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gosso problema con husqvarna 125 [vuoti aprendo il gas]
11333141
11333141 Inviato: 5 Feb 2011 19:17
Oggetto: gosso problema con husqvarna 125 [vuoti aprendo il gas]
 

ciao a tutti sono nuovo quindi nn so se lo messo nel posto giusto..va bè.....ho comprato da poco un husqvarna cr 125 del 2003 ... dopo 4 anni che nn ne usavo una ............. : icon_sad.gif icon_sad.gif va in moto al primo colpo tiene bene il minimo eccc..solo che quando vado per spalancare tutto il gas la moto tende a spegnersi mollo il gas e lei si riprende....fino a meta manopola tutto bene poi quando apro tutto lo fa di nuovo cosa puo essere miscela giusta al 3% filtro pulito ecc e solo la candela che e nera e bagnata d olio ....monto un mikuni nn so se 36 o 38.......se potete aiutarmi a capire come mai fa cosi ciao e grazie....................
 
11333184
11333184 Inviato: 5 Feb 2011 19:28
 

devi riuscire a capire se ti arriva troppa o poca benzina da meta' gas in poi.Se fa' un vuoto pieno,manca benzina,se sputacchia ne arriva troppa...a seconda del vuoto alza o abbassa lo spillo conico.

ps sembra che ti manchi benzina quindi alza lo spillo,cioe'abbassa lo seeger di una tacca.

Ultima modifica di lolipop il 5 Feb 2011 19:31, modificato 1 volta in totale
 
11333185
11333185 Inviato: 5 Feb 2011 19:28
 

La miscela falla al 2% se usi un olio di buona qualità. icon_wink.gif
Il tuo problema è sicuramente dovuto alla carburazione che è da sistemare 0509_up.gif
 
11333219
11333219 Inviato: 5 Feb 2011 19:35
Oggetto: ....
 

ho fatto una prova oggi tutto aperto...senza mollare muore ....mollo e si riprende .....mi hanno detto anche vite del aria e vero?.....
 
11333222
11333222 Inviato: 5 Feb 2011 19:37
Oggetto: Re: ....
 

stefanohusqvarn ha scritto:
ho fatto una prova oggi tutto aperto...senza mollare muore ....mollo e si riprende .....mi hanno detto anche vite del aria e vero?.....

Vite dell'aria direi proprio di no, siccome sei alla massima apertura del gas 0509_up.gif
Ma è come se mancasse miscela oppure è come se ce ne fosse troppa ??
 
11333238
11333238 Inviato: 5 Feb 2011 19:42
 

alza lo spillo di una tacca cioe'abbassa lo seeger di una tacca,vedrai che poi va'bene 0509_up.gif Ti manca benzina da meta'in su,tutto li'.La vite dell'aria non puo' compensare un vuoto cosi'pronunciato.
 
11333241
11333241 Inviato: 5 Feb 2011 19:42
Oggetto: ....
 

quindi nn e problemi di getti.....e se si quali bisogna mettere .....c è qualche sito dove li posso comprare .....comunque provo ad alzare lo spillo e vi diroo se sapete qualcos altro scrivete pure grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11333254
11333254 Inviato: 5 Feb 2011 19:46
Oggetto: .....
 

fa il classico rumore tanta aria e poca benzina quindi provo ad alzare lo spilloo........
 
11333268
11333268 Inviato: 5 Feb 2011 19:48
 

appunto alza!!
 
11333408
11333408 Inviato: 5 Feb 2011 20:17
 

Prova a controllare il getto del massimo: 90% è quello che è bloccato.
 
11333479
11333479 Inviato: 5 Feb 2011 20:32
 

gas tutto aperto lo spillo non fa nulla di nulla ..come se non ci fosse ...controlla che non siano tappati i passaggi dal getto max agli sfiati(ci potrebbe essere della terra dentro) ,controlla che il galleggiante sia a livello e dai una pulita al carburatore ...cambia anche la candela poi ... ps pulisci anche il generatore o volano potrebbe anche essere quello il problema
 
11334182
11334182 Inviato: 5 Feb 2011 23:21
 

ah ragazzi, scusate se mi intrometto, ma almeno non apro altri topic inutilmente.....volevo dire che anche la mia moto (è un exc, scusate se sono nella sezione motocross 0510_inchino.gif icon_asd.gif ) ha un problema molto simile.....diciamo che se apro regolarmente a velocità costante, sale di giri perfettamente, mentre se apro di botto fa un vuoto....è magra o grassa? eusa_think.gif basta regolare con la vite esterna o devo cambiare qualche getto o alzare/abbassare lo spillo? domando ai più sapienti icon_smile.gif 0510_help.gif 0510_saluto.gif
e scusate ancora del mio intrufolamento clandestino icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
11334404
11334404 Inviato: 6 Feb 2011 0:32
 

qundi e problema di getti domani provo a fare tutto e poi vi faro sapere ................... grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11335625
11335625 Inviato: 6 Feb 2011 14:00
 

raga il problema continua .......cosa si puo fare ....cambiare moto....... eusa_liar.gif
 
11335960
11335960 Inviato: 6 Feb 2011 15:15
 

se, come dici, il problema te lo da SOLO gas COMPLETAMENTE aperto e poi a metà gas la moto gira bene, sicuramente non è un problema di spillo ma di getto max.
Se non hai getti più grandi da provare (dato che dovresti ingrassare mandando più benzina) mi viene in mente solo di provare a tappare l'airbox con un pezzo di cartone o qualcosa in modo tale diminuire l'afflusso d'aria...
non esagerare con le prove a gas a palla che se sei così magro rischi di dire ciao al motore...
 
11336012
11336012 Inviato: 6 Feb 2011 15:28
 

me lo fa solo quando apro tutto invece a meta la moto va .....la candela e abbastanza nera ...mi sa che e grassa o sbaglio ....un altra cosa come si leggono i getti ......nn sono tanto e sperto su ste cose
 
11336076
11336076 Inviato: 6 Feb 2011 15:46
 

stefanohusqvarn ha scritto:
me lo fa solo quando apro tutto invece a meta la moto va .....la candela e abbastanza nera ...mi sa che e grassa o sbaglio ....un altra cosa come si leggono i getti ......nn sono tanto e sperto su ste cose


al colore della candela puoi farci caso solo se la metti nuova, accendi, mandi il gas a palla qualche secondo e poi spegni...solo così ti dice bene se sei magro o grasso di max...
magari tu stai grassissimo fino ai medi e poi magrissimo al max, ma se la candela è usata, quando la vai a togliere viene fuori nera, non chiara...
 
11336862
11336862 Inviato: 6 Feb 2011 19:22
 

Aumenta di 5 punti il getto max (a meno che' sia ostruito ...... )
 
11337014
11337014 Inviato: 6 Feb 2011 19:36
 

c e scritto sopra al getto giusto,,,,,,, su internet conoscete qualche sito.....il mio e un mikuni tmx 38......e aumento di 5 punti.......ho letto oggi ci sono tre numiri 420....nn so e quello.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
11337556
11337556 Inviato: 6 Feb 2011 20:47
 

secondo il manuale del cr 2006
400 con temperatura da 10 a 25
410 sotto i 10
390 sopra i 25

io temo che come max non sei tanto fuori ...assicurati che il getto sia pulito e controlla che non aspiri aria da qualche parte
 
11337977
11337977 Inviato: 6 Feb 2011 21:44
 

lo pulito tutto ...oho pulito i getti ...... c e solo una cosa monta un filtro della twin air ma ho visto tanti che hanno il coperchio il mio nn c è la puo essere quello ....... la corrente nn certra niente ?.,.......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11338326
11338326 Inviato: 6 Feb 2011 22:30
 

se hai la carburazione come da manuale è la moto non ha grandi modifiche, non dovrebbe essere cosi scarburata come descrivi....al massimo un pò, risolvibile con qualche giro della vite dell aria.la carburazione dai 3\4 di accellerazione è regolata dal getto massimo, se lo hai della misura che trovi sul manuale....controlla che non hai crepe nel collare di aspirazione del carburazione,,,oppure potrebbe essere che hai il filtro eccessivamente sporco o troppo unto di olio
 
11338846
11338846 Inviato: 6 Feb 2011 23:35
 

la moto monta scarico pro circuit completo il filtro e piu che pulito olio sopra e giusto filtro twin air il colettore e buonoho gia provato con la vite del l aria il getto e 420 nn so da originale cosa monta devo ancora fare una prova quello dello spillo poi bo nn so piu cosa fare 0510_sad.gif
 
11338964
11338964 Inviato: 6 Feb 2011 23:53
 

ripeto .... se fa vuoti con acceleratore al max .... sei magro ! non le basta il carburante !! Aumenta il getto del massimo .... (se sei certissimo che non aspira aria da qualche parte non ti rimane altro che mettere il getto max piu' grande del tuo 420).
 
11339110
11339110 Inviato: 7 Feb 2011 0:26
 

hai provato ad alzare lo spillo? cosa hai notato di diverso?
 
11340591
11340591 Inviato: 7 Feb 2011 13:44
 

prima di tutto fai la miscela al 2 e non al 3%.. secondo me è grasso, non è magro... se dai gas a palla, prima tartaglia e poi fa il vuoto o fa solo il vuoto? se la candela è bagnata è sicuramente grasso di max... se hai alzato lo spillo di una tacca come ti hanno detto, prova adesso ad abbassarlo di 2 tacche e vedi se migliora.. se è così sei grasso di max e devi intervenire sul getto mettendone uno più piccolo..
 
11341362
11341362 Inviato: 7 Feb 2011 16:04
 

quoto anche secondo me è troppo grassa, abassa lo spillo poi prova a regolare anche la vite dell'aria, mandala a battuta e pi girala in senso orario prima però devi verificare da manuale a quanti giri và, non conosco la tua moto ma normalmente 2/3 giri da tutto chiuso.
la miscela falla al 2% con un buon olio, credo che l'imbnrattamento dovuto dalla mix troppo grassa accentui il problema della carburazione.
 
11342915
11342915 Inviato: 7 Feb 2011 19:41
 

Potrebbe essere anche troppo grasso giustamente come dite anche voi ma ..... comunque sempre sul getto max bisogna agire in quanto fino a meta' o 3/4 di gas dice che va bene per cui ..... Poi aggiungo che se e' grasso il motore dovrebbe borbottare ma non bucare o creare dei vuoti (altrimenti e' magro e non grasso).
Insomma bisogna capire se buca (magro) oppure se borbotta e ingolfa (grasso), quello che e' chiaro e' che lo fa da 3/4 a tutto gas, quindi sicuramente getto max e marginalmente lo spillo.
Questo e' quanto, secondo me.
0510_saluto.gif
 
11343404
11343404 Inviato: 7 Feb 2011 20:40
 

a gas tutto aperto va a morire ........fa il classico rumore buuuuuuuuuuuu......nnn so se avete capito .......sullo spillo ancora niente mi sono accorto che le viti sono spanate...... il maxi pilota di prima so tutto io.........va be provo ancora afare quello e vi diro ok grazie mille a tutti quanti .......se njn va vi mandero la foto che la schiaccio..... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11343448
11343448 Inviato: 7 Feb 2011 20:45
 

Alvy ha scritto:
Potrebbe essere anche troppo grasso giustamente come dite anche voi ma ..... comunque sempre sul getto max bisogna agire in quanto fino a meta' o 3/4 di gas dice che va bene per cui ..... Poi aggiungo che se e' grasso il motore dovrebbe borbottare ma non bucare o creare dei vuoti (altrimenti e' magro e non grasso).
Insomma bisogna capire se buca (magro) oppure se borbotta e ingolfa (grasso), quello che e' chiaro e' che lo fa da 3/4 a tutto gas, quindi sicuramente getto max e marginalmente lo spillo.
Questo e' quanto, secondo me.
0510_saluto.gif

infatti io dicevo di andare a tentativi con lo spillo, per stabilire se era grassa o magra, perchè comunque un minimo influisce lo spillo a tutto gas, dopo aver stabilito il problema ovviamente deve intervenire sul getto max
 
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