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INFO kit trasformazione aria-liquido
6675682
6675682 Inviato: 5 Gen 2009 21:51
Oggetto: INFO kit trasformazione aria-liquido
 

Ho visto che su biolla c'è questo kit di trasformazione:
KIT TRASFORMAZIONE DA ARIA A LIQUIDO CON CILINDRO TOP 2PLUS RACING 70cc GHISA D.47 H20 spin.10

Kit di trasformazione da raffreddamento ad aria a liquido per Motori Minarelli Orizzontale, con gruppo termico TOP 2PLUS RACING 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10
Quali sono i componenti che comprende? Basta un radiatore per completare la trasformazione? è difficile da montare? avete avuto problemi?
Non so datemi consigli dato che ho un f12 sfortunatamente AC con una ela base completa e vorrei mettere qualcosa di più spinto tipo un ela intermedia a liquido...
Ho visto altri topic ma non c'erano le risposte ai miei tanti dubbi....[/i]
 
6675865
6675865 Inviato: 5 Gen 2009 22:11
 

il kit comprende
pompa(girante coprivolano ecc ecc)
cilindro (2+ o trophy )
manicotto pompa/cilindro


bhe oltre a quello pero avresti bisogno
tubi per radiatori 8€ al metro (almeno 2 metri)
radiatori phantom ( se li trovi usati messi bene 50€)
vaschetta liquido phantom ( 10€ usata va benissimo)

vedi se ti conviene far cosi o metter un semitrofeo ad aria... icon_asd.gif
 
6676178
6676178 Inviato: 5 Gen 2009 22:53
 

sabbo ha scritto:
il kit comprende
pompa(girante coprivolano ecc ecc)
cilindro (2+ o trophy )
manicotto pompa/cilindro


bhe oltre a quello pero avresti bisogno
tubi per radiatori 8€ al metro (almeno 2 metri)
radiatori phantom ( se li trovi usati messi bene 50€)
vaschetta liquido phantom ( 10€ usata va benissimo)

vedi se ti conviene far cosi o metter un semitrofeo ad aria... icon_asd.gif

già semitrofeo ad aria (ti avevo chiesto per gli alberi... icon_rolleyes.gif )...penso che mi convenga più questo perchè vabbè il prezzo è uguale ma prima di tenere un gt semitrofeo per pochissimo e gripparlo meglio tenere un 2plus che è subito rettificabile...
 
6676183
6676183 Inviato: 5 Gen 2009 22:54
 

per il radiatore meglio doppio o singolo? e poi a che servono 2 metri di tubo per il radiatore?sabbo ce la hai una vaschetta perchè è l'unica cosa che non trovo...?
 
6676347
6676347 Inviato: 5 Gen 2009 23:15
 

nha.. non ce l'ho.per l'albero ho il magazzino chiuso..dovrebbe riaprire a giorni...

0509_doppio_ok.gif
 
6676355
6676355 Inviato: 5 Gen 2009 23:17
 

sabbo ha scritto:
nha.. non ce l'ho.per l'albero ho il magazzino chiuso..dovrebbe riaprire a giorni...

0509_doppio_ok.gif

oki chiedo in giro magari la trovo la vaschetta..ma non ci sono modifiche al telaio giusto? e il radiatore dove lo metto e la vaschetta dove li metto?
 
6676379
6676379 Inviato: 5 Gen 2009 23:20
 

radiatori nella parte anteriore,dove hai le grigliette laterali.

la vaschetta le metti nell'apertura del controscudo...dove hai la batteria,fai uscir li il tappo.
 
6676400
6676400 Inviato: 5 Gen 2009 23:23
 

sabbo ha scritto:
radiatori nella parte anteriore,dove hai le grigliette laterali.

la vaschetta le metti nell'apertura del controscudo...dove hai la batteria,fai uscir li il tappo.

ma secondo te mi conviene questa trasformazione? il radiatore doppio o singolo?
ma perchè 2 metri di cavo e il diametro 8 o 9 (ce ne sono una paio su biolla..)?
 
6676436
6676436 Inviato: 5 Gen 2009 23:27
 

2 metri perche senno non basta ad andar ai radiatori e far tutti i giri...XD

radiatori standard phantom sono doppi... altrimenti potresti metterne uno singolo ma devi modificar la carenatura..ti consiglio di metterli doppi data la predisposizione
 
6676450
6676450 Inviato: 5 Gen 2009 23:29
 

sabbo ha scritto:
2 metri perche senno non basta ad andar ai radiatori e far tutti i giri...XD

radiatori standard phantom sono doppi... altrimenti potresti metterne uno singolo ma devi modificar la carenatura..ti consiglio di metterli doppi data la predisposizione

ok..ma se vado da un rottamaio il radiatore va bene lo stesso ad esempio uno di un sr?
 
6676487
6676487 Inviato: 5 Gen 2009 23:33
 

un mio amico a quello del sr con la vaschetta.secondo te riusciamo ad adattarlo?
 
6676525
6676525 Inviato: 5 Gen 2009 23:38
 

sovrebbe esser cm quello del nitro

potete adattarlo ma dovrete sventrar bene la carena....
 
6676543
6676543 Inviato: 5 Gen 2009 23:40
 

sabbo ha scritto:
sovrebbe esser cm quello del nitro

potete adattarlo ma dovrete sventrar bene la carena....

sventrar vuoldire aprirla?farci un buco? o cara...
 
6676564
6676564 Inviato: 5 Gen 2009 23:42
 

nn ce ne fai uno di buco...fa conto che deve passar aria per far funzionar il radiatore....quindi dev'esser bella aperta...
conviene data la predisposizione metter i 2 del phantom standard... altrimenti buchi e non pochi
 
6676586
6676586 Inviato: 5 Gen 2009 23:44
 

sabbo ha scritto:
nn ce ne fai uno di buco...fa conto che deve passar aria per far funzionar il radiatore....quindi dev'esser bella aperta...
conviene data la predisposizione metter i 2 del phantom standard... altrimenti buchi e non pochi

e ma abbiamo solo questo radiatore...vabbè magari cerchiamo un pò in giro..cioè ce l'abbiamo sotto mano e l'unica differenza è che è pezzo unico rispetto a quello del f12...demolitori in zona lecco? annone brianza, castello brianza poi?
 
6676630
6676630 Inviato: 5 Gen 2009 23:50
 

comunque se lo metto in basso (dove ci sono le grigliette) i buchi non dovrebbero serivre?
 
6676632
6676632 Inviato: 5 Gen 2009 23:50
 

ma montalo e poi fora la carena e il controscudo
 
6676645
6676645 Inviato: 5 Gen 2009 23:51
 

skunk_91 ha scritto:
ma montalo e poi fora la carena e il controscudo

dove è perchè?
 
6676663
6676663 Inviato: 5 Gen 2009 23:53
 

toglietemi una curiosità: perchè la top fa questi kit solo con i gt trophy e 2plus e non con il tpr? e perchè non li vende come componenti singoli?
Secondo me è una scelta di mercato così tu sei obbligato a prenderti suoi gt giusto?
 
6676666
6676666 Inviato: 5 Gen 2009 23:53
 

monti quello unico nella carena anteriore sopra i fari, buchi sia la carena che il controscudo per far girare aria se no si scalda e basta
 
6676678
6676678 Inviato: 5 Gen 2009 23:55
 

skunk_91 ha scritto:
monti quello unico nella carena anteriore sopra i fari, buchi sia la carena che il controscudo per far girare aria se no si scalda e basta

ok sarà fatto(magari mi ingegno per farci qualche coniglietto di playboy icon_asd.gif )..il diametro dei tubi 8 o 9 mm?
 
6676687
6676687 Inviato: 5 Gen 2009 23:56
 

Mrc92 ha scritto:

ok sarà fatto(magari mi ingegno per farci qualche coniglietto di playboy icon_asd.gif )..il diametro dei tubi 8 o 9 mm?


inventati qualcos'altro invece dei coniglietti
 
6676704
6676704 Inviato: 5 Gen 2009 23:58
 

dipende dal diametro dei raccordi pompa
 
6676706
6676706 Inviato: 5 Gen 2009 23:58
 

skunk_91 ha scritto:


inventati qualcos'altro invece dei coniglietti

già magari qualche tipa nuda! devo comprare anche delle fascette( quello le trovo dal ferrameta)?
 
6676752
6676752 Inviato: 6 Gen 2009 0:03
 

sabbo ha scritto:
dipende dal diametro dei raccordi pompa

e sapete il diametro?
 
6676796
6676796 Inviato: 6 Gen 2009 0:08
 

dipende dalla pompa XD

solitamente sono 8 ma potresti anche avere i 9...
ripeto,dipende dalla pompa.
 
6676802
6676802 Inviato: 6 Gen 2009 0:09
 

Puoi prenderei 15mm come ho preso io o sennò prova a puntare su qualcosa di leggermente più grande, tipo 18mm..
Ho comprato io quelli da 15mm e ci vanno perfetti!
 
6676852
6676852 Inviato: 6 Gen 2009 0:14
 

ma dipende dalla pompa....se ha gli attacchi anche ipotizziamo da 10, i 8 e i 9 fara mooolta fatica a farli entrare e queli di un diametro maggiore dovrebbe stringerli e potrebbero perdere...

continuo a ribadire che prima va misurato l'imbocco pompa e poi preso il diametro dei tubi
 
6678066
6678066 Inviato: 6 Gen 2009 11:11
 

sabbo ha scritto:
ma dipende dalla pompa....se ha gli attacchi anche ipotizziamo da 10, i 8 e i 9 fara mooolta fatica a farli entrare e queli di un diametro maggiore dovrebbe stringerli e potrebbero perdere...

continuo a ribadire che prima va misurato l'imbocco pompa e poi preso il diametro dei tubi

volevo fare un'unica spedizione..da un meccanico li trovo allo stesso prezzo?Ma comunque perchè questo kit non lo fanno con il tpr?
 
6678095
6678095 Inviato: 6 Gen 2009 11:16
 

sabbo ha scritto:
ma dipende dalla pompa....se ha gli attacchi anche ipotizziamo da 10, i 8 e i 9 fara mooolta fatica a farli entrare e queli di un diametro maggiore dovrebbe stringerli e potrebbero perdere...

continuo a ribadire che prima va misurato l'imbocco pompa e poi preso il diametro dei tubi

mi informo da biolla di quanto è il diametro dell'imbocco pompa...ma quei tubi si fermano con delle fascette giusto (fascette tipo quelle del filtro che so...)??devo acquistare anche un coperchio pompa o è compreso?
 
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