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consigli su miscela e rodaggio hebo maston revolution
12230315
12230315 Inviato: 4 Ago 2011 1:50
Oggetto: consigli su miscela e rodaggio hebo maston revolution
 



a breve dovrei montare un hebo maston revolution in alluminio e mi stavo chiedendo che olio usare e a che percentuale fare la miscela!!! ...usando il box ricerca ho letto dei post sul rodaggio e volevo chiedervi ogni quanto tirare la moto e per quanti metri; e se posso trasportare amici durante il rodaggio!!!! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif eusa_doh.gif
 
12230337
12230337 Inviato: 4 Ago 2011 2:10
 

allora le tirate falle di 5 secondi circa ogni 10 minuti però il passeggiero è indifferente
 
12230596
12230596 Inviato: 4 Ago 2011 9:28
 

bhè dipende... non è molto indifferente per il passeggero! più peso c'è più il motore sforza e in rodaggio NON deve essere sottosforzo 0509_up.gif per la miscela direi al 3 max 3,5 % 0509_doppio_ok.gif
 
12230934
12230934 Inviato: 4 Ago 2011 10:52
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
bhè dipende... non è molto indifferente per il passeggero! più peso c'è più il motore sforza e in rodaggio NON deve essere sottosforzo 0509_up.gif per la miscela direi al 3 max 3,5 % 0509_doppio_ok.gif

3,5%? Non è tanto? Leggendo topic riguardanti questo argomento dicevano che non serve a nulla mettere così tanto olio. Con così tanto olio più il fatto di andare relativamente piano rischi di ingolfare la moto...
 
12231299
12231299 Inviato: 4 Ago 2011 11:53
 

JJ-96 ha scritto:

3,5%? Non è tanto? Leggendo topic riguardanti questo argomento dicevano che non serve a nulla mettere così tanto olio. Con così tanto olio più il fatto di andare relativamente piano rischi di ingolfare la moto...

infatti, massimo falla al 2,5 per il rodaggio, poi al 2
 
12231534
12231534 Inviato: 4 Ago 2011 12:33
 

Sposto in meccanica icon_wink.gif
 
12231892
12231892 Inviato: 4 Ago 2011 13:37
 

3,5% icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


con quella miscela ci fa la polenta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12232138
12232138 Inviato: 4 Ago 2011 14:14
 

percentuale di miscela fai circa 2,5%

Se monti solo il gruppo termico il miglior rodaggio è quello a cicli termici cioè accendi la moto la mandi in temperatura e poi la spegni e ripeti così ciclicamente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12234866
12234866 Inviato: 5 Ago 2011 0:25
 

premetto che io parlo in termini di consumo di carburante! .......quoto, prova la prima miscela al 3% bella cicciottella; finisci due pieni e scendi a 2,5; altri due pieni cosi e poi fanne un ultimo al 2%! secondo me non tirarla per i primi 3 pieni, poi negli ultimi due portala a temperatura giusta con calma e tirala progressivamente (la prima volta a 10000 rpm, poi un po di piu e sempre poco piu) finito il 5o pieno dovrebbe esser a posto il rodaggio (cosi ha fatto un mio amico col tpr 76 ed era perfetto)! 0509_up.gif P.S. secondo me miscela molto grassa all inizio e un rodaggio cosi dettagliato sono d obbligo in quanto il manston revolution è la versione meno spinta del patanegra ed è moooooooooooooooooooolto delicato, necessita di molta manutenzione e il meglio è partire con un rodaggio massiccio! 0509_doppio_ok.gif
 
12235010
12235010 Inviato: 5 Ago 2011 1:05
 

c'è chi dice che per i cilindri in alluminio sia preferibbile fare dei cicli termici anhe se non so cosa siano!!!! comunque seguiro il tuo consiglio grazie mille!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Lellez07 ha scritto:
premetto che io parlo in termini di consumo di carburante! .......quoto, prova la prima miscela al 3% bella cicciottella; finisci due pieni e scendi a 2,5; altri due pieni cosi e poi fanne un ultimo al 2%! secondo me non tirarla per i primi 3 pieni, poi negli ultimi due portala a temperatura giusta con calma e tirala progressivamente (la prima volta a 10000 rpm, poi un po di piu e sempre poco piu) finito il 5o pieno dovrebbe esser a posto il rodaggio (cosi ha fatto un mio amico col tpr 76 ed era perfetto)! 0509_up.gif P.S. secondo me miscela molto grassa all inizio e un rodaggio cosi dettagliato sono d obbligo in quanto il manston revolution è la versione meno spinta del patanegra ed è moooooooooooooooooooolto delicato, necessita di molta manutenzione e il meglio è partire con un rodaggio massiccio! 0509_doppio_ok.gif
 
12235038
12235038 Inviato: 5 Ago 2011 1:10
 

monsterdrd ha scritto:
c'è chi dice che per i cilindri in alluminio sia preferibbile fare dei cicli termici anhe se non so cosa siano!!!! comunque seguiro il tuo consiglio grazie mille!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


i cicli termici significa portare il motore in temperatura sul minimo e poi lasciarlo raffreddare.
tutto questo per cambiare la struttura interna del metallo.
 
12235803
12235803 Inviato: 5 Ago 2011 10:42
 

monsterdrd ha scritto:
c'è chi dice che per i cilindri in alluminio sia preferibbile fare dei cicli termici anhe se non so cosa siano!!!! comunque seguiro il tuo consiglio grazie mille!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif
 
12243521
12243521 Inviato: 7 Ago 2011 11:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



scusate l'ignoranza ragazzi eusa_doh.gif ....ma sapete dirmi a cosa serve quel "bocchettone" accanto allo scarico?!
 
12243565
12243565 Inviato: 7 Ago 2011 12:14
 

quel bocchettone sul gt a fianco allo scarico è del circuito di raffreddamento
 
12243583
12243583 Inviato: 7 Ago 2011 12:20
 

e come va collegato?! icon_eek.gif
 
12243592
12243592 Inviato: 7 Ago 2011 12:21
 

onestamen te non lo so perchè normalmente si collega l'uscita alla tersta e l'entrata invece sul blocco
 
12243597
12243597 Inviato: 7 Ago 2011 12:23
 

appunto icon_xd_2.gif domana finalmente arriva ma ora come faccio co sto problema?! eusa_think.gif
 
12243992
12243992 Inviato: 7 Ago 2011 14:12
 

nessuno sa aiutarmi?!
 
12244605
12244605 Inviato: 7 Ago 2011 18:13
 

la mia è un opinione molto azzardata, ma forse la hebo lo ha pensato per una moto con due radiatori... icon_confused.gif ad ogn modo potresti fare come un circuito artigianale.... io l ho fatto con la benzina trasformando il serbatoio dell olio in uno secondario montando uno sdoppiatore di condotti.... prova a cercare se trovi qualcosa di simile.... lo sdoppiatore che ho io è usato dgli idraulici vedi te icon_asd.gif cerca qualcosa di simile! 0509_up.gif
 
12244793
12244793 Inviato: 7 Ago 2011 19:29
 

monsterdrd ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

scusate l'ignoranza ragazzi eusa_doh.gif ....ma sapete dirmi a cosa serve quel "bocchettone" accanto allo scarico?!

hai un termometro sulla tua moto? se si prova ad attaccarci un pezzo di tubo e topparlo quel bocchettone e vedi se la temperatura resta troppo elevata devi inventarti qualcos'altro, se invece va bene toppalo in modo più definitivo (collegando gli altri tubi nel modo classico)
 
12244803
12244803 Inviato: 7 Ago 2011 19:30
 

mi correggo: vedi quel gommino vicino alla "fascetta" (quella per ferare i tubi)? credo quello serva per topparlo..
 
12245232
12245232 Inviato: 7 Ago 2011 21:37
 

aron247 ha scritto:
mi correggo: vedi quel gommino vicino alla "fascetta" (quella per ferare i tubi)? credo quello serva per topparlo..



ma va ma quello è l'adattatore per lo scarico originale che è più piccolo rispetto alla sezione dello scarico del gt!!!
 
12245575
12245575 Inviato: 7 Ago 2011 23:01
 

matteoramello ha scritto:



ma va ma quello è l'adattatore per lo scarico originale che è più piccolo rispetto alla sezione dello scarico del gt!!!

Mi sembra un po' piccolo per essere quello..poi se fosse come dici tu a osa serve la fascetta?..in ogni caso sotto al gt dovrebbe esserci un uscita per il liquido (il buco che lo porta nei carter) quindi quello secondo me può essere tappato..
 
12245666
12245666 Inviato: 7 Ago 2011 23:16
 

ah giusto forse non è un adattatore ma mi sono confuso con gli am6 che invece lo possiedono
 
12245863
12245863 Inviato: 7 Ago 2011 23:43
 

matteoramello ha scritto:
ah giusto forse non è un adattatore ma mi sono confuso con gli am6 che invece lo possiedono

invece potrebbe, per non creare lo scalino tra l'imbocco e lo scarico.
 
12246171
12246171 Inviato: 8 Ago 2011 0:44
 

allora prima avevo ragionne forse però non so come si collegano i tubi dell'impianto di raffreddamento
 
12246197
12246197 Inviato: 8 Ago 2011 0:55
 

matteoramello ha scritto:
allora prima avevo ragionne forse però non so come si collegano i tubi dell'impianto di raffreddamento

infilandoli, nel derbi si fa così
 
12246200
12246200 Inviato: 8 Ago 2011 0:56
 

si si ho capito 0509_up.gif
 
12247245
12247245 Inviato: 8 Ago 2011 12:26
 
 
12247719
12247719 Inviato: 8 Ago 2011 13:41
 

monsterdrd ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
ragazzi guardate qui al secondo 00.40 ...ci sono due bocchettoni dal blocco

uno va al cilindro e l'altro al radiatore, sennò come farebbe a sfreddare icon_xd_2.gif
 
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