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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
10402381
10402381 Inviato: 14 Ago 2010 17:24
 

simone_tzr93 ha scritto:
per l'rdc intendi?comunque se non lavori i carter rischi che ti si spacchi letteralmente a metà il pistone!io non rischierei...e lavorarli costa perchè c'è da aprire tutto il blocco...

bè per montare l'86, o qualsiasi corsa lunga devi pe forza aprire i carter, non c'è storia
 
10402389
10402389 Inviato: 14 Ago 2010 17:24
 

a112abarth ha scritto:

lascia perdere quegli interventi.
Già rifinendo il gruppo termico eliminando le bave di fusione la situazione migliora.
Non puoi non lavorare i carter, devi averli già lavorati sennò non girerebbe neanche, se li hai lavorati solo per farlo stare ok, ma ricorda che sfrutti il 60-70% della moto, è inutile non lavorarli
Rivolgiti a ponzi che è esperto di queste cose 0509_up.gif



non lavorandoli rischi di più della perdita del 30-40% della potenza...chiedi a ponzi la foto che aveva postato del pistone spaccato poi vedi se è meglio lavorarli o no
 
10402399
10402399 Inviato: 14 Ago 2010 17:26
 

a112abarth ha scritto:

bè per montare l'86, o qualsiasi corsa lunga devi pe forza aprire i carter, non c'è storia



lo so ma comunque deve aprirli apposta ora perchè il cilindro è già su...
 
10402467
10402467 Inviato: 14 Ago 2010 17:37
 

e appunto il problema e questo...aprire nuovamente il cilindro...io di lavorare sti benedetti carter non so nemeno dove cominciare..cosa..fare sono negato proprio..comunque chi è questo ponzi..? comunque in questi giorni parlo con il mio meccanico e vedo che mi dice..lui..
 
10402508
10402508 Inviato: 14 Ago 2010 17:43
 

non farli tu lascia perdere...comunque il cilindro non si apre icon_asd.gif devi aprire il blocco...la lavorazione è complicata devi fartela fare da chi sa farla...chiedi a ponziracing...è uno dei mod
 
10402822
10402822 Inviato: 14 Ago 2010 18:33
 

sisi ...certo se ci metto mano finisce che faccio solo un casino...lo so ke bisogna aprire..il blocco...comunque ..ok chiederò a ponzi..
 
10405323
10405323 Inviato: 15 Ago 2010 12:17
 

0509_welcome.gif
volevo avere pareri su 2 elaborazioni che vorrei fare(premetto che l'aspirazione e la frizione non sono un gran che e li lascio così per mancanza di fondi):
-PRIMA ELA:
-GT Hebo Manston Revolution (testa rossa)
-Albero Carenzi
-Dischi frizione adige con molle malossi
-vl15 (monopetalo)
-collettore artigianale con manicotto in gomma
-filtro artigianale (a spugna)
-sesta allungata
-desmo in ergal
-marmitta?? (yasuni, bidalot o malossi?)
-Carburatore mikuni 26 valvola cilindrica

-SECONDA ELA:
-GT Top tpr corsa 44 86cc
-Albero incluso nel kit
-Marmitta top racing passaggio basso non omologata
-vl15 (come riportato sopra)
-collettore (come riportato sopra)
-filtro (come riportato sopra)
-sesta allungata
-desmo in ergal
-Carburatore (come riportato sopra)
-Frizione adige + molle malossi

incluso nell' elaborazione lavorerò i carter e raccorderò i travasi.
per ora so che l'hebo è un gt che predilige sugli alti, mentre il tpr.. si è molto potente anche agli alti.. ma non è "morto" ai bassi come l'hebo.
LASCIO A VOI I CONSIGLI 0509_doppio_ok.gif
 
10405443
10405443 Inviato: 15 Ago 2010 13:04
 

Alemotard69 ha scritto:
0509_welcome.gif
volevo avere pareri su 2 elaborazioni che vorrei fare(premetto che l'aspirazione e la frizione non sono un gran che e li lascio così per mancanza di fondi):
-PRIMA ELA:
-GT Hebo Manston Revolution (testa rossa)
-Albero Carenzi
-Dischi frizione adige con molle malossi
-vl15 (monopetalo)
-collettore artigianale con manicotto in gomma
-filtro artigianale (a spugna)
-sesta allungata
-desmo in ergal
-marmitta?? (yasuni, bidalot o malossi?)
-Carburatore mikuni 26 valvola cilindrica

-SECONDA ELA:
-GT Top tpr corsa 44 86cc
-Albero incluso nel kit
-Marmitta top racing passaggio basso non omologata
-vl15 (come riportato sopra)
-collettore (come riportato sopra)
-filtro (come riportato sopra)
-sesta allungata
-desmo in ergal
-Carburatore (come riportato sopra)
-Frizione adige + molle malossi

incluso nell' elaborazione lavorerò i carter e raccorderò i travasi.
per ora so che l'hebo è un gt che predilige sugli alti, mentre il tpr.. si è molto potente anche agli alti.. ma non è "morto" ai bassi come l'hebo.
LASCIO A VOI I CONSIGLI 0509_doppio_ok.gif

Lascia perdere l'Hebo, oltre ad essere morto ai bassi, dà tutta la potenza in un range di giri molto limitato, quindi diventa critico usarlo in strada.
Punta al TPR 86
Il pacco vl15 no, metti il pacco sempre della Top, il TPR.
Per il carburatore, uno dei migliori della keihin è il PWK, magari da 28.
Su un motard non metterei un'espansione a passaggio basso, poi, magari fai qualche caxxata e la bozzi, non è facile che succeda, ma prevenire è meglio che curare.
Punta su jolly moto 0509_up.gif
 
10405467
10405467 Inviato: 15 Ago 2010 13:12
 

simone_tzr93 ha scritto:



non lavorandoli rischi di più della perdita del 30-40% della potenza...chiedi a ponzi la foto che aveva postato del pistone spaccato poi vedi se è meglio lavorarli o no

cosa c'entra... quello li non aveva tolto il materiale alla base del cilindro e il pistone ha toccato...
non è quella la lavorazione
per lavorazione si intende togliere i vari scalini e spigoli in camera di manovella creando un po di scivolo per la miscela senza togliere troppo mteriale 0509_up.gif
 
10405484
10405484 Inviato: 15 Ago 2010 13:16
 

cuzzo94 ha scritto:

cosa c'entra... quello li non aveva tolto il materiale alla base del cilindro e il pistone ha toccato...
non è quella la lavorazione
per lavorazione si intende togliere i vari scalini e spigoli in camera di manovella creando un po di scivolo per la miscela senza togliere troppo mteriale 0509_up.gif

ma lui intendeva che fare girare il tpr 86, essendo un corsa lunga, devi lavorare i carter sennò lo monti si, ma non va avanti
 
10405489
10405489 Inviato: 15 Ago 2010 13:17
 

si però ha detto: se guardi il pistone rotto che ha postato ponzi vedi perchè devi lavorarli 0509_up.gif
 
10405492
10405492 Inviato: 15 Ago 2010 13:18
 

a112abarth ha scritto:

Lascia perdere l'Hebo, oltre ad essere morto ai bassi, dà tutta la potenza in un range di giri molto limitato, quindi diventa critico usarlo in strada.
Punta al TPR 86
Il pacco vl15 no, metti il pacco sempre della Top, il TPR.
Per il carburatore, uno dei migliori della keihin è il PWK, magari da 28.
Su un motard non metterei un'espansione a passaggio basso, poi, magari fai qualche caxxata e la bozzi, non è facile che succeda, ma prevenire è meglio che curare.
Punta su jolly moto 0509_up.gif


quindi dici che l'hebo richiederebbe l'uso quasi continuo della frizione.. beh allora andiamo di tpr.. come espansione.. la top omologata a passaggio alto può andare? perchè ho veramente pochi fondi icon_asd.gif
 
10405553
10405553 Inviato: 15 Ago 2010 13:38
 

cuzzo94 ha scritto:
si però ha detto: se guardi il pistone rotto che ha postato ponzi vedi perchè devi lavorarli 0509_up.gif
guarda che non tutti i tpr sono così...secondo voi la top commercializza un gt con il pistone che tocca? le lavorazioni non sono obbligatorie,e questa lavorazione nel libretto top non viene citata...quindi qualche tpr potrebbe avere questo difetto
 
10409498
10409498 Inviato: 16 Ago 2010 15:32
 

Alemotard69 ha scritto:
0509_welcome.gif
volevo avere pareri su 2 elaborazioni che vorrei fare(premetto che l'aspirazione e la frizione non sono un gran che e li lascio così per mancanza di fondi):
-PRIMA ELA:
-GT Hebo Manston Revolution (testa rossa)
-Albero Carenzi
-Dischi frizione adige con molle malossi
-vl15 (monopetalo)
-collettore artigianale con manicotto in gomma
-filtro artigianale (a spugna)
-sesta allungata
-desmo in ergal
-marmitta?? (yasuni, bidalot o malossi?)
-Carburatore mikuni 26 valvola cilindrica

-SECONDA ELA:
-GT Top tpr corsa 44 86cc
-Albero incluso nel kit
-Marmitta top racing passaggio basso non omologata
-vl15 (come riportato sopra)
-collettore (come riportato sopra)
-filtro (come riportato sopra)
-sesta allungata
-desmo in ergal
-Carburatore (come riportato sopra)
-Frizione adige + molle malossi

incluso nell' elaborazione lavorerò i carter e raccorderò i travasi.
per ora so che l'hebo è un gt che predilige sugli alti, mentre il tpr.. si è molto potente anche agli alti.. ma non è "morto" ai bassi come l'hebo.
LASCIO A VOI I CONSIGLI 0509_doppio_ok.gif


altre opinioni? 0509_banana.gif
 
10411862
10411862 Inviato: 17 Ago 2010 0:49
 

io sul mio f12r trasformato a liquido ho montato un bel 2plus, 21 dell'orto , pacco lamellare malossi, albero della carenzi, carter lavorati, massette del 3.5 , piu frizione top . molla viola top , filtro polini cono , marmitta top line qst è una buona elaborazione
 
10414857
10414857 Inviato: 17 Ago 2010 19:44
 

xiomeddy ha scritto:
io sul mio f12r trasformato a liquido ho montato un bel 2plus, 21 dell'orto , pacco lamellare malossi, albero della carenzi, carter lavorati, massette del 3.5 , piu frizione top . molla viola top , filtro polini cono , marmitta top line qst è una buona elaborazione

Ciao benvenuto...mi spiace ma qua è il forum di elaborazioni MOTO 50CC ciò significa che tu hai uno scooter quindi dovresti chiedere in sezione scooter! icon_wink.gif
 
10421608
10421608 Inviato: 19 Ago 2010 9:48
 

ciao.. io ho un airsal 70cc in alluminio monofascia, come mai non lo trovo mai in queste guide all'elaborazione?
alesaggio 48
 
10422811
10422811 Inviato: 19 Ago 2010 13:30
 

deraps ha scritto:
guarda che non tutti i tpr sono così...secondo voi la top commercializza un gt con il pistone che tocca? le lavorazioni non sono obbligatorie,e questa lavorazione nel libretto top non viene citata...quindi qualche tpr potrebbe avere questo difetto

e infatti non l' ho detto io icon_asd.gif l' ha detto lui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10424896
10424896 Inviato: 19 Ago 2010 20:08
 

erik94 ha scritto:
ciao.. io ho un airsal 70cc in alluminio monofascia, come mai non lo trovo mai in queste guide all'elaborazione?
alesaggio 48

c'è invece, è il secondo sotto la voce Airsal alla pagina uno 0509_up.gif
 
10426805
10426805 Inviato: 20 Ago 2010 8:23
 

a112abarth ha scritto:

c'è invece, è il secondo sotto la voce Airsal alla pagina uno 0509_up.gif



se guardi bene c'è scritto bifascia anche li..
sarà un errore di chi ha fatto la guida?
perchè il mio è airsal 70 cc monofascia in aluminio..
e poi il secondo e il terzo sono entrambi 70 o sbaglio?
uno più spinto però è sempre 70..
 
10430305
10430305 Inviato: 20 Ago 2010 19:56
 

erik94 ha scritto:



se guardi bene c'è scritto bifascia anche li..
sarà un errore di chi ha fatto la guida?
perchè il mio è airsal 70 cc monofascia in aluminio..
e poi il secondo e il terzo sono entrambi 70 o sbaglio?
uno più spinto però è sempre 70..


Si si, sono monofascia non bifascia.

Il terzo è un 76,5 in alluminio 0509_up.gif

il secondo è un 70, qualcosa
 
10432643
10432643 Inviato: 21 Ago 2010 10:49
 

cuzzo94 ha scritto:

cosa c'entra... quello li non aveva tolto il materiale alla base del cilindro e il pistone ha toccato...
non è quella la lavorazione
per lavorazione si intende togliere i vari scalini e spigoli in camera di manovella creando un po di scivolo per la miscela senza togliere troppo mteriale 0509_up.gif



quello comunque era un originale!e comunque usare l'86cc senza lavorazioni è come correre senza un piede.. icon_rolleyes.gif
 
10441696
10441696 Inviato: 23 Ago 2010 11:30
 

ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi dei consigli sull'ela della mia cre six 2008!

Allora monto:

MOTORE:

-albero motore athena racing
-gabbia rulli athena racing
-gt hebo patangra
-pistone vertex monofascia nuovo
-ovviamente carter lavorati e sabbiati
-marmitta malossi supermoto
-pacco lamellare top 8 petali
-collettore top
-carburatore mikuni 24 getto max 110 min 51
-lavorazione scatola filtro
-desmodromico top
-campana frizione top denti dritti (in arrivo)
-frizione polini 5 dischi
-centralina top rossa (in arrivo)
-candela ngk 9
-pignne 12 denti

ESTETICA:

-rimozione impianto luci
-rimozione faro posteriore
-mascherina anteriore cross
-numeri sulle tabelle
-kit adesivi blackbird (in arrivo)
-copertoni GoldenTyre cross
-leva frizione ASD antirottura
-manubrio renthal
-manopole renthal rosse
-paramani originali ma modificati

Dato che uso la moto solo x fare cross, sono completamente soddisfatto della mia ela ma adesso vorrei montare il pacco lamellare conti!

Come vi sembra??????? voglio pareri sia negativi e positivi!! grazie a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif
 
10446436
10446436 Inviato: 23 Ago 2010 22:37
 

a112abarth ha scritto:


Si si, sono monofascia non bifascia.

Il terzo è un 76,5 in alluminio 0509_up.gif

il secondo è un 70, qualcosa


esatto... icon_biggrin.gif
era così per fare una precisazione
 
10449316
10449316 Inviato: 24 Ago 2010 13:34
 

ciao a tutti qual'e' il gt piu' spinto per am6 utilizzabile senza cambiare albero? Grazie icon_biggrin.gif
 
10449330
10449330 Inviato: 24 Ago 2010 13:36
 

jack96 ha scritto:
ciao a tutti qual'e' il gt piu' spinto per am6 utilizzabile senza cambiare albero? Grazie icon_biggrin.gif

il g.t. piu spinto senza cambiare albero puo essere l'airsal 70,6...Ma ti consiglio vivamente il nero...se fatto bene raggiunge regimi elevati e trotta come una marmotta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10449423
10449423 Inviato: 24 Ago 2010 13:44
 

e il gt tra quelli senza cambiare albero piu' adatto all' enduro? Grazie eusa_drool.gif
 
10449479
10449479 Inviato: 24 Ago 2010 13:50
 

jack96 ha scritto:
e il gt tra quelli senza cambiare albero piu' adatto all' enduro? Grazie eusa_drool.gif

per enduro ti ripeto il migliore è il nero(corsa standard)!!!
 
10449511
10449511 Inviato: 24 Ago 2010 13:54
 

ok grazie dell' info..... se ti va passa in enduro 50cc per un problema al freno anteriore. Ciao
 
10451665
10451665 Inviato: 24 Ago 2010 20:13
 

geremia-tzr ha scritto:

per enduro ti ripeto il migliore è il nero(corsa standard)!!!

quoto anchi con geremia 0509_up.gif il nero è otimo la coppia è ben distribuita certo non avrai un aumento esponenziale della velocità massima ma comunque per l'enduro è ottimo anche per la sua affidabilità 0509_up.gif
 
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