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ninja zx 6r 2010 pista [consigli su elaborazione] ~
11035491
11035491 Inviato: 3 Dic 2010 19:59
 

c***o a dire che 25mila € sono pochi come preparazione ce ne vuole...
a pensare che con elaborazione da 4/5 mila euro di fai la maggior parte dei campionati di livello amatoriale....
 
11035618
11035618 Inviato: 3 Dic 2010 20:26
 

io posso essere adottato..se interessa contattami via pm....no dai scherzo...che invidia..
io invece lavoro 10 ore al giorno turni e sabati compresi.. sei molto fortunato...e se sei del 92 hai 3 anni più di me.. vabbè fine ot...io attendo con impazienza le foto..intanto non ne hai nessuna su cm è ora??
 
11035664
11035664 Inviato: 3 Dic 2010 20:35
 

si ce lo ora come ora è nuova imballata giusto qualche kilometro per provarla priam di stravolgerla per le foto xò vogli oaspettare che mi arriva la reflex della canon eos 500d una chicca icon_biggrin.gif comunque si sono tanti i soldi ma le passioni vanno coltivate e poi sai si vive una volta sola diciamo che in famiglia siamo amanti della due ruote mio padre possiede un gsx 1000 k7 con preparazione open e una brutale per girare insomma passione di famiglia icon_biggrin.gif
 
11035680
11035680 Inviato: 3 Dic 2010 20:37
 

a comunque ot non sono del 92 92 è il mio numero porta fortuna icon_asd.gif ho 21 anni XD
 
11035751
11035751 Inviato: 3 Dic 2010 20:47
 

beato te...te lho gia scritto in un post precedente perche non cerchi di trovare una centralina kawa racing?
 
11035783
11035783 Inviato: 3 Dic 2010 20:51
 

summerlend ha scritto:
beato te...te lho gia scritto in un post precedente perche non cerchi di trovare una centralina kawa racing?

in qualsiasi centro kawa si po rimediare? questa va a sostituire l'originale? poi power commander 3 + modulo? power 5 o rapid bike 5 evo?
 
11035851
11035851 Inviato: 3 Dic 2010 21:00
 

pierdo92 ha scritto:

in qualsiasi centro kawa si po rimediare? questa va a sostituire l'originale? poi power commander 3 + modulo? power 5 o rapid bike 5 evo?

le kawa devi informarti da qualcuno che ha fatto il ninja trofy e non è un modulo aggiuntivo ma va sostituito all originale e non ha paragoni con pwc e rb...
io ti consiglio la rb evo se non trovi la kawa
a breve dovrebbe uscire anche la rapidbike evo racing
 
11035905
11035905 Inviato: 3 Dic 2010 21:08
 

summerlend ha scritto:

le kawa devi informarti da qualcuno che ha fatto il ninja trofy e non è un modulo aggiuntivo ma va sostituito all originale e non ha paragoni con pwc e rb...
io ti consiglio la rb evo se non trovi la kawa
a breve dovrebbe uscire anche la rapidbike evo racing

insomma un po come quella che fornisce la mv augusta mi informerò la rb evo la posso affiancare a questa della kawa se si si sente di molto il miglioramento con un doppio controllo di gestione eletronica?
 
11035953
11035953 Inviato: 3 Dic 2010 21:16
 

assolutamente no e anche se si potesse quella kawa gestisce piu parametri quindi non avresti nessun miglioramento
 
11035960
11035960 Inviato: 3 Dic 2010 21:18
 

summerlend ha scritto:
assolutamente no e anche se si potesse quella kawa gestisce piu parametri quindi non avresti nessun miglioramento
va bene per lo scharico ho scelto un hp corse visto sul web è da paura vi lego il link
Link a pagina di Motoblog.it
 
11036007
11036007 Inviato: 3 Dic 2010 21:24
 

pierdo92 ha scritto:
va bene per lo scharico ho scelto un hp corse visto sul web è da paura vi lego il link
Link a pagina di Motoblog.it

mi ci sarei giocato le pelotas che sceglivi hydroform.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a titolo informativo quello è solo un terminale tutta quella roba di preparazione e poi scegli degli scarichi che siano all altezza....
mettiti l arrow che è quello usato nel trofy oppure un akra ma COMPLETI

Ultima modifica di summerlend il 3 Dic 2010 21:28, modificato 1 volta in totale
 
11036022
11036022 Inviato: 3 Dic 2010 21:26
 

questo è solo un terminale..dai per piacere fai una cosa seria...questo non lo puoi paragonare ai lavori che vuoi fare
 
11036033
11036033 Inviato: 3 Dic 2010 21:27
 

comunque se guardi qualche topic più basso ho postato tutti i terminali che esistono per la nostra zx 6r 09
 
11036042
11036042 Inviato: 3 Dic 2010 21:29
 

lo so ma è bellissimo XD icon_asd.gif comunque apparte tutto opterei x un akra racing non omologato con collettori in inox suono cupo non esagerato fa proprio al mio caso
 
11036356
11036356 Inviato: 3 Dic 2010 22:23
 

aiuto non riesco a trovare la carene in carbonio solo vtr eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11037403
11037403 Inviato: 4 Dic 2010 1:13
 

bogna ha scritto:
spero che per il kit turbo sio stava scherzando.. comunque per il motore bisognerebbe informarsi bene perchè non è detto che se ci fosse un kit kawasaki questo vada di più..ci sono sempre restrizioni nelle gare...però sicuramente l'aumento di cilindrata è una cosa che porterebbe migliorie a 360 gradi...
per i cerchi preferisco esteticamente i marchesini..ma sicuramente quelli in carbonio sono più leggeri..e su masse non sospese come le gomme il guadagno in termini di risparmio di peso vale molto di più
il kit racing kawasaki è quello per fare il ninja trophy in poche parole ... e costa quasi 10.000 euro senza contare la mano d'opera ... per il turbo kit basta che vai su un sito di elaborazioni americano che te li tirano in faccia , se lo volessi prendere ti consiglio quello con intercooler ! l'aumento della cilindrata è una cosa che scarterei a prescindere ! non mi ricordo precisamente ma i cerchi in carbonio rispetto agli originali risparminano dai 4 ai 6 kg ... e costano sui 2500-3000 euri !
 
11038363
11038363 Inviato: 4 Dic 2010 14:01
 

capito invece di spendere 10 mia euro mi faccio lavorare il mio e me la cavo con 4 mila euro cosi..x il turbo servirebbe poi adattare iniettori etc xkè il bar andrebbe regolato e potrebbe comunque fondere qualcosa x le alte temperature poi ovviamente dipende quanti cavalli da il kit
 
11039100
11039100 Inviato: 4 Dic 2010 16:08
 

non la farei MAI turbo
 
11039289
11039289 Inviato: 4 Dic 2010 17:00
 

pierdo92 ha scritto:
allora torno ora dal lavoro e vorrei rispondere a mpo a tutti allora inanzitutto la scelta del 600 e nn del mille è derivante dal fatto ke io nn essendo un grande ragazzo in somma di piccola statura non riuscissi a controllare un mille ed il suo peso a pieno..poi la vera scelta x come la vedo io è che è troppo facile avere un r1 tt elaborata e stare davanti a tutti..io preferirei avere un 600 ke sta davanti ad dei mille originali o con qlk modifica ma leggerissima.. poi per quanto riguarda la mia esperienza si non avrò la sensibilità di valentino rossi ma nn sono nemmeno un inesperto avendo due anni di pratika con la mito..so ke nn è la stessa cosa ma pur sempre di pista si tratta..comunque qst elaborazione ripeto i soldi nn sono un problema e nn mi vanto ne pento a dirlo io ho kiesto dei pareri e comunque se leggete bene si ho scordato le gomme ma ho chiesto se era piu opportune uno carena in vtr o fibra di carbonio..grz a tutti critiche accettate ma consigli sempre di piu 0509_doppio_ok.gif
ps appena inizierà la elaborazione cioè a breve 10 dicembre in quei gg la posterò foto dei pezzi montati 0509_banana.gif



scusa ma te hai appena preso la moto e sei la a metter giù liste con pezzi che hai trovato su internet di cui scommetto non sai neanche di cosa si parli , premetto che per gusto di avere certi componenti non è male aver una bella preparazione e buttar via qualche soldo (io per primo)
ma invece mettere tutta quella roba per l'unico motivo di andar più forte non ha senso, uno col polso con una stock gira già su tempi allucinanti


secondo con i discorsi che fai si capisce che non hai proprio idea di cosa è la pista...con 1000 stai per forza davanti al 600??? più facile il contrario forse


e terzo quando leggo sti topic mi infastidisco

Ultima modifica di Andy87 il 4 Dic 2010 17:05, modificato 2 volte in totale
 
11039294
11039294 Inviato: 4 Dic 2010 17:01
 

haha ecco anche il turbo mancava.....ma non si può chiudere sta discussione inutile?? icon_rolleyes.gif
 
11039364
11039364 Inviato: 4 Dic 2010 17:26
 

Andy87 ha scritto:
haha ecco anche il turbo mancava.....ma non si può chiudere sta discussione inutile?? icon_rolleyes.gif


...aspetta aspetta, a sto punto sono curioso di vedere questi 25mila euro tradotti in foto e video! tu no? icon_asd.gif

piedro hai detto di andare a Misano? in primavera se fai davvero la moto in questo moto salgo dalla Sicilia con furore (e con furgone) e andiamo a correre assieme, promesso!! 0509_up.gif
 
11039503
11039503 Inviato: 4 Dic 2010 18:12
 

olèèè allora entro anche io con la versys o con l'honda xr600r (che ho preso da poco) 0509_banana.gif




















ps. megaquotone per Andy87 0509_doppio_ok.gif basta spar cazzate!!!! (e spander m***a - come si dice dalle mie parti!!) 0509_down.gif
 
11039530
11039530 Inviato: 4 Dic 2010 18:20
 

21 anni li ho anche io, mi alzo tutti i giorni alle 5.30 e seppur guadagno bene per il lavoro che faccio e l'età che ho, non mi permetto di dire che 25 mila euro per una preparazione di una moto - usata da un dilettante - sono pochi!! questo è sputare in faccia alla miseria o a chi si fa un culo quadro per campare questa NON è passione questo è OSTENTARE.

0509_down.gif


e non è invidia la mia, perchè volendo potrei permettermelo benissimo ma visto che sò che vuol dire sudarseli i soldi evito certe sparate da bar!

io non te lo auguro ma sono certo che con una roba del genere dopo il 125 e il 50 ti ribalti alla prima curva, le gomme slik (fattore 1) vanno sapute riscaldate, portate in temperatura e soprattutto vanno sapute GUIDARE idem per la potenza già di stock di una ss..

0509_down.gif
 
11039612
11039612 Inviato: 4 Dic 2010 18:52
 

ma chi siete voi per criticare le mie scelte attenetevi al titolo no dare propri pareri personali che danno fastidio icon_wink.gif
 
11039969
11039969 Inviato: 4 Dic 2010 20:36
 

Piedro, permettimi un attimo.

Allora, parto dal presupposto che ho 24 anni, studente in ingegneria e provengo da una famiglia modesta. 25 000€ mia madre non li vede neppure in un anno e, spenderli per una passione (moto) lo ritengo un abbondante schiaffo a chi suda davvero giorno e notte per "sopravvivere". Anche io ho la passione per la moto, ho una kawasaki ninja e anche a me piace andare in pista. L'unica differenza è che questa seconda mia passione, la alimento andando coi go-kart perchè per me la MIA moto è qualcosa di sacro e intoccabile (persino dai meccanici). Ne ho comprato uno qualche anno fa, usato 100cc, mezzo preparato e mezzo "campato" (nel senso che si va forte, ma più dura più mi diverto; per cui cerco di preservarlo il meglio possibile).

Tu sei (fortunatamente) una persona nata con la camicia, i soldi non sono un problema e, giustamente, fai la parte del proprietario di Jurassic Park: "qui non si bada a spese". Non critico certamente le tue scelte, per carità. Giulio Tremonti sicuramente ti ringrazierebbe perchè sei uno "che fa girare l'economia" in un periodo di crisi, per cui anche i tuoi soldi aiutano tutti quanti a far muovere questa situazione stagnante.

Tutto questo per dirti due cose:
1) come nuovo utente del tinga, sicuramente non sai che qui preparatori professionali di moto non ce ne sono. In particolare qui sul forum kawasaki puoi contare sulla presenza di una pietra miliare nel settore della meccanica come l'utente Frozenfrog. Per quello che richiedi, noi utenti normali non sappiamo che dirti.

2) la vera passione è quella di andare su due ruote (in pista e non), qualsiasi esse siano. La vera passione è anche prendere la moto, smontarla, modificarla a casa propria; imparando a proprie spese cosa va e cosa non fa. Andare a parlare della moto super-preparata è un discorso da bar e come tale non ha molto senso perchè nessuna persona appassionata sarebbe in grado di saperla usare al 100%.

3) se sei arrivato a leggere fino a questo punto senza mandarmi male, ti dico anche che in tutto il tinga è difficile che trovi un gruppo di persone che ti sappia consigliare AL TUO LIVELLO cosa sia meglio o peggio. Non penso che nei 76000 utenti ci sia una sola persona che abbia una sbk NUOVA in casa, come hai tu. Difficilmente penso che ci sia una persona anche su ninja italia...

4) ora hai due strade: la prima è quella di capire realmente cosa stai facendo, ovvero di scendere un attimo dal tuo (giustissimo) trono dorato e capire che stai parlando con persone normali, comuni mortali. Solo in questo caso, seguendo i consigli di gente che magari c'è passata prima di te in pista, potrai trovare tutto il supporto di questa grande comunità. La seconda strada è quella di rimanere lassù con le tue convinzioni ma allo stesso tempo di accettare indistintamente suggerimenti e critiche che ti si fanno. Andare a dire: "chi siete voi per criticare le mie scelte", è un buon inizio per la fine di una relazione pacifica e civile. Noi siamo noi: lavoratori/studenti e persone normali. Tu sei il figlio di un politico che viene stipendiato con i nostri soldi.

5) per il tuo problema/dubbio/elaborazione, se i soldi non ti mancano, è quello di affidarsi ciecamente ad un preparatore professionale in grado di modificarti, secondo quelli che sono i tuoi standard di guida, la moto; consigliandoti pezzi e regolandoti sospensioni e trasmissioni. (Opinione personalissima)

6) ricorda che per andare forte non serve avere una moto forte. Prendi valentino rossi quando è andato in yamaha come esempio... Se con una moto del genere, vieni battuto o semplicemente avvicinato dai 600 con solo centralina e scarico, rischi di avere un forte contraccolpo morale. Ma questo sicuramente non ti capiterà 0509_up.gif

Detto questo, spero che tu abbia colto il messaggio al di sotto di quello che sono le lettere che ho digitato.

Senza rancore

net_phantom
 
11040168
11040168 Inviato: 4 Dic 2010 21:26
 

grazie ho letto tutto sei una bravissima persona icon_wink.gif per quanto riguarda io procedo avanti e farò vedere ogni singolo pezzo della mia moto che acquisterò so che x voi non è una cosa di tutti i giorni un elaborazione cosi ma ecezione che conferma la regola ce semopre indipendentemente da questo chiedo scusa cordiali saluti
 
11040319
11040319 Inviato: 4 Dic 2010 22:07
 

..se ti vanza qualche euro.. un corso di grammatica italiana schifo non farebbe.. icon_rolleyes.gif


EDIT: QUOTO OGNI SINGOLA SILLABA DI net_phantom, che in 4 punti ha spiegato il parere (credo) di un pò tutti noi. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11040442
11040442 Inviato: 4 Dic 2010 22:46
 

be se dopo ti va puoi modificare anche la mia moto icon_asd.gif icon_asd.gif


ps se veramente puoi complimenti anche se forse spendi x cose inutili

io prenderei carene pompe freno dischi e tubi in treccia tamponi se vuoi corona e pignone poi gomme gomme gomme gomme e pass x le pistate
 
11041261
11041261 Inviato: 5 Dic 2010 5:19
 

insomma io sono veramente curioso di vedere cm verrà...poi insomma noi quando lo abbiamo detto 1 volta che la moto và già benone cosi (basterebbero i tubi e le gomme per iniziare).
basta...lasciamogli fare le sue esperienze.... e magari ne treremo profitto pure noi... (magari si stufa e vende i pezzi icon_asd.gif scherzo)..

io sono daccordo con quasi tutti voi (apparte la sparata del kit turbo..ho ancora i brividi..)

e per finire credo che per quanto tu abbia la moto performante ricorda che è il pilota a fare la differenza...

attendo con ansia foto e commenti di quella lista..(io spero che tu prenda tutta quella roba per vedere il magnifico risultato)


hai già deciso di che colore la farai o che delcalcomanie-repliche scegliere??


eper concludere ,nella lista hai già messo le varie coperture di carbonio salvatelaio???
 
11041560
11041560 Inviato: 5 Dic 2010 11:20
 

si è gia tutto prenotato il 10 si porta dal preparatore unica pecca le carene saranno vtr perche in carbonio non si trovano...per la colorazione o monster energie o arancione e nera co adesivi dei sponsor e dei draghi cinesi grandi
 
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