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ninja zx 6r 2010 pista [consigli su elaborazione] ~
11027731
11027731 Inviato: 2 Dic 2010 0:41
Oggetto: ninja zx 6r 2010 pista [consigli su elaborazione] ~
 

allora inanzitutto sono nuovo e mi presento icon_biggrin.gif mi kiamo luka ho 21 anni e ho appena comprato una zx 6r del 2010 ora ho avuto come esperienze altre moto come cagiva mito 125 solo da pista e una r50 tt elaborata xò stradale se cosi si puo dire icon_smile.gif ora i soldi nn mi mankano e vorrei pareri sulal elaborazione ke ho intenzione di fare sulla mia ninja poi appena prendo dimistikezza posterò le foto del bolide 0509_doppio_ok.gif
Elaborazione:
cerchi marchesini in alluminio forgiato kompe r
pinze monoblocco radiali brembo m4
dischi da 320 flottanti distacciati racing light
pompa radiale brembo 19 rcs
pastiglie freno sintetizzate racing
disco posteriore distacciati 210 racing light
per il posteriore come pinza ke ce di disponibile?
tubi aereonautici ferracci
pedane regolabili valter moto 3.5
tenditore catena lightec
gas rapido robbymoto
leva frizione lightec in magnesio
semi manubri robbymoto rialzati 20mm
forcella ohnlins superbike fgr900 ttx presurizata(con sua relativa idraulica)
ammortizatore di sterzo rotativo ohnlins
mono ohnlins 36 ttx
piastre forcelle in magnesio con relativo attakko per forca ohnlins
kit trasmissione passo 520
centralina power commander 3+modulo d'anticipo
controllo di trazione grip one pro
kit cambio elettronico starlane power shift nrg
eliminatore sonda lambda power commander
cruscotto aim mxl pro 5
riprofilatura cammes originali
puleggia registrabile per albero a cammes
lavorazione testata con flussometro(pulizia componenti,riprofilatura,finitura dei condotti di scarico,riprofilatura delle sedi valvola
controllo dimensionale di tutti i componenti con sostituzione dei gommini valvole
rimontaggio completo e registrazione delle punterie)
frizione antisaltellamento stm evoluzione con campana 48 denti
pistoncino attuatore frizione stm
kit pistoni 4 cilindri rme
kit volano-statore racing
kit maggiorazione cilindrata+kit valvole bielli e cilindri in titanio
in fine x le carene vtr o in fibra di carbonio^
grz i soldi nn sono un problema 0509_campione.gif
condotto airbox maggiorato lightech
filtro racing bmc
kit cornetti d'aspirazione(misure gia studiate per ottenere il massimo ad ogni reggime)
radiatore completo racing
scarico artigianle ajko o galasetti
 
11027768
11027768 Inviato: 2 Dic 2010 0:48
 

10 mila euro non bastano ma se non sono un problema x te... icon_rolleyes.gif

di sicuro verrà bene e completa, ma poi? ci vai a girare la domenica? ci fai gare? eusa_think.gif
 
11027811
11027811 Inviato: 2 Dic 2010 0:59
 

guarda gi vado a girare in pista ogni domenica fissa avendo misano a due metri si sono di roma ma vivo a riccione icon_asd.gif icon_razz.gif
 
11027936
11027936 Inviato: 2 Dic 2010 1:17
 

ti ripeto se hai altre 10mila cucuzze (almeno) da investire ben per te..la moto finita dovrebbe venire bene..! 0510_saluto.gif
 
11028018
11028018 Inviato: 2 Dic 2010 1:36
 

si guarda i soldi non sono un problema anke xkè molti dei pezzi li pago poko xkè il preparatore è una caro amico di mio padre la spesa piu elevata sikuramente sara quella della forcella sui 8000 mila euro e dei cerchi sui 3200 icon_smile.gif ma io la vedo cosi alla passsione non ce prezzo
 
11028021
11028021 Inviato: 2 Dic 2010 1:37
 

Secondo me sono una marea di soldi buttati icon_rolleyes.gif
Hai preso una moto molto valida per andare in pista,oltretutto nuova,e cambi la metà dei pezzi.
Le uniche cose che andrebbero montate sono i tubi in treccia,delle gomme decenti e carene in vtr.
Non capisco il senso di buttare su tutti questi pezzi a caso (sembra una lista presa dal giornale e copiata pari pari).
Almeno hai provato a fare qualche giro con la moto originale?
 
11028033
11028033 Inviato: 2 Dic 2010 1:44
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif beh dopo tutte ste modifiche hai un sbk.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque si scrive DISCACCIATI e non DISTACCIATI 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
il kit volano statore racing dove l hai trovato?
pre lo scarico meglio akra o arrow... anke se gli ltri sono artigianali i primi rendono di più
per la centralina meglio una rapid bike evo gestisce anche l anticipo

curiosità ma perche non ti sei preso un 1000?
 
11028038
11028038 Inviato: 2 Dic 2010 1:45
 

spenditi quei soldi per la pista e per le gomme, poi se qualcosa non ti soddisfa e arrivi al suo limite puoi cambiare qualche componente tipo il mono...ma ti sconsiglio di spendere subito sta marea di soldi..sono buttati via
 
11028067
11028067 Inviato: 2 Dic 2010 1:57
 

fai tutto che io mi voglio vedere i video e le foto...
l'unica domanda che mi pongo è, perche avendo così tanta possibilità finanziaria non ti sei preso una moto più grossa e profesionale..??

comunque se fai tutti quei lavori alla moto ti mancano solo le ali
 
11028099
11028099 Inviato: 2 Dic 2010 2:20
 

bogna ha scritto:
fai tutto che io mi voglio vedere i video e le foto...
l'unica domanda che mi pongo è, perche avendo così tanta possibilità finanziaria non ti sei preso una moto più grossa e profesionale..??

comunque se fai tutti quei lavori alla moto ti mancano solo le ali

non di certo gli mancano i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
senza offesa 0510_abbraccio.gif
 
11028135
11028135 Inviato: 2 Dic 2010 3:05
 

Secondo me hai sbagliato a comprasti questo tipo di moto...r1 1098 BMW rsv avanti anni luce...
 
11028178
11028178 Inviato: 2 Dic 2010 8:10
 

scrivere senza k e un pò più in italiano sarebbe la prima conquista icon_xd_2.gif
comunque mi fa tanto piacere tu abbia tanti soldi, ma non buttarli...se non fai le gare ti basta quello che t'hanno detto gli altri...
una volta che ti compri le carene, ti fai lo scarico completo con power commander e filtro, mono, tubi in treccia e gomme serie hai già speso a sufficienza per girare in pista felice... icon_asd.gif
se poi vuoi buttare dei soldi per forza allora ti do il mio codice iban, te li investo io abbi fede 0509_si_picchiano.gif
 
11028297
11028297 Inviato: 2 Dic 2010 9:54
 

Ma scusa... cioè... fai una cosa:
Compra tutta quella roba lì; poi vai da Kawasaki e compri un telaio e monti tutto... non paghi neppure le spese di immatricolazione.

Tutto quello che hai elencato, non ha senso e va contro ogni regola del raziocinio.

Cioè hai 21 anni, hai avuto un 125, un 50 "preparato" e ora con una moto nuova, fai modifiche da oltre 15000€ per andare in pista la domenica? e nella tua "lista della spesa" non hai neppure messo in conto delle gomme serie e delle carene in vtr??

Quanto pensi di guadagnare in termini di prestazioni e sicurezza? Hai mai considerato che se cadi dovrai spendere un'altra marea di soldi per sistemare quella roba?

Siccome i soldi non sono un problema, fai prima a comprarti una superbike (si trovano belle, pronte e potenti a 30 000€) originale oppure una tipo questa

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Non voglio criticare le tue scelte, i soldi son tuoi e fai quello che vuoi (che bella rima). Alla fine puoi avere pure un missile in mezzo alle gambe, ma magari uno che sa guidare meglio di te, con una moto meno performante della tua, va più veloce...
doppio_lamp.gif
 
11028323
11028323 Inviato: 2 Dic 2010 10:01
 

io penso che il bello del girare in pista sia crescere insieme alla moto,mi spiego, quando si porta al limite il "pacchetto" che si ha,allora si modifica qualcosa per andare piu' forte.
fai prima a prenderti una moto ex trofeo....
mah....
 
11028955
11028955 Inviato: 2 Dic 2010 13:43
 

ragazzi ma perchè gli andate contro?

anch'io ho 21 anni, vado in pista da un annetto, e se avessi così tanti soldi a disposizione comprerei tutto quel ben di Dio! non ci trovo nulla di male... eusa_think.gif

beato lui che se li può permettere! però ci devi fare solo un favore: dopo che monti tutta quella roba posta delle foto!! 0509_up.gif
 
11028983
11028983 Inviato: 2 Dic 2010 13:51
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ragazzi ma perchè gli andate contro?

anch'io ho 21 anni, vado in pista da un annetto, e se avessi così tanti soldi a disposizione comprerei tutto quel ben di Dio! non ci trovo nulla di male... eusa_think.gif

beato lui che se li può permettere! però ci devi fare solo un favore: dopo che monti tutta quella roba posta delle foto!! 0509_up.gif


perchè giustamente sono soldi buttati nel cesso. Lui non ha la sensibilità di Valentino Rossi (se così fosse a 21 anni sarebbe già in moto Gp o quasi)..

quindi non sfrutterebbe neanche il 20% della moto (già la metà su una tutta originale è un traguardo che si ottiene in anni di esperienza)..figuriamoci una moto quasi da sbk..


ma dai!!
 
11028995
11028995 Inviato: 2 Dic 2010 13:55
 

kart64 ha scritto:


perchè giustamente sono soldi buttati nel cesso. Lui non ha la sensibilità di Valentino Rossi (se così fosse a 21 anni sarebbe già in moto Gp o quasi)..

quindi non sfrutterebbe neanche il 20% della moto (già la metà su una tutta originale è un traguardo che si ottiene in anni di esperienza)..figuriamoci una moto quasi da sbk..


ma dai!!


Mi hai anticipato di qualche secondo icon_asd.gif
Come non quotarte ogni singola parola?

Per di più, ha fatto tutto sto ambaradan di lista e non ha considerato una cosa importantissima (e di primaria importanza) quali le gomme? BAH
 
11029000
11029000 Inviato: 2 Dic 2010 13:57
 

net_phantom ha scritto:


Mi hai anticipato di qualche secondo icon_asd.gif
Come non quotarte ogni singola parola?


ti ringrazio e aggiungo,

se mi posta una tabella scannerizzata dei suoi giri a misano, dimostranti che è un fenomeno, chiedo scusa e quasi quasi lo ingaggio come pilota icon_asd.gif

net_phantom ha scritto:


Per di più, ha fatto tutto sto ambaradan di lista e non ha considerato una cosa importantissima (e di primaria importanza) quali le gomme? BAH


icon_eek.gif non me ne ero accorto! icon_eek.gif

insomma.. un fenomeno.. in tutti i sensi icon_asd.gif
 
11029070
11029070 Inviato: 2 Dic 2010 14:23
 

hai ragione, sono soldi buttati, ma saranno caxxi suoi!! icon_rolleyes.gif
meglio così che (alla stessa cifra) comprare una fiat 500! icon_asd.gif

non ha chiesto un consiglio su come spendere i suoi soldi, ma sulla preparazione, bisogna rispondere a quello... è inutile fargli la predica , tanto neanche vi ascolterebbe! 0509_down.gif
 
11029290
11029290 Inviato: 2 Dic 2010 15:20
 

E allora a che serve sto topic qui?
Magari prenderebbe più visualizzazioni in un WIP...

La cosa che molti hanno suggerito, piuttosto che prendere un 600 e modificarlo per farlo andare come un 1000 è stato proprio quello di prendere un 1000...
 
11029678
11029678 Inviato: 2 Dic 2010 16:29
 

summerlend ha scritto:

non di certo gli mancano i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
senza offesa 0510_abbraccio.gif

infati cm ho detto io
 
11029712
11029712 Inviato: 2 Dic 2010 16:36
 

r1pp3rr0 ha scritto:
hai ragione, sono soldi buttati, ma saranno caxxi suoi!! icon_rolleyes.gif
meglio così che (alla stessa cifra) comprare una fiat 500! icon_asd.gif

non ha chiesto un consiglio su come spendere i suoi soldi, ma sulla preparazione, bisogna rispondere a quello... è inutile fargli la predica , tanto neanche vi ascolterebbe! 0509_down.gif


ti dò ragione..in tutto..lui ha chiesto cm lista se sono cose valide e lo sono... magari è da quando ha 2 anni che và in pista solo che non gli interessa gareggiare..o magari và cm un bogone..questo non lo sappiamo e non cè l'ha neppure chiesto... secondo me una moto con tutti quei pezzi serve solo un pilota che la sappia usare..spero che farai quelle modifiche e spero tu ne sia al'altezza..
però se posso darti un consiglio vendila prendi un mille e lavoraci quello...
 
11029837
11029837 Inviato: 2 Dic 2010 17:01
 

e chi lo dice che per forza un mille va meglio di una 600 in pista??

tanti campioni veri hanno dimostrato che anche con moto inferiori si vince.

Il 600 (oltrettutto la sua terza moto dopo un 50 e un 125 - è ho detto tutto, quindi vorrei proprio vedere che esperienza possa avere..) già va benissimo per andare a girare in pista e imparare..

E' vero sono azzi suoi su come spendere/buttare 10mila (e più)€ di preparazione inutile
per un pilota non professionista..

E' vero anche che molto probabilmente se ne fregherà altamente dei consigli di noi poveri mortali, tutti pirla.. ma un consiglio è (quasi) sempre gratis..


0510_saluto.gif
 
11029921
11029921 Inviato: 2 Dic 2010 17:22
 

allora torno ora dal lavoro e vorrei rispondere a mpo a tutti allora inanzitutto la scelta del 600 e nn del mille è derivante dal fatto ke io nn essendo un grande ragazzo in somma di piccola statura non riuscissi a controllare un mille ed il suo peso a pieno..poi la vera scelta x come la vedo io è che è troppo facile avere un r1 tt elaborata e stare davanti a tutti..io preferirei avere un 600 ke sta davanti ad dei mille originali o con qlk modifica ma leggerissima.. poi per quanto riguarda la mia esperienza si non avrò la sensibilità di valentino rossi ma nn sono nemmeno un inesperto avendo due anni di pratika con la mito..so ke nn è la stessa cosa ma pur sempre di pista si tratta..comunque qst elaborazione ripeto i soldi nn sono un problema e nn mi vanto ne pento a dirlo io ho kiesto dei pareri e comunque se leggete bene si ho scordato le gomme ma ho chiesto se era piu opportune uno carena in vtr o fibra di carbonio..grz a tutti critiche accettate ma consigli sempre di piu 0509_doppio_ok.gif
ps appena inizierà la elaborazione cioè a breve 10 dicembre in quei gg la posterò foto dei pezzi montati 0509_banana.gif
 
11029964
11029964 Inviato: 2 Dic 2010 17:31
 

io spero vivamente che tu farai tutto quello che hai detto..e dato che ora hai anche detto che accetti un consiglio io ti dò il mio parere...

se fossi miliardario e avessi già la moto monterei un kit base per la pista ,

gomme, tubi, cm minimo e caso mai scarico completo centralina e filtro...
la proverei in pista per vedere cm mi trovo..poi se sono soddisfatto cambieri quello che penso possa sfruttare..
pinze cerchi ecc..

perche se a te piace sapere che con un 600 stai davanti a un 1000 bisogna che 6 tu che lo fai.. sennò che soddisfazione hai
 
11029983
11029983 Inviato: 2 Dic 2010 17:35
 

ovvio io farò tt quello che ho sopra citato se parlo è perche faccio non faccio perdere tempo a gente cosi a vuoto icon_wink.gif comunque grazie ma preferisco effettuare tutto nel insieme e gradirei oltre hai consigli sapere se magari manka qualkosa sia a livello di ciclistika che motore..ripeto i soldi nn sono un problema
 
11030041
11030041 Inviato: 2 Dic 2010 17:45
 

mi pare che manchino le gomme..comunque no non manca nulla ma sulla mia si... se per caso qualcosa non ti soddisfa io mi metto in lista per primo per reciclare quello che butti 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11030182
11030182 Inviato: 2 Dic 2010 18:15
 

Ciao pierdo92.
L'uso del linguaggio Sms è vietato dal regolameno

Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.




I tuoi post sono pieni di abbreviazioni SMS....

da questo momento in poi cerca di stare piu attento icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
11030930
11030930 Inviato: 2 Dic 2010 20:54
 

pierdo92 ha scritto:
allora torno ora dal lavoro e vorrei rispondere a mpo a tutti allora inanzitutto la scelta del 600 e nn del mille è derivante dal fatto ke io nn essendo un grande ragazzo in somma di piccola statura non riuscissi a controllare un mille ed il suo peso a pieno..poi la vera scelta x come la vedo io è che è troppo facile avere un r1 tt elaborata e stare davanti a tutti..io preferirei avere un 600 ke sta davanti ad dei mille originali o con qlk modifica ma leggerissima.. poi per quanto riguarda la mia esperienza si non avrò la sensibilità di valentino rossi ma nn sono nemmeno un inesperto avendo due anni di pratika con la mito..so ke nn è la stessa cosa ma pur sempre di pista si tratta..comunque qst elaborazione ripeto i soldi nn sono un problema e nn mi vanto ne pento a dirlo io ho kiesto dei pareri e comunque se leggete bene si ho scordato le gomme ma ho chiesto se era piu opportune uno carena in vtr o fibra di carbonio..grz a tutti critiche accettate ma consigli sempre di piu 0509_doppio_ok.gif
ps appena inizierà la elaborazione cioè a breve 10 dicembre in quei gg la posterò foto dei pezzi montati 0509_banana.gif

guarda che se non sei bravo ti passano pure i 600 originali in pista icon_xd_2.gif
c'è chi è andato al mugello con la desmosedici stradale con scarico e centralina forniti dalla ducati ed è stato sorpassato dai gsx 1000 leggermente preparati icon_rolleyes.gif
comunque va tutto bene, ma hai dimenticato le gomme che sono la cosa fondamentale in pista icon_rolleyes.gif le carene prendile in carbonio a sto punto...se i soldi ce li hai, tantovale chiudere in bellezza
 
11031200
11031200 Inviato: 2 Dic 2010 21:41
 

summerlend ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif beh dopo tutte ste modifiche hai un sbk.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque si scrive DISCACCIATI e non DISTACCIATI 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
il kit volano statore racing dove l hai trovato?
pre lo scarico meglio akra o arrow... anke se gli ltri sono artigianali i primi rendono di più
per la centralina meglio una rapid bike evo gestisce anche l anticipo

oppure è anche meglio se riesci a trovarla un kawasaki racing
 
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