Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
problemi finito rodaggio rs 50
10153615
10153615 Inviato: 2 Lug 2010 20:35
 

oggi ho fatto un'altra tirata ai 77 solo che prima di raggiungerli la moto si era bloccata ai 74 e appena provavo ad accelerare il motore faceva uno strano rumore e la velocità non saliva...
così per mezzo chilometro poi finalmente ho continuato ad accelerare e pian piano ho preso i 77...
secondo voi è ancora colpa di questi maledetti getti??? icon_evil.gif
 
10153805
10153805 Inviato: 2 Lug 2010 21:03
 

Si, sembra proprio un problema di carburazione 0510_sorriso.gif
 
10153848
10153848 Inviato: 2 Lug 2010 21:13
 

Pier-94 ha scritto:
Si, sembra proprio un problema di carburazione 0510_sorriso.gif


e come faccio a risolverlo??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10154149
10154149 Inviato: 2 Lug 2010 22:09
 

Ricarburando icon_asd.gif icon_asd.gif
Portala dal meccanico che te lo fa lui. icon_wink.gif
 
10154365
10154365 Inviato: 2 Lug 2010 22:39
 

Pier-94 ha scritto:
Ricarburando icon_asd.gif icon_asd.gif
Portala dal meccanico che te lo fa lui. icon_wink.gif


spero che me lo farà nel tagliando di fine rodaggio eusa_pray.gif
 
10154380
10154380 Inviato: 2 Lug 2010 22:42
 

MRs50 ha scritto:


spero che me lo farà nel tagliando di fine rodaggio eusa_pray.gif


Immagino che lo farà, comunque tu diglielo.
 
10154393
10154393 Inviato: 2 Lug 2010 22:45
 

Pier-94 ha scritto:


Immagino che lo farà, comunque tu diglielo.


si si poi comunque se cambio il carburatore non devo mica ricarburare??
 
10154407
10154407 Inviato: 2 Lug 2010 22:47
 

Certo che devi ricarburare se metti un altro carburatore, ma se te lo monta il meccanico ci pensa lui.
Dopo ogni modifica devi ricarburare. icon_wink.gif
 
10154424
10154424 Inviato: 2 Lug 2010 22:50
 

Pier-94 ha scritto:
Certo che devi ricarburare se metti un altro carburatore, ma se te lo monta il meccanico ci pensa lui.
Dopo ogni modifica devi ricarburare. icon_wink.gif


ok anche se metto solo la marmitta???
 
10154433
10154433 Inviato: 2 Lug 2010 22:51
 

MRs50 ha scritto:


ok anche se metto solo la marmitta???


Certo! 0510_sorriso.gif
 
10154452
10154452 Inviato: 2 Lug 2010 22:56
 

Pier-94 ha scritto:


Certo! 0510_sorriso.gif


quanto impiega un meccanico a ricarburare???
 
10154457
10154457 Inviato: 2 Lug 2010 22:57
 

Bho...ci metterà una mezz'oretta...o anche meno.
 
10154489
10154489 Inviato: 2 Lug 2010 23:03
 

Pier-94 ha scritto:
Bho...ci metterà una mezz'oretta...o anche meno.


ok bene domani vi informerò degli altri problemi della mia moto eusa_shifty.gif
 
10158355
10158355 Inviato: 3 Lug 2010 20:03
 

adesso che ho finito il rodaggio a quanti giri mi consigliate di cambiare le marce???
 
10158421
10158421 Inviato: 3 Lug 2010 20:21
 

Non c'è un numero di giri preciso a cui cambiare, devi sentirlo te.
Comunque quando senti che la moto non accellera più...cambia! icon_wink.gif
 
10158848
10158848 Inviato: 3 Lug 2010 22:10
 

Pier-94 ha scritto:
Non c'è un numero di giri preciso a cui cambiare, devi sentirlo te.
Comunque quando senti che la moto non accellera più...cambia! icon_wink.gif


la mia moto a più di 7000/7500 giri non sale più (forse è colpa dei getti) invece su internet vedo che quasi tutti cambiano a 10000 giri icon_rolleyes.gif
 
10159059
10159059 Inviato: 3 Lug 2010 23:18
 

Se sei scarburato è possibile che non raggiunga il massimo dei giri.

Comunque tu non ti fidare mai di quello che segna il contagiri, perchè in tutte le moto è un po' sballato, magari ti dice che sei a 7000 giri, ma poi sei a ben più in alto. Oppure può anche fare il contrario. icon_wink.gif
 
10159126
10159126 Inviato: 3 Lug 2010 23:37
 

Pier-94 ha scritto:
Se sei scarburato è possibile che non raggiunga il massimo dei giri.

Comunque tu non ti fidare mai di quello che segna il contagiri, perchè in tutte le moto è un po' sballato, magari ti dice che sei a 7000 giri, ma poi sei a ben più in alto. Oppure può anche fare il contrario. icon_wink.gif

assolutamente no eusa_wall.gif a meno che vi siano gravi problemi al contagiri, errori simili per di più in difetto non possono verificarsi.
in quale marcia non raggiunge il massimo dei giri? in sesta? nelle altre invece?
la candela è in buono stato vero? è la ngk br9es?

rapportatura finale troppo lunga, carburazione eccessivamente grassa, marcatissima usura..
 
10163198
10163198 Inviato: 4 Lug 2010 23:17
 

Pier-94 ha scritto:
Se sei scarburato è possibile che non raggiunga il massimo dei giri.

Comunque tu non ti fidare mai di quello che segna il contagiri, perchè in tutte le moto è un po' sballato, magari ti dice che sei a 7000 giri, ma poi sei a ben più in alto. Oppure può anche fare il contrario. icon_wink.gif


la mia moto fa così : arrivo tranquillamente ai 7000 giri poi per arrivare a 8000 impiega un casino e infine va tranquillamnete ai 9000
 
10163237
10163237 Inviato: 4 Lug 2010 23:21
 

emarex ha scritto:

in quale marcia non raggiunge il massimo dei giri? in sesta? nelle altre invece?
la candela è in buono stato vero? è la ngk br9es?

rapportatura finale troppo lunga, carburazione eccessivamente grassa, marcatissima usura..


non raggiunge il massimo dei giri in tutte le marce tranne prima,seconda e terza...in sesta è dove fa più fatica a salire di giri...la candela è in buonissimo stato perchè la moto ha solo 3 settimane...
 
10165426
10165426 Inviato: 5 Lug 2010 12:08
 

RsLoverz ha scritto:


ma quello che segna il tachimetro è ben diverso dalla velocità EFFETTIVA! poi effettivi saranno stati 95-98 km/h ma è diverso da 110 km/h icon_lol.gif


Nell'Unione Europea i singoli stati membri dovranno emanare norme simili a quelle dell'UE; tali norme, pertanto, saranno simili a quelle del regolamento UNECE nello specificare che:
La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata lettura del tachimetro.
La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di "default").

e questo è quanto... icon_asd.gif così saranno finalmente risolti i dubbi sulla velocià effettiva 0510_saluto.gif
 
10166423
10166423 Inviato: 5 Lug 2010 14:06
 

oggi la mia moto raggiungeva 7000 giri poi da 7000 a 8000 faceva un vuoto e faticava a salire di giri, superati gli 8000 andava tranquillamente fino ai 12000...
a qualcuno è gia successa questa cosa??? è ancora colpa dei getti??? HELP
 
10166630
10166630 Inviato: 5 Lug 2010 14:27
 

MRs50 ha scritto:
oggi la mia moto raggiungeva 7000 giri poi da 7000 a 8000 faceva un vuoto e faticava a salire di giri, superati gli 8000 andava tranquillamente fino ai 12000...
a qualcuno è gia successa questa cosa??? è ancora colpa dei getti??? HELP


se ti da dei vuoti forse è un po magra di carburazione.. eusa_think.gif
 
10166749
10166749 Inviato: 5 Lug 2010 14:40
 

zambobeta ha scritto:


se ti da dei vuoti forse è un po magra di carburazione.. eusa_think.gif


ok grazie oggi la porto a fare il tagliando e lo dico al mio meccanico
 
10168408
10168408 Inviato: 5 Lug 2010 19:05
 

ho appena portato la moto dal meccanico per il tagliando ha detto che ci pensa lui a ricarburarla e mi toglie i getti...dopo secondo voi andranno via i vuoto o rimarranno ancora???
 
10168737
10168737 Inviato: 5 Lug 2010 19:57
 

Toglie i getti? mm hai un po le idee confuse.. Innanzitutto tu hai detto che alla moto sono stati tolti 2 dei 4 fermi. Se così fosse è ovvio che non raggiungi i 10'000 giri e arrivi a malapena agli 8000. Fatti togliere i 2 blocchi restanti e poi ricarbura. Non ci vuole tanto vedrai che prendi con tranquillità i 10'000 e soprattutto senza vuoti.
 
10168810
10168810 Inviato: 5 Lug 2010 20:06
 

AliuxTZR ha scritto:
Toglie i getti? mm hai un po le idee confuse.. Innanzitutto tu hai detto che alla moto sono stati tolti 2 dei 4 fermi. Se così fosse è ovvio che non raggiungi i 10'000 giri e arrivi a malapena agli 8000. Fatti togliere i 2 blocchi restanti e poi ricarbura. Non ci vuole tanto vedrai che prendi con tranquillità i 10'000 e soprattutto senza vuoti.


mi sono sbagliato mi ha tolto 3 blocchi...stamattina sono arrivato anche a un po più di 10000 giri...la ricarburazione me la farà domani...poi speriamo che vadano via questi vuoti di m***a che ormai non ne posso più
 
10198919
10198919 Inviato: 9 Lug 2010 21:27
 

ieri il meccanico mi ha fatto il tagliando,mi ha ricarburato la moto e mi ha messo i getti più grandi...adesso la moto va benissimo anche se mi fa ancora un piccolissimo vuoto ai 6000 giri
 
10554502
10554502 Inviato: 10 Set 2010 16:07
 

adesso la moto è perfetta ho già percorso 2300 chilometri senza nessun problema quindo mod chiudete pure
 
10555036
10555036 Inviato: 10 Set 2010 17:41
 

Ma aspetta ti fa ancora quel piccolissimo vuoto ai 6000? Perchè la basterebbe mettere mano sullo spillo dato che è ai 3/4 di gas 0509_up.gif Comunque ho letto tutto il topic e ti consiglio vivamente di non cambiare tutte le marce ai 10'000 giri sennò non so quanto ti possa durare il Gt. Non scannarlo sempre, magari ogni tanto si ma cerca di andare il più tranquillamente possibile, non è un bene tirare tutte le marce sempre. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©