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problema sportcity cube 125 accelerato
9878001
9878001 Inviato: 17 Mag 2010 18:36
Oggetto: problema sportcity cube 125 accelerato
 



Salve a tutti ragazzi!
Sono appena entrato a far parte di questo forum anche se è da molto tempo che vi leggo e partecipo quindi "passivamente".

Ho da qualche settimana acquistato uno sportcity cube 125 (ho fatto appena 150 km) e sin dal primo giorno il motore, soprattutto a caldo, quando è al minimo mi rimane troppo accelerato.

Per intenderci se lo metto sul cavalletto dopo averci girato un pò la ruota gira abbastanza veloce e quando mi fermo al semaforo sento il motore che spinge anche se non accelero tanto da dover tenere il freno.

Lo portai dal meccanico esponendo il problema e gli dissi di regolare meglio il minimo ma la situazione non è cambiata.

Vorrei capire a questo punto ma è normale che rimanga tanto accelerato anche al minimo?

Come è possibile che sia il concessionario che il meccanico da cui l'ho portato non si sono accorti del problema?Può essere dovuto al rodaggio del motore?


Qualche possessore di sportcity cube 125(a carburatore) sa dirmi se ha riscontrato lo stesso problema ed eventualmente se volessi regolarmi il minimo da solo dove trovo la vite? L'ho cercata di lato al carburatore ma non la vedo.

Grazie a tutti!
 
9879149
9879149 Inviato: 17 Mag 2010 20:52
 

alla vite puoi accedere direttamente dal vano sottosella. Troverai un tappino e togliendolo vedrai la vite del minimo.
Comunque sicuro che sia un problema di minimo troppo alto?
Dato che hai percorso ancora pochissimi chilometri è probabile che il motore debba ancora assestarsi...ma comunque è compito del meccanico occuparsi di questo inconveniente (chiamarlo problema mi sembra un tantino esagerato icon_biggrin.gif)
 
9880237
9880237 Inviato: 17 Mag 2010 22:43
 

No non so se è un problema di minimo ma volevo fare un tentativo. Volevo capire se era un problema comune o meno comunque vedo di agire sul minimo dopodiché faccio assestare il motore e se al primo tagliando la situazione non cambia vedo di approfondire di che si tratta. Vi tengo informati. Grazie mille!
 
9899835
9899835 Inviato: 21 Mag 2010 1:52
 

Cambia meccanico se non ti fidi.

Ai 1000 il minimo va fatto regolare. Io lo avevo basso, fatta la regolazione -> perfetto.
La ruota che gira non e` detto che sia alto, a me girava eppure era basso.

Comunque concordo: non e` un problema!
Ma comunque fatti fare questa regolazione, portalo da un altro. A me l`ha fatto un meccanico Piaggio, e ora mi va bene.

COmunque fattelo regolare dal meccanico, mi pare abbia un macchinario per lo scarico.
 
9902078
9902078 Inviato: 21 Mag 2010 15:28
 

frabiker ha scritto:

COmunque fattelo regolare dal meccanico, mi pare abbia un macchinario per lo scarico.


per il minimo non credo eusa_think.gif
forse quello che intendi tu è la sonda lambda che misura le emissioni e credo che i dati risultanti possano essere utili per fare una carburazione ad hoc.!
 
9904973
9904973 Inviato: 21 Mag 2010 23:35
 

si` credo quella,
prima era basso, ora se apro il gas ai bassi piglia subito giri, me l`ha tarato bene.
Comunque sul manuale, consigliava dopo i primi 1000 regolazione minimo,
il mio e` 200 cc.
 
9907081
9907081 Inviato: 22 Mag 2010 17:59
 

Al momento ho abbassato di poco il minimo (grazie a salvods che mi ha indicato dove trovare la vita) e già va molto meglio.

Anche nel mio libretto di manutenzione è prevista la regolazione del minimo al primo tagliando quindi dopo i 1000 km, a motore un pò più assestato, lo farò rivedere dal meccanico.

Grazie a tutti.
 
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