Leggi il Topic


ktm exc 125 motard o tm 125 smr [quale delle due?]
11793624
11793624 Inviato: 8 Mag 2011 10:30
 



mai avuto nessun problema ddi tm ... mai perso nessun pezzo ....
poi dipende anche che manutenzione fai al mezzo
ci sono eprsone con il 660 che non hanno nesusn problema e non eprdono nessun pezzo e quel motore vibrare è un sinonimo molto forte ... icon_asd.gif
 
11794693
11794693 Inviato: 8 Mag 2011 16:43
 

A raccontarla così son tutti boni come si dice da me. Già mi immagino, un circuito con le moto alla partenza tra le quali 3 o 4 Tm. Le moto partono, la prima tm non parte neanche perchè gli salta fuori la frizione dal carter. La seconda fa 3 metri dopodichè gli si stacca la ruota. La terza grippa perchè son motori artigianali (che scusa stupida eh?) e la quarta è stata rapita dagli alieni.
Ma vai a raccontarle a qualcun altro queste storie!
Se ci porti uno straccio di prova allora sarò anche ben disposto a crederti, fino a prova contraria tieniti queste accuse infondate per te.

E' bello quando dici, un mio amico possessore di Tm ........ha avuto qualche problema e la ha portata dal meccanico.
Azz mi sa che le Tm son le uniche che si devon portare dal meccanico perchè hanno qualche problema eh?! Se il ktm fosse privo di problemi allora prenderei subito quello ma non è così icon_rolleyes.gif
 
11794935
11794935 Inviato: 8 Mag 2011 18:19
 

manteniamo la calma icon_wink.gif
 
11794947
11794947 Inviato: 8 Mag 2011 18:24
 

EnduristaTM2t ha scritto:
A raccontarla così son tutti boni come si dice da me. Già mi immagino, un circuito con le moto alla partenza tra le quali 3 o 4 Tm. Le moto partono, la prima tm non parte neanche perchè gli salta fuori la frizione dal carter. La seconda fa 3 metri dopodichè gli si stacca la ruota. La terza grippa perchè son motori artigianali (che scusa stupida eh?) e la quarta è stata rapita dagli alieni.
Ma vai a raccontarle a qualcun altro queste storie!
Se ci porti uno straccio di prova allora sarò anche ben disposto a crederti, fino a prova contraria tieniti queste accuse infondate per te.

E' bello quando dici, un mio amico possessore di Tm ........ha avuto qualche problema e la ha portata dal meccanico.
Azz mi sa che le Tm son le uniche che si devon portare dal meccanico perchè hanno qualche problema eh?! Se il ktm fosse privo di problemi allora prenderei subito quello ma non è così icon_rolleyes.gif



sarà gente che non la sa tenere. scherzi a parte il ktm è più affidabile del tm(parlo di 125). tutti i possessori di tm lo ammettono. il motore del tm è il più tirato tra le racing mentre quello ktm è forse quello con meno cavalleria.

conosco gente che ha tm e ktm senza avere neanche la cognizione di ciò che ha sotto il culo e posso dirti che quelli che grippano o hanno altri problemi con tm(senza fare la manutenzione dovuta ovviamente) sono di più di quelli che grippano con il ktm.
 
11795891
11795891 Inviato: 8 Mag 2011 21:34
 

sbetaz ha scritto:



sarà gente che non la sa tenere. scherzi a parte il ktm è più affidabile del tm(parlo di 125). tutti i possessori di tm lo ammettono. il motore del tm è il più tirato tra le racing mentre quello ktm è forse quello con meno cavalleria.

conosco gente che ha tm e ktm senza avere neanche la cognizione di ciò che ha sotto il culo e posso dirti che quelli che grippano o hanno altri problemi con tm(senza fare la manutenzione dovuta ovviamente) sono di più di quelli che grippano con il ktm.
Non sono per niente d'accordo icon_confused.gif
 
11796013
11796013 Inviato: 8 Mag 2011 21:48
 

EnduristaTM2t ha scritto:
A raccontarla così son tutti boni come si dice da me. Già mi immagino, un circuito con le moto alla partenza tra le quali 3 o 4 Tm. Le moto partono, la prima tm non parte neanche perchè gli salta fuori la frizione dal carter. La seconda fa 3 metri dopodichè gli si stacca la ruota. La terza grippa perchè son motori artigianali (che scusa stupida eh?) e la quarta è stata rapita dagli alieni.
Ma vai a raccontarle a qualcun altro queste storie!
Se ci porti uno straccio di prova allora sarò anche ben disposto a crederti, fino a prova contraria tieniti queste accuse infondate per te.

E' bello quando dici, un mio amico possessore di Tm ........ha avuto qualche problema e la ha portata dal meccanico.
Azz mi sa che le Tm son le uniche che si devon portare dal meccanico perchè hanno qualche problema eh?! Se il ktm fosse privo di problemi allora prenderei subito quello ma non è così icon_rolleyes.gif

belin sta calmo e non scaldarti troppo
è solo una cosa che ho costatato l'ultima, nonche l'unica, volta che sono stato portato in pista
dovresti farti un esame di coscenza e capire che "forse" hai una mentalità un "poco" chiusa

è ovvio che tutte le moto, bene o male, prima o poi si rompano o abbiano bisogno di una "sistematina" tie.gif

ho solo detto che;
" sia "leggermente" piu resistente in quanto più "rustica" "

è ovvio che ho esagerato dicendo "distruzione, perdita di pezze e istantanei disassemblamenti" ma era solo per enfatizzare ciò che ho visto
certamente entrambe sono grandi moto che saranno "sempre" messe a confronto e sulle quali verranno scambiate svariate "opinioni" più o meno amichevoli.....solo che ho "sentito" più persone lamentarsi di problemi legati al tm rispetto a quelli legati al Ktm

con questo passo e chiudo
doppio_lamp.gif
 
11797129
11797129 Inviato: 9 Mag 2011 8:48
 

ma dimmi quante persone conosci con Tm ... siccome è una moto molto rara vedere in giro
ktm alla fine è molto diffusa sia in pista che fuori pista

poi Tm lo sanno tutti che ha un motore molto spinto già dal 125 dove monta un monofascia (KTM monta il bifascia ) ad arrivare al smr 450-530 che sono motori molto più spinti ed non parliamo del smx che è un vero motard da pista .... e non costa una fucilità alla fine costa quanto sun 450 da strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però rende di più siccome ha un motore più spinto e un telaio riprofilato

non spariamo cavolate con tm ... mai avuto un problema ovvio devi starci un pò dietro se no qualasiasi moto cosi racing dà problemi ...

al massimo porendetevi un bel 125 4t almeno cn quelli non rischi di spaccare tutto
 
11797160
11797160 Inviato: 9 Mag 2011 8:58
 

topo ha scritto:
ma dimmi quante persone conosci con Tm ... siccome è una moto molto rara vedere in giro
ktm alla fine è molto diffusa sia in pista che fuori pista

poi Tm lo sanno tutti che ha un motore molto spinto già dal 125 dove monta un monofascia (KTM monta il bifascia ) ad arrivare al smr 450-530 che sono motori molto più spinti ed non parliamo del smx che è un vero motard da pista .... e non costa una fucilità alla fine costa quanto sun 450 da strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però rende di più siccome ha un motore più spinto e un telaio riprofilato

non spariamo cavolate con tm ... mai avuto un problema ovvio devi starci un pò dietro se no qualasiasi moto cosi racing dà problemi ...

al massimo porendetevi un bel 125 4t almeno cn quelli non rischi di spaccare tutto

infatti io ho visto solo tre tm dal vivo in tutta la mia vita
1 è passato sotto casa mia(quello del mio amico)
2 li ho visti in pista
molto probabilmente (sicuramente) sara stata colpa dei possessori di questi tm solo che tra 4 ktm di persone che conosco e 1 tm di una persona che conosco il tm è stato l'unico a rompersi benche sia stato utilizzato per gli stessi scopi dei Ktm
 
11800005
11800005 Inviato: 9 Mag 2011 18:24
 

La differenza sta tra chi monta pistoni monofascia e chi bifascia, quindi variano gli intervalli di sostituzione... punto, poi sono tutte uguali i motori delle racing come affidabilità
 
11849450
11849450 Inviato: 18 Mag 2011 21:40
 

in paese e tragitti con andatura media(in macchina) di 70-80-90k m/h è meglio una moto come la ktm con molti bassi e medi, quindi sfruttabili in paese e tra il traffico o una moto come la tm con un regime di coppia piu alto, quindi velocità maggiori?
 
11921393
11921393 Inviato: 2 Giu 2011 8:58
 

in paese e tragitti con andatura media(in macchina) di 70-80-90k m/h è meglio una moto come la ktm con molti bassi e medi, quindi sfruttabili in paese e tra il traffico o una moto come la tm con un regime di coppia piu alto, quindi velocità maggiori?
 
11921395
11921395 Inviato: 2 Giu 2011 9:01
 

HM ha anche solo 5 marce, consideralo, velocità di crociera più basse così come la max icon_wink.gif
 
11922125
11922125 Inviato: 2 Giu 2011 12:17
 

Visto che si parla tanto di tm mi permetto di postarvi un link:

***** rinosso da ld90

basta scendere di 2 o 3 post e trovate un elenco.... icon_asd.gif
 
11936778
11936778 Inviato: 5 Giu 2011 20:27
 

quindi come differenze di prestazioni, non ciclistica, sono piu o meno uguali un ktm post 2008 e un tm o molto molto diverse?
 
11938667
11938667 Inviato: 6 Giu 2011 9:23
 

tubertini ha scritto:
in paese e tragitti con andatura media(in macchina) di 70-80-90k m/h è meglio una moto come la ktm con molti bassi e medi, quindi sfruttabili in paese e tra il traffico o una moto come la tm con un regime di coppia piu alto, quindi velocità maggiori?


sis suramente chi ha un 125 usa i bassi .... mavalavala
tutti con i 125 stanno sui medi alti ... quindi quelli che si usano di più su un 125 sono i medi e un pò gli alti ...
ktm è più lineare e con un pelo più coppia grazie anche al carburatore da 36 rispetto tm che non è superlineare ma spriiona tutto agli alti ...
 
11947880
11947880 Inviato: 7 Giu 2011 21:07
 

infatti la mia era una domanda, non una affermazione.. siccome il mio uso sarebbe sopratutto paese, a volte statali e a volte città, ho chiesto se era meglio una moto con piu bassi e medi, quindi piu sfruttabile secondo me in paese o un tm con una coppia molto in alto, quindi non favorevole nel traffico
 
12473648
12473648 Inviato: 27 Set 2011 22:24
 

alla fine avevo scelto il ktm.. io sinceramente mi trovo molto bene.. bassi da paura.. regolare le forcelle lavorano molto bene.. rapporti 14:42.. velocità massima segnata sui 160.. 145 effettivi.. consumi elevati ma molto divertente e potente come moto... abbastanza comoda..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©