Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
problemi finito rodaggio rs 50
10557449
10557449 Inviato: 10 Set 2010 23:44
 

AliuxTZR ha scritto:
Ma aspetta ti fa ancora quel piccolissimo vuoto ai 6000? Perchè la basterebbe mettere mano sullo spillo dato che è ai 3/4 di gas 0509_up.gif Comunque ho letto tutto il topic e ti consiglio vivamente di non cambiare tutte le marce ai 10'000 giri sennò non so quanto ti possa durare il Gt. Non scannarlo sempre, magari ogni tanto si ma cerca di andare il più tranquillamente possibile, non è un bene tirare tutte le marce sempre. 0509_up.gif


il vuoto non me lo fa più icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque io le marce le cambio a 8000 - 9000 giri secondo te così va bene ???
 
10557840
10557840 Inviato: 11 Set 2010 0:53
 

MRs50 ha scritto:


il vuoto non me lo fa più icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque io le marce le cambio a 8000 - 9000 giri secondo te così va bene ???

Si tranquillo io con l'originale facevo di quei fuorigiri va tranquillo sei già fin troppo clemente col ghisotto 0509_up.gif
 
10558285
10558285 Inviato: 11 Set 2010 9:09
 

MiamiBoy ha scritto:

Si tranquillo io con l'originale facevo di quei fuorigiri va tranquillo sei già fin troppo clemente col ghisotto 0509_up.gif


si ma quel che sbaglio io è che quasi tutti i giorni io tiro la moto, per esempio in 2 giorni l'ho tirata 3 volta eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10558929
10558929 Inviato: 11 Set 2010 12:05
 

Be cambiarle sempre a così alti regimi non è che sia vietato. Il fatto è che quando puoi, cerca di cambiare senza tirarle perchè al motore non fa bene essere messo sotto stress ogni volta che te cambi marcia. Più lo tratti meglio più ti dura. Io per esempio in città le cambio sui 6000 e in pianura sui 7500 o comunque raramente la tiro e le cambio sui 9000. Poi va bhe puoi fare quello che vuoi icon_asd.gif
 
10559053
10559053 Inviato: 11 Set 2010 12:27
 

AliuxTZR ha scritto:
Be cambiarle sempre a così alti regimi non è che sia vietato. Il fatto è che quando puoi, cerca di cambiare senza tirarle perchè al motore non fa bene essere messo sotto stress ogni volta che te cambi marcia. Più lo tratti meglio più ti dura. Io per esempio in città le cambio sui 6000 e in pianura sui 7500 o comunque raramente la tiro e le cambio sui 9000. Poi va bhe puoi fare quello che vuoi icon_asd.gif

macchè, non gli fa male... questi sono motori che DEVONO girare alti, se li tieni troppo bassi si sporcano, non va bene.
poi, ovvio che in città non puoi tirare le marce, ma su strade extraurbane come minimo IO non cambiavo sotto gli 8000, perchè per andare a una velocità decente le marce vanno tirate..
l'importante è non essere magri di carburazione, poi la moto puoi tirarla quanto vuoi.. icon_wink.gif
 
10559197
10559197 Inviato: 11 Set 2010 12:52
 

emarex ha scritto:

macchè, non gli fa male... questi sono motori che DEVONO girare alti, se li tieni troppo bassi si sporcano, non va bene.
poi, ovvio che in città non puoi tirare le marce, ma su strade extraurbane come minimo IO non cambiavo sotto gli 8000, perchè per andare a una velocità decente le marce vanno tirate..
l'importante è non essere magri di carburazione, poi la moto puoi tirarla quanto vuoi.. icon_wink.gif

Il fatto che i motori si sporcano a bassi regimi è vero.(ma un 50 originale allora con i blocchi dovrebbe durare pochi anni, invece dura una vita)Però devi tenere conto che sono meno le sollecitazioni a cui vai incontro perciò allunghi di molto la vita di tutte le altre componenti come albero, cuscinetti, e chissà quanti altri componenti. Purtroppo sono di questa idea, mi rifaccio ai motori delle auto (anche se sono completamente diversi) hanno pochissimi giri rispetto ai nostri e non a caso durano un'eternità, c'è poco da fare son cocciuto icon_asd.gif
 
10559376
10559376 Inviato: 11 Set 2010 13:17
 

quindi mi consigliate di cambiare a 7000 in paese e su strada un po più libere ai 9000 ???
 
10559442
10559442 Inviato: 11 Set 2010 13:26
 

MRs50 ha scritto:
quindi mi consigliate di cambiare a 7000 in paese e su strada un po più libere ai 9000 ???

machè io vivo in città e cambio sempre a 9000 e mai un problema(ho quasi 15000 km).
Se cambio a 6000 manco mi muovo a momenti; il 50ino va tirato sennò non va
 
10559637
10559637 Inviato: 11 Set 2010 13:51
 

MRs50 ha scritto:
quindi mi consigliate di cambiare a 7000 in paese e su strada un po più libere ai 9000 ???

insomma, cambia quando cavolo vuoi tu icon_asd.gif mi sembra la cosa più ovvia. noi stiamo esprimendo i pareri personali, non ci devi mica copiare icon_mrgreen.gif
 
10559872
10559872 Inviato: 11 Set 2010 14:22
 

emarex ha scritto:

insomma, cambia quando cavolo vuoi tu icon_asd.gif mi sembra la cosa più ovvia. noi stiamo esprimendo i pareri personali, non ci devi mica copiare icon_mrgreen.gif


ma si era per chiedere un parere comunque anche io lorkds cambio sempre a 9000 giri anche in paese
 
10560812
10560812 Inviato: 11 Set 2010 17:35
 

MRs50 ha scritto:


ma si era per chiedere un parere comunque anche io lorkds cambio sempre a 9000 giri anche in paese

Io a 11000 icon_xd_2.gif
 
10561356
10561356 Inviato: 11 Set 2010 19:37
 

MiamiBoy ha scritto:

Io a 11000 icon_xd_2.gif


ma la moto ti va ancora icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10561439
10561439 Inviato: 11 Set 2010 19:52
 

MiamiBoy ha scritto:

Io a 11000 icon_xd_2.gif

io sto in paese e ogni singolo giorno da quando ho la top cambio sempre a fine coppia(11 mila) oppure quando lo tiro di brutto cambio a 12 mila cosi la sesta tira meglio! icon_wink.gif mai avuti problemi con il blocco ma altre piccole cosette che mi rompono sempre i coglio...(acceleratore corona finita ecc) icon_confused.gif poi faccio tirate lunghe 2-3 km sempre ad alti anche altissimi giri e mai problemi(facciamo corna) icon_lol.gif
 
10561751
10561751 Inviato: 11 Set 2010 20:53
 

geremia-tzr ha scritto:

io sto in paese e ogni singolo giorno da quando ho la top cambio sempre a fine coppia(11 mila) oppure quando lo tiro di brutto cambio a 12 mila cosi la sesta tira meglio! icon_wink.gif mai avuti problemi con il blocco ma altre piccole cosette che mi rompono sempre i coglio...(acceleratore corona finita ecc) icon_confused.gif poi faccio tirate lunghe 2-3 km sempre ad alti anche altissimi giri e mai problemi(facciamo corna) icon_lol.gif

Quante cazzate,hai un fottuto nero che è un chiodo tu a 12000 ci arrivi giu da un ponte in prima con rapporti 11 60,io ho detto la pura verità,io sempre a 11000 cambio e il massimo dell'airsal è 11500 quindi non dirmi che il tuo chiodo di nero arriva a 12000 che l'ho avuto anche io il nero e prende si e no 300 giri in più dell'originale 0509_up.gif
 
10561753
10561753 Inviato: 11 Set 2010 20:53
 

MRs50 ha scritto:


ma la moto ti va ancora icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Si ho un semitrofeo con albero non originale passa dal mio topic a vedere 0509_up.gif
 
10562796
10562796 Inviato: 12 Set 2010 1:43
 

MiamiBoy ha scritto:

Quante cazzate,hai un fottuto nero che è un chiodo tu a 12000 ci arrivi giu da un ponte in prima con rapporti 11 60,io ho detto la pura verità,io sempre a 11000 cambio e il massimo dell'airsal è 11500 quindi non dirmi che il tuo chiodo di nero arriva a 12000 che l'ho avuto anche io il nero e prende si e no 300 giri in più dell'originale 0509_up.gif

o ma sono gran c***i tuoi che a te non ti supera un tot di giri...a me li supera e te lo posso provare! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10562843
10562843 Inviato: 12 Set 2010 2:09
 

geremia-tzr ha scritto:

o ma sono gran c***i tuoi che a te non ti supera un tot di giri...a me li supera e te lo posso provare! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Allora io l'ho portato a 13000 col contagiri hebo strafuorigiri massimo che tira a me è sembrato intorno tra gli 11500 e i 12000 0509_up.gif Se il tuo di contagiri sfalsa di millemila giri è un altra cosa,il tuo chiodo di nero ripeto fa cacare e basta 0509_up.gif
 
10563143
10563143 Inviato: 12 Set 2010 10:10
 

comunque credo che hai capito che le marce le puoi anche tirare tanto non è che gli fa male.
Te l'ho detto se col 50 cambi a giri bassi non ti muovi
 
10563296
10563296 Inviato: 12 Set 2010 11:09
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora io l'ho portato a 13000 col contagiri hebo strafuorigiri massimo che tira a me è sembrato intorno tra gli 11500 e i 12000 0509_up.gif Se il tuo di contagiri sfalsa di millemila giri è un altra cosa,il tuo chiodo di nero ripeto fa cacare e basta 0509_up.gif


PIANTALA, E chiudiamola qua.
 
10563332
10563332 Inviato: 12 Set 2010 11:16
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora io l'ho portato a 13000 col contagiri hebo strafuorigiri massimo che tira a me è sembrato intorno tra gli 11500 e i 12000 0509_up.gif Se il tuo di contagiri sfalsa di millemila giri è un altra cosa,il tuo chiodo di nero ripeto fa cacare e basta 0509_up.gif
E ORA BASTA pero...io mica ho detto il tuo airsal è una merdaccia e si fa superare pure dal ghisotto viola...ora basta con ste provocazioni...tu hai il contagiri hebo e io quello del tzr originale...quindi puoi dire il tuo contagiri una m***a ok...ma il tuo chiodo nero v********o tu col tuo airsal...vieni a correre con me in allungo e vedi dove ti lascio icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
10563534
10563534 Inviato: 12 Set 2010 11:55
 

geremia-tzr ha scritto:
E ORA BASTA pero...io mica ho detto il tuo airsal è una merdaccia e si fa superare pure dal ghisotto viola...ora basta con ste provocazioni...tu hai il contagiri hebo e io quello del tzr originale...quindi puoi dire il tuo contagiri una m***a ok...ma il tuo chiodo nero v********o tu col tuo airsal...vieni a correre con me in allungo e vedi dove ti lascio icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif

Allora l'airsal 76,5cc su una xsm da 98kg a secco con una ciclistica di cacca con rapporti 14 53 con 26 tarocco con su un cinghiale da 88kg vs hm competition top viola 75kg a secco con su un ragazzo magretto da 60kg con ciclistica strafiga e 28 keihin original con rapporti 15 60 me le ha date in ripresa sino in 2' e dalla seconda in su lo stavo riprendendo!Poi si alza di gas e lo sottolineo con 14 53 0509_up.gif Per la gara di allungo cosa ci vuole 15 48 come li avevo prima che faceva in 6' a 8000 83 orari 0509_si_picchiano.gif
 
10563870
10563870 Inviato: 12 Set 2010 12:55
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora l'airsal 76,5cc su una xsm da 98kg a secco con una ciclistica di cacca con rapporti 14 53 con 26 tarocco con su un cinghiale da 88kg vs hm competition top viola 75kg a secco con su un ragazzo magretto da 60kg con ciclistica strafiga e 28 keihin original con rapporti 15 60 me le ha date in ripresa sino in 2' e dalla seconda in su lo stavo riprendendo!Poi si alza di gas e lo sottolineo con 14 53 0509_up.gif Per la gara di allungo cosa ci vuole 15 48 come li avevo prima che faceva in 6' a 8000 83 orari 0509_si_picchiano.gif

Ma sinceramente non ce ne frega un caz.zo. Nessuno ha offeso te o il tuo motore, puoi avere anche 2378423 cavalli è palese che me ne importa ben poco. Tu invece cerca di fare a meno di smerdare altri gt, andranno anche di meno. Ma che ti devo dire , non tutti siamo figli di papà 0509_up.gif
 
10564640
10564640 Inviato: 12 Set 2010 15:48
 

MRs50 ha scritto:


no ma tanto non l'ho fatta perche il motore mi fa ancora dei vuoti che il mio meccanico attribuisce ai getti che mi deve cambiare lunedì al tagliando di fine rodaggio...
ho guardato meglio e vicino alla catena ci sono due dita di grasso...
secondo voi il problema dei vuoti sta veramente nei getti???
si... perchè non avendola mai portata apieno regime non te ne eri mai accorto.
 
10565097
10565097 Inviato: 12 Set 2010 18:13
 

AliuxTZR ha scritto:

Ma sinceramente non ce ne frega un caz.zo. Nessuno ha offeso te o il tuo motore, puoi avere anche 2378423 cavalli è palese che me ne importa ben poco. Tu invece cerca di fare a meno di smerdare altri gt, andranno anche di meno. Ma che ti devo dire , non tutti siamo figli di papà 0509_up.gif
0510_abbraccio.gif
 
10565251
10565251 Inviato: 12 Set 2010 18:45
 

scusate mi stuffava tagliarlo...dovrebbe essere verso i 30 secondi la tiratina dei giri...con una mano tenevo il cel e con l'altra acceleravo e cambiavo senza frizza icon_asd.gif icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
io direi che li prende icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10565435
10565435 Inviato: 12 Set 2010 19:16
 

geremia-tzr ha scritto:
scusate mi stuffava tagliarlo...dovrebbe essere verso i 30 secondi la tiratina dei giri...con una mano tenevo il cel e con l'altra acceleravo e cambiavo senza frizza icon_asd.gif icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
io direi che li prende icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche no se quelli sono 12000 i miei sono più di 13000 0509_up.gif
 
10565443
10565443 Inviato: 12 Set 2010 19:17
 

AliuxTZR ha scritto:

Ma sinceramente non ce ne frega un caz.zo. Nessuno ha offeso te o il tuo motore, puoi avere anche 2378423 cavalli è palese che me ne importa ben poco. Tu invece cerca di fare a meno di smerdare altri gt, andranno anche di meno. Ma che ti devo dire , non tutti siamo figli di papà 0509_up.gif

Io mi sono spaccato il culo 2 estati,la prima per prendermi la moto e la seconda per il motore,lo stallo del nero l'ho fatto con modifiche wii,x360,psp e ds 0509_up.gif Volevo solo far capire a geremia che l'airsal è meglio del 2+ 0509_up.gif
 
10569177
10569177 Inviato: 13 Set 2010 13:31
 

MiamiBoy ha scritto:

Io mi sono spaccato il culo 2 estati,la prima per prendermi la moto e la seconda per il motore,lo stallo del nero l'ho fatto con modifiche wii,x360,psp e ds 0509_up.gif Volevo solo far capire a geremia che l'airsal è meglio del 2+ 0509_up.gif

ma nonostante tutto ti ha dato tanta m***a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbe dai basta con le polemiche...e poi è ovvio che l'airsal è meglio del 2 plus...e poi tu non volevi farmi capire questo ma che avevo un chiodo nero...io intanto mi diverto e nello scorrimento veloce riesco pure a stare ad una velocità senza sforzare il motore adatta allo scorrimento tu invece non puoi per via dell'eccessiva ripresa...se proprio devo cambiare g.t. lo faro appena mi arriva l'mx e il tzr riverniciato monster eusa_drool.gif eusa_drool.gif...se lo cambio metto l'airsal ovviamente icon_cool.gif oppure il tpr icon_cool.gif sempre a seconda dei cash! eusa_wall.gif
 
10574733
10574733 Inviato: 14 Set 2010 0:28
 

geremia-tzr ha scritto:

ma nonostante tutto ti ha dato tanta m***a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbe dai basta con le polemiche...e poi è ovvio che l'airsal è meglio del 2 plus...e poi tu non volevi farmi capire questo ma che avevo un chiodo nero...io intanto mi diverto e nello scorrimento veloce riesco pure a stare ad una velocità senza sforzare il motore adatta allo scorrimento tu invece non puoi per via dell'eccessiva ripresa...se proprio devo cambiare g.t. lo faro appena mi arriva l'mx e il tzr riverniciato monster eusa_drool.gif eusa_drool.gif...se lo cambio metto l'airsal ovviamente icon_cool.gif oppure il tpr icon_cool.gif sempre a seconda dei cash! eusa_wall.gif

Se lo dici tu che mi ha dato tanta m***a 0509_up.gif
 
10574744
10574744 Inviato: 14 Set 2010 0:34
 

fate i bravi suu eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©