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Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197]
14225219
14225219 Inviato: 25 Mar 2013 23:28
 

Sapresti dirmi dove trovare sia le viti che i tubi benzina? Non è che avresti anche un'immagine del fanalino?
 
14231576
14231576 Inviato: 28 Mar 2013 12:30
 

Ciao ragazzi, devo cambiare le guarnizione motore...sono queste?

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14232295
14232295 Inviato: 28 Mar 2013 15:59
 

Credo di si............... 0509_up.gif
 
14232330
14232330 Inviato: 28 Mar 2013 16:11
 
 
14232499
14232499 Inviato: 28 Mar 2013 17:00
 

le guarnizioni lasciale strette per tutta la notte(la testata), poi la mattina ridagli una tiratina, spesso cedono così tanto che dopo i primi 10 km ti sfiata tutto, soprattutto ad opera del calore, le altre dopo qualche km, passa in rassegna i dadi e ristringi tutto.
 
14233745
14233745 Inviato: 29 Mar 2013 0:06
 

Grazie ragazzi...vi terrò aggiornati!
 
14234222
14234222 Inviato: 29 Mar 2013 10:57
 

Le guarnizioni sono quelle giuste 0509_up.gif
Controlla solo il cilindro e la superficie di contatto con la testata: la forma deve coincidere con quella della guarnizione con l'anello in rame (le serie precedenti avevano la superficie di contatto più stretta 0509_up.gif )

Guarda qui: quella di destra è quella più "moderna" e con superficie di contatto maggiorata ed è quella che va bene per la guarnizione che hai postato.....
quella di sinistra è più vecchia....e a volte dava problemi di tenuta.... icon_rolleyes.gif

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0510_saluto.gif
 
14235114
14235114 Inviato: 29 Mar 2013 15:10
 

Infatti dalla serie 197 venne adottata la testa con maggiore superficie a contatto.......... 0509_up.gif
 
14235345
14235345 Inviato: 29 Mar 2013 16:23
 

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Quindi dovrebbe andare bene? Voi mi consigliate di pulire tutto? Se si sapete come potrei fare? Grazie ancora!
 
14235463
14235463 Inviato: 29 Mar 2013 17:08
 

per una buona revisione generale dovresti portarla in rettifica e fare

spianatura piano testa e semmai il cilindro, ma di solito il cilindro in ghisa non ne necessita.
poi smerigliatura valvole.
le valvole mi sembrano abbastanza sporgenti quindi una smerigliatura dovrebbero sopportarla.
però da una rettifica in grado e con la voglia di lavorare su questi motori, costo sui 60 euro.
non ci far mettere i paraoli sulle valvole, a volte li mettono e tu grippi le valvole.
 
14244731
14244731 Inviato: 2 Apr 2013 17:05
 

Heelppppppp!!! Ragazzi mentre smontavo le carcasse ho trovato un a sferetta di metallo, come quella che si interpone tra i 2 semiassi dello spingidisco...sapreste dirmi sove va quasta sferetta?
 
14245378
14245378 Inviato: 2 Apr 2013 20:16
 

Appunto......................................
povrebbe essere la sferetta che si interpone tra i due perni che spingono il disco della frizione...
 
14245443
14245443 Inviato: 2 Apr 2013 20:37
 

scusami forse mi sono spresso male, volevo dire che ne ho trovato una seconda, che non so dove va...inoltre sapreste dirmi le dimensioni degli spessori che vanno accanto all'albero motore (le rondelle a dx e a sx)? Grazie
 
14252202
14252202 Inviato: 4 Apr 2013 22:08
 

Ragazzi qualcuno sa dove posso trovari questi schemi per capire il numero di spessori da montare e dove?

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Intanto cosa ne pensate del mio motore???

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sto ripulendo il tutto...mi servirebbe anche una guida su come mettere in fase e come posizionare albero motore e albero a camme...Grazie!!!

ps: della seconda sferetta in metallo nessuna novità sul suo posizionamento?
 
14252219
14252219 Inviato: 4 Apr 2013 22:13
 

il catalogo ricambi e manuali vari li trovi nella sezione documentazione del sito di Renpag
Rpw.it
 
14252395
14252395 Inviato: 4 Apr 2013 23:04
 

phylyppyde ha scritto:
Ragazzi qualcuno sa dove posso trovari questi schemi per capire il numero di spessori da montare e dove? Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Intanto cosa ne pensate del mio motore??? Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

sto ripulendo il tutto...mi servirebbe anche una guida su come mettere in fase e come posizionare albero motore e albero a camme...Grazie!!!

ps: della seconda sferetta in metallo nessuna novità sul suo posizionamento?


Quando apri il motore devi fare molta attenzione a lasciare tutto com'era prima...........
mi riferisco in particolar modo alle rondelle di spessore frapposto tra gli alberi e il carter.......

Per la fase avresti dovuto segnarti prima di aprire i denti di accoppiamento tra l'ingranaggio dell'albero motore e quello dell'albero a camme............ eusa_think.gif
 
14252427
14252427 Inviato: 4 Apr 2013 23:14
 

Per la fase devi andare a tentativi...........
nel rimontare metti il pistone al PMS e regoli l'albero a camme in maniera che le due valvole siano chiuse............ questo un disegno di riferimento..........

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Per gli spessori devi vedere se cambiarli con altri dello stesso spessore..........

icon_wink.gif
 
14252429
14252429 Inviato: 4 Apr 2013 23:14
 

IGNACIO ha scritto:
Quando apri il motore devi fare molta attenzione a lasciare tutto com'era prima...........
mi riferisco in particolar modo alle rondelle di spessore frapposto tra gli alberi e il carter.......

Per la fase avresti dovuto segnarti prima di aprire i denti di accoppiamento tra l'ingranaggio dell'albero motore e quello dell'albero a camme............ eusa_think.gif
Grazie andrea per gli schemi...ignacio hai ragione, avrei dovuto segnarmi la fase, ma non l'ho fatto...c'è un rimedio? Per quanto riguarda gli spessori sono tutti al loro posto, ma se prendiamo in considerazione per esempio quelli dell'albero sono così consumati da essersi aperti! Come posso fare?
 
14252435
14252435 Inviato: 4 Apr 2013 23:16
 

IGNACIO ha scritto:
Per la fase devi andare a tentativi...........
nel rimontare metti il pistone al PMS e regoli l'albero a camme in maniera che le due valvole siano chiuse............ questo un disegno di riferimento..........

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Per gli spessori devi vedere se cambiarli con altri dello stesso spessore..........

icon_wink.gif

Grazie...quindi non vi è alcun metodo certo? In realtà avrei una foto fatta non appena aperto il motore, potrebbe essere utile?
 
14258985
14258985 Inviato: 7 Apr 2013 21:20
 

Ragazzi mentre cercavo le dimensioni dei paraoli, mi sono imbattuto in un certo "OR"...ora volevo porvi 2 quesiti:
1- sapreste dirmi dove va messo?
2- la dimensione?
questi andrebbero bene Link a pagina di Ebay.it Grasssssieeee!!!
 
14259109
14259109 Inviato: 7 Apr 2013 21:59
 

Quello potrebbe essere l'O-Ring che va messo sull'astina spingidisco della frizione........
 
14259931
14259931 Inviato: 8 Apr 2013 9:52
 

IGNACIO ha scritto:
Quello potrebbe essere l'O-Ring che va messo sull'astina spingidisco della frizione........



Ma va messa dall'interno o dall'esterno? Sapresti dirmi la dimensione?
 
14276497
14276497 Inviato: 14 Apr 2013 14:45
 

help...qualcuno può mandarmi qualche particolare dell'attacco della sella? Credo che ci siano state fatte delle modifiche nella mia, in maniera abbastanza grezza...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Intanto vi aggiorno sullo stato del mio motore!!!

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14276894
14276894 Inviato: 14 Apr 2013 19:17
 

Complimenti.................. un bel lavoro.................. occhio alla fase..............

l'oring sopra viene montato sotto la frizione sull'asta spingidisco............

icon_wink.gif
 
14278046
14278046 Inviato: 15 Apr 2013 9:13
 

IGNACIO ha scritto:
Complimenti.................. un bel lavoro.................. occhio alla fase..............

l'oring sopra viene montato sotto la frizione sull'asta spingidisco............

icon_wink.gif


Grazie, per la fase ho cercato di seguire quanto più possibile i tuoi consigli/schemi...ma l'o-ring va messo all'interno del canalino dello spingidisco? Inoltre la sella va attaccata nello stesso foro del serbatoio? Grazie ancora!
 
14279016
14279016 Inviato: 15 Apr 2013 14:56
 

Non hai ancora scaricato il manuale ricambi........................

hai un MP...................... icon_wink.gif
 
14283322
14283322 Inviato: 16 Apr 2013 22:00
 

Aprendo il faro per verificare l'impianto elettrico mi sono trovato questo skifo! Addirittura la levetta inferiore è stata isolata...qualche anima pia (tipo il buon ignacio) che mi da una mano anche con qualche foto e qualche dritta su dove trovare gli eventuali pezzi? Grazie!!!

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14283627
14283627 Inviato: 16 Apr 2013 23:44
 

inoltre (scusate se rompo ancora eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ) questi pezzi vanno bene? Il faro posteriore che diametro ha? Grazie!!!

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14283867
14283867 Inviato: 17 Apr 2013 7:57
 

nel motore controlla lo stato di usura degli ingranaggi della pompa dell'olio e controlla anche le molle del selettore del cambio, si spaccavano con facilità...
ciao
 
14284048
14284048 Inviato: 17 Apr 2013 9:30
 

enricopiozzo ha scritto:
nel motore controlla lo stato di usura degli ingranaggi della pompa dell'olio e controlla anche le molle del selettore del cambio, si spaccavano con facilità...
ciao


Grazie, li ho controllati e mi sembra tutto in ottimo stato, per il resto i pezzi vanno bene o no?
 
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