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aerox 2 plus elaborazione
12226812
12226812 Inviato: 3 Ago 2011 13:13
Oggetto: aerox 2 plus elaborazione
 

ciao a tutti io ora monto sul mio mbk nitro:
-top 2 plus testa fissa
-top nardò non omologata
-21 dell'orto
-airbox con spugna malolssi
-albero top
-accensione euro zero anticipata
-pacco lam originale con lamelle polini
-blocco leggermente lavorato
-multivar fly ventolino malossi e cinghia mitsuboshi
-eliminato miscelatore e ruota libera

ho da poco finito il rodaggio non va per niente male ma voglio qualcosa di più. pensavo di montare:
24 dell'orto
top nardò omologata (ma pensavo anke ad una team curva alta o una evo)
correttori top
vl 14

può andare ?consigli ? nel caso montassi o la evo o la team devo mettere i rapporti? come vanno con il 2 plus?
 
12226899
12226899 Inviato: 3 Ago 2011 13:29
 

metti 24 e vl14, la marmitta dovrebbe andare bene, altrimenti metti una evo
 
12227609
12227609 Inviato: 3 Ago 2011 15:15
 
 
12228740
12228740 Inviato: 3 Ago 2011 20:21
 

secondo me se vuoi qualcosa in più dovresti provare a montare la trasmissione completa over range della malossi ... sicuramente noterai dei miglioramenti 0509_up.gif riguardo lo scarico lascia la top nardò ... è l'ideale ... e lascia anche il 21 ... !!
 
12228993
12228993 Inviato: 3 Ago 2011 20:57
 

come già detto potresti mettere l'over range, poi il 24 andrebbe bene con una marmitta aperta, ti consiglio l'athena racing che è ottima e costa poco(sui 170-180€), per i rapporti lascia quelli originali che su un 2 plus vanno più che bene,e una bel pacco lamellare ci sta benissimo sopratutto con il 24
 
12230346
12230346 Inviato: 4 Ago 2011 2:20
 

Quoto con gli altri il 24 ci starebbe bene con una marmitta aperta. Metti una evo e stai apposto ( un mio amico la monta su un phantom 2 plus ). I rapporti lascia quelli di serie non ti serve cambiarli. Oltre i pezzi che hai detto potresti montare ( come ha detto ALMH125 ) l'over range ma ci vogliono i soldi. Potresti montare se vuoi una top rossa. Taralo bene miraccomando. Ciao icon_biggrin.gif
 
12232005
12232005 Inviato: 4 Ago 2011 13:52
 

ho preso ieri il vl14 .. pensavo di completare cosi l'ela:
24 dell'orto
polini evo 2
correttori top .. sto facendo un pensierino anche all'over..però costa vedo se trovo un buon usato.
dite che un selettra ci starebbe bene ? vale la pena far lavorare il cilindro?
 
12232941
12232941 Inviato: 4 Ago 2011 16:36
 

fenchurch ha scritto:
ho preso ieri il vl14 .. pensavo di completare cosi l'ela:
24 dell'orto
polini evo 2
correttori top .. sto facendo un pensierino anche all'over..però costa vedo se trovo un buon usato.
dite che un selettra ci starebbe bene ? vale la pena far lavorare il cilindro?

certo che la selettra ci sta bene ma il fatto è che costa!! l'altro problema è che ti esclude le luci, dovresti prenderti la leonelli che se non sbaglio ha le luci!
 
12233240
12233240 Inviato: 4 Ago 2011 17:57
 

Monta uno scarico più aperto, un 24/26 e un accensione se vuoi far andare quel 2plus icon_asd.gif
 
12235015
12235015 Inviato: 5 Ago 2011 1:05
 

stefano3 ha scritto:

certo che la selettra ci sta bene ma il fatto è che costa!! l'altro problema è che ti esclude le luci, dovresti prenderti la leonelli che se non sbaglio ha le luci!

Si si la leonelli ti consente di avere le luci. Bè certo anche per la leonelli ci vogliono i soldi. Bè si farti lavorare il cilindro potrebbe valerne la pena a condizione di quanto ti fa pagare quello li che te lo lavora ( se ti fa pagare troppo non ne vale la pena ) Ciao icon_biggrin.gif
 
12235406
12235406 Inviato: 5 Ago 2011 9:17
 

fenchurch ha scritto:
ho preso ieri il vl14 .. pensavo di completare cosi l'ela:
24 dell'orto
polini evo 2
correttori top .. sto facendo un pensierino anche all'over..però costa vedo se trovo un buon usato.
dite che un selettra ci starebbe bene ? vale la pena far lavorare il cilindro?

Anzichè evo2 vai di mhr team, il cilindro non ha molto senso lavorarlo, l'over ci sta, e la selettra pure 0509_up.gif
 
12236662
12236662 Inviato: 5 Ago 2011 12:53
 

ok grazie per le risposte!
potrei concludere cosi l'ela :
-evo 2 o mhr team curva alta??
-over range + fly
-carburatore 24
-selettra..non me ne frega dei fari.
che carburatore mi conviene comprare ? dell'orto phbl..mikuni tm 24...stage 6 valvola piatta etc? tenete conto che farò un uso stradale giornaliero dello scooter.
consigliatemi! icon_biggrin.gif
 
12236760
12236760 Inviato: 5 Ago 2011 13:07
 

Il 24 io avevo il mikuni, metti la mhr team e accensione Selettra 0509_up.gif
 
12236841
12236841 Inviato: 5 Ago 2011 13:23
 

si scarbura facilmente il tm 24? come va? non è troppo aperta la mhr team??
 
12238715
12238715 Inviato: 5 Ago 2011 20:22
 

nessuno risponde ?? comunque montando il selettra posso eliminare tutto l'impianto elettrico e mantenere solo il faro dello stop collegato alla batteria? che 24 mi consigliate?? posso mantenere l'airbox con questo carburatore?
 
12239910
12239910 Inviato: 6 Ago 2011 1:28
 

fenchurch ha scritto:
nessuno risponde ?? comunque montando il selettra posso eliminare tutto l'impianto elettrico e mantenere solo il faro dello stop collegato alla batteria? che 24 mi consigliate?? posso mantenere l'airbox con questo carburatore?
Bè ogni tanto una carburatina gliela devi dare. Con la selettra non puoi far mantenere il faro posteriore collegato. il 24 che ti consiglio è il mikuni. Bè l'airbox devi vedere. Non ho capito se intendi quello originale o quello motorforce. Quello originale meglio di no quello motorforce ce lo puoi mettere. Comunque come uso giornaliero considera che lo scooter consuma quindi non ci andare sempre a manetta 0510_saluto.gif
 
12240128
12240128 Inviato: 6 Ago 2011 8:59
 

assolutamente no l'airbox, meglio un filtro a cono classico

Per la mhr team col 24 va bene 0509_up.gif
 
12240820
12240820 Inviato: 6 Ago 2011 12:57
 

LucaRacing ha scritto:
assolutamente no l'airbox, meglio un filtro a cono classico

Per la mhr team col 24 va bene 0509_up.gif

bè un filtro a cono ci starebbe bene però devi vedere come la pensa lui. comunque si quoto icon_biggrin.gif
 
12240929
12240929 Inviato: 6 Ago 2011 13:19
 

io intendo l'airbox originale modificato con red sponge..adesso ce l'ho con il 21 .. carburato bene consuma poco e non fa casino.. pensavo di poterlo mantenere.. si può fare o sporge troppo il 24?
 
12241363
12241363 Inviato: 6 Ago 2011 15:09
 

te lo sconsiglio su un 24 anche perchè potresti mettere il collettore dritto..
 
12243704
12243704 Inviato: 7 Ago 2011 12:59
 

LucaRacing ha scritto:
te lo sconsiglio su un 24 anche perchè potresti mettere il collettore dritto..

Quoto io non lo metterei l'airbox originale tanto vale che prendi quello motorforce icon_biggrin.gif
 
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