News dal mondo delle Moto
BMW vende il marchio Husqvarna alla Pierer Industrie AG
Scritto da Ospite - Pubblicato 01/02/2013 16:19
Stefan Pierer, una figura sempre più importante nel settore dell'industria motociclistica...




Da circa un paio di giorni ormai circolavano indiscrezioni che vedevano la BMW protagonista. Ebbene sì, la Casa bavarese ha ceduto il marchio Husqvarna alla Pierer Industrie AG,azienda di proprietà di Stefan Pierer che possiede il 51% delle azioni di KTM.

La motivazione di tale scelta è dovuta al fatto che BMW intende concentrare le proprie energie sulla mobilità urbana ed elettrica. Quello che ne sarà del marchio di origine svedese non è ancora ben definito, l'ipotesi principale prevede che Stefan Pierer ceda la propria quota azionaria alla Casa indiana Bajaj che è in possesso del 47% delle azioni di KTM e con la quota acquisita ne assumerebbe il pieno controllo.

Chissà cosa ne sarà della produzione Husqvarna con sede a Cassinetta.


 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: devargas il 04-02-2013 10:33
A ben vedere l'immagine di Stefan Pierer, si considera che questi debba esser stato ragazzo ai tempi eroici di quando quelli della mia generazione erano ragazzi e la moto era prevalentemente quella da Cross...ufficiale casa per chi poteva permettersela, oppure vespa e motorini vari. (anche perchè super moto e moto da strada non è che ce ne fossero molte).

Immagino l'improbabile discussione tra oramai attempati appassionati: " io ho Ancillotti...tu?" "io Ktm ed Husquarna" (non la moto le industrie).

Mi diverte immaginare il vanaglorioso e frustrato possessore dell'Ancillotti che, sicuro di stupire si trovi uno Stefan Pierer come sornione interlocutore. Ah ah ah Mr. Green

Chiedo scusa per la risposta poco seria ma, seppur remota è pur'essa una posibilità reale. Anzi, ora che ci penso, un fatto del genere capitò ad uno che, su di una strada americana si ritrovò in panne con la sua Ford. Persona molto distinta fu raccolta da un automobilista il quale gli chiese come mai una persona come lui girasse su di una Ford. L'interlocutore era, in quel caso, Henry Ford in persona. Bella gaffe! ASD
Commento di: Ospite il 05-02-2013 00:30
Si,però uno come Stefan Pierer sa il fatto suo!Comunque grande Ancillotti....! ASD
Commento di: devargas il 05-02-2013 12:19
Veramente, era proprio il meglio, quasi mi piacerebbe averne una...
Commento di: husky16 il 19-02-2013 19:39
bene l'husqvarna diventa indiana...chissà che fine farà...speriamo in bene