| organizzare raduni per monomarca [che senso ha?] |
| Autore |
Messaggio |
enricochimi Ospite
|
682715
Inviato: 25 Set 2006 22:14 Oggetto: organizzare raduni per monomarca [che senso ha?]
|
682715
|
|
Ragazzi non vorrei sembrare polemico ma sempre piu' spesso leggo proposte di raduni e giri per moto tutte uguali... ma che senso ha una roba del genere? Se si vuole fare questo sarebbe piu' opportuno iscriversi a forum monomarca che hanno proprio lo scopo di radunare moto dello stesso modello.
Credo che qui nel tingavert la cosa che ci accomuna sia la voglia di fare giri in moto e conoscere persone simpatiche che condividono la stessa passione, che non puo' essre identificata con l' apprezzamento di un solo tipo o modello di moto.
Qui si radunano motociclisti, non motociclette!!! |
|
|
|
 |
Davide Admin

Ranking: 28571
|
|
682735
Inviato: 25 Set 2006 22:21
|
682735
|
|
Sono d'accordo con te, è inutile che aggiunga qualcosa perchè hai espresso esattamente il mio pensiero.
 |
|
|
|
 |
filoz Ginocchio a Terra

Ranking: 241
|
|
682742
Inviato: 25 Set 2006 22:23
|
682742
|
|
ciao condivido solo in parte quello che scrivi, i raduni monomarca sono solo occasioni per confrontarsi con possessori della stessa moto e per scambiarsi opinioni su modifiche e quant'altro, non è una vera e propria voglia di ghettizzarsi.
poi in linea generale sono raduni che vengono fatti una sola volta ,giusto per provare, se dovessero diventare la norma anch'io non sarei più d'accordo |
|
|
|
 |
gabro74 Moderatore

Ranking: 3665
|
|
682746
Inviato: 25 Set 2006 22:24
|
682746
|
|
Hai ragione, il senso del forum sembra proprio quello di accomunare una passione, non un marchio o peggio addirittura un modello.
Non trovo nemmeno sbagliato pero' lanciare incontri mirati, in fondo ci si trova accomunati oltre che dalla passione anche dalla stessa moto.
Certo trovo abbastanza triste dover tribolare per ritrovare la propria moto in mezzo a tante gemelline tutte uguali!!!  |
|
|
|
 |
enricochimi Ospite
|
|
682788
Inviato: 25 Set 2006 22:37
|
682788
|
|
filoz ha scritto: ciao condivido solo in parte quello che scrivi, i raduni monomarca sono solo occasioni per confrontarsi con possessori della stessa moto e per scambiarsi opinioni su modifiche e quant'altro, non è una vera e propria voglia di ghettizzarsi.
poi in linea generale sono raduni che vengono fatti una sola volta ,giusto per provare, se dovessero diventare la norma anch'io non sarei più d'accordo
E' vero confrontarsi serve, lo faccio anche io, in effetti il forum per marche qui nel tinga esiste e io frequento molto quello honda e in particolare quello sulla mia moto. Anche radunarsi serve ma credo che nel tinga non sia bello proporre raduni monomarca perche' si escludono automaticamente tutti gli altri.
Quello che temo e' solo che il tinga si frazioni in gruppettini, e lo temo perche' nelle ultime settimane i topic che propongono questo genere di raduni si stanno moltiplicando e non sono piu' un'eccezione.
Ovvio che finche' e' un'eccezione si tollera senza problemi. |
|
|
|
 |
gabro74 Moderatore

Ranking: 3665
|
|
682817
Inviato: 25 Set 2006 22:47
|
682817
|
|
In effetti spero anch'io che siano eccezioni, altrimenti con la mia moto ci siamo solo io, Dgrandi e forse un altro di cui mi sfugge il nome.
Che megaraduno!!!
Comunque ragionando, per i raduni monomarca esistono i forum monomarca, pertanto li potrebbero organizzare direttamente li  |
|
|
|
 |
enricochimi Ospite
|
|
682854
Inviato: 25 Set 2006 22:58
|
682854
|
|
gabro74 ha scritto:
Comunque ragionando, per i raduni monomarca esistono i forum monomarca, pertanto li potrebbero organizzare direttamente li 
In effetti non e' una brutta idea sai? Pero' ribadisco che sarebbe meglio farlo sui siti apposta, non sul tinga!
Vabbe' dai mi sa che ora ce la stiamo un po' menando, mi pare che sul concetto generale siamo d'accordo.
Radunare motociclisti, non (solo) moto. |
|
|
|
 |
gabro74 Moderatore

Ranking: 3665
|
|
682862
Inviato: 25 Set 2006 23:02
|
682862
|
|
enricochimi ha scritto: gabro74 ha scritto:
Comunque ragionando, per i raduni monomarca esistono i forum monomarca, pertanto li potrebbero organizzare direttamente li 
In effetti non e' una brutta idea sai? Pero' ribadisco che sarebbe meglio farlo sui siti apposta, non sul tinga!
Vabbe' dai mi sa che ora ce la stiamo un po' menando, mi pare che sul concetto generale siamo d'accordo.
Radunare motociclisti, non (solo) moto.
Ma in effetti non intendevo nel tinga nelle sottosezioni, ma proprio sui siti dedicati alle varie marche o addirittura ai vari modelli.
Addirittura ci sono siti per la multistrada, o che so, la yama fazer ecc.. quelli sono nati apposta per riunire gente che possiede la stessa moto.
Certo che se si va avanti in questa direzione presto si faranno discriminazioni anche di colore di carrozzeria, di marca pneumatici ecc...  |
|
|
|
 |
gabro74 Moderatore

Ranking: 3665
|
|
682883
Inviato: 25 Set 2006 23:10
|
682883
|
|
Ho riletto il tuo primo messaggio e mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.
 |
|
|
|
 |
Blackbaron Very Important Tinga

Ranking: 3650
|
682889
Inviato: 25 Set 2006 23:13 Oggetto: Re: organizzare raduni per monomarca [che senso ha?]
|
682889
|
|
enricochimi ha scritto: Ragazzi non vorrei sembrare polemico ma sempre piu' spesso leggo proposte di raduni e giri per moto tutte uguali... ma che senso ha una roba del genere? Se si vuole fare questo sarebbe piu' opportuno iscriversi a forum monomarca che hanno proprio lo scopo di radunare moto dello stesso modello.
Credo che qui nel tingavert la cosa che ci accomuna sia la voglia di fare giri in moto e conoscere persone simpatiche che condividono la stessa passione, che non puo' essre identificata con l' apprezzamento di un solo tipo o modello di moto.
Qui si radunano motociclisti, non motociclette!!!
Non posso che quotare perfettamente.
 |
|
|
|
 |
enricochimi Ospite
|
|
682941
Inviato: 25 Set 2006 23:39
|
682941
|
|
|
|
|
|
 |
aleilbiondo Senza Freni

Ranking: 112
|
|
682949
Inviato: 25 Set 2006 23:41
|
682949
|
|
In parte hai ragione,in parte no.
Può sembrare una discriminante organizzare raduni o uscite monomarca,per la serie :"o come noi o ciccia!" ma per esperienza personale ti posso dire che in genere è solo un pretesto,un modo come un altro per fare gruppo e scambiarsi opinioni sulla stessa moto.Il punto è non far si che sia una sorta di circolo chiuso ma lasciare le porte aperte a chiunque ne abbia voglia,a prescindere dalla moto che si possiede.
Il mio primo raduno è stato con un folto gruppo di Hornettari,molti dei quali oggi possiedono una supersportiva,una Ducati,una Aprilia o addirittura un supermotard.Nell'ultimo raduno uno di noi si è presentato con il suo fido Burgman 400  vista l'indisponibilità della sua moto.La cosa che ci accomunava non era la Hornet o una creatura di mamma Honda ma lo spirito di gruppo ,la voglia di fare 4 pieghe insieme e di sparare cazzate la sera a cena con qualche ettolitro di vino.
Una volta in sella siamo tutti motociclisti,se abbiamo la stessa moto tanto meglio.  |
|
|
|
 |
|
|