Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11605516
11605516 Inviato: 1 Apr 2011 22:09
 

Eccomi 0509_banana.gif da mercoledì pomeriggio fiero Tigerottocentista 0509_banana.gif .

Ho avuto pochissimo tempo libero, ma nel warm up di mercoledì (giornata splendida) ho avuto solo piacevoli conferme di ciò che avevo ipotizzato e pregustato nella breve prova a dicembre.
Punti di eccellenza della moto sono:
- motore: riesce ad entusiasmarmi già da ora che non posso superare i 4500;
- cambio: assai preciso e silenzioso con indicatore di marcia inserita impeccabile;

Mi riservo di studiare meglio gli attacchi delle borse laterali prima di formulare giudizi avventati. Di sicuro sono molto vistosi in assenza delle borse (soprattutto i distanziatori dallo scarico) e questo un pò mi dispiace, visto che non ho certo intenzione di tenere sempre le borse sulla moto.

Confermato il rotolio di bombolette nello scarico in rilascio.

Dell'ABS per ora non so dirvi niente se non che c'è icon_wink.gif .

Nei prossimi post ulteriori aggiornamenti sui chilometri successivi (domenica si dovrebbe cominciare a girare sul serio) 0510_saluto.gif

Nell'attesa di trovare un bel paesaggio di sfondo degno della bellezza della moto per il forum dedicato alle immagini vi posto la chicca che ci ha fatto aspettare

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11608214
11608214 Inviato: 2 Apr 2011 18:52
 

Grande Hab!!! eusa_clap.gif Sono veramente felice per te. Mi raccomando foto!
In tutte le angolazioni possibili ed immaginabili, Buon fine settimana 0510_saluto.gif
 
11609332
11609332 Inviato: 2 Apr 2011 23:33
 

Fatto oggi pomeriggio il primo giro serio. Un centinaio di chilometri di curve, tra il verde delle colline della Val di Pesa.
In estrema sintesi vi dico che la moto è esattamente come speravo che fosse.

Il motore eccelle in linearità e uniformità di erogazione; non ha guizzi adrenalinici, ma nemmeno deprimenti vuoti di potenza, e spinge (e come se spinge) bene ai diversi regimi (per lo meno a quelli che il rodaggio mi consente di provare).
L'azione frenante del motore in scalata è incisiva ma non invasiva al rilascio della frizione. Questo si traduce (non me ne vogliano i patiti della guida supersportiva che sicuramente non apprezzerebbero) in una estrema facilità di guida: si scala marcia, morbidamente si entra in curva e si esce con brio senza doversi attaccare preventivamente ai freni e senza dover mungere il gas successivamente. E piega, eccome se piega.

Le sospensioni ? Comode sulle asperità garantiscono un ottimo comfort di marcia. Tuttavia l'anteriore non tende ad affondare in frenata (meno che sulla sorellona) e se alzi un pò il ritmo in curva la moto si mantiene comunque piuttosto reattiva.

Il cambio e preciso e silenziosissimo e anche per me, che non sono certo quello che si può definire un manico, sbagliare una cambiata è stato impossibile.

Trill credo che abbiamo fatto una ottima scelta: con questa moto si viaggia e ci si diverte, si sta comodi e ci si toglie anche qualche soddisfazione nella guida.
Credo che si possa chiudere un occhio se qualche rifinitura avrebbe potuto essere migliore, che dici ? Non vedo l'ora che arrivi anche la tua e che tu riporti le tue impressioni.

Ah dimenticavo: i consumi. Boh ? Ero così soddisfatto (sotto il casco giurano di aver scorto un sorriso estasico icon_mrgreen.gif ) che mi sono dimenticato di valutarli.

Buona strada, sempre e a tutti.

Domani si replica icon_biggrin.gif
 
11611630
11611630 Inviato: 3 Apr 2011 19:28
 

Hab ha scritto:
Trill credo che abbiamo fatto una ottima scelta: con questa moto si viaggia e ci si diverte, si sta comodi e ci si toglie anche qualche soddisfazione nella guida.
Credo che si possa chiudere un occhio se qualche rifinitura avrebbe potuto essere migliore
icon_biggrin.gif


Hab ti quoto al 100%. Sono convinto che il nostro intendere la moto si assomigli tantissimo e mi fa molto piacere che questi primi chilometri rispondano in pieno alle tue (mie) aspettative icon_lol.gif .
Facci anche sapere come si trova la tua dolce metà 0510_saluto.gif
 
11612991
11612991 Inviato: 3 Apr 2011 22:42
 

Trill ha scritto:
Facci anche sapere come si trova la tua dolce metà 0510_saluto.gif


Molto bene, nessun problema segnalato, per il momento, anche perchè verrebbe prontamente censurato icon_mrgreen.gif .

Tra i pregi di questa motocicletta mi ero dimenticato di confermare la assoluta mancanza di on-off, vera croce della mia Fazerina.

Oggi ancora curve e qualche salita in più: ancora conferme e tanta soddisfazione per la scelta.
 
11613692
11613692 Inviato: 4 Apr 2011 8:49
 

Buongiorno. Anche se non saranno in molti per ora interessati, volevo comunicare che il parafango posteriore per la Tiger 800 di cui abbiamo parlato nei post precedenti e del quale avevo postato l'immagine non è attualmente in distribuzione. Verranno effettuate dei miglioramenti strutturali (sono state segnalate rotture) e sarà rimesso in commercio entro un paio di mesi.
Per ora quindi niente parafango visto che sul mercato non c'è altro icon_sad.gif .
 
11614858
11614858 Inviato: 4 Apr 2011 13:24
 

Confermo tutte le ottime impressioni di Hab, anche io ho fatto un giretto sabato tra marche/toscana, abbastanza allegro e senza superare i 5000giri...e ieri altri 250km con zavorrina al seguito...e devo dire che questa moto mi sorprende sempre di +, e con la ruota davanti da 19'' si ha una sicurezza che non avevo mai provato prima.
In uscita dalle curve è un fulmine e penso sia proprio qui la maggior differenza dalla mia vecchia hornet.
Anche in 2 si viaggia bene e la coppia non manca mai.
Non vedo l'ora di finire di finire il rodaggio per strapazzare un pò questo fantastico motore.
Appena mi arrivano borse e bauletto posto le foto.
I consumi variano molto, usando spesso la 6° per girare in città e in extraurbano senza forzare ci si avvicina ai 19km/lt... spingendo un pò (poco dato che sono in rodaggio) si scende ai 16.5km/lt, però mi sembrano in linea con la mia ex moto, poi se il Gs800 supera i 20km/lt, buon per chi l'ha presa....ma io di certo non li invidio!!!

L'unico punto in cui l'hornet era avvantaggiata : il lavaggio, si faceva molto prima icon_asd.gif
 
11618793
11618793 Inviato: 4 Apr 2011 23:17
 

Bella moto la nuova Tiger!

Qualcuno può dirmi che misura di gomma monta all'anteriore quella con il cerchio da 19"?
Nel sito Triumph è riportato 100/90 19 ma mi sembra una misura un po' strana.
 
11629124
11629124 Inviato: 6 Apr 2011 22:52
 

nitron ha scritto:
... Qualcuno può dirmi che misura di gomma monta all'anteriore quella con il cerchio da 19"?


Da libretto: pneumatico anteriore 100/90 19 (57V) - pneumatico posteriore 150/70 17 (69V)

Pneumatici di primo equipaggiamento: Pirelli Scorpion Trail
 
11633577
11633577 Inviato: 7 Apr 2011 21:20
 

Che misura strana..!

Il tourance exp 100 lo fanno solo in H, il V è 110; Anakee idem; Conti trail pure...Praticamente non ci sono alternative.
Ma un bel 110 come tutte le altre enduro stradali non potevano metterlo?
 
11634985
11634985 Inviato: 8 Apr 2011 8:38
 

nitron ha scritto:
Che misura strana..!

Il tourance exp 100 lo fanno solo in H, il V è 110; Anakee idem; Conti trail pure...Praticamente non ci sono alternative.
Ma un bel 110 come tutte le altre enduro stradali non potevano metterlo?


Il problema della scarsa varietà di scelta gomme è stato il motivo principale per cui non l'ho comprata, altrimenti avrei firmato il contratto appena sceso dal test ride, come hanno fatto i nostri amici qui sopra icon_wink.gif è una moto fantastica!
Sulla stradale mi sarebbe piaciuta una gommatura con cerchi da 17", tipo SMT o Multistrada... sarebbe stata la MIA moto.
In ogni caso quasi sicuramente a breve i vari gommisti amplieranno la gamma di misure disponibili per i loro modelli.
 
11636863
11636863 Inviato: 8 Apr 2011 15:42
 

state tranquilli sulle vostre gomme...la Tiger 800 risulta la QUINTA MOTO PIU' VENDUTA in Italia nel trimestre gennaio-marzo....i produttori di pneumatici non sono insensibili a tali argomenti 0509_up.gif
 
11637183
11637183 Inviato: 8 Apr 2011 16:36
 

Ciao, a tutti oggi sono passato dal concessionario, mi ha riferito che è fiducioso riguardo le consegne e spera di darmela intorno al 15 d'aprile, Mah! eusa_think.gif Sarei già contento per fine mese altrimenti la bisteccata si può fare solo se mi portate come zavorra icon_asd.gif

Scherzo! Se guardate sul sito di Triumph Italia e lanciate Create my Triumph potrete vedere le Tiger con il telaio antracite, il conc mi ha comunicato che è dal 28 marzo in produzione. 0510_saluto.gif
Hab, postami foto della moto con borse e altre senza, in modo da poter vedere come stanno i telaietti e poi chiaramente fammi sapere cosa ne pensi, in questo periodo mi sto arrovellando il cervello, tra top case e borse lat. varie. eusa_doh.gif
Oggi ho guardato le Trax...... belle mi piacciono ma il top case ha una capacità di soli 38lt. - non mi dispiacciono le Givi Trekker il top case 45lt. che mi dici di questa combinazione Link a pagina di Img600.imageshack.us0510_saluto.gif Link a pagina di Img641.imageshack.us eusa_think.gif
 
11642119
11642119 Inviato: 9 Apr 2011 21:00
 

Bella notizia icon_eek.gif la quinta moto più venduta nel primo trimestre dell'anno, risultato superiore a ogni più audace previsione. Meno male che non hanno approfittato per ritoccare il prezzo.
Visti i risultati delle vendite i produttori di accessori si scateneranno e tra qualche mese sarà possibile trovare tanta belle robina aftermarket per la nostra Tigrotta, comprese borse e bauletti e spero anche un buon parafango posteriore (Motor non ritirare fuori quello della Vespa mi raccomando icon_asd.gif ).

icon_arrow.gif Trill appena ho un attimo di tempo ti posto un pò di dettagli. Io in ogni caso non metterei sulla moto un bauletto posteriore: quello che riesce ad entrare nelle borse laterali si porta ... il resto rimane a casa. Se proprio dovessi aggiungere capacità di carico metterei una borsa da serbatoio. Forse perchè non ho progetti di viaggi di durata molto lunga.

Per quanto riguarda il colore del telaio devo dire che a me grigio piace molto e il fatto che contrasti con il motore, da un punto di vista estetico, è un valore aggiunto.
 
11642783
11642783 Inviato: 10 Apr 2011 0:50
 
 
11643678
11643678 Inviato: 10 Apr 2011 13:10
 

hanno ha scritto:
Qualcuno ha visto questo ?

Link a pagina di Moto-net.com

Parrebbe una scelta difficile... vero, Sputnik ? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Beh si sa cosa ho scelto io icon_asd.gif , comunque se ne è discusso su molte riviste, se si predilige l'uso autostradale la Tiger 800 è vincente, se si vuole fare off è meglio la F8 GS, la Tiger XC va bene uguale, è rifinita peggio della BMW ma ha una forcella migliore, pesa di più, ma costa meno.
E' chiaro che la scelta per me è dipesa da vari fattori, non mi sentirei di dire che la mia moto sia LA MIGLIORE in assoluto sulle tre, ha pregi (ottima qualità costruttiva, motore affidabile, disponibilità di modificheaftermarket, peso contenuto, consumi irrisori, assistenza per 5 anni compresa nel prezzo, base ciclistica valida) e difetti (forcella cedevole in off - presto cambierò le molle-, costo assai più elevato, assurdità dei comandi al manubrio in cocciuto stile BMW) è risultata semplicemente la migliore rispetto alle mie necessità 0509_up.gif
 
11669180
11669180 Inviato: 14 Apr 2011 22:51
 

Trill, non avevo visto la configurazione borse laterali Triumph + bauletto Givi trekker 46lt, sono proprio le scelte che ho fatto io, a fine mese la porto a fare il tagliando...prima non c'era posto al sabato eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...quindi mi montano anche le valigie ed il bauletto, poi ti giro un pò di foto 0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque dalle tue foto si abbinano ancora meglio di come avevo pensato io, anche se come dice Hab prima si riempiono le borse laterali...poi in caso si monta anche il bauletto 0509_doppio_ok.gif
 
11672330
11672330 Inviato: 15 Apr 2011 17:39
 

Gianni84 ha scritto:
Trill, non avevo visto la configurazione borse laterali Triumph + bauletto Givi trekker 46lt, sono proprio le scelte che ho fatto io, a fine mese la porto a fare il tagliando...prima non c'era posto al sabato eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...quindi mi montano anche le valigie ed il bauletto, poi ti giro un pò di foto 0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque dalle tue foto si abbinano ancora meglio di come avevo pensato io, anche se come dice Hab prima si riempiono le borse laterali...poi in caso si monta anche il bauletto 0509_doppio_ok.gif


Ciao raga, siamo arrivati al 15 d'Aprile icon_redface.gif speravo di sentir squillare il telefono, ma niente di niente tutto tace eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Gianni84 - Hab appena potete postate qualche foto, sopratutto di questi benedetti telai che non sono ancora riuscito a vedere, c'è chi ne parla bene e c'è chi dice che non sono proprio il massimo della visuale.
Esteticamente sulla moto, borse e bauletto non mi piacciono, le prime, non le ho mai avute e le userei solo in caso di viaggio, perciò mi piacerebbe sapere come stà la moto solo con i telai, del bauletto invece ne ho sempre fatto un uso maggiore, sopratutto girando con la mia dolce metà che si sente più sicura quando è montato, ( a paura di cadere all'indietro icon_asd.gif ) sulla Versys avevo montato un givi Monokey da 46 e ci stavano due caschi integrali, ma abbinato alle borse originali credo che sarebbe un pugno in un occhio,il Trekker 46 data la diversa forma due integrali non entrano, ma con le borse fa la sua sporca figura o no? eusa_think.gif mah! vedrò più avanti.
icon_arrow.gif Motor -< è risultata semplicemente la migliore rispetto alle mie necessità >
condivido in pieno tutto quanto hai scritto 0510_saluto.gif
 
11673817
11673817 Inviato: 15 Apr 2011 21:32
 

Trill, ci sono delle foto pubblicate sul forum Triumphchepassione nella sezione dedicata al Tiger 800.
Se ti può consolare sto anch'io sto aspettando lo stesso modello e colore scelto da te. Consegna prevista prima o seconda settimana di maggio. (Ordinata il 5 di febbraio). eusa_wall.gif
Un salutone a tutti.
 
11675606
11675606 Inviato: 16 Apr 2011 13:22
 

Grazie MarioEvo viste 0509_up.gif Ma ero interessato a vedere solo il telaio senza la borsa. comunque oggi sono passato da Triumph Milano e finalmente avevano in esposizione moto con tanto di borse montate, così ho potuto guardare ben bene tutto quanto. Ora devo andare ci si aggiorna più avanti 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif Hab se ci sei batti un colpo icon_asd.gif
 
11676245
11676245 Inviato: 16 Apr 2011 16:23
 

Del nuovo terminale Zard Penta che ne dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11682311
11682311 Inviato: 17 Apr 2011 22:55
 

Trill ha scritto:
Hab se ci sei batti un colpo icon_asd.gif


Toc ! Ci sono e oggi mi sono già portato alla soglia del primo tagliando ovvero sono a 800 km.
Gita al mare evitando al massimo auto e superstrada e ancora grande soddisfazione.
Tutti guardano la moto, si fermano e chiedono come va: perfino un ragazzo con GS 1200, parcheggiato vicino alla mia Tiger, mi ha chiesto come va la moto ... ci pensate un BMWista che si interessa a una moto che non sia la sua tedesca icon_mrgreen.gif .

Oggi ho provato anche a salire un pò più di giri (con moderazione dato che mi hanno raccomandato di fare con scrupolo il rodaggio) è ho apprezzato con piacere che il motore ha anche un bel brio in allungo. La posizione di guida è veramente confortevole.

Ho fatto alcune foto cercando di evidenziare i dettagli degli agganci delle borse laterali, domani cerco di postarle.

icon_arrow.gif Motor: bello lo scarico Zard e dicono che incanti pure il suono, ma non credo che lo sostituirò.

Ultima modifica di Hab il 17 Apr 2011 23:50, modificato 1 volta in totale
 
11682381
11682381 Inviato: 17 Apr 2011 23:11
 
 
11688428
11688428 Inviato: 18 Apr 2011 23:25
 

Ecco qualche particolare dei supporti e dei distanziatori delle borse laterali.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sui supporti all'altezza della sella si agganciano e si bloccano con chiave le borse. Quelli posteriori sono distanziatori su cui la borse si appoggiano. Quelli anteriori fungono sia da distanziatori che da supporto: il dente rivestito di gomma entra in un invito sulla parte inferiore delle borse che hanno su questo supporto un certo gioco che dovrebbe consentire uno smorzamento delle sollecitazioni sul gruppo supporto-borsa.
 
11692384
11692384 Inviato: 19 Apr 2011 19:59
 

Grazie Hab finalmente riesco a vederli 0509_up.gif Ti devo confessare che riguardo borse laterali e bauleto sono molto ma molto indeciso.
Sono da sempre abituato ad usare il bauletto, per le borse sarebbe la prima volta, e sto valutando l'ingombro che la moto può assumere a secondo delle borse che vengono montate, sono necessarie se si vuol viaggiare per più giorni e che mi sembrano tutte enormi eusa_doh.gif

icon_arrow.gif Vero affare vendo jeans Triumph, usati solo una volta SCONTATI A € 9.000,00
PAGATI 9.600,00 icon_asd.gif
 
11693843
11693843 Inviato: 19 Apr 2011 23:04
 

Io in linea di massima preferisco le borse laterali e in particolare quelle morbide o comunque semirigide. Se fossero già disponibili telaietti distanziatori/supporti universali per borse laterali morbide forse avrei preso quelli, magari sfruttando le borse morbide che avevo già. Volevo però che la moto fosse da subito pronta per viaggiare, per cui ho scelto si sfruttare il bonus sconto accessori per le borse laterali rigide.

Oggi ho fatto il primo tagliando (800 km) e da domani posso far ruggire un pò di più la tigre icon_mrgreen.gif .

Una domanda per tutti in generale e per chi l'ha già ritirata in particolare: come si può spiegare un lieve aumento della rumorosità del cambio dopo i primi 800 km ? Stamattina l'ho fatto presente ed è stato ipotizzato un lieve allentamento della catena. Ma dopo la manutenzione non ho notato alcun cambiamento. In particolare fino a circa 500 km non si avvertiva nemmeno il classico TOC all'innesto della prima a moto ferma (e questo mi meravigliava in effetti) mentre adesso il TOC è presente sempre, anche se non a livelli della mia ex Fazer. Che mi dite ?
 
11698064
11698064 Inviato: 20 Apr 2011 19:16
 

Hab ha scritto:
Volevo però che la moto fosse da subito pronta per viaggiare, per cui ho scelto si sfruttare il bonus sconto accessori per le borse laterali rigide.
icon_mrgreen.gif .
Giusto Hab, io l'ho sfruttato per altri accessori, e adesso sono seriamente orientato su questa soluzione, bauletto Givi da 46lt. più borse laterali della Aero semirigide da 31lt.che costano complete di telai €464,95
ti allego un paio di foto Link a pagina di Img251.imageshack.us
Link a pagina di Img52.imageshack.us
Motorsputnik cosa hai montato sulla tua bestiolina? Dai posta qualche foto Ciao 0510_saluto.gif
 
11700852
11700852 Inviato: 21 Apr 2011 10:08
 

Ma aprire un topic apposito per le borse no? icon_xd_2.gif
 
11703200
11703200 Inviato: 21 Apr 2011 16:25
 

0510_inchino.gif Hai ragione , le prossime notizie riguardanti le borse saranno in un topic apposito 0510_saluto.gif
 
11709961
11709961 Inviato: 22 Apr 2011 19:19
 

ciao a tutti!
oggi ho avuto il piacere di provare la tiger 800...
che dire... mi è piaciuta tantissimo, comoda, stabile, infonde subito sicurezza, avantreno piantato a terra, confortevole, cambio burroso (anche troppo), sound da paura... eusa_drool.gif

sono andato via dal concessionario con le lacrime, perchè attualmente non posso prenderla... 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©