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Tzr 50 consigli fermi,rodaggio.
13756951
13756951 Inviato: 14 Set 2012 17:10
Oggetto: Tzr 50 consigli fermi,rodaggio.
 

Salve a tutti,

tra poco comprerò un tzr 50 e volevo delle informazioni per quanto riguarda i fermi.
Possono essere levati subito ed eseguire un rodaggio andando a una velocità come 50 km/h sui 6000 giri senza fermi? A quanto ho letto mantenere 6000 giri con i fermi alla sesta marcia vorrebbe dire andare a circa 30-20 km/h.....

Ora vorrei quindi sapere posso togliere subito i fermi?

Inoltre vorrei capire....quale sarà la velocità massima della tzr senza fermi? alcuni dicono 90-95 ,altri addirittura arrivano 70-80 icon_sad.gif
 
13756967
13756967 Inviato: 14 Set 2012 17:14
 

80-85 0509_up.gif
i fermi secondo me faresti meglio a toglierli subito... se no appunto dovresti andare in giro ai 30 km/h e non mi pare il caso, sarebbe pure pericoloso .
il rodaggio non farlo tenendo giri costanti, ma cercando di tenerli sembre variati
 
13756983
13756983 Inviato: 14 Set 2012 17:19
 

grazie icon_smile.gif comunque ieri parlando con mio cugino della differenza tra rs e tzr diceva che col suo rs arrivava sui 100 km/h mentre il tzr di un suo amico (che conosco pure io) arrivava sui 90 km/h,ora ho trovato anche un video dove viene utilizzata una tzr 50 originale senza fermi (non modificata ovviamente),l'autore del video dice che raggiunge i 95 km/h a freddo,gli 85 a caldo.
Può essere possibile che dicano tutti stronzate ? o mi devo rassegnare del fatto che non arriverò mai ai 90 km/h?
Ovviamente del fatto che arriva a 90 km/h l'ho visto da molte più fonti,non solo da quelle citate nel post
 
13757009
13757009 Inviato: 14 Set 2012 17:27
 

So che non accetti il mi consiglio, ma io preferirei un rs, sia come motore che come ciclistica! icon_wink.gif
Però il mio è un parere personale! eusa_whistle.gif

Toglili subito ti conviene e, come ha detto Growl, mantieni un regime di giro il più variato possibile!
Inoltre ti consiglio di non tirarla al massimo da fredda! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
13757015
13757015 Inviato: 14 Set 2012 17:29
 

Potrai raggiungere i 90 km segnati aggiungendo 1 dente al pignone (una modifica da meno di 10 euro)
Però perderesti un po' di ripresa!
 
13757040
13757040 Inviato: 14 Set 2012 17:38
 

FanticCabaRego ha scritto:
So che non accetti il mi consiglio, ma io preferirei un rs, sia come motore che come ciclistica! icon_wink.gif
Però il mio è un parere personale! eusa_whistle.gif

Toglili subito ti conviene e, come ha detto Growl, mantieni un regime di giro il più variato possibile!
Inoltre ti consiglio di non tirarla al massimo da fredda! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif



sicuramente l'rs è una moto bellissima,però ritengo che la tzr sia più comoda

Comunque spero di riuscire a portarla a 90 senza modifiche icon_sad.gif
 
13757066
13757066 Inviato: 14 Set 2012 17:47
 

Messaggio #636658 qui tra i commenti vedo addirittura 95 km/h,è vero che la velocità dipende anche dal rodaggio?faccio bene a fare un rodaggio non superando i 50 km/h? dopo i 500km mi consigliate di salire anche ai 60?
 
13757157
13757157 Inviato: 14 Set 2012 18:22
 

io intendevo come velocità reale, la velocità segnata potrebbe raggiungere pure i 100, dipende da quanto sballa il tachimetro icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
devi tenere il giusto numero di giri, non la giusta velocità... assieme alla moto ti danno pure un libretto con scritto come fare il rodaggio in modo corretto( numero di giri e km...)
naturalmente scalda il motore prima di superare un certo numero di giri icon_wink.gif
 
13757242
13757242 Inviato: 14 Set 2012 18:55
 

Quoto con gli altri: puoi tranquillamente togliere subito i fermi; basta che la fai scaldare, non tieni mai il motore allo stesso regime e basta 0509_up.gif
 
13757315
13757315 Inviato: 14 Set 2012 19:20
 

togli i fermi, ci saraà scritto sul libretto come farlo, comunque l'accendi, la lasci a basso regime con qualche accelleratina dopo 1 2 minuti neanche parti e metti le marce senza far entrare la moto in coppia, poi quando è calda puoi dagli una tiratina ma solo quando è calda e senza esagerare...
 
13757357
13757357 Inviato: 14 Set 2012 19:36
 

tomader ha scritto:
togli i fermi, ci saraà scritto sul libretto come farlo, comunque l'accendi, la lasci a basso regime con qualche accelleratina dopo 1 2 minuti neanche parti e metti le marce senza far entrare la moto in coppia, poi quando è calda puoi dagli una tiratina ma solo quando è calda e senza esagerare...


Sui libretti non è mai scritto come togliere i fermi 0510_amici.gif icon_biggrin.gif

Anzi ti dicono che la garanzia viene annullata potenziando la moto! 0509_mitra.gif
 
13757410
13757410 Inviato: 14 Set 2012 19:54
 

per scaldarla inizialmente che velocità mi consigliate di mantenere?
p.s quando la ordino posso chiedere di farla consegnare direttamente senza fermi?
 
13757537
13757537 Inviato: 14 Set 2012 20:22
 

ragazzi come prima modifica poco costosa alla moto che mi consigliate?
 
13758172
13758172 Inviato: 14 Set 2012 23:34
 

FanticCabaRego ha scritto:


Sui libretti non è mai scritto come togliere i fermi 0510_amici.gif icon_biggrin.gif

Anzi ti dicono che la garanzia viene annullata potenziando la moto! 0509_mitra.gif

intendevo il rodaggio, credo che per i fermi tu debba cambiar marmitta
 
13758174
13758174 Inviato: 14 Set 2012 23:35
 

FanticCabaRego ha scritto:


Sui libretti non è mai scritto come togliere i fermi 0510_amici.gif icon_biggrin.gif

Anzi ti dicono che la garanzia viene annullata potenziando la moto! 0509_mitra.gif

intendevo il rodaggio, credo che per i fermi debba cambiar marmitta.
 
13758186
13758186 Inviato: 14 Set 2012 23:41
 

una volta tolti i fermi montaci una bella marmitta ( io ho la Giannelli ), purtroppo però la modifica non costa poco però inizi a preparare Il TZR per le future elaborazioni ( carburatore, pacco lamellare fino ad arrivare al GT ) ....la marmitta è la prima cosa. Con la marmitta monta anche un getto del massimo più grande: il carburatore che monti ora ha il getto da 88, tu mettine uno da 95 e vedrai che già ti cambia la musica... e dovrebbe arrivarti almeno ai 95 " effettivi "
 
13758469
13758469 Inviato: 15 Set 2012 7:48
 

se inizio a cambiare i rapporti 11/60 con dei rapporti 12/47?


penso che le prime modifiche che effettuerò saranno pignone,corona e marmitta
 
13758598
13758598 Inviato: 15 Set 2012 10:03
 

ma di che anno è il TZR ?
se hai la corona da 60 puoi andare a fare Cross icon_biggrin.gif
...allora : prima la corona da 47 e poi la marmitta...aspetterei a mettere il pignone da 12, magari dopo che hai messo un bel carburatore ( 19 o 21 , dipende se poi vorrai mettere anche un bel GT per ela soft...)
 
13758998
13758998 Inviato: 15 Set 2012 13:23
 

manuel96 ha scritto:
ma di che anno è il TZR ?
se hai la corona da 60 puoi andare a fare Cross icon_biggrin.gif
...allora : prima la corona da 47 e poi la marmitta...aspetterei a mettere il pignone da 12, magari dopo che hai messo un bel carburatore ( 19 o 21 , dipende se poi vorrai mettere anche un bel GT per ela soft...)

la prendo nuova,quindi penso l'ultimo modello

a quando risale l'ultimo modello? qual è il migliore?
 
13759070
13759070 Inviato: 15 Set 2012 13:48
 

la tzr è sempre la stessa dal 2003... quindi non cambia niente, io per l'elaborazione aspetterei, perche se inizi a mettere pezzi per elaborazione soft e poi in futuro vuoi passare a una intermedia ad es con il viola dovrai cambiare tutto e sprechi molti soldi in piu, secondo me l'elaborazione te la devi prima scegliere, iniziando dal GT dove poi abbinerai tutte le altre cose adatte alla fascia di livello. 0509_up.gif ovviamente fatti un bel gruzzoletto prima icon_xd_2.gif
 
13759105
13759105 Inviato: 15 Set 2012 14:04
 

con elaborazioni più spinte al massimo cambierà l'albero...la marmitta e il carburatore ( se prende il 21 ) li recupera.
il TZR, anche se originale ma con la Giannelli, il 21 lo tiene tranquillamente ( ovvio bisogna abbinare un bel GT per esaltarne le prestazioni ).
A meno che non voglia poi mettere una ela spinta che però costa sicuramente di più e sarà soggetta a frequenti manutenzioni e di bassa affidabilità.
Se , invece monterà un Top Nero o un Viola ne avrà da vendere!!!!
 
13759122
13759122 Inviato: 15 Set 2012 14:11
 

ma se tirata al massimo la tzr originale fa solo 80 ? o arriva a 90?
 
13759345
13759345 Inviato: 15 Set 2012 15:30
 

Madonna con sto grippo della velocità massima (che non si può nemmeno chiedere per giunta), dipende da quanto ti sballa il tachimetro, ti potrebbe segnare anche 299 km/H, ma non per questo stai guidando una r1... effettivi saranno sui 70-75 km/h
 
13759374
13759374 Inviato: 15 Set 2012 15:42
 

federic_pr0 ha scritto:
ma se tirata al massimo la tzr originale fa solo 80 ? o arriva a 90?


la mia con la Giannelli e il getto massimo da 95 mi arrivava a 95 effetivi ( rilevatore di velocità) il Kontakilometri segnava 103 ( ho dovuto sbloccare il KontaKilometri perchè era bloccato a 80 ) ora con il TOP nero e il 21........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13759572
13759572 Inviato: 15 Set 2012 18:08
 

ok ma volevo sapere solo una cosa

il tzr con un rapporto 12/47 SENZA NIENTE DI MODIFICATO(intendo marmitta e bla bla bla) quanto fa?
 
13759596
13759596 Inviato: 15 Set 2012 18:27
 

Io sulla mia DT50 avevo 12/48 e con il motore "sano" diciamo solo senza fermi mi faceva 96 SEGNATI. Però devo dire parecchio lunghi come rapporti secondo me poco divertenti!
 
13759627
13759627 Inviato: 15 Set 2012 18:44
 

quelli del tzr normale sono 11/60..... non sono per una moto da strada
 
13759904
13759904 Inviato: 15 Set 2012 20:40
 

Quelli saranno i rapporti con i fermi! Perchè quei rapporti li sono corti perfino per un'enduro!
 
13760382
13760382 Inviato: 16 Set 2012 0:12
 

diaretto ha scritto:
Quelli saranno i rapporti con i fermi! Perchè quei rapporti li sono corti perfino per un'enduro!


Quando mi faccio levare i fermi mi faccio mettere dei rapporti 12/47? penso che arrivo benissimo a 90 con quelli
 
13760697
13760697 Inviato: 16 Set 2012 11:38
 

Sono troppo lunghi 12-47 per una moto originale, non avrà neanche un po' di accelerazione eusa_naughty.gif
 
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