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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
12029383
12029383 Inviato: 24 Giu 2011 10:31
 

Per l'utilizzo in pista, Dunlop consiglia 2.1ant e 1.9post a freddo.
 
12029408
12029408 Inviato: 24 Giu 2011 10:36
 

Al post si può fare anche un po' di meno con la N-Tec, ma l'anteriore gonfiatelo caspita!

Non mi riferisco a Diegoso eh, ma ad altri che vanno addirittura sotto 2 bar...
 
12034873
12034873 Inviato: 25 Giu 2011 13:00
 

Diegoso41 ha scritto:
Per l'utilizzo in pista, Dunlop consiglia 2.1ant e 1.9post a freddo.


ma sei sicuro'? io ho chiesto anche al gommista dell'autodromo di franciacorta e mi ha detto le tue stesse pressioni, però a caldo icon_rolleyes.gif

un altro dubbio......il mio anteriore è stra consumato al limite della spalla,mentre il posteriore rimangono 2 mm circa, è normale? magari per la forma dei dunlop........? ovviamente sto parlando di uso in pista con pressioni a caldo di 2.1 ant- 1.9post
 
12125610
12125610 Inviato: 13 Lug 2011 2:44
 

Ciao, le mie SS nei giorni scorsi hanno compiuto 6ooo km. Devo dire che quando il gommista mi ha consegnato la moto col posteriore a 2.9 mi pareva d'esser su una tavola da surf. Dopo averla portata a 2.5 la situazione e' notevolmente migliorata. Il davanti e' a 2,2. Ho fatto due turni di 15 minuti a Varano de Melegari e confesso di non aver cambiato la pressione .... tanto ... fermone sono e fermone rimango eusa_wall.gif . pero' mi son divertito di brutto. Ma si consumano ste gomme ? Le Qualifier di primo equipaggiamento sulla Street , a 6500 eran da buttare
 
12129752
12129752 Inviato: 13 Lug 2011 20:17
 

io le tengo a 2.2 ant-post. ma peso solo 60 kg.....a tenerle più alte scivolavano....sono a 4700 km....penso di arrivare a 6000....poi passo alle rosso corsa. sperando di non finirle in 4000 km..... 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
12129791
12129791 Inviato: 13 Lug 2011 20:22
 

montate oggi 0509_up.gif per le pressioni il gommista mi ha mostrato il "catalogo ufficiale dunlop" dove riportano tutte le pressioni indicate per modello di moto,per la mia dice 2,2 ant e posteriore.... vedremo nei prossimi giorni con quele pressione mi troverò meglio 0509_up.gif
 
12131020
12131020 Inviato: 13 Lug 2011 23:51
 

JO195 ha scritto:
Ciao, le mie SS nei giorni scorsi hanno compiuto 6ooo km. Devo dire che quando il gommista mi ha consegnato la moto col posteriore a 2.9 mi pareva d'esser su una tavola da surf. Dopo averla portata a 2.5 la situazione e' notevolmente migliorata. Il davanti e' a 2,2. Ho fatto due turni di 15 minuti a Varano de Melegari e confesso di non aver cambiato la pressione .... tanto ... fermone sono e fermone rimango eusa_wall.gif . pero' mi son divertito di brutto. Ma si consumano ste gomme ? Le Qualifier di primo equipaggiamento sulla Street , a 6500 eran da buttare


Lq Qualifier finvano in un attimo
Le piu sportive Qualifier RR duravano una marea, tipo 12.000 davanti e 7000 dietro con la Ninja
Le SportSmart durano come o un pelo di piu delle Qualifier RR

io pero sinceramente mi sono trovato malissimo con l anteriore che saltellava e sembrava perdere aderenza in staccate forti....... e sono passato alle GP Racer mescola M, incredibilmente con l anteriore a 5000km sembra ancora farne un bel po'....ed è tutta un altra musica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif davvero....

secondo me la Dunlop ha fatto un erroraccio a dismettere le Qualifier RR......

ciao icon_biggrin.gif
 
12134644
12134644 Inviato: 14 Lug 2011 18:26
 

bhe. la durata e` soggettiva. a me le rr duravano4-5000 km. le sportsmart dovrebbero arrivare a 6000.....e le tengo alle tue pressioni...
 
12135797
12135797 Inviato: 14 Lug 2011 22:31
 

davvero ? io davanti con le qualifier RR o sportsmart non finivano mai......dietro si...a 5-7000km....
mentre per dire le diablo corsa o rosso corsa anteriori le consumo in 6000km finendo i lati...

in effetti comunque è una cosa soggettiva.....

ciao icon_biggrin.gif
 
12162254
12162254 Inviato: 20 Lug 2011 21:46
 

un riassuntino sull'utilizzo pistaiolo amatoriale per non dover montare gomme come rennsport (che ho adesso), racetec, supercorsa che non hanno intagli in caso di bagnato?

grazie.... 0510_inchino.gif
 
12258361
12258361 Inviato: 10 Ago 2011 22:52
Oggetto: Montate Le Dunlop Sportsmart I primi pareri dopo i primi 150
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi...ho montato queste gomme un pò per curiosità, un pò per provare un prodotto diverso dalla mia solita scelta PIRELLI-METZELER .. Impressioni dopo 150 km icon_biggrin.gif


Scartata l'ipotesi delle RACETECH stradali eusa_whistle.gif per via della loro durata, scartata la scelta delle RENNSPORT 0509_up.gif , gomme ottime ma già provate, scartata la scelta delle DIABLO 0509_up.gif perchè erano quelle che avevo montato sul 954 in questo momento, la curiosità era tutto per queste DUNLOP...Avevo un treno di ottime Dunlop SportSmart D208 sulla mia vecchia R6, ma erano anche altri tempi anche per il fattore "manico" e poi erano paurosamente a punta , e non volevo una gonna che aumentasse il nervosismo della 954 icon_twisted.gif ....Quello che in passato mi sembrava perfetto, oggi potrebbe essere inadeguato...comunque...dopo aver chiacchierato in lungo e in largo, dai bar al web, decido di montare queste gomme.


E' inutile che vi riporti quello che la casa madre dichiara, potete trovarlo sul web..


Appena montate, la moto è diventata subito molto reattiva, scende in piega immediatamente..
La cosa che mi ha impressionato di più è la carcassa della gomma..rispetto alle vecchie DIABLO, la moto ha una sensazione sia in accelerazione che in frenata di "seduta" ... quando si apre il gas, sento la moto sedersi tanto, e la bi-mescola regala molto grip...in staccata, sento il posteriore della moto alzarsi, sento la moto sbandierare, ogni entrata in curva sempre a rischio " LUNGO " ... 0510_sad.gif
Controllo le forche, dove ho un paio di fascette per controllare di quanto lavori , e tutto è nella norma .. La sensazione di moto che sbandiera, resta solo una sensazione, in realtà non lo fa.. eusa_think.gif


Non è una cosa negativa questa, anzi, devo solo capire meglio la gomma, devo solo fare più km .. Attualmente la troppo diversità tra le due mescole e le due carcasse dell moto tra la vecchia e la nuova gomma è esagerata..

cose positive ...


In piega che dire, un grip mostruoso icon_twisted.gif ...le vecchie pirelli erano molto stabili, anche in curva la moto reaggiva progressivamente, fino al loro limite... adesso la moto scende veloce e sicura in piega, e se si spinge un pò di più sul semimanubrio piega ancora di più ma il feeling trasmesso è eccellente icon_twisted.gif ..e quella sensazione della carcassa morbida, trasmette tanto grip.. Unico neo, in piega la moto si muove tanto, bisogna essere puliti nelle traiettorie per evitare questo. I piccoli movimenti che faccio appeso al manubrio la scompongono tantissimo! icon_evil.gif


Le gomme devono essere riscaldate bene...Dopo una bella tirata, mi sono fermato per organizzarmi con gli amici sul dove andare..appena ripresa la marcia in moto, al primo tornante, la gomma di dietro all'apertura del gas mi stava per abbandonare.. icon_asd.gif


Sicuramente il set-up delle sospensioni va un attimo calibrato su queste doti dinamiche che ha la gomma..La prima cosa che farò sarà quella di dare più precarico alla molla ..


ragazzi, veramente una gran gomma! 0509_up.gif
 
12261656
12261656 Inviato: 11 Ago 2011 20:32
 

jumpy ha scritto:
montate oggi 0509_up.gif per le pressioni il gommista mi ha mostrato il "catalogo ufficiale dunlop" dove riportano tutte le pressioni indicate per modello di moto,per la mia dice 2,2 ant e posteriore.... vedremo nei prossimi giorni con quele pressione mi troverò meglio 0509_up.gif
ciao Jumpy 0510_saluto.gif .a me hanno detto sempre di fare ..ad esempio 2.2 l'anteriore ...2.4 il posteriore ..ossia tra l'anteriore è il posteriore deve esserci sempre una pressione differente..poi non sò se è vera/giusta sta cosa eusa_think.gif
 
12274242
12274242 Inviato: 15 Ago 2011 17:34
 

scusate ragazzi per uno che viaggia sempre in due e troppo 2.9/2.4 post/ant:-k ? a volte sembra che nel cambio direzzione scivoli eusa_whistle.gif per il resto sono perfette 0509_up.gif ciao
 
12283407
12283407 Inviato: 18 Ago 2011 9:18
 

265 € montate. com'è come prezzo? eusa_think.gif
 
12283449
12283449 Inviato: 18 Ago 2011 9:45
 

ottimo prezzo!
 
12283928
12283928 Inviato: 18 Ago 2011 11:52
 

è DOT fine 2010. ho sentito che hanno cambiato l'anteriore con il 2011.
che faccio le prendo lo stesso? eusa_think.gif
 
12290004
12290004 Inviato: 19 Ago 2011 19:08
Oggetto: dunlop sportmax s smart
 

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buona sera a tutti siccome sono nuovo del forum volevo delle vostre impressione sulle sportmax s smart..siccome le ho montate da poco sulla mia streetfighter.le ho provate in costiera amalfitana ancora con la cera e sono andate bene chiusa la gomma dietro..comunque volevo sapere per avere il miglior gripp che pressione devo usare mi9 dicevano piu bassa e meglio vanno se qualcuno le ha provato con pressione bassa se mi fa sapere a presto aspetto ris
 
12290080
12290080 Inviato: 19 Ago 2011 19:28
 

Io le ho usate a 2,5 e 2,9 ed andavano bene,ma se le tieni 2,1-2,2ant e 2,5 post vanno veramente da Dio!In pista 2,1ant e 1,9 post.
Sono gomme assolutamente fantastiche,grandi prestazioni e ottima durata chilometrica e vanno bene anche sul bagnato con le dovute cautele ovviamente.
Difetti?Forse a causa della carcassa molto rigida non sono agilissime,ma nel complesso credo che siano al top di categoria!Difficile pretendere di più da pneumatici stradali sportivi!
 
12300085
12300085 Inviato: 22 Ago 2011 14:49
 

piolo64 ha scritto:
ciao Jumpy 0510_saluto.gif .a me hanno detto sempre di fare ..ad esempio 2.2 l'anteriore ...2.4 il posteriore ..ossia tra l'anteriore è il posteriore deve esserci sempre una pressione differente..poi non sò se è vera/giusta sta cosa eusa_think.gif


in effetti anch'io ho sempre tenuto circa 0,2 di differenza tra anteriore e posteriore 0509_up.gif
 
12309293
12309293 Inviato: 24 Ago 2011 14:10
 

Sabato sono strato in Austria e ho fatto in totale 750 km..

Che dire, nonostante i 150 cv della mia moto siano stati scaricati a terra senza ritegno, la gomma non si è mai mossa di un millimetro..

Grip pauroso, stabilità eccezionale....
 
12328177
12328177 Inviato: 28 Ago 2011 21:15
Oggetto: Dunlop sportsmart sportmax
 

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Salve ragazzi voglio condividere con voi la positiva esperienza che ho avuto con queste gomme nonostante le ho montate sotto una moto non proprio sportiva ovvero una suzuki sv 650n primo modello.

Montata ad aprile - dopo le modeste diablo - le ho travate davvero perfette, abbinando un disegno fantastico ad una sicurezza su qualsiasi fondo che con le diablo mi sognavo la notte. Merito anche della bimescola sia al posteriore che all'anteriore e della speciale tecnologia con la quale questo pneumatico è stato concepito. I pregi principali sono secondo me questi:
- disegno
- entrata in temperatura veloce
- grip su ogni tipo di asfalto, da quello modesto di città a quello ottimo di montagna
- tenuta sul veloce (nonostante il 160)
- durata (soprattutto rispetto alle diablo strada che gia a 7000 km erano alla frutta)

Ad oggi mi hanno accompagnato per 9500 km fatti sempre tra strade di collina e montagna tutte in totale sicurezza, anche quando il consumo di battistrada iniziava a farsi sentire sia per strada sia a vista, hanno sempe mantenuto un comportamento esemplare. Le cambierò a breve solo per evitare noie icon_asd.gif

Le consiglio a tutti sia ai fermoni sia a quelli con il ginocchio sempre a terra

Buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
12328269
12328269 Inviato: 28 Ago 2011 21:41
 

Condivido pienamente perchè le ho avute anche io sulla ex mia moto e sono davvero eccellenti in ogni situazione,anche in pista!Su strada le consiglio a 2,1ant e 2,5post;in pista 2,1ant e 1,9post.2,5/2,9 come le consigliano i costruttori di moto non vanno male su strada,ma tendono a galleggiare un po' e tali pressioni sono valide più che altro con passeggero e bagaglio.
Sono gomme molto comunicative e dal funzionamento graduale e non danno mai la sensazione di cadere...Insomma provatele su qualsiasi naked o sportiva di qualsiasi cilindrata!
 
12334158
12334158 Inviato: 29 Ago 2011 22:25
 

Ciao a tutti,
vengo da due treni di QRR, il primo durato più di 6000km quello che monto ora appena 3000, ho il posteriore alla frutta, causa un'uscita in pista e tutta una stagione con la zavorrina dietro.
Pensavo di montare le SS ma temo che la mescola sulla spalla sia simile alle RR, ossia, di pongo!
Voi cosa mi consigliate?

Pensavo altrimenti di montare un SS davanti e Qualifier2 al posteriore, sempre che ne valga la pena.
 
12334240
12334240 Inviato: 29 Ago 2011 22:38
 

tranquillo..le Sportsmart hanno la stessa tenuta ma durano ben di pù..non so come abbiano fatto!! 0509_doppio_ok.gif
 
12334391
12334391 Inviato: 29 Ago 2011 23:09
 

Magari dico un'amenità, sul post dedicato alle Roadsmart parlano un gran bene anche di quelle, ginocchio a terra e pieghe interessanti.
Sicuramente non sono al livello delle Sport, però non ho spinto al limite le QRR in pista, figuriamoci in strada quanto margine hanno ancora, magari per divertirsi in sicurezza bastano le road...mah, bisognerebbe provare.
 
12334539
12334539 Inviato: 29 Ago 2011 23:42
 

settimana scorsa, in pista ho girato tenendole, a 1,7-1,8 davanti e 1,4-1,5 dietro

faceva tantissimo caldo e le gomme sono state perfette 0509_up.gif
 
12334565
12334565 Inviato: 29 Ago 2011 23:50
 

a caldo o a freddo queste pressioni?
 
12338738
12338738 Inviato: 30 Ago 2011 18:16
 

a freddo, a caldo salivano parecchio.
 
12338775
12338775 Inviato: 30 Ago 2011 18:25
 

a me in pista salgono 0,2 davanti e 0,3 dietro.
tu hai misurato anche a caldo per caso?
 
12418850
12418850 Inviato: 16 Set 2011 9:20
 

Io ho montato le Dunlop SS proprio ieri, tra l'altro per errore del gommista al quale avevo ordinato le RoadSmart.
Comunque me le ha fatte ad un prezzo stracciato (forse per ripagarmi anche dell'errore).
Comunque non vedo l'ora di provarle dopo aver letto questo topic.
Io avevo scelto le RoadSmart perché speravo di non dover cambiare gomme prima di averci fatto almeno 10000km e perché uso la moto anche d'inverno sul bagnato, quindi volevo essere sicuro della tenuta in ogni situazione.

Qualcuno di voi le ha mai provate sul bagnato? Come vanno?
 
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