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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
14497216
14497216 Inviato: 8 Lug 2013 15:56
 

Roby101 ha scritto:
beh sì il post si chiude sempre, almeno io lo chiudo sempre.

intendevi forse l' anteriore?? quello per strada è impossibile! icon_wink.gif



no no intendevo proprio il posteriore, io sono fermo a circa 1cm dal chiuderlo. Credo che non riesco a chiuderlo per la lentezza della discesa in piega che hanno queste gomme. Ora purtroppo la strada nella strada che conosco a memoria stanno passando il metano quindi non si può nemmeno pensare di poter tirare.
 
14497234
14497234 Inviato: 8 Lug 2013 16:05
 

anto_scara ha scritto:
no no intendevo proprio il posteriore, io sono fermo a circa 1cm dal chiuderlo. Credo che non riesco a chiuderlo per la lentezza della discesa in piega che hanno queste gomme. Ora purtroppo la strada nella strada che conosco a memoria stanno passando il metano quindi non si può nemmeno pensare di poter tirare.


lentezza nello scendere in piega???ma parliamo della stessa gomma? La SPORTSMART??

onestamente le chiude pure nelle rotonde!! icon_mrgreen.gif e la sicurezza che mi danno in piega non è equiparabile con nessun' altra gomma se non Dunlop! 0509_up.gif

se hai ancora 1 centimetro dalla fine spalla, forse dovresti imparre un pò più a portare la moto!senza offesa eh! icon_wink.gif
 
14497243
14497243 Inviato: 8 Lug 2013 16:09
 

Roby101 ha scritto:
lentezza nello scendere in piega???ma parliamo della stessa gomma? La SPORTSMART??

onestamente le chiude pure nelle rotonde!! icon_mrgreen.gif e la sicurezza che mi danno in piega non è equiparabile con nessun' altra gomma se non Dunlop! 0509_up.gif

se hai ancora 1 centimetro dalla fine spalla, forse dovresti imparre un pò più a portare la moto!senza offesa eh! icon_wink.gif


l'agilità è l'unica pecca di queste gomme e non si può negare.
si la sicurezza la danno anche a me e forse il problema è quello, le sento talmente sicure che mi fanno quasi paura. Nel week and metto la tuta e faccio qualche prova.
 
14497269
14497269 Inviato: 8 Lug 2013 16:14
 

anto_scara ha scritto:
l'agilità è l'unica pecca di queste gomme e non si può negare.
si la sicurezza la danno anche a me e forse il problema è quello, le sento talmente sicure che mi fanno quasi paura. Nel week and metto la tuta e faccio qualche prova.


sono d' accordo con te se intendi nei cambi di direzione da tutti piegati da una parte al cambiare dall' altra, la classica gimcana, ok sono un pò lente ma io sò grosso e la tiro su col corpo e la ributto giù col corpo! icon_mrgreen.gif

da dritto a piegato sono dei fulmini, anzi se non sei abituato ti sembra di cadere in curva! icon_wink.gif
quindi secondo me sono ottime, tanto di cambi di direzione NON è pieno, ci sono più curvoni o comunque più curve in successione intervallati dal rettilineo perciò ti trovi nel 90% a buttarla giù in curva DOPO il rettifilo e qui la gomma si apprezza molto! icon_biggrin.gif
 
14497279
14497279 Inviato: 8 Lug 2013 16:17
 

Roby101 ha scritto:
sono d' accordo con te se intendi nei cambi di direzione da tutti piegati da una parte al cambiare dall' altra, la classica gimcana, ok sono un pò lente ma io sò grosso e la tiro su col corpo e la ributto giù col corpo! icon_mrgreen.gif

da dritto a piegato sono dei fulmini, anzi se non sei abituato ti sembra di cadere in curva! icon_wink.gif
quindi secondo me sono ottime, tanto di cambi di direzione NON è pieno, ci sono più curvoni o comunque più curve in successione intervallati dal rettilineo perciò ti trovi nel 90% a buttarla giù in curva DOPO il rettifilo e qui la gomma si apprezza molto! icon_biggrin.gif



tu sei un pò avvantaggiato, io da vestito non arrivo neanche a 70 kg! oltre al peso mi aiuto tanto anche con i semimanubri e le pedane
 
14497285
14497285 Inviato: 8 Lug 2013 16:20
 

anto_scara ha scritto:
tu sei un pò avvantaggiato, io da vestito non arrivo neanche a 70 kg! oltre al peso mi aiuto tanto anche con i semimanubri e le pedane


capisco, beh ti dico che secondo me non è un grosso problema se impari a gestire la moto con la tecnica. Estremizzando, vedi i piloti sono esili di corporatura ma alla moto fanno fare ciò che vogliono. Con la tecnica! icon_wink.gif

probabilmente un assetto diverso ti aiuterebbe a guidare con meno fatica, portala da un buon preparatore e la moto cambiaerà radicalmente! 0509_up.gif
 
14498501
14498501 Inviato: 9 Lug 2013 0:28
 

Anche io il posteriore l'ho chiuso senza problemi,l'anteriore invece non c'è pezza,ho ancora circa 1 cm,non ci sono riuscito neanche in pista... icon_redface.gif
 
14499073
14499073 Inviato: 9 Lug 2013 11:08
 

Ciao ragazzi volevo un parere...vorrei fare la mia prima uscita in pista a varano i primi di agosto, ho sulla moto (una z750) le dunlop sportsmart con circa 1500km e per cambiarle mi chiedono 300 euro quindi stavo valutando di andare con quelle anche per il fatto che essendo la prima volta non penso che farò una grande performance voi che mi dite?qualcuno ha girato in pista dopo averle usate un pò su strada?
 
14499140
14499140 Inviato: 9 Lug 2013 11:28
 

marcoberna ha scritto:
Ciao ragazzi volevo un parere...vorrei fare la mia prima uscita in pista a varano i primi di agosto, ho sulla moto (una z750) le dunlop sportsmart con circa 1500km e per cambiarle mi chiedono 300 euro quindi stavo valutando di andare con quelle anche per il fatto che essendo la prima volta non penso che farò una grande performance voi che mi dite?qualcuno ha girato in pista dopo averle usate un pò su strada?


Vai tranquillo, io l'anno scorso ci sono andato con 3000km, tua stessa moto, nessun problema, soprattutto se è la prima uscita..

unica cosa regola bene le pressioni..
 
14499141
14499141 Inviato: 9 Lug 2013 11:28
 

marcoberna ha scritto:
Ciao ragazzi volevo un parere...vorrei fare la mia prima uscita in pista a varano i primi di agosto, ho sulla moto (una z750) le dunlop sportsmart con circa 1500km e per cambiarle mi chiedono 300 euro quindi stavo valutando di andare con quelle anche per il fatto che essendo la prima volta non penso che farò una grande performance voi che mi dite?qualcuno ha girato in pista dopo averle usate un pò su strada?


Vai tranquillo, io l'anno scorso ci sono andato con 3000km, tua stessa moto, nessun problema, soprattutto se è la prima uscita..

unica cosa regola bene le pressioni..
 
14500472
14500472 Inviato: 9 Lug 2013 19:02
 

lc86 ha scritto:
marcoberna ha scritto:
Ciao ragazzi volevo un parere...vorrei fare la mia prima uscita in pista a varano i primi di agosto, ho sulla moto (una z750) le dunlop sportsmart con circa 1500km e per cambiarle mi chiedono 300 euro quindi stavo valutando di andare con quelle anche per il fatto che essendo la prima volta non penso che farò una grande performance voi che mi dite?qualcuno ha girato in pista dopo averle usate un pò su strada?


Vai tranquillo, io l'anno scorso ci sono andato con 3000km, tua stessa moto, nessun problema, soprattutto se è la prima uscita..

unica cosa regola bene le pressioni..


a quanto devo tenerle secondo te?qui si legge di tutto
 
14500773
14500773 Inviato: 9 Lug 2013 21:05
 

entra con 2.1 ant e 1.9 post a freddo, poi appena esci dopo il primo turno regoli la pressione per avere questi valori a caldo,
all'occorenza puoi abbassare ancora se senti la moto scivolare un pò..

secondo me questo è il modo più intelligente di fare un primo ingresso in pista con queste gomme..

ps: con la mia moto attuale mi son trovato a mio agio con 2.0 ant e 1.8 post a caldo, a freddo equivalgono a 1.7/1.8 ant e 1.5 post, ma la giornata era parecchio calda, e comunque è un altro tipo di moto..
 
14500911
14500911 Inviato: 9 Lug 2013 21:58
 

marcoberna..
se vai l'11/8 a varano è molto probabile che ci vedremo su... anche io alla prima esperienza! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
14504164
14504164 Inviato: 11 Lug 2013 9:28
 

smoker-018 ha scritto:
marcoberna..
se vai l'11/8 a varano è molto probabile che ci vedremo su... anche io alla prima esperienza! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


Peccato io dovrei andare il 5 sennò si faceva i fermoni insieme icon_asd.gif
 
14505051
14505051 Inviato: 11 Lug 2013 14:19
 

marcoberna ha scritto:
Peccato io dovrei andare il 5 sennò si faceva i fermoni insieme icon_asd.gif


io per la prima esperienza, anzichè la mezza giornata libera, ho preferito la giornata divisa per turni...più sicuro sia per me che per gli altri.. icon_wink.gif
 
14510799
14510799 Inviato: 14 Lug 2013 15:10
 

Montate le Sportsmart, dopo Qualifier 2. Vi dirò le mie impressioni, questo weekend non riesco ad usarle icon_sad.gif

Comunque già tornando a casa sentivo il differente profilo, le SS fanno spostare più velocemente la moto nei classici zig-zag che si fanno andando piano, nei quali cercavo di togliere un po' di cera.

Spero di trovarmi bene, le Q2 di grip ne avevano, specialmente quando si alzava il ritmo (mai piaciute ad andatura lenta invece) ma come feeling non mi dicevano nulla. Qualche (rara) volta mi hanno dato un colpo di chiusura all'ant in piega, ed essendo gomme sport-touring mi aspettavo più grip/feeling con pioggia e a temperature non estive.

Detto questo, go SS!
 
14510811
14510811 Inviato: 14 Lug 2013 15:19
 

Le Q2 nn dovrebbero essere sport touring ma sport o qlc un piú..
 
14510894
14510894 Inviato: 14 Lug 2013 16:31
 

Si, più sport che touring. Ma non mi sono piaciute troppo, già si parla bene delle ss su pioggia e freddo (con i limiti di una gomma sportiva, ovvio icon_wink.gif ) quindi da una Q2 ti aspetteresti che questa sia ancora migliore sotto questi punti di vista. Mah, mi ha un po' deluso, ma ovviamente le soddisfazioni sono soggettive icon_asd.gif
 
14545597
14545597 Inviato: 30 Lug 2013 11:43
 

appena ordinate le SS: come vanno in realta'?
 
14545622
14545622 Inviato: 30 Lug 2013 11:53
 

stino76 ha scritto:
appena ordinate le SS: come vanno in realta'?


scusa la franchezza ma avresti dovuto chiedertelo prima di ordinarle. Comunque chi ha scrittop qui credo abbia riportato sensazioni ed esperienze reali, mica finte! icon_lol.gif

se hai letto tutti i commenti prima ti sei fatto un' idea generale, se lo chiedi a me ti dico che sono contentissimo e sono uno spettacolo. icon_wink.gif

su che motole monti e che esperienza hai???in realtà! icon_asd.gif
 
14545683
14545683 Inviato: 30 Lug 2013 12:21
 

Roby101 ha scritto:
scusa la franchezza ma avresti dovuto chiedertelo prima di ordinarle. Comunque chi ha scrittop qui credo abbia riportato sensazioni ed esperienze reali, mica finte! icon_lol.gif

se hai letto tutti i commenti prima ti sei fatto un' idea generale, se lo chiedi a me ti dico che sono contentissimo e sono uno spettacolo. icon_wink.gif

su che motole monti e che esperienza hai???in realtà! icon_asd.gif


Hai ragione ma il gommista lo conosco e posso cambiare scelta anche due minuti prima di montarle. La moto e' un'FZ1 e l'esperienza e' parecchia in realta'..... Solo che le ultime dunlop montate furono le d208 sulla CBR600 di qualche anno fa'.
 
14545705
14545705 Inviato: 30 Lug 2013 12:26
 

stino76 ha scritto:
Hai ragione ma il gommista lo conosco e posso cambiare scelta anche due minuti prima di montarle. La moto e' un'FZ1 e l'esperienza e' parecchia in realta'..... Solo che le ultime dunlop montate furono le d208 sulla CBR600 di qualche anno fa'.


se ti sono piaciute le 208 ti poiaceranno anche queste! icon_wink.gif

anzi queste sono superiori secondo me, sono la via di mezzo tra 208 e QRR! icon_smile.gif

quanto le paghi per curiosità?
 
14545710
14545710 Inviato: 30 Lug 2013 12:28
 

Roby101 ha scritto:
se ti sono piaciute le 208 ti poiaceranno anche queste! icon_wink.gif

anzi queste sono superiori secondo me, sono la via di mezzo tra 208 e QRR! icon_smile.gif

quanto le paghi per curiosità?


280 montate.. Ps, non ricordo come mi trovavo con le 208 sono passati un po' di anni, comuque prima avevo le bridgestone bt 016 pro e prima ancora pirelli diablo rosso corsa.
 
14552889
14552889 Inviato: 2 Ago 2013 10:16
 

ragazzi devo cambiare gomma sulla mia Street R. premetto che ho su le Rosso corsa di primo equip e devo dire che non ho trovato quel feeling favoloso che avevo nelle scendere in piega con le Qualifier II.

secondo voi con le sportsmart risolvo? sono indeciso tra quelle, le Roadsmart II e le Metzeler M5...

cosa suggerite?

edit: dimenticavo, solo esclusivamente strada allegra (0 pista), prediligo la durata.
 
14553005
14553005 Inviato: 2 Ago 2013 11:11
 

come durata e grip credo sia la migliore gomma stradale! icon_wink.gif

come feeling, sentirai tantissima differenza con pirelli perchè con SS la sensazione di cadere in curva è molto accentuata per via del profilo, mentre con pirelli la discesa in piega è più graduale ma meno stabile durante la percorrenza curva! icon_wink.gif
 
14553222
14553222 Inviato: 2 Ago 2013 12:18
 

grazie!

rispetto invece alle altre che ho citato? (ho dimenticato le Conti Sportattack II)
 
14553232
14553232 Inviato: 2 Ago 2013 12:24
 

Overpaul ha scritto:
grazie!

rispetto invece alle altre che ho citato? (ho dimenticato le Conti Sportattack II)


roadsmart non sono paragonabili, se fai strada allegra le fai fuori presto, così come le M5, che hanno un bel profilo si guidano bene ma si consumano velocemente.

le Conti mi son piaciute come profilo ma non come tenuta, l' anteriore tenedeva a chiudere oltre un certo ritmo ed angolo di piega, e il consumo è allineato a M5.

per me il best sono le SS per tenuta, feeling e durata icon_smile.gif
 
14553243
14553243 Inviato: 2 Ago 2013 12:28
 

aspetta, le SS sarebbero...?
 
14553750
14553750 Inviato: 2 Ago 2013 15:55
 

Overpaul ha scritto:
aspetta, le SS sarebbero...?



Per SS intendeva indicare le Sportsmart......, di cui anchio confermo l' ottimo rapporto "prestazioni/durata"..... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14554182
14554182 Inviato: 2 Ago 2013 20:15
 

Martino ha scritto:
Dipende da come ti trovi te, se ti piace l'anteriore che hanno non hanno nulla di peggio, anzi, il posteriore è pure meglio.
Per me e per altri l'anteriore invece è piaciuto meno, ma va a gusti icon_wink.gif


scusate l'intromissione ,io le sport s le ho dall'estate scorsa ,uso stradale,ci vado a lavoro e spesso ,smanetto un po' qua' e la' ma solo su strada eusa_whistle.gif
non so' di preciso quanti km ho percorso ma il post. è ancora messo bene specialmente ai lati , non ci piego molto ,apparte ultimamente che sto' uscendo piu' spesso , è caldo e mi diverto(non essendo un gran pilota da pieghe) ma in questi giorni ,non so' se' per il caldo che fa' ma, tipo quando parto dagli stop curvando sè apro un po' piu' del normale sciovola chè è una bellezza,apparte il fatto chè può essere divertente mi sà che non lo debba fare , prima non lo faceva
e un'altra cosa quando apro parecchio perde aderenza in generale e fino a qualche mese fa' no' , ecco perchè il dubbio che sia a causa dell'eccessivo caldo eusa_think.gif
L'anteriore invece ,insieme al mio meccanico abbiamo visto e sentito che al centro sono tutte deformate ,stile gomma da motocross quando inizia ad essere alla frutta che fa' i classici scalini eusa_think.gif
il che mi da' pochissima fiducia ,anche se per ora non riscontro tremori allo sterzo,per fortuna ....

la mia domanda e' se qualcuno ha riscontrato qualcuno di questi difetti ,e se l'eccessivo caldo possa influire cosi' tanto , anche subito dopo qualche km fatto,quando invece dovrebbe iniziare a scaldare quindi a dare maggior feeleng ,e se puo' darmi qualche consiglio ,dato che sto' cercando qualcosa , anche di usato almeno per arrivare a fine stagione icon_smile.gif ...

grazie ...
eusa_think.gif
p.s.
dite che con l'anteriore deformato come detto ,se azzardo troppo rischio di 'fittonare' ?!
 
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