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Nuova Tiger "Junior"?
10769364
10769364 Inviato: 14 Ott 2010 22:06
 



Hab ha scritto:
Finalmente possiamo ammirare la nuova Tiger 800, versione off-road per ora, ma speriamo che tra qualche giorno, cadano tutti i veli anche per la on-road inglese 0509_banana.gif .

Se proprio non mi dovesse piacere ... beh mi resta sempre la sorella millona come scelta ... e scusate se è poco icon_mrgreen.gif .

Quanto potrà costare la versione stradale ? Se ho capito come gira il mondo del marketing (ma sicuramente non l'ho capito) non meno di 8500 e non più di 9500. Voi che dite ?

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com


secondo me sarà sui 10 mila

bella è bella eusa_clap.gif

o meglio è sicuramente fotogenica, resta da vedere dal vivo eusa_drool.gif

eicma arrivo intanto inizio a rimepire il purciello
 
10787470
10787470 Inviato: 18 Ott 2010 13:08
 

Tutti parlano di cerchi da 17' per la versione stradale.
Ma scusate, sarò orbo ma in queste foto mi sembra di vedere un cerchio da 19'.
Non è da 21' quindi non può essere la versione enduro...
Voi quanti pollici ci vedete? Così so se devo andare dall'oculista o no!

Link a pagina di Infomotori.com
 
10791880
10791880 Inviato: 18 Ott 2010 22:24
 

vanguard ha scritto:
Tutti parlano di cerchi da 17' per la versione stradale.
Ma scusate, sarò orbo ma in queste foto mi sembra di vedere un cerchio da 19'.
Non è da 21' quindi non può essere la versione enduro...
Voi quanti pollici ci vedete? Così so se devo andare dall'oculista o no!

Link a pagina di Infomotori.com


Forse qui lo vedi meglio

Link a pagina di Hellforleathermagazine.com
 
10791924
10791924 Inviato: 18 Ott 2010 22:29
 
 
10793871
10793871 Inviato: 19 Ott 2010 13:31
 

Ok grazie, allora ci vedevo bene... e ci vediamo meglio noi che chi scrive su riviste e siti. Bontà loro!
 
10794539
10794539 Inviato: 19 Ott 2010 15:05
 

rimane da capire il prezzo...devo decidere se passare al V-Strom o aspettare
 
10799326
10799326 Inviato: 20 Ott 2010 9:43
 

MOTORsputnik ha scritto:
rimane da capire il prezzo...devo decidere se passare al V-Strom o aspettare

Potrebbe interessarti(mi) molto la nuova crossover Honda (17'-17').
Certo ormai siamo in "zona eicma", per la scelta della prossima moto ci conviene sospendere ogni pensiero per un paio di settimane...
 
10800452
10800452 Inviato: 20 Ott 2010 13:55
 

vanguard ha scritto:

Potrebbe interessarti(mi) molto la nuova crossover Honda (17'-17').
Certo ormai siamo in "zona eicma", per la scelta della prossima moto ci conviene sospendere ogni pensiero per un paio di settimane...


Ma si, è chiaro che aspetterò un mesetto. Sulla nuova Honda "crossover" non nutro alcuna speranza: a parte il design che si prospetta fighetto, le caratteristiche saranno molto cittadine, il prezzo sarà più alto e in ogni caso un modello appena uscito non me lo voglio sorbire. Mi prenderò il V-strom, e se la Triumph Tiger si rivelerà una buona moto me la prenderò tra un paio d'anni, quando sarà "R" e ben accessoriata, con tutti i principali problemi risolti. Ora andrò sul più essenziale e spoglio V-strom, che andrà più che bene. Sinceramente tutta questa smania di Eicma, Intermot e novità varie mi sta nauseando...anche come atto politico voglio evitare di abboccare alle sirene del marketing, visti i tempi difficili...che ne pensate?
 
10803362
10803362 Inviato: 20 Ott 2010 20:29
 

MOTORsputnik ha scritto:
Ora andrò sul più essenziale e spoglio V-strom, che andrà più che bene. Sinceramente tutta questa smania di Eicma, Intermot e novità varie mi sta nauseando...anche come atto politico voglio evitare di abboccare alle sirene del marketing, visti i tempi difficili...che ne pensate?


Penso che sei molto saggio 0510_five.gif : se sei disposto a rinunciare alla novità stilistico-estetica (purtroppo il bicilindrico Suzuki non brilla sotto questo aspetto) prenderesti una moto molto intelligente e versatile.

Tornando al tema del topic aspettiamo di vedere la foto ufficiali della versione on-road della Tiger 800 e soprattutto le caratteristiche tecniche ufficiali e il prezzo ... poi potremo giudicare con più criterio.
Io nutro molte aspettative su questa moto.
 
10806647
10806647 Inviato: 21 Ott 2010 12:53
 

MOTORsputnik ha scritto:

Ma si, è chiaro che aspetterò un mesetto. Sulla nuova Honda "crossover" non nutro alcuna speranza: a parte il design che si prospetta fighetto, le caratteristiche saranno molto cittadine, il prezzo sarà più alto e in ogni caso un modello appena uscito non me lo voglio sorbire. Mi prenderò il V-strom, e se la Triumph Tiger si rivelerà una buona moto me la prenderò tra un paio d'anni, quando sarà "R" e ben accessoriata, con tutti i principali problemi risolti. Ora andrò sul più essenziale e spoglio V-strom, che andrà più che bene. Sinceramente tutta questa smania di Eicma, Intermot e novità varie mi sta nauseando...anche come atto politico voglio evitare di abboccare alle sirene del marketing, visti i tempi difficili...che ne pensate?

Concordo sul discorso prezzo (ahimè temo che pure la crossoover punti in alto, soprattutto se ci hanno messo cardano e altre cose) e... un po' sulle riserve su un modello appena uscito: è vero che è sempre meglio attendere un po' di tempo, però questa è un'Honda.
Non ho capito bene cosa intendi per troppo cittadina, anzi sulla carta credo che in autostrada non andrà peggio del V-Strom. Direi che bisognerebbe far sudare i nostri soldi agli esperti di marketing tutto l'anno, indipendentemente dal periodo saloni, ma ahimè trattasi di acquisto che porta in dote emotività, a cui alcuni cedono più facilmente di altri.
 
10807123
10807123 Inviato: 21 Ott 2010 14:34
 

vanguard ha scritto:

è vero che è sempre meglio attendere un po' di tempo, però questa è un'Honda.
Non ho capito bene cosa intendi per troppo cittadina, anzi sulla carta credo che in autostrada non andrà peggio del V-Strom.


Mah, non penso che le ciambelle della Honda nascano per forza tutte già col buco: vedasi la CBF1000 che sembra avere prestazioni mediocri in relazione al motorone che si ritrova e sospensioni inferiori al dovuto (anche se comunque è economica), o la VFR 1200 che da quanto leggo in giro non è esente da problemi di alimentazione piuttosto fastidiosi: non critico la Honda in particolare, sia chiaro, dico solo che come le altre marche può presentare problemi sulle prime serie, che emergono soprattutto dopo la commercializzazione.
Riguardo all'uso "cittadino" volevo intendere "stradale", mentre il termine crossover tanto di moda coi SUV alla fine descrive più che altro mezzi stradali con vaghe velleità All Terrain...credo che sarà questo il caso della nuova Honda (anche il V-Strom ovviamente è sostanzialmente stradale, ma non si camuffa da dual purpose). Sono invece piuttosto incuriosito da un'eventuale Nuova Tuareg dell'Aprilia.
 
10807135
10807135 Inviato: 21 Ott 2010 14:36
 

Ritorniamo IT....siete molto OT icon_wink.gif
 
10807416
10807416 Inviato: 21 Ott 2010 15:15
 

claboy ha scritto:
Ritorniamo IT....siete molto OT icon_wink.gif


sì è vero scusate
 
10820247
10820247 Inviato: 23 Ott 2010 20:26
 

Ciao amici.
Ecco il link per gustarsi in anteprima le prime foto "serie" delle due Tiger 800 versione off-road e versione stradale nei vari colori.

Link a pagina di Infomotori.com

Che ne dite ? Via ai commenti.
 
10822183
10822183 Inviato: 24 Ott 2010 10:33
 

aspettiamo di conoscere i prezzi...sull'estetica si è già detto tutto, del motore ben sappiamo 0509_up.gif
 
10845739
10845739 Inviato: 27 Ott 2010 23:15
 
 
10845979
10845979 Inviato: 28 Ott 2010 0:03
 

Sono stato a Villach (Austria) da Petschnig: si può prenotare la stradale a 9150€ con borse, paramani e cavalletto a parte. Non confermano niente ma verrà distribuita intorno a febbraio.
In Italia, dicono, qualche mese dopo...
 
10854934
10854934 Inviato: 29 Ott 2010 19:47
 

hanno ha scritto:
Sono stato a Villach (Austria) da Petschnig: si può prenotare la stradale a 9150€ con borse, paramani e cavalletto a parte. Non confermano niente ma verrà distribuita intorno a febbraio.
In Italia, dicono, qualche mese dopo...



Quindi secondo voi per comprarla in Italia sarà necessario aspettare maggio 2011 0510_sad.gif ?
Vi prego datemi notizie più confortanti eusa_pray.gif .

Ho appena saputo che su Motociclismo di novembre (già in edicola) ci dovrebbe essere la prova ufficiale icon_rolleyes.gif .
 
10876890
10876890 Inviato: 2 Nov 2010 22:59
 

Vista oggi..... non mi hanno dato date certe per la commercializzazione. Io ero interessato alla 800 stradale, ma pur piacendomi molto nel complesso, sono rimasto molto molto deluso dal rep.to sospensioni. A parte la scelta 19 ant/17 post e relative gommature "piccole", se questa voleva essere una versione che strizzava l'occhio alla guida sportiva c'è da rimanere delusi. Il mono post, pur con leveraggi, ha la sola regolazione del precarico, anche se idraulica, mentre le forcelle NON hanno regolazioni (la XC è tutta regolabile!!!!!!!). Sono salito sulla moto e, pur non sapendo la regolazione del prec. post. e quanta progressività è stata data sia a forcelle che mono, mi sono parse assolutamente cedevoli e facili all'affondo (OK verifica statica e con tutti i limiti che volete , però.....) mentre altre parti mi piacciono moltissimo. Il complesso fari, parabrezza è azzeccatissimo e con certi articoli presenti sulla versione XC come paramotore, paramani ne verrebbe fuori una gran bella moto, però.........Peccato anche per la protezione fari che NON è utilizzabile su strada in quanto modifica la diffusione e profondità della luce (o almeno questo è quanto mi ha detto un operatore Triumph), del resto la dicitura "For off-road use only" è ben visibile sulla dx. della protezione

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10877032
10877032 Inviato: 2 Nov 2010 23:10
 

A me queste 2 Triumph, dopo tutto questo snervante battage pubblicitario, sembrano un flop... ho letto le caratteristiche tecniche (peso, potenza, dimensioni ecc) e rispetto alla gs non è che ci siano sostanziali differenze. Magari costerà un po' meno ma ne valeva la pena? E la stradale, che poteva essere qualcosa in più? L'hanno fatta coi cerchi 19 e 17, nè carne nè pesce...non ci puoi nemmeno montare pneumatici tosti.
 
10884054
10884054 Inviato: 4 Nov 2010 0:20
 

giomi61 ha scritto:
... Sono salito sulla moto e, pur non sapendo la regolazione del prec. post. e quanta progressività è stata data sia a forcelle che mono, mi sono parse assolutamente cedevoli e facili all'affondo (OK verifica statica e con tutti i limiti che volete , però.....)


Da quello che si legge sulla prova ufficiale di Motociclismo la forcella anteriore dovrebbe avere un comportamento dinamico progressivo ovvero cedevole nella prima parte (per darle più capacità di assorbire le asperità del terreno e quindi maggiore comodità) ma maggiore rigidità nell'escursione più ampia, come si verifica nella frenata più decisa.
Probabilmente "l'obbligo" di contenere il prezzo di vendita intorno ai 9000 euro trova in questi particolari (sospensioni non regolabili, freni, ...) la sua espressione più evidente.

MOTORsputnik ha scritto:
... rispetto alla gs non è che ci siano sostanziali differenze. Magari costerà un po' meno ma ne valeva la pena? E la stradale, che poteva essere qualcosa in più? L'hanno fatta coi cerchi 19 e 17, nè carne nè pesce...non ci puoi nemmeno montare pneumatici tosti.


Rispetto alla GS ha un motore molto diverso però, un tre cilindri che, se è come dicono, dovrebbe divertire ed entusiasmare parecchio. Oggi ho letto che per il 2012 dovrebbe uscire una naked BMW con un motore a 3 cilindri ... allora forse tutti dovremo dire che BMW si sarà ispirata a Triumph (o Benelli) ? Guardate le moto oggi più o meno si assomigliano tutte. Condizionare il giudizio al confronto con il modello ispiratore da combattere sul mercato (beh perchè di questo si preoccupano le aziende, ed è comprensibile) è secondo molto limitato e limitante. Non possiamo, ad esempio, guardare la nuova GSR 750 solo nella prospettiva Z750.
Tornando alla nostra Tiger 800, la scelta del 19" all'anteriore trova la sua ragione di essere, secondo me, nel dare alla moto una connotazione più enduro, avvicinandola e contrastando moto di grossa tradizione (come ad esempio la V-Strom) a scapito di una prospettiva più sportivo stradale, che trova nella già presente in gamma Tiger 1050 (a cui la Triumph tiene e parecchio) la sua massima espressione. La Tiger 800 non si propone quindi come piccola ed economica Tiger rispetto alla sorellona, ma come moto che entra nel mercato con un target identificato ben preciso.
 
10884884
10884884 Inviato: 4 Nov 2010 10:16
 

Si è vero........, ma io delle prove delle riviste mi fido e non mi fido.
Già a suo tempo la mia attuale moto era dichiarata con poche vibrazioni un po' da tutte le riviste, in realtà ciò non è assolutamente vero. Provenendo dai mono di "una volta" non mi sono mai sembrate eccessivamente fastidiose, salvo che nei transfert autostradali a V costante, ma ci sono eccome e "non accorgersene" lascia qualche dubbio sull'obiettività delle prove.
Detto questo aspetto con ansia la possibilità di una MIA prova su strada.... per un possibile acquisto voglio anche verificare disponibilità di assistenza (la zona in cui abito ne è priva salvo non spostarsi fino a Bologna) e affidabilità che nel recente passato è stato un grosso problema per Triumph.........

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10889004
10889004 Inviato: 4 Nov 2010 22:20
 

giomi61 ha scritto:
Si è vero........, ma io delle prove delle riviste mi fido e non mi fido. Già a suo tempo la mia attuale moto era dichiarata con poche vibrazioni un po' da tutte le riviste, in realtà ciò non è assolutamente vero ....


Concordo, anche io ho notevoli riserve sull'obiettività delle prove delle riviste e infatti parlando delle caratteristiche della forcella della Tiger ho usato il condizionale.

Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto sulle vibrazioni della tua moto, penso che forse i giudizi riportati andavano letti come "poche vibrazioni per essere un bicilindrico" e non in senso assoluto. Quando avevo l'ER-6N dicevo che non vibrava tanto ora che guido una FZ6 dico che l'errina vibrava tanto. Ma non divaghiamo sennò ci rimproverano per OT icon_mrgreen.gif .
doppio_lamp.gif
 
10889041
10889041 Inviato: 4 Nov 2010 22:25
 

Hab ha scritto:


Concordo, anche io ho notevoli riserve sull'obiettività delle prove delle riviste e infatti parlando delle caratteristiche della forcella della Tiger ho usato il condizionale.

Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto sulle vibrazioni della tua moto, penso che forse i giudizi riportati andavano letti come "poche vibrazioni per essere un bicilindrico" e non in senso assoluto. Quando avevo l'ER-6N dicevo che non vibrava tanto ora che guido una FZ6 dico che l'errina vibrava tanto. Ma non divaghiamo sennò ci rimproverano per OT icon_mrgreen.gif .
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10889158
10889158 Inviato: 4 Nov 2010 22:36
 

claboy ha scritto:
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Come volevasi dimostrare ... eusa_shifty.gif beccati in 5 minuti ... 0510_inchino.gif rientriamo subito in tema.
 
10889217
10889217 Inviato: 4 Nov 2010 22:45
 

ma si dai.....tranquilli icon_wink.gif
 
10897293
10897293 Inviato: 6 Nov 2010 18:16
 

ho visto le nuove Tiger all'eicma le trovo azzeccatissime, sicuramente si sono ispirati al
GS800f sopratutto la versione XC
Personalmente sono interessato alla versione stradale e per me la gommatura da 19 ant. e 17 post. è la più azzeccata e son sicuro che con questo mod.faranno ottimi numeri
V-strom - GS1200 identiche gomme insegnano
La cubatura 800cc 95 cv il peso e gli ingombri e chiaramente anche l'estetica mi hanno già fatto innamorare, non mi
resta che aspettare marzo e provarla (ho chiesto mi hanno confermato che non ci sono problemi)
Mi è piaciuta molto anche la seduta passeggero che è quasi sullo stesso livello del conducente - ottima anche la distanza sella pedane, finalmente mia moglie non si troverà più al secondo piano 0510_saluto.gif
 
10900398
10900398 Inviato: 7 Nov 2010 13:57
 

Trill ha scritto:
... finalmente mia moglie non si troverà più al secondo piano


Grande limite della sorellona 1050 secondo me: un passeggero di pari altezza di chi guida, sovrasta con il casco quello del conducente e si becca tutta l'aria compresa quella deflessa dal cupolino.
E invece, come giustamente hai rilevato, questa dovrebbe essere una moto comoda anche per il passeggero.
Ma la cosa più interessante è che mi confermi che a marzo sarà possibile provarla e quindi ... ordinarla.

Secondo te che l'hai vista, la moto ha già gli attacchi per le borse originali rigide ? Se uno volesse montarci borse laterali morbide ? Come ti sono sembrate le rifiniture ? E la posizione di guida ?

Tu provieni da una Versys quindi se non sbaglio ami viaggiare con la moto, ma non disdegni quando sei solo qualche bel giro nel misto stretto sfruttando le doti di agilità da stradale della Kawasaki (17" - 17") in queste situazioni, domanda: secondo te tutto questo potrebbe essere ancora più divertente con il tricilindrico ?

Meno male che c'è qualcuno che non si limita a dire: è una copia della GS icon_rolleyes.gif .

doppio_lamp.gif
 
10901695
10901695 Inviato: 7 Nov 2010 17:44
 

Come ho già postato sono rimasto deluso dal set-up dato alla moto. Non ricordo se ci sono già gli attacchi delle borse o meno, le finiture in certe zone (telaietto sella zona passeggero, cablaggi etc.) sono migliorabili. Per quanto alla possibilità di "spari" in solitaria, la gommatura adottata è sicuramente più limitante che non sulla Versys. I cavalli in più, e la maggior coppia (da verificarne la sfruttabilità vissta la corsa lunga data al 675 per farlo 800....) erano il must su cui basare un eventuale cambio moto,infatti con 10-15 cv la Versys sarebbe pressochè perfetta, ma la gommatura e le sospensioni non regolabili, tranne il precarico del mono, mi hanno demoralizzato. Pur nella loro economicità sono meglio quelle della Versys.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10902691
10902691 Inviato: 7 Nov 2010 20:37
 

In fiera era presente il modello XC equipaggiato di borse laterali rigide e bauletto , purtroppo non sò risponderti per quanto riguarda gli attacchi.
le finiture mi sono sembrate di ottima fattura, tieni presente
che l'ho vista per una mezzora in fiera ed era pieno di gente ,
concordo in pieno con giomi 61 per quanto riguarda la gommatura, ma credo che al nostro livello dipenda sempre tutto dal manico.
Penso che il tricilindrico possa regalare ottime soddisfazioni in ogni tipo di guida dallo sportivo al turistico.
Non ci resta che provarla e verificare di persona, io non vedo l'ora 0509_banana.gif
 
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