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Domande Suzuki Rm 125
9616191
9616191 Inviato: 4 Apr 2010 22:35
Oggetto: Domande Suzuki Rm 125
 



Mi servono alcune informazioni banali a cui purtroppo non sò risposta icon_redface.gif

-posso togliere tranquillamente il traversino del manubrio o diminuisce la sua resistenza o qualcos'altro? E' più per una questione estetica...

-se si dovesse rompere il cavo frizione, devo aprire il carter di sinistra? Perchè sull'husqvarna era diciamo "tutto esterno" da fare il lavoro...

-ed inoltre ho il disco posteriore che è assolutamente da cambiare. Potrebbe andare bene questo come prezzo?
icon_arrow.gif Link a pagina di Crosshop.eu

Grazie icon_wink.gif
 
9616253
9616253 Inviato: 4 Apr 2010 22:49
 

Il traversino non lo toglierei perchè il manubrio è fatto per avere una corretta flessibilità con il traversino: togliendolo questa aumenterebbe e non so se può essere positivo. In generale manubri da 22mm senza traversino non ce ne sono.

Il cavo frizione si cambia, credo, senza alcun problema. In ogni caso vai di manuale icon_wink.gif

Disco? quasi quasi che uno vale l'altro. Wrp chedo che sia comunque buono.
 
9616292
9616292 Inviato: 4 Apr 2010 22:57
 

per il manubrio, era solo che mi piaceva averlo come le ktm icon_redface.gif

per il cavo frizione guarderò sul manuale che però ho in inglese. A proposito, ti avevo scritto per sapere se ce l'avevi in italiano ma non mi hai più risposto eusa_think.gif
Se ce l'hai, te lo pago più che volentieri 0509_up.gif

Per il disco, ho visto che è tutto rigato in maniera oscena. Le pastiglie sono ancora buone e ho provato a fare lo spurgo ma frena troppo poco rispetto all'anteriore perciò lo cambio.
Se penso che ho pagato quello post dell'husqvarna 130€ e qua lo trovo a 85 compreso di pastiglie mi vien da piangere 0510_sad.gif
 
9617042
9617042 Inviato: 5 Apr 2010 8:51
 

manalb come ti ha detto anche redi se il manubrio nasce con traversino significa che ci deve stare...non puoi trasformare un manubrio da 22 con traversino in un manubrio 22 senza traversino correndo il rischio che atterrando da un salto ti si spezzi tra le mani... icon_confused.gif

se ci fai caso i manubri con traversino sono da 28mm di diametro (nel punto in cui sono sollecitati) e nonostante tutto alcuni di questi flettono fino a piegarsi o addirittura rompersi...
tra l'altro se lo fai per una mera questione estetica io lascerei sicuramente stare dato che la tua suzza già è bella cosi...
magari se hai un centone (o quasi) da spendere cerca di provare qualche piega e ti ricomperi un manubrio da 28 con la piega che più ti piace e del colore che preferisci...
calcola che se devi mettere un manubrio da 28 al posto del 22 DEVI cambiare anche gli attacchi al manubrio...

per il disco freno se è nelle condizioni in cui dici, CAMBIALO assolutamente! 85 euro è un buon prezzo per un disco... icon_wink.gif

mi raccomando occhio all'olio che usi per la miscela (e filtra sempre la benzinaaaaaaa)! icon_wink.gif
 
9617052
9617052 Inviato: 5 Apr 2010 8:57
 

quoto reditutto
-il traversino non toglierlo perche nell'atterraggio potrebbe piegarsi il manubrio verso il basso il traversino anche se non sembra è molto utile e importante
-per la frizione basta guardare qualche guida anche su internet altrimenti il libretto visto che lo hai
-il disco vabbene anche perche gli attacchi dei bulloni sono sei come quelli della rm 125 (lo anch'io)
 
9617108
9617108 Inviato: 5 Apr 2010 9:20
 

per il cavo frizione credo sia come sulla yamaha che avevo: cioè un cavo dentro una guaina che arriva fino all'attuatore dove sta la molla (sulla parte esterna del carter destro o sinistro):
se è consumato tagli quello e lo sostituisci con il solo cavo di ricambio (che ha 1 delle 2 teste svitabile in modo da poter inserire il cavo dentro la guaina...)

conta che se prendi solo il suddetto cavo spendi neanche 5 euro, se invece hai intenzione di prendere il cavo originale completo di guaina preparati a dover spendere quasi 10 volte tanto... icon_asd.gif
 
9617352
9617352 Inviato: 5 Apr 2010 10:48
 

nono, cavo originale frizione completo di guaina pronto all'uso circa 20 euro. la motocrossmarcketing distribuisce un articolo identico all'originale al medesimo prezzo.
Prova su crosshop.it, lo trattano sicuramente.
 
9793183
9793183 Inviato: 3 Mag 2010 22:04
 

ne riapprofitto di questo topic icon_smile.gif

mi servirebbero urgentemente delle info

-devo comprare delle pastiglie da questo sito Link a pagina di Pitstop-shop.it

ho un rm 125 '04 e non riesco a capire che sigla abbiano
icon_arrow.gif Link a pagina di I41.tinypic.com

-devo anche comprare qualche candela ma non capisco che sigla possa andare bene icon_confused.gif
adesso ho su una NGK ma non ha la classica sigla, avrà tipo 10 numeretti.
per i 125 va bene la solita BR9EG? su questo sito ho visto solo la B9EG...va bene anche questa o no?

grazie icon_wink.gif
 
9793874
9793874 Inviato: 3 Mag 2010 23:16
 
 
9794911
9794911 Inviato: 4 Mag 2010 9:12
 

niddu ha scritto:
io ho comprato queste Link a pagina di Pitstop-shop.it per la candela domani ti faccio sapere !!


grazie ti amo 0510_abbraccio.gif

fa lo stesso per la candela, quella la trovo da qualsiasi meccanico.
il problema erano le pastiglie perchè io non ho conce suzuki nella zona e mi servono assolutamente per andare a girare sabato.

ma sono pastiglie per il freno post vero?

posso chiederti un altra cosa vista che hai la mia stessa moto?
ma quei gancetti in ferro che tengono le pastiglie tu li hai o sono superflui e posso anche non metterli?

icon_wink.gif
 
9812125
9812125 Inviato: 6 Mag 2010 16:08
 

niddu ha scritto:
io ho comprato queste Link a pagina di Pitstop-shop.it per la candela domani ti faccio sapere !!


ma c***o niddu mi hai fatto prendere le pastiglie per il freno davanti 0509_down.gif

adesso non posso neanche andare a girare 0510_sad.gif
 
9812590
9812590 Inviato: 6 Mag 2010 17:10
 

a me vanno bene ...a te saranno diverse le pompe non so che dirti io le ho identichee solo che un'altra marca
 
9850867
9850867 Inviato: 12 Mag 2010 21:34
 

niddu ha scritto:
a me vanno bene ...a te saranno diverse le pompe non so che dirti io le ho identichee solo che un'altra marca


ho comprato le pastiglie dietro e ho fatto lo spurgo.

tanto che prima: non frena veramente un c***o 0509_mitra.gif

se tocco il freno davanti quasi mi si cappotta mentre quello dietro non va una sega.

anche a te niddu è così la storia?
 
9852567
9852567 Inviato: 13 Mag 2010 8:37
 

manalb ha scritto:


ho comprato le pastiglie dietro e ho fatto lo spurgo.

tanto che prima: non frena veramente un c***o 0509_mitra.gif

se tocco il freno davanti quasi mi si cappotta mentre quello dietro non va una sega.

anche a te niddu è così la storia?


penso che le pastiglie si debbano un pò "rodare"...
magari dagli una passata con la carta vertrata e pulisci bene il disco con la benzina...
 
9854508
9854508 Inviato: 13 Mag 2010 14:57
 

nono pero mi è successo co la mia pit pero ti consiglio di cacciare le pasticche e dagli una raspata con un lima (leggermente) e poi dovrebbero funzionare
 
9855717
9855717 Inviato: 13 Mag 2010 18:03
 

già scartavetrate e già un pò rodate per strada...

non cambia na mazza eusa_wall.gif
 
9857324
9857324 Inviato: 13 Mag 2010 21:22
 

bha ' pare strano prova a spurgare l'impianto vedere il livello dell'olio anche e pulisci la pompa potresti averla unta insieme alle pasticche
 
9860375
9860375 Inviato: 14 Mag 2010 14:03
 

quoto.... controlla di avere montato tutto alla perfezione...
 
9863296
9863296 Inviato: 14 Mag 2010 21:14
 

iCipo88 ha scritto:
quoto.... controlla di avere montato tutto alla perfezione...


non ci vuole un genio a montare due pastiglie.

scusa se ti rompo ancora niddu, ma tu ti ricordi che getti monti?

perchè la mia è veramente grassa e cola tanto di quell'olio dal sile che mi ritrovo sempre tutto il forcellone e il cerchio nero icon_smile.gif
 
9865095
9865095 Inviato: 15 Mag 2010 9:21
 

bhe quello non lo so proprio perche non lo ho mai toccato il carb ma comunque anche a me esce un di olio nero dal sile pero non tanto da sporcare forcello e ruota ....comuqnue per qualsiasi cosa puoi cheidere a me
 
9879202
9879202 Inviato: 17 Mag 2010 20:57
 

solamente per motivi estetici volevo alzare il culo della moto e visto che avevo circa 3 cm per portare l'ammortizzatore al massimo ho provato ad alzarlo...

tirato su le ghiere di circa 1,5cm, mi accorgo che la molla è arrivata al suo massimo diciamo al punto che la ghiera poteva girare liberamente perchè non toccava più la molla perciò ho deciso di abbassare quel tanto da farli toccare e poi ho fissato la controghiera.

Risultato: moto più bassa e se monto riesco a toccare con entrambe le suole dei piedi mentre prima non ce la facevo.

che c***o ho sbagliato? devo fare proprio l'inverso di quello che ho fatto comprimendo di più la molla?

scusate se mi sono espresso come uno zingaro icon_smile.gif
 
9882965
9882965 Inviato: 18 Mag 2010 15:16
 

manalb ha scritto:
solamente per motivi estetici volevo alzare il culo della moto e visto che avevo circa 3 cm per portare l'ammortizzatore al massimo ho provato ad alzarlo...

tirato su le ghiere di circa 1,5cm, mi accorgo che la molla è arrivata al suo massimo diciamo al punto che la ghiera poteva girare liberamente perchè non toccava più la molla perciò ho deciso di abbassare quel tanto da farli toccare e poi ho fissato la controghiera.

Risultato: moto più bassa e se monto riesco a toccare con entrambe le suole dei piedi mentre prima non ce la facevo.

che c***o ho sbagliato? devo fare proprio l'inverso di quello che ho fatto comprimendo di più la molla?

scusate se mi sono espresso come uno zingaro icon_smile.gif


Ovvio.Devi fare all'incontrario ma lascia stare il mono.ti sconvolge tutta la ciclistica fare queste cose.
 
9884154
9884154 Inviato: 18 Mag 2010 18:37
 

toccare il mono influisce tanto io lo lascerei comè e toccherei solo le vitarelle o il bulloncino per ammorbidire insomma solo quello
 
9884248
9884248 Inviato: 18 Mag 2010 18:51
 

manalb ha scritto:
solamente per motivi estetici volevo alzare il culo della moto e visto che avevo circa 3 cm per portare l'ammortizzatore al massimo ho provato ad alzarlo...


niddu ha scritto:
toccare il mono influisce tanto io lo lascerei comè e toccherei solo le vitarelle o il bulloncino per ammorbidire insomma solo quello


icon_eek.gif

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaggggggghhhhhhhhh

MA SIETE PAZZIIIIIIIII?!?!?!?!

0509_vergognati.gif
 
9884334
9884334 Inviato: 18 Mag 2010 19:00
 

io non so fare salti perciò sotto al culo se avessi un pezzo di legno al posto dell'ammo non mi cambierebbe proprio niente(c'è poco di cui vantarsi di questo 0510_sad.gif )

comunque adesso l'ho rimesso a posto.

ho voluto fare sta roba perchè la moto sembrava veramente un chopper e quando mi sedevo mancava poco che il codino toccasse la ruota.

per farvi capire sono 1,77 cm e riuscivo ad appoggiare entrambe le suole a terra icon_exclaim.gif
 
9884365
9884365 Inviato: 18 Mag 2010 19:04
 

manalb se parti dal presupposto che non salti e setti le sospe alla ca.z.zo di cane, bhè credo che sia il miglior modo per:
1. non imparare mai a saltare
2. rischiare di farsi male...

ora non credo che tu abbia preso una moto da cross e non abbia come obiettivo quello di saltare...quindi regola la moto come si deve e fregatene se sembra un chopper...
altrimenti ci ritroviamo un forum tipo quello dei 50cc con discorsi del tipo:"ho messo il rialzo sull'ammortizzatore e adesso non riesco a far le pinne..." eusa_wall.gif
 
9884439
9884439 Inviato: 18 Mag 2010 19:10
 

ho scritto che non so saltare, non che non voglio saltare.

semplicemente ho ricominciato questa domenica dopo tantissimo tempo e ho scelto la pista sbagliata, perchè a mio giudizio era piuttosto impegnativa, non l'avevo mai vista in vita mia e c'era parecchia gente che sapeva andare.

sabato vado in una pista abbastanza semplice dove ci sono salti fattibili e, spero, poca gente 0509_up.gif
 
9884513
9884513 Inviato: 18 Mag 2010 19:19
 

manalb ha scritto:
ho scritto che non so saltare, non che non voglio saltare.

semplicemente ho ricominciato questa domenica dopo tantissimo tempo e ho scelto la pista sbagliata, perchè a mio giudizio era piuttosto impegnativa, non l'avevo mai vista in vita mia e c'era parecchia gente che sapeva andare.

sabato vado in una pista abbastanza semplice dove ci sono salti fattibili e, spero, poca gente 0509_up.gif


si si ho capito...dico solo che dato che non sai saltare e comunque devi riprendere dimestichezza con la moto, iniziare sconvolgendo l'assetto della moto per una mera questione estetica è praticamente il modo migliore per non imparare e per rischiare... icon_wink.gif
 
9886084
9886084 Inviato: 18 Mag 2010 22:40
 

Quoto in pieno
 
9918283
9918283 Inviato: 24 Mag 2010 21:36
 

è ufficiale, il mio freno dietro non va più.

quando faccio lo spurgo pompa e tutto come dovrebbe ma non frena proprio.

le pastiglie sono nuove, io adesso opterei per cambiare il disco che già di suo fa c****e perchè è fatto a onde

che ne pensate?
 
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