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INFO kit trasformazione aria-liquido
6700616
6700616 Inviato: 8 Gen 2009 22:25
 



e perchè glielo sconsigli?? perchè hai smontato e rimesso ad aria??
 
6700618
6700618 Inviato: 8 Gen 2009 22:25
 

si si pero nn di metallo io ho usato quelle di plastica
 
6700663
6700663 Inviato: 8 Gen 2009 22:28
 

STEVEN90 ha scritto:
si si pero nn di metallo io ho usato quelle di plastica

ok...ma io montato tutto proprio tutto come faccio a sapere se il gt viene raffreddato?? sento che so il liquido passare??
 
6700994
6700994 Inviato: 8 Gen 2009 22:45
 

no c e un bullone spra le testa la sviti un po e senti l aria uscire quando escono le goccioline l acqua e arrivata , accendi e fai girare un po il liquido con la vesceta aperta e riabbocchi l acqua icon_wink.gif
 
6702386
6702386 Inviato: 9 Gen 2009 0:33
 

STEVEN90 ha scritto:
togliere carene
calare blocco
aprire scudo
montare gt
montare pompa
fissare tubo dal gt alla pompa
fissare tubi lungo il telaio
fissare radiatore/i
fissare vaschetta
riempire di liquido
prima accensione
far spurgare l aria dal circuito
rimettere liquido
rimontare blocco
rimontare carene
rimontare marmitta

e poi sei apposto 0509_si_picchiano.gif


togliere carene TOGLI SOLO L'ANTERIORE 20 MIN
calare blocco INUTILE
aprire scudo ??
montare gt 20 MIN
montare pompa 10MIN
fissare tubo dal gt alla pompa 1 MIN
fissare tubi lungo il telaio 5 MIN
fissare radiatore/i 30 MIN
fissare vaschetta 3 MIN
riempire di liquido 3 MIN
prima accensione 3 MIN SE LAVORO FATTO BENE
far spurgare l aria dal circuito LO FAI PRIMA DELLA PRIMA ACCENSIONE 10 MIN
rimettere liquido ?????
rimontare blocco SMONTAGGIO BLOCCO INUTILE
rimontare carene 20MIN L'ANTERIORE
rimontare marmitta 5 MIN

TOTALE 120 MIN se fai il lavoro con calma se lo sai fare se non lo sai fare ma segui il procedimento allora aggiungamoci un ora in +?
3 ore...diamine
ti sconvolge?

io comunque monto 3 radiatori,uno del nitro centrale,come il tuo dell'SR e 2 laterali del phantom
 
6705415
6705415 Inviato: 9 Gen 2009 16:14
 

si anch io monto l albero con il blocco montato , ma poi che ti costa ? sono 2 viti io ci metto meno calando il blocco che non a stare piegato per terra a montare il cilindro , poi non capisco :
<< rimettere il liquido >> se tu togli l aria nel circuito devi riaggiungere acqua , perche il volume che occupa l aria deve essere rimpiazzato dall H2O
 
6705427
6705427 Inviato: 9 Gen 2009 16:15
 

sabbo ha scritto:


TOTALE 120 MIN se fai il lavoro con calma se lo sai fare se non lo sai fare ma segui il procedimento allora aggiungamoci un ora in +?
3 ore...diamine
ti sconvolge?

io comunque monto 3 radiatori,uno del nitro centrale,come il tuo dell'SR e 2 laterali del phantom

vabbè per il montaggio ci impegniamo tutti..alla fine uno fissa il radiatore, uno monta il gt, uno i tubi e così via..il fatto è che non vorrei rimanere senza il materiale per completare la trasformazione...ora magari cerco sti benedetti radiatori del f12 per avere degli attacchi più pulti...sennò mettiamo quello del sr..
 
6705441
6705441 Inviato: 9 Gen 2009 16:16
 

Mrc92 ha scritto:

vabbè per il montaggio ci impegniamo tutti..alla fine uno fissa il radiatore, uno monta il gt, uno i tubi e così via..il fatto è che non vorrei rimanere senza il materiale per completare la trasformazione...ora magari cerco sti benedetti radiatori del f12 per avere degli attacchi più pulti...sennò mettiamo quello del sr..
si vabbe ma nn ci si mette 10 minuti per ogni cosa ,fidati che qualche complicazione succee sempre anche di poco conto pero ti fa perdere tempo qua fra un po sembra che si monta tutto da solo
 
6705456
6705456 Inviato: 9 Gen 2009 16:18
 

STEVEN90 ha scritto:
si vabbe ma nn ci si mette 10 minuti per ogni cosa ,fidati che qualche complicazione succee sempre anche di poco conto pero ti fa perdere tempo qua fra un po sembra che si monta tutto da solo

certo icon_wink.gif beh speriamo che in un sabato pomeriggio ce la facciamo..un 4 ore ce le ho a disposizione!
 
6705491
6705491 Inviato: 9 Gen 2009 16:22
 

sabbo ho visto nelle tue foto al tuning contest che i radiatori del f12 li monti lateralmente mentre quello del sr??
 
6705766
6705766 Inviato: 9 Gen 2009 16:46
 

io dico solo per il passaggio Lc senza il montaggio albero...se è gia a dietro a montar l'albero ha ancora meno sbattimento.

comunque monto il radiatore nitro dietro alla carena anteriore...sopra rispetto i radiatori del phantom

ho modificato la carena anteriore per farci passar + aria...
col monopezzo e solo i 2 radiatori del phantom raggiungevo i 75/80° e la cosa non mi stava bene.... potevo aggiungerci un paio di dissipatori ma credo sia meglio comunquere aver un radiator in +...
 
6705776
6705776 Inviato: 9 Gen 2009 16:47
 

io dico solo per il passaggio Lc senza il montaggio albero...se è gia a dietro a montar l'albero ha ancora meno sbattimento.

comunque monto il radiatore nitro dietro alla carena anteriore...sopra rispetto i radiatori del phantom

ho modificato la carena anteriore per farci passar + aria...
col monopezzo e solo i 2 radiatori del phantom raggiungevo i 75/80° e la cosa non mi stava bene.... potevo aggiungerci un paio di dissipatori ma credo sia meglio comunquere aver un radiator in +...
 
6705823
6705823 Inviato: 9 Gen 2009 16:52
 

mi ha contattato il mio socio è mi ha detto che nel radiatore che ha del sr ha pure i tubi che vanno dalla pompa al radiatore...mi conviene prendere il suo a 30euro?? oppure magari i tubi come mi aveve detto prima potrebbero non andare bene?
 
6708571
6708571 Inviato: 9 Gen 2009 21:31
 

domani proviamo a vedere se il radiatore del sr va bene...vi farò sapere!
 
6708819
6708819 Inviato: 9 Gen 2009 21:54
 

Mrc92 ha scritto:
domani proviamo a vedere se il radiatore del sr va bene...vi farò sapere!

se non hai visto l mp li ho i radiatori ^^
 
6708871
6708871 Inviato: 9 Gen 2009 21:59
 

BoSs_Ng ha scritto:

se non hai visto l mp li ho i radiatori ^^

sisi l'ho visto ma 50 è troppo...domani vedo per quello del sr...poi al massimo ti farò sapere!
 
6713748
6713748 Inviato: 10 Gen 2009 19:54
 

radiatore sr: forse è meglio scartarlo...
Praticamente come avete detto voi devo intagliare la carena davanti...
Ma il problema più grosso e metterlo al telaio: la staffa è più o meno incompatibile con il telaio del f12.. adesso sono in ricerca di un radiatore f12..
 
6738786
6738786 Inviato: 13 Gen 2009 23:13
 

scusate la domanda: ho trovato un radiatore del f12 e abbiamo pure i tubi del raffreddamento..li posso mettere alla pompa??
 
6738802
6738802 Inviato: 13 Gen 2009 23:13
 

oh ava ma alla fine sei riuscito a prenderlo il radiatore del phantom????
 
6738846
6738846 Inviato: 13 Gen 2009 23:16
 

lampis_idolo ha scritto:
oh mrc ma alla fine sei riuscito a prenderlo il radiatore del phantom????

è proprio quello che sto trattando....comunque i tubi andranno bene???
 
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