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Morini 350 Kanguro [problemi meccanici vari]
11171646
11171646 Inviato: 4 Gen 2011 19:38
 

zetazeta ha scritto:

Il primo link, a fondo pagina, porta il kit guarnizioni, acquistabile online, e poi guarda qui: Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com è il primo link che viene fuori cercando "guarnizioni vhb" su google, quindi avresti potuto facilmente trovarlo anche da te, e sono sicuro che se avrai la pazienza di guardare anche gli altri risultati viene fuori qualche altro venditore...
 
11171653
11171653 Inviato: 4 Gen 2011 19:39
 

Ah ok, grazie mille 0509_up.gif
 
11171662
11171662 Inviato: 4 Gen 2011 19:40
 

zetazeta ha scritto:

Il primo link, a fondo pagina, porta il kit guarnizioni, acquistabile online, e poi guarda qui: Link a pagina di Nonsolomotoguzzi.com è il primo link che viene fuori cercando "guarnizioni vhb" su google, quindi avresti potuto facilmente trovarlo anche da te, e sono sicuro che se avrai la pazienza di guardare anche gli altri risultati viene fuori qualche altro venditore...



Ho provato a cercare su internet e non ho trovato nulla, quindi mi sono rivolto qui.........
 
11324840
11324840 Inviato: 3 Feb 2011 22:51
 

ragazzi, ho un piccolo problema.
sapete come devo fare per convertire le misure dei copertoni?
a libretto risulta: ant. 3.00 x 21 e post. 4.00 x 18.
il problema è quando andrò alla revisione, e lì non posso sgarrare. eusa_wall.gif
ah, ormai potete consigliarmi delle buone gomme da montare sul morini?? il mio uso sarà un misto strada/enduro...enduro non intendo estremo, ovviamente, ma neanche troppo tranquillo, tipo strade bianche e basta...anche qualchecosina di più icon_mrgreen.gif
io ero puntato sulle continental...penso siano un giusto compromesso per on/off...su una rivista ho visto che le montanto anche sui bmw rs 800-1200...
comunque mi prude di più la conversione delle vecchie misure...se riuscite a darmi una mano.
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11324983
11324983 Inviato: 3 Feb 2011 23:06
Oggetto: convertire le misure dei copertoni?
 

Ciao, sul sito della FMI Federmoto.it c'è la tabella di conversione tra le vecchie misure in pollici e la nuove misure; non so darti il link preciso ma se cerchi trovi, buona fortuna, Luca
 
11327408
11327408 Inviato: 4 Feb 2011 14:49
 

sul sito fmi non ho trovato niente.
però in giro ancora ho trovato questa.
Link a pagina di Solomotobmw.it
spero di non aver fatto casino leggendo la tabella: allora, 3.00 sta a 90/90 e 4.00 sta a 120/90...ho letto giusto? è corretta la conversione?
 
11328042
11328042 Inviato: 4 Feb 2011 16:46
Oggetto: convertire le misure dei copertoni
 
 
11331969
11331969 Inviato: 5 Feb 2011 14:29
Oggetto: Re: convertire le misure dei copertoni
 
 
11333106
11333106 Inviato: 5 Feb 2011 19:08
 

Cosa si intende per " non prevista " alle ruote anteriori per le Morini?? eusa_think.gif
 
11354646
11354646 Inviato: 9 Feb 2011 20:40
 

eccomi di nuovo qua.
questa volta scrivo per un mio amico.
allora, lui ha un morini 350 kanguro, colore blu, dell' 85/86..quello con il serbatoio enorme per capirci.
ha comprato una batteria nuova per far andare l'impianto luci. però non gli si accende niente.
ah, la moto è stata ferma per 10 anni.
sapete dirmi cosa può essere?
 
11355215
11355215 Inviato: 9 Feb 2011 22:04
 

TRAUTMAN, vai su Morinispecial.it e scaricati i manuali delle bicilindriche Morini, guarda gli schemi elettrici, sia sul sito che sul manuale officina, devi cercare il fusibile "generale": oltre ai fusibili nella scatola dei fusibili (!) c'è n'è uno a parte che quando è andato non funziona più nulla, se è quello hai risolto, altrimenti passa agli altri fusibili, se sono a posto devi sistemare l'impianto, e su una moto che è stata ferma 10 anni ci possono essere diversi motivi per cui non funziona, c'è da controllare tutti i connettori/contatti/fast-on che conducano e non siano ossidati, e magari dargli una pulita o una spruzzata con l'apposito spray; ti potrebbe essere utile un tester, anche un economico cinese, per capire se tutte le ramificazioni dell'impianto sono funzionanti; è più complicato a spiegarsi che a farlo, ci vuole un pò di pazienza e di ragionamento e conoscienza dell'ABC dell'elettricità.
 
11355859
11355859 Inviato: 9 Feb 2011 23:18
 

zetazeta ha scritto:
TRAUTMAN, vai su Morinispecial.it e scaricati i manuali delle bicilindriche Morini, guarda gli schemi elettrici, sia sul sito che sul manuale officina, devi cercare il fusibile "generale": oltre ai fusibili nella scatola dei fusibili (!) c'è n'è uno a parte che quando è andato non funziona più nulla, se è quello hai risolto, altrimenti passa agli altri fusibili, se sono a posto devi sistemare l'impianto, e su una moto che è stata ferma 10 anni ci possono essere diversi motivi per cui non funziona, c'è da controllare tutti i connettori/contatti/fast-on che conducano e non siano ossidati, e magari dargli una pulita o una spruzzata con l'apposito spray; ti potrebbe essere utile un tester, anche un economico cinese, per capire se tutte le ramificazioni dell'impianto sono funzionanti; è più complicato a spiegarsi che a farlo, ci vuole un pò di pazienza e di ragionamento e conoscienza dell'ABC dell'elettricità.

ok.
sul sito del morini ho trovato questa pagina
Link a pagina di Morinispecial.it
ci sono vari link di vari impianti elettrici, però io ed il mio amico non sappiamo qual'è l'impianto del kanguro 350.
c'è scritto: 350 electric start
350 with 5 pole ignition
350 with 6 pole ignition.
su quale dei 3 devo andare?
 
11356937
11356937 Inviato: 10 Feb 2011 10:22
 

Dovrebbe essere:

350 electric start > 350 avviamento elettrico (i primi modelli erano solo a pedale)
350 with 5 pole ignition > senza le frecce
350 with 6 pole ignition > con le frecce

comunque sia hai le informazioni necessarie, procedi per esclusione cominciando come ti ho detto dal fusibile singolo fuori dalla scatola.
 
11932845
11932845 Inviato: 4 Giu 2011 20:37
Oggetto: restauratore moto morini
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

conoscete qualcuno bravo zona monza e brianza?
devo restaurare una moto morini 350 k del 1982 e non so a chi rivolgermi...
riuscite ad aiutarmi?
grazie
 
11933788
11933788 Inviato: 5 Giu 2011 1:26
Oggetto: quante serie hanno fatto di kanguro?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!!qualcuno sa dirmi quante serie di morii kanguro, hanno fatto e le relative differenze...
 
11934507
11934507 Inviato: 5 Giu 2011 12:04
Oggetto: Re: restauratore moto morini
 

conoscete qualcuno bravo zona monza e brianza?
devo restaurare una moto morini 350 k del 1982 e non so a chi rivolgermi...
riuscite ad aiutarmi?
grazie[/quote]


qualcuno sa?
grazie
 
12087360
12087360 Inviato: 5 Lug 2011 19:25
Oggetto: La mia Morini Kanguro 350 1984 va ad un cilindro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera,

da qualche mese ho comprato una Morini Kanguro 350 del 1984,
dopo qualche fine settimana per metterla a posto (manutenzione ordinaria e straordinaria) decido di fare l assicurazione!! Ecco, viene il problema, la moto comincia ad andare ad un cilindro (quello posteriore) e poche volte a 2!!

I carburatori sono puliti
Le candele sono nuove e sono quelle consigliate dalla morini
La benzina esce dal serbatoio
I due trasduttori funzionano (ho provato ad invertirli)

Ora il mio dubbio si sposta sul captatore o se vogliamo sul pick-up d avviamento!!

Ho provato ad accendere la moto con la candela del cilindro indagato somontata, e purtroppo fa la scintilla!!!!

Se tiro l aria del carburatore, sempre del cilindro indagato, il cilindro per un po parte, ma appena accelero stacca di nuovo...

Spero si capisca tutto, spero che mi riusciate ad aiutare, non so + dove sbattere la testa!!!

Saluti!!
 
12087421
12087421 Inviato: 5 Lug 2011 19:37
Oggetto: Re: La mia Morini Kanguro 350 1984 va ad un cilindro
 

pako22 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera,

da qualche mese ho comprato una Morini Kanguro 350 del 1984,
dopo qualche fine settimana per metterla a posto (manutenzione ordinaria e straordinaria) decido di fare l assicurazione!! Ecco, viene il problema, la moto comincia ad andare ad un cilindro (quello posteriore) e poche volte a 2!!

I carburatori sono puliti
Le candele sono nuove e sono quelle consigliate dalla morini
La benzina esce dal serbatoio
I due trasduttori funzionano (ho provato ad invertirli)

Ora il mio dubbio si sposta sul captatore o se vogliamo sul pick-up d avviamento!!

Ho provato ad accendere la moto con la candela del cilindro indagato somontata, e purtroppo fa la scintilla!!!!

Se tiro l aria del carburatore, sempre del cilindro indagato, il cilindro per un po parte, ma appena accelero stacca di nuovo...

Spero si capisca tutto, spero che mi riusciate ad aiutare, non so + dove sbattere la testa!!!

Saluti!!




percaso a volte va a 1 e a tratti riprende a 2???

perchè è successa la stessa cosa, ad una ragazza, li da noi (monster 750 carbu) e alla fine era un pick-up...

da poco aveva fatto tutti i controlli del caso pure lei (carburazione ecc...)


strani sintomi M750 carbu [va a 1 cilindro temporaneamente]


spero di esserti stato utile....
 
12087461
12087461 Inviato: 5 Lug 2011 19:43
 

purtroppo è così... quindi forse è proprio il pick up....

anche se ho notato che se apro l aria il cilindro comincia ad andare, per poi rispegnersi!!!

vorrei tanto provare, ma un pick up per morini è raro e costa sopra i 100€ non vorrei fare una diagnosi sbagliata e buttare 100€!!
 
12087520
12087520 Inviato: 5 Lug 2011 19:56
 

pako22 ha scritto:
purtroppo è così... quindi forse è proprio il pick up....

anche se ho notato che se apro l aria il cilindro comincia ad andare, per poi rispegnersi!!!

vorrei tanto provare, ma un pick up per morini è raro e costa sopra i 100€ non vorrei fare una diagnosi sbagliata e buttare 100€!!



a lei il mecc, mi pare li abbia subito invertiti per capire che era proprio il pick up.....
 
12087599
12087599 Inviato: 5 Lug 2011 20:06
 

purtroppo questo è unico comada tutte e due le bobine e quindi le candele, non potrei provare ad invertire l accensione ai cilindri perchè sennò la moto non partirebbe proprio dato che cambierebbe di troppo l anticipo!!!
 
12088026
12088026 Inviato: 5 Lug 2011 21:19
 

pako22 ha scritto:
purtroppo questo è unico comada tutte e due le bobine e quindi le candele, non potrei provare ad invertire l accensione ai cilindri perchè sennò la moto non partirebbe proprio dato che cambierebbe di troppo l anticipo!!!



caspita quante cose si imparano!!!

comunque mi sa che ormai è l'unica.....
 
12088400
12088400 Inviato: 5 Lug 2011 22:11
 

pako22 ha scritto:
purtroppo questo è unico comada tutte e due le bobine e quindi le candele, non potrei provare ad invertire l accensione ai cilindri perchè sennò la moto non partirebbe proprio dato che cambierebbe di troppo l anticipo!!!

Hai controllato le connessioni alle bobine?
e i cavi at?
 
12089500
12089500 Inviato: 6 Lug 2011 0:59
 

Si, ho invertito anche le bobine e funzionano tutte e 2 facendo partire sempre e solo il cilindro posteriore!!! Voi chiederete, come fai a dire che va solo il cilindro posterioe e non l anteriore!! semplice ho staccato i cavi delle candele mentre la moto era avviata!!!
 
12089629
12089629 Inviato: 6 Lug 2011 7:13
Oggetto: Re: La mia Morini Kanguro 350 1984 va ad un cilindro
 

pako22 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
.....
Ho provato ad accendere la moto con la candela del cilindro indagato somontata, e purtroppo fa la scintilla!!!!
....


Be se una volta dici che fa la scintilla e una volta dici di no credo sia dificile darti una mano eusa_think.gif
 
12092536
12092536 Inviato: 6 Lug 2011 17:17
 

Purtroppo è proprio così, a freddo va bene, a caldo smette di funzionare il cilindro anteriore!!
A freddo addirittura parte al primo calcio con l aria tirata di un solo carburatore, comunque mi sono deciso e stamattina ho chiamato il signor Compolmi, ex Luzzi ed ho prenotato il pick- up nero, ho accettato la cifra BLU (l ho pagato quanto la moto). Nota positiva dovrebbe arrivarmi lunedì!! Intanto vi tengo aggiornati!!!

ecco la moto com è ora:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12114587
12114587 Inviato: 11 Lug 2011 1:27
 

Risolto l arcano... Con le vibrazioni si era svitata la sede della valvola a spillo tenendo quindi chiuso il flusso della benzina!

In questi 2 giorni ho fatto più di 300km senza nessun problema!

Anzi uno forse si... non c è più il rivestimento attorno al rullo scorricatena e fa un brutto rumore...avete un rimedio?? lo posso sostituire con quello di qualche guzzi o di qualche moto odierna??

Pako22
 
12678504
12678504 Inviato: 14 Nov 2011 22:56
 
 
16240435
16240435 Inviato: 7 Ago 2021 14:07
Oggetto: Astine frizione kanguro
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti. Come anticipato nella mia presentazione con mio figlio abbiamo ridato vita ad un kanguro xe dell'85 fermo da parecchi anni. Abbiamo problemi con la frizione, nel senso che stacca con la leva quasi contro la manopola. Ho pensato che potrebbero essersi consumate le astine o il funghetto che spingono il disco. Solo che non trovo da nessuna parte la misura esatta di questi componenti. Preciso che il motore è stato aperto con sostituzione di tutti i vari cuscinetti, paraolio, dischi guarniti della frizione, cavo frizione ecc. Qualcuno può darmi qualche dritta? Vi ringrazio anticipatamente.
 
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