Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 450 exc 2005 a motard [trasformazione]
9916413
9916413 Inviato: 24 Mag 2010 17:55
Oggetto: KTM 450 exc 2005 a motard [trasformazione]
 

Allora prima di tutto buongiorno.
Ho letto qualche topic a riguardo ma non mi sono fatto un idea precisa.
Ho avuto in passato un Ktm 300 exc 2 tempi ma non mi sono trovato bene.
Ho provato un 450 di un amico e mi sono trovato molto bene perchè il motore mi aiuta nei momenti di difficoltà...essendo poi io un neofita i momenti di difficoltà sono parecchi.
Aggiungo che io sono anche uno stradista, anzi per dirla tutta un pistaiolo quindi mi piace molto l'asfalto...
adesso stavo pensando di acquistare il 450 del mio amico o un usato in giro ma mi allettava molto l'idea di averlo anche motard
è una cosa fattibile?
se è fattibile la trasformazione è abbastanza agile? per intenderci ogni volta che voglio usarla off road o su asfalto devo fare un lavoro di ore dal concessionario oppure è una cosa abbastanza agile?

mi stuzzica molto l'idea di poterla utilizzare in entrambi i casi quindi datemi pure anche altri consigli su marche o modelli...

grazie.
 
9916524
9916524 Inviato: 24 Mag 2010 18:08
 

meccanicamente la trasformazione è semplicissima e veloce (non essendo dei maghi dei motori in 20 minuti fai tutto con calma.
il problema è l omologazione. non la rilasciano piu a meno che non sia scritta a libretto gia in origine(difficile).

per quanto riguarda la trasformazione puoi vederla sul link in firma. (io la faccio con i medesimi componenti sul mio ktm cambia la cilindrata ma è totalmente ininfluente. se hai bisogno sono pratico di questo lavoro. chiedi pure doppio_lamp.gif
 
9920040
9920040 Inviato: 25 Mag 2010 8:57
 

Ma spiegami bene questa cosa dell'omologazione...
allora se la moto era già omologata motard ok...
quelle nuove non le omologano più...
ma se ne prendo una vecchia e la faccio omologare la cosa è fattibile o non omologano proprio più nessuna moto a prescindere dall'anno di fabricazione?
 
9920045
9920045 Inviato: 25 Mag 2010 8:59
 

Sei pure di Brescia...
Sicuro che se l aprendo la faccio fare da tè allora...visto che io non sò nemmeno dove mettere le mani..hahahahah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9921433
9921433 Inviato: 25 Mag 2010 14:05
 

double ha scritto:
Ma spiegami bene questa cosa dell'omologazione...
allora se la moto era già omologata motard ok...
quelle nuove non le omologano più...
ma se ne prendo una vecchia e la faccio omologare la cosa è fattibile o non omologano proprio più nessuna moto a prescindere dall'anno di fabricazione?


bene ci vedremo. icon_biggrin.gif
allora da nuova la cosa è fattibilissima ed anche su usati recenti si dovrebbe riuscire. infatti non ti so dire il termine massimo ma NON DIPENDE dalla riomologazione del mezzo presso la motorizzazione ma proprio da ktm che non RILASCIA piu il necessario NULLA OSTA per poter eseguire tale operazione dopo un tot di tempo.se chiami un concessionario ktm te lo sa dire o al limite mandi copia del libretto e nel giro di qualche giorno ktm ti da risposta negativa o positiva.
 
9921907
9921907 Inviato: 25 Mag 2010 14:57
 

Bè forse è meglio che chiamo prima un conce ktm...
perchè in base a quello che mi dicono indirizzo l'acquisto..
 
9923003
9923003 Inviato: 25 Mag 2010 17:18
 

è la scelta migliore. comunque ti consiglio nettamente il vecchio 525 (ora 530) per l utilizzo motard. non speventarti dalla cilindrata è nettamente preferibile al 450 troppo racing.
 
9923320
9923320 Inviato: 25 Mag 2010 18:01
 

bosss ha scritto:
è la scelta migliore. comunque ti consiglio nettamente il vecchio 525 (ora 530) per l utilizzo motard. non speventarti dalla cilindrata è nettamente preferibile al 450 troppo racing.

in effetti il 530 ha un'erogazione (a mio parere) migliore eusa_clap.gif
 
9923489
9923489 Inviato: 25 Mag 2010 18:24
 

si però dopo avrei forse dei problemi con l off road...?!?!?!
già il 450 non è leggerissimo da portare in giro..
la cilindrata superiore sarà ancora meno agile...


diciamo che lo prendevo all 80 per cento per off road..
ma siccome mi stuzzicava provare il motard mi piaceva l'idea di poterlo trasformare...
 
9923551
9923551 Inviato: 25 Mag 2010 18:33
 

ah. comunque la differenza di peso è minima e le dimensioni sono identiche.
 
9923585
9923585 Inviato: 25 Mag 2010 18:37
 

double ha scritto:
si però dopo avrei forse dei problemi con l off road...?!?!?!
già il 450 non è leggerissimo da portare in giro..
la cilindrata superiore sarà ancora meno agile...


diciamo che lo prendevo all 80 per cento per off road..
ma siccome mi stuzzicava provare il motard mi piaceva l'idea di poterlo trasformare...

Il peso è lo stesso, 113,9 chili
E secondo me ha un'erogazione migliore icon_wink.gif
Anche se sono per il 250 2 tempi io 0509_si_picchiano.gif
 
9926756
9926756 Inviato: 26 Mag 2010 8:47
 

Io come prima moto ho avuto un 300 2 tempi.
Sinceramente sono uno stradista: ho una r1 da pista.
Già faccio fatica ad abituarmi all off road per la guida sporca in più il due tempi devi saperlo portare...
Io essendo alle prime armi mi sono trovato malissimo perchè non ero in grado di tenere aperto e mi fermavo in ogni pezzo brutto.
Per quello voglio provare un 4t così mal che vada al minimo il motore mi porta sempre fuori dalle situazioni difficili.


Si bè io puntavo sul 450 perchè ho un sacco di amici che me lo potrebbero vendere e quindi andrei a spendere sui 3000 per la moto più il costo della trasformazione
 
9926828
9926828 Inviato: 26 Mag 2010 9:13
 

Allora chiamato in KTM Farioli giusto adesso.
Metto quanto detto così anche per gli altri utenti.
MOto antecedenti il 2008 o ha già la doppia omologazione o non se ne puo fare niente.
Moto dal 2008 in poi la doppia omologazione è fattibile.
Idem per le moto nuove che possono avere la doppia.

P.s.: questo per quanto riguarda la provincia di Bergamo perchè le direttive cambiano da provincia a provincia o da regione a regione a quanto mi diceva il venditore.
 
9929646
9929646 Inviato: 26 Mag 2010 17:39
 

ecco l anno è 2008. anche in provincia di Brescia (da motogamma) ergo il nuovo motore per le direttive ktm.
 
9931406
9931406 Inviato: 26 Mag 2010 21:26
 

sapete dirmi anke il costo x modificare il libretto!?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©