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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
13495570
13495570 Inviato: 21 Giu 2012 18:52
 



le sportsmart sono gomme che vanno usate con pressioni basse, soprattutto la posterire, che adotta una carcassa più dura, denominata interact, a pressione alte, la gomma scivola,
io personalmente le tenevo a 2.1 e 1.9, in pista anche 1.4 la posteriore, e mai avuto un problema 0509_up.gif
 
13495740
13495740 Inviato: 21 Giu 2012 19:43
 

Ecsodus ha scritto:
le sportsmart sono gomme che vanno usate con pressioni basse, soprattutto la posterire, che adotta una carcassa più dura, denominata interact, a pressione alte, la gomma scivola,
io personalmente le tenevo a 2.1 e 1.9, in pista anche 1.4 la posteriore, e mai avuto un problema 0509_up.gif


Per le gomme che hanno una carcassa dura è meglio ammorbidire un pelo l'idraulica delle sospensioni piuttosto che tenere pressioni troppo basse.
Io quella dietro la tengo a 2,4/2,5 e non scivola nemmeno se glielo ordina il dottore icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13496338
13496338 Inviato: 21 Giu 2012 22:15
 

Le Sport Smart son gomme stradali sportive che vanno anche bene per la pista,ma non sono specifiche.Avendole usate posso consigliare una pressione ideale per strada di 2,1 ant e 2,5post ,mentre in pista è consigliato portare il posteriore a 1,9.Con passeggero ed eventuali bagagli meglio portare le pressioni a 2,5 ant e 2,9post però se andate da soli con gomme così dure la moto tende ad avere l'avantreno che galleggia un po'.
(pressioni sempre misurate a freddo). 0509_up.gif
 
13496632
13496632 Inviato: 21 Giu 2012 23:22
 

Ecsodus ha scritto:
, denominata interact,
icon_asd.gif
N-tec.
 
13500114
13500114 Inviato: 22 Giu 2012 19:53
 

hai ragione icon_redface.gif

volevo scrivere quello, ma mi sono confuso con le metzeler icon_asd.gif
 
13500123
13500123 Inviato: 22 Giu 2012 19:55
 

comunque si può dire che le pressioni, non contano praticamente nulla icon_lol.gif

ognuno le ha messe a suo piacimento, leggo posteriori da 1.9 a 2.9
e tutti si sono trovati bene eusa_think.gif
 
13500292
13500292 Inviato: 22 Giu 2012 20:35
 

1,9 post è la pressione consigliata per la pista,ma su strada è meglio tenerla almeno a 2,5.
 
13506396
13506396 Inviato: 24 Giu 2012 21:22
 

io ho controllato la press. e ho messo ant. 2.2 post 2.4 ma ho ,in curva se spaletto mi pattina e la gomma non ha patina ,le spalle iniziano ad avere gli intagli con gli angoli smussati ma sento che se piego troppo e apro perde troppa aderenza..... piegavo di piu' con la vecchia gomma veramente , quelle di serie.. 0509_mitra.gif
 
13506402
13506402 Inviato: 24 Giu 2012 21:26
 

Io le ho usate anche in pista e devo dire che per un pilota della domenica come me non ho sentito perdite di aderenza anche in prima a manetta uscendo dai tornanti.
 
13506545
13506545 Inviato: 24 Giu 2012 22:28
 

Broglia ha scritto:
1,9 post è la pressione consigliata per la pista,ma su strada è meglio tenerla almeno a 2,5.
no in pista consigliano 1.6, a freddo eh. 0509_up.gif
 
13509593
13509593 Inviato: 25 Giu 2012 17:34
 

montate la scorsa settimana al posto delle supercorsa sp.
Sui primi km non mi sono piaciute per niente! Più lente, scivolose e con una brutta sensazione di caduta dell'anteriore, cosa che accusavo con le prime gomme che avevo sulla moto (diablo rosso).
Ieri sono riuscito a fare un bel giro in montagna e a provarle per bene! COME NON DETTO!!! 0509_doppio_ok.gif
Tenuta perfetta, veloci e stabili una volta messe in piega: sono riuscito a piegare la leva del cambio icon_redface.gif 0509_campione.gif
Pressione messa dal meccanico 1.9 dietro 2.0 davanti....per ora consigliate! Vedremo se col brutto e la pioggia (che comunque spero di non prendere) vanno ugaulmente bene!
 
13510173
13510173 Inviato: 25 Giu 2012 19:56
 

Ecsodus ha scritto:
comunque si può dire che le pressioni, non contano praticamente nulla icon_lol.gif

ognuno le ha messe a suo piacimento, leggo posteriori da 1.9 a 2.9
e tutti si sono trovati bene eusa_think.gif


Anche perchè se provi dieci manometri, avrai quasi sicuramente dieci letture diverse.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13510253
13510253 Inviato: 25 Giu 2012 20:23
 

Ecsodus ha scritto:
no in pista consigliano 1.6, a freddo eh. 0509_up.gif



Sul sito Dunlop c'è scritto 1,9.Io ho provato e mi ci son trovato bene,1,6 mi sembra un po'poco.
 
13510675
13510675 Inviato: 25 Giu 2012 21:46
 

89Thunder89 ha scritto:
montate la scorsa settimana al posto delle supercorsa sp.
Sui primi km non mi sono piaciute per niente! Più lente, scivolose e con una brutta sensazione di caduta dell'anteriore, cosa che accusavo con le prime gomme che avevo sulla moto (diablo rosso).
Ieri sono riuscito a fare un bel giro in montagna e a provarle per bene! COME NON DETTO!!! 0509_doppio_ok.gif
Tenuta perfetta, veloci e stabili una volta messe in piega: sono riuscito a piegare la leva del cambio icon_redface.gif 0509_campione.gif
Pressione messa dal meccanico 1.9 dietro 2.0 davanti....per ora consigliate! Vedremo se col brutto e la pioggia (che comunque spero di non prendere) vanno ugaulmente bene!


Venerdì/Sabato/Domenica ho fatto il giro sulle dolomiti icon_razz.gif sabato per tutto il giono acqua a catinelle ho fatto circa 600 km in queste condizioni, risultato...nessuna sbavatura, semplicemente perfette! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13515112
13515112 Inviato: 26 Giu 2012 23:10
 

Broglia ha scritto:



Sul sito Dunlop c'è scritto 1,9.Io ho provato e mi ci son trovato bene,1,6 mi sembra un po'poco.


si alla fine è soggettivo, io in strada usavo 1,9.

l'altro giorno ero a modena e consigliavano 2.1-2.3 davanti e 1.6 dietro,
addirittura del d211 gp racer, dietro le consigliavano a 1.3.
 
13516358
13516358 Inviato: 27 Giu 2012 11:25
 

io le ho su da 1 mesetto, prima qualifier 2,diablo rosso,metzeler M3 ecc.....
queste Sportsmart sono spettacolari, io sono un fermone ma con queste gomme ho cambiato decisamente modo di guidare, mai chiuso una gomma, e nemmeno chiuderò mai questa ma il profilo è decisamente più appuntito rispetto alle Qualifier 2 dove mi mancavano sempre 1 cm per chiuderle, con le sportsmart mi manca sempre il benedetto centimetro ma essendo più appuntite in realtà piego molto più di prima, mi ci diverto come un matto!
pressione 2,3 ant e 2,4 post, prima tutte le altre le tenevo a 2,5 ant e 2,8 post
io mi ci trovo stra bene
 
13516759
13516759 Inviato: 27 Giu 2012 12:54
 

piccolo ot icon_redface.gif
icon_arrow.gif tergeste70 come ti sei trovato nel passaggio da metzeler a dunlop?nel senso:poca differenza o il confronto non regge proprio?perchè girando un po su tutti i forum le dunlop sono una delle poche marche (parlando di roadsmart-sportsmart)in cui tutti o quasi sembrano daccordo nel parlarne bene...e sinceramente mi sta venedo la voglia di provarle...
 
13516973
13516973 Inviato: 27 Giu 2012 13:45
 

tux84 ha scritto:
piccolo ot icon_redface.gif
icon_arrow.gif tergeste70 come ti sei trovato nel passaggio da metzeler a dunlop?nel senso:poca differenza o il confronto non regge proprio?perchè girando un po su tutti i forum le dunlop sono una delle poche marche (parlando di roadsmart-sportsmart)in cui tutti o quasi sembrano daccordo nel parlarne bene...e sinceramente mi sta venedo la voglia di provarle...


mi intrometto, io arrivo dalle M5 e ci ho scritto 2 righe qui, qualche post fa!...ecco leggi qui in fondo alla pagina:

Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
icon_wink.gif
 
13517089
13517089 Inviato: 27 Giu 2012 14:06
 

In ogni caso per essere realmente obiettivi nel giudicare delle gomme bisognerebbe provarne tante diverse montate su moto uguali perchè quando si cambiano quelle che abbiamo sù di solito sono alla frutta e sono soltanto lontane parenti di quello che erano da nuove,quindi montandone una coppia di nuove è normale considerarle decisamente superiori,anche perchè non essendo consumate il diametro della ruota aumenta di un bel po'e ci si sente più in alto ecc.
 
13517390
13517390 Inviato: 27 Giu 2012 15:00
 

Broglia ha scritto:
In ogni caso per essere realmente obiettivi nel giudicare delle gomme bisognerebbe provarne tante diverse montate su moto uguali perchè quando si cambiano quelle che abbiamo sù di solito sono alla frutta e sono soltanto lontane parenti di quello che erano da nuove,quindi montandone una coppia di nuove è normale considerarle decisamente superiori,anche perchè non essendo consumate il diametro della ruota aumenta di un bel po'e ci si sente più in alto ecc.


...eccezione fatta per una gomam che ti dura 3.500 km e quindi 3 mesi! icon_wink.gif in questo caso ti ricordi bene com' era da nuova e non hai quell' effetto placebo della gomma nuova di pacca, anche perchè nel caso specifico delle M5, le prestazioni della gomma erano quasi uguali alal gomma nuova essendo un ottima gomma! icon_smile.gif
 
13517782
13517782 Inviato: 27 Giu 2012 16:09
 

icon_arrow.gif roby101 grazie del post...mi sa che me lo ero saltato... icon_redface.gif !!!comunque penso di inserire le dunlop nella lista delle gomme da provare che al momento prevede oltre alle metzeler anche le continental...
 
13518042
13518042 Inviato: 27 Giu 2012 17:02
 

io le ho da un mesetto e MAI mi ero trovato così bene con una gomma (ma avevo avuto roba diversa prima..qualifier I, angel st)!
Sarebbe interessante una comparazione con le continental sport attak 2
 
13519541
13519541 Inviato: 27 Giu 2012 23:19
 

tux84 ha scritto:
piccolo ot icon_redface.gif
icon_arrow.gif tergeste70 come ti sei trovato nel passaggio da metzeler a dunlop?nel senso:poca differenza o il confronto non regge proprio?perchè girando un po su tutti i forum le dunlop sono una delle poche marche (parlando di roadsmart-sportsmart)in cui tutti o quasi sembrano daccordo nel parlarne bene...e sinceramente mi sta venedo la voglia di provarle...


ciao, se confronto le M3 con le qualifier 2 direi che si tratta di gomme parecchio diverse, però ognuna con i suoi perchè, se invece parlo di sportsmart allora qualche cosina in comune si può trovare, tipo profilo più sportivo e veloci nei cambi di direzione, però decisamente superiori le sporsmart che probabilmente andrebbero confrontate con le nuove M5, metzeler comunque ha una carcassa più morbida, mooolto simile a pirelli, ma anche qui le sportsmart non le sento particolarmente rigide
 
13523389
13523389 Inviato: 28 Giu 2012 19:59
 

io ho sempre montanto michelin, ma poi leggendo questo post mi sono convinto per queste sportsmart e fino ad ora ne sono entusiasta. Nella solita strada per tornare a casa, circa 10km di curve, le ho testate e tengono e ti danno una gran fiducia. Io le sto utilizzando 2.0 avanti e 1.9 dietro. Per ora promosse, poi se la durata sarà buona saranno promosse a pieni voti.
 
13565884
13565884 Inviato: 10 Lug 2012 22:55
 

Grandissima gomma, si scalda in due curve e tenuta eccezionale; non maneggevolissime.
Conficconi me le aveva messe a 2.1 ant e 2.3 post; le ho portate a 2.2 - 2.4 e mi trovo ugualmente bene e spero durino un po di più...
A dir la verità dopo 1.500km sembrano ancora nuove.
 
13565898
13565898 Inviato: 10 Lug 2012 22:58
 

Karlo1200S ha scritto:
Grandissima gomma, si scalda in due curve e tenuta eccezionale; non maneggevolissime.
Conficconi me le aveva messe a 2.1 ant e 2.3 post; le ho portate a 2.2 - 2.4 e mi trovo ugualmente bene e spero durino un po di più...
A dir la verità dopo 1.500km sembrano ancora nuove.
Dureranno dureranno, le avevo sulla mia vecchia moto e le monterò l'anno prossimo sicuramente. Fai che ora ho le RaceAttack e in 1500km le ho quasi finite icon_asd.gif
 
13566608
13566608 Inviato: 11 Lug 2012 9:47
 

piouoso ha scritto:
io le ho da un mesetto e MAI mi ero trovato così bene con una gomma (ma avevo avuto roba diversa prima..qualifier I, angel st)!
Sarebbe interessante una comparazione con le continental sport attak 2



Dalle prime qualifire alle SportSmart son passati tanti anni e la tecnologia è avanzata,quindi è un confronto iniquo,mentre con le Angel non centrano niente perchè sono gomme di altra categoria.
Le SportSmart vanno paragonate a:M5,Diablo Rosso II,ContisportAttak2,PowerPure ed S20Bridgestone.
 
13566993
13566993 Inviato: 11 Lug 2012 11:27
 

Broglia ha scritto:



Dalle prime qualifire alle SportSmart son passati tanti anni e la tecnologia è avanzata,quindi è un confronto iniquo,mentre con le Angel non centrano niente perchè sono gomme di altra categoria.
Le SportSmart vanno paragonate a:M5,Diablo Rosso II,ContisportAttak2,PowerPure ed S20Bridgestone.
Diablo Rosso Corsa icon_wink.gif
 
13573775
13573775 Inviato: 12 Lug 2012 20:32
 

Dalle prime impressioni reggono il confronto anche con le k3 che avevo prima.. e penso che durino il doppio!
 
13581300
13581300 Inviato: 15 Lug 2012 15:04
 

Broglia ha scritto:



Dalle prime qualifire alle SportSmart son passati tanti anni e la tecnologia è avanzata,quindi è un confronto iniquo,mentre con le Angel non centrano niente perchè sono gomme di altra categoria.
Le SportSmart vanno paragonate a:M5,Diablo Rosso II,ContisportAttak2,PowerPure ed S20Bridgestone.


Si hai ragione, ma posso confrontarle solamente con quello che ho provato...
 
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