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modifica f12r liquido
9835392
9835392 Inviato: 10 Mag 2010 18:49
Oggetto: modifica f12r liquido
 



ho un f12r a L.C. con la marmitta polini scooter team e adesso il contachilometri mi segna a 90 (85 effettivi) .. cosa posso metterci per farlo andare sui 100-110.. spesa sui (150€-200€) grazie.. (nell'officina dove ho comprato la polini, avevano anche la ZX e la TT, per voi ho fatto un buon acquisto)
 
9835424
9835424 Inviato: 10 Mag 2010 18:54
 

Metti un 17.5 metti un variatore serio (es. top TPR stage6 o pinasco) e magari basetta alzapacco, red sponge (ela soft)
altrimenti cambia cilindro e metti un Top Trophy che raggiunge facilmente i 105 effettivi senza grossi accorgimenti (carburo, marmitta spinta ecc...)

Top trophy icon_arrow.gif 130€
Carburatore 19mm icon_arrow.gif 50€
variatore icon_arrow.gif 50€
 
9835458
9835458 Inviato: 10 Mag 2010 18:58
 

100 110 col 50 è impossibile come monimo ti serve un top nero un carburatore da 19 variatore ecc..
 
9835701
9835701 Inviato: 10 Mag 2010 19:28
 

fra9313 ha scritto:
Metti un 17.5 metti un variatore serio (es. top TPR stage6 o pinasco) e magari basetta alzapacco, red sponge (ela soft)
altrimenti cambia cilindro e metti un Top Trophy che raggiunge facilmente i 105 effettivi senza grossi accorgimenti (carburo, marmitta spinta ecc...)

Top trophy icon_arrow.gif 130€
Carburatore 19mm icon_arrow.gif 50€
variatore icon_arrow.gif 50€

succhiera molta benza?
 
9835720
9835720 Inviato: 10 Mag 2010 19:30
Oggetto: Re: modifica f12r liquido
 

phantomftribal ha scritto:
ho un f12r a L.C. con la marmitta polini scooter team e adesso il contachilometri mi segna a 90 (85 effettivi) .. cosa posso metterci per farlo andare sui 100-110.. spesa sui (150€-200€) grazie.. (nell'officina dove ho comprato la polini, avevano anche la ZX e la TT, per voi ho fatto un buon acquisto)

per i 110 effettivi ti ci vuole un intermedio con la sua ela..
 
9835727
9835727 Inviato: 10 Mag 2010 19:31
 

110 non li fai con un base come il trophy..
fai cosi:
-stage 6 street
-carburatore 19
-variatore top
piu o meno dovresti fare 100 effettivi dato che hai una marmitta scarsa!!
 
9835834
9835834 Inviato: 10 Mag 2010 19:44
 

NicoNeos ha scritto:
110 non li fai con un base come il trophy..
fai cosi:
-stage 6 street
-carburatore 19
-variatore top
piu o meno dovresti fare 100 effettivi dato che hai una marmitta scarsa!!

ma allora era meglio una ZX??
 
9835927
9835927 Inviato: 10 Mag 2010 19:53
 

bhe nn lo so!!!io ho avuto la zx e mi piaceva pero la polini scooter team nn la conosco..
comunque il massimo sarebbe una giannelli shot ( 119 euro)...
 
9835996
9835996 Inviato: 10 Mag 2010 20:01
 

NicoNeos ha scritto:
bhe nn lo so!!!io ho avuto la zx e mi piaceva pero la polini scooter team nn la conosco..
comunque il massimo sarebbe una giannelli shot ( 119 euro)...

la polini scooter l'ho pagata 150€ e il meccanico ha detto che era la migliore secondo lui tra quelle esposta (ZX e TT)
 
9836014
9836014 Inviato: 10 Mag 2010 20:03
 

150 euro!!!! mamma mia che ladra la polini.....
io con 115 euro ho preso la giannelli shot che tira il triplo della tua icon_eek.gif
 
9836025
9836025 Inviato: 10 Mag 2010 20:05
 

NicoNeos ha scritto:
150 euro!!!! mamma mia che ladra la polini.....
io con 115 euro ho preso la giannelli shot che tira il triplo della tua icon_eek.gif

mai provato la gianelli.. icon_sad.gif
 
9836097
9836097 Inviato: 10 Mag 2010 20:12
 

bhe se tu hai un gt originale meglio che non la provi altrimenti il motore non so cosa farebbe!!!
 
9836132
9836132 Inviato: 10 Mag 2010 20:16
 

NicoNeos ha scritto:
bhe se tu hai un gt originale meglio che non la provi altrimenti il motore non so cosa farebbe!!!

perchè è mio papà che non mi lascia cambiare niente nel motore... uff.... devo convincerlo.. icon_evil.gif
 
9836860
9836860 Inviato: 10 Mag 2010 21:12
 

Allora secondo me portare un 50 verso i 100 Km/h o +- 10 non è una cosa impossibile:
dato che il motore minarelli ha molte limitazioni si può provvedere con modifiche artigianali che spesso vengono sottovalutate e che come spesso si sente in giro da sole fanno poco ma insieme fanno la differenza....
Per sfruttare al massimo il proprio motore si deve: lavorare i carter che da originali hanno un mucchio di aspetti negativi che si possonoi risolvere (stuccare, fare il condotto che porta la mischela ai travasi ecc..)
eliminare la mezzaluna presente nello scarico del GT cio limita tantissimo la velocità max. ma conferisce ai minarelli quella spinta ai bassi regimi che appena tolti gli strozzi gli fa rimanere in testa per i primi 30 metri rispetto ai piaggio prima di essere presi da quest' ultimi.
poi c'è la terza luce di travaso inutilizzata anch' essa penalizza i minarelli agli alti.
ci sono molti interventi simili a questi che spesso sono trascurati e si preferisce prendere un GT con qualche cavallo in + quando con qualche accorgimento si hanno quasi le stesse prestazioni di un motore aftermarket
 
9839113
9839113 Inviato: 11 Mag 2010 10:18
 

fra9313 ha scritto:
Allora secondo me portare un 50 verso i 100 Km/h o +- 10 non è una cosa impossibile:
dato che il motore minarelli ha molte limitazioni si può provvedere con modifiche artigianali che spesso vengono sottovalutate e che come spesso si sente in giro da sole fanno poco ma insieme fanno la differenza....
Per sfruttare al massimo il proprio motore si deve: lavorare i carter che da originali hanno un mucchio di aspetti negativi che si possonoi risolvere (stuccare, fare il condotto che porta la mischela ai travasi ecc..)
eliminare la mezzaluna presente nello scarico del GT cio limita tantissimo la velocità max. ma conferisce ai minarelli quella spinta ai bassi regimi che appena tolti gli strozzi gli fa rimanere in testa per i primi 30 metri rispetto ai piaggio prima di essere presi da quest' ultimi.
poi c'è la terza luce di travaso inutilizzata anch' essa penalizza i minarelli agli alti.
ci sono molti interventi simili a questi che spesso sono trascurati e si preferisce prendere un GT con qualche cavallo in + quando con qualche accorgimento si hanno quasi le stesse prestazioni di un motore aftermarket

si ma per arrivare a 110 effettivi devi avere almeno 12 cv circa sotto il sedere... con un originale lavoratore non ci arrivi sicuro...
 
9868848
9868848 Inviato: 15 Mag 2010 20:46
 

foca91 ha scritto:

si ma per arrivare a 110 effettivi devi avere almeno 12 cv circa sotto il sedere... con un originale lavoratore non ci arrivi sicuro...

ho pensato di mettere come variatore sport pro della stage 6... mi aumentera di tanto la ripresa??
 
9869005
9869005 Inviato: 15 Mag 2010 21:17
 

Secondo me come variatore è abbastanza buono, però con qualche € in meno c'è l'overdrive che resta sempre ottimo. Comunque con il variatore aumenta sia la ripresa che l'allungo icon_wink.gif
 
9874800
9874800 Inviato: 17 Mag 2010 9:44
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me come variatore è abbastanza buono, però con qualche € in meno c'è l'overdrive che resta sempre ottimo. Comunque con il variatore aumenta sia la ripresa che l'allungo icon_wink.gif

oppure un multivar??
 
9878070
9878070 Inviato: 17 Mag 2010 18:43
 

Il multivar rimane sempre un ottimo variatore, ma ormai diciamo "vecchio" e superati da variatori migliori appunto come il pinasco overdrive. Poi se usi la funzione cerca ci sono molti topic al riguardo icon_wink.gif
 
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