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pacco lamellare in carbonio malossi, quale metto?? [typhoon]
715442
715442 Inviato: 5 Ott 2006 21:54
Oggetto: pacco lamellare in carbonio malossi, quale metto?? [typhoon]
 

ciao, ho un typhoon con:
50cc malossi
marmitta rr
vario malossi
frizione fly malossi
albero rhq malossi
filtro red sponge malossi

e ora mi mancano solo il pacco lamellare... volevo mettere quello in carbonio malossi, ma è meglio quello monopetalo e bipetalo??
che mi consigliate per avere più potenza???
 
716763
716763 Inviato: 6 Ott 2006 12:37
 

Ciao albyg88! anche io ho un typhoon! Puoi postare qualche tua foto? icon_biggrin.gif
 
718958
718958 Inviato: 6 Ott 2006 22:03
 

sui motori di serie e anche sui base, a mio avviso nn conviene montare pacchi monopetalo, il loro volume è fin troppo ampio...
nel tuo caso un malossi vl11 con traversino e inserto in materiale plastico che si raccorda alla perfezione ad un collettore dritto malossi oppure al malossi simile all'originale (ma dentro è moooooolto meglio e consente di continuare a usare senza problemi la cassa filtro di serie) completerà la tua elaborazione base (anche se nn hai il cilindro).
a quel punto, potrai abbinarci pure un 70 senza alcun tipo di problema
 
720412
720412 Inviato: 7 Ott 2006 14:38
 

beh il mio non è un 50cc originale è la versione malossi con 6 travasi e il pistone alleggerito... ma mi darebbe piu ripresa orrpure no?? grazie... icon_wink.gif
 
720430
720430 Inviato: 7 Ott 2006 14:43
 

si è lo stesso, i monopetalo sono adatti solo a Gt spinti quindi da 70 intermedi e trofeo.. e anche 50, ma molto piu spinti.

una volumetria più razionale come quella che dona l'accoppiata che ti ho detto, garantisce una fluidodinamia migliore, il che ti permetterà di erogare meglio la potenza che già hai ma anche di incrementarla, visto che la miscela aspirata nn trova variazioni di sezione e scalini dal venturi fino a ridosso delle lamelle della valvola.... quindi si potrebbe anche guadgnare 1 cavallo..
 
727280
727280 Inviato: 9 Ott 2006 21:06
 

figo!! davvero si riesce a guadagnare fino ad un cavallo?? quasi quasi ci faccio un pensierino, tanto sono solo 40 euro... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
727543
727543 Inviato: 9 Ott 2006 23:00
 

nel migliore dei casi si può arrivare a 1 cavallo-1 cavallo e mezzo, ovvero se l'accoppiata originale è davvero fatta in maniera molto economica, se la carburazione è perfetta e se l'elaborazione che si ha è una buona elaborazione, non le solite soft...
è sottointeso che i vantaggi si sentono con carburatori più grandi dell'originale.
 
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