporchi, in estate io uso una maglia da cross così l'olio sporca questa e non il resto. Costano relativamente poco e non si spiegazzano quindi dopo la puoi appallottolare nel casco. icon_wink.gif
 
12234381
12234381 Inviato: 4 Ago 2011 22:24
 

giacomo739 ha scritto:
Le racing sono così e sputano residui di olio in continuazione. Falla carburare bene, non superare il 2%, ricambia la lana e se continua abituati. Ad esempio di inverno usi un giubbotto da moto e lascia che si sporchi, in estate io uso una maglia da cross così l'olio sporca questa e non il resto. Costano relativamente poco e non si spiegazzano quindi dopo la puoi appallottolare nel casco. icon_wink.gif

Non è una racing, è una street.

@Pedro_
Ho anche io l'HGS e non ho di questi problemi, secondo me è dovuto al fatto che sei grasso, prova a diminuire di qualche giro la vite miscela.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di saldare un beccuccio alla fine del silenziatore, ma la puzza di 2t rimarrà sempre !
 
12234542
12234542 Inviato: 4 Ago 2011 23:08
 

piero8893 ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Le racing sono così e sputano residui di olio in continuazione. Falla carburare bene, non superare il 2%, ricambia la lana e se continua abituati. Ad esempio di inverno usi un giubbotto da moto e lascia che si sporchi, in estate io uso una maglia da cross così l'olio sporca questa e non il resto. Costano relativamente poco e non si spiegazzano quindi dopo la puoi appallottolare nel casco. icon_wink.gif

Non è una racing, è una street.

@Pedro_
Ho anche io l'HGS e non ho di questi problemi, secondo me è dovuto al fatto che sei grasso, prova a diminuire di qualche giro la vite miscela.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di saldare un beccuccio alla fine del silenziatore, ma la puzza di 2t rimarrà sempre !
eusa_doh.gif Volevo intendere le moto 2t perché comunque anche i motard street 2t sporcano.
 
12234669
12234669 Inviato: 4 Ago 2011 23:47
 

lo fa anche a me ed è abbastanza normale... io uso sempre la stessa giacca da moto nera e almeno risparmio i vestiti... c'è poco da fare il 2t è così
 
12234807
12234807 Inviato: 5 Ago 2011 0:09
 

piero8893 ha scritto:

Non è una racing, è una street.

@Pedro_
Ho anche io l'HGS e non ho di questi problemi, secondo me è dovuto al fatto che sei grasso, prova a diminuire di qualche giro la vite miscela.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di saldare un beccuccio alla fine del silenziatore, ma la puzza di 2t rimarrà sempre !


l'ha fatto un mio amico quello di saldare un beccuccio, ma fa veramente c****e!! sembra il becco di un pappagallo.. se riesco poi metto una foto..
 
12234950
12234950 Inviato: 5 Ago 2011 0:48
 

va bè che addirittura vi schizzi i pantaloni e le magliette non so quanto sia normale..posso capire sulle frecce o sul portatarga ma anche i vestiti eusa_think.gif
io anche se apro al massimo non mi sporco i vestiti,mi sa che sei troppo grasso
 
12235106
12235106 Inviato: 5 Ago 2011 1:36
 

Felix_93 ha scritto:


l'ha fatto un mio amico quello di saldare un beccuccio, ma fa veramente c****e!! sembra il becco di un pappagallo.. se riesco poi metto una foto..

Non ho detto che sia sexy come soluzione icon_asd.gif
 
12235230
12235230 Inviato: 5 Ago 2011 5:33
 

non è normale che lo faccia io ho un 250 2t e a me non lo fa per nulla ed ho anche il terminale bello corto da cross le cause sono varie:
1) carburazione grassa
2) miscela fatta sopra il 2% che con gli oli di oggi si potrebbe arrivare anche al 1,5% con certi
3) olio di scarsa qualità
4) lana piena di olio
5) lo scarico perde olio tra sile e pancia o dall attacco al cilindro(anche perchè se no come fai a sporcarti i pantaloni cosa a me mai successa in più di 5 anni
 
12235241
12235241 Inviato: 5 Ago 2011 7:32
 

io ho la moto carburata grassissima (non avevo più voglia di sbattermi e l'ho lasciata grassa icon_lol.gif ), faccio la miscela al 2,5% (quasi al 3%), ho la dep completa col sile corto e mi perde olio tra pancia e sile... e non mi è mai capitato di sporcarmi i vestiti, solo freccia destra, targa e pochissimo il codino (solo sul bordo destro)... quindi non so quanto sia normale icon_lol.gif rotfl.gif
 
12236106
12236106 Inviato: 5 Ago 2011 11:31
 

piero8893 ha scritto:

Non è una racing, è una street.

@Pedro_
Ho anche io l'HGS e non ho di questi problemi, secondo me è dovuto al fatto che sei grasso, prova a diminuire di qualche giro la vite miscela.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di saldare un beccuccio alla fine del silenziatore, ma la puzza di 2t rimarrà sempre !



semmaio vuoi dire PROFUMO di 2t!! icon_asd.gif
 
12236542
12236542 Inviato: 5 Ago 2011 12:35
 

l'unica cosa che ti dovrebbe sporcare è il codino dal lato del sile al massimo...ma neanche da imbrattarlo di nero !!
che ti sporca i vestiti assolutamente non è normale ahahah
 
12236597
12236597 Inviato: 5 Ago 2011 12:44
 

dipende dalla carburazione. usa l'olio per 2t della castrol (77 qualcosa, non ricordo bene) è il migliore.
poi una moto 2tempi che non sporca non lo mai vista. pero a te forse è eccessiva. eusa_think.gif
 
12236730
12236730 Inviato: 5 Ago 2011 13:02
 

io ho l'hgs completa, miscelatore, carburazione grassa di spillo e magretta in alto (lo so non va bene infatti devo farla carburare), ho la freccia completamente pregna di olio, tutta la parte destra del codino nera, la targa è scura e quando torno a casa la sera la maglietta ha delle macchioline di olio sulla schiena e ha un odore fortissimo di scarico
 
12236834
12236834 Inviato: 5 Ago 2011 13:21
 

perde olio tra silenziatore e pancia, ho una guarnizione stretta da 2 ascette metalliche ma è rotta, l'olio cola giu sul forcellone pero......per la carburazione penso ci sia da intervenire sullo spillo perche in alto gira molto regolare mentre se vado piano borotta e va a scatti. La mia frecci ha 3 giori e è nera anche all'interno, l'interno del fianchetto è giallo e sopra penso ci sia 1 cm di olio...il codino l'ho fuso, è tutto giallo e si è deformato
 
12238449
12238449 Inviato: 5 Ago 2011 19:26
 

non è normale se lo fa così tanto....quasi sicuramente è la carburazione che è troppo grassa... continuerà sempre ad uscire un pò di melma nera, ma una goccia ogni tanto, quello è normale icon_wink.gif
 
12238620
12238620 Inviato: 5 Ago 2011 20:01
 

Ld90 ha scritto:
non è normale se lo fa così tanto....quasi sicuramente è la carburazione che è troppo grassa... continuerà sempre ad uscire un pò di melma nera, ma una goccia ogni tanto, quello è normale icon_wink.gif

In un giorno ho fatto 9-10 goccie sul forcellone solo dalla guarnizione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12240016
12240016 Inviato: 6 Ago 2011 4:15
 

è carburata malissimo e non di poco se eprde così
 
12240327
12240327 Inviato: 6 Ago 2011 11:03
 

anche la mia piscia olio sul forcellone e sul cerchio... però vestiti mai... icon_mrgreen.gif per ovviare a questo problemino appena ho tempo e voglia metto un manicotto più lungo oppure della pasta nera o rossa (non mi ricordo mai quale delle due icon_lol.gif )
 
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