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Decatalizzare il TA 700 conviene? [Qualcuno l'ha gia fatto?]
12274736
12274736 Inviato: 15 Ago 2011 21:17
 

salve qualcuno mi puo indicare o dire quale il form per il filtro dell'aria del transalp 700 per favore grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12290515
12290515 Inviato: 19 Ago 2011 20:59
 

Io sul TA650 ho tutto il kit arrow con dekat e terminale. Ho installato anche il filtro aria più aperto.
Una volta carburata bene (in realtà a me è stato sufficiente ritoccare appena appena le viti dell'aria sul carburatore) ho passato tranquillamente la revisione con le emissioni meno "sporche" dell'originale.
 
12355901
12355901 Inviato: 2 Set 2011 17:32
Oggetto: Decatalizzatore transalp 700 [Chi l'ha usato?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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qualcuno ha gia' usato il dacalizzatore per transalp 700?
 
12490925
12490925 Inviato: 1 Ott 2011 17:18
Oggetto: Re: Decatalizzatore transalp 700 [Chi l'ha usato?]
 

Personalmente pensavo di comperare a breve il decat. leovince, visto che ho già su, da 7 mesi, la SBK Leovince e mi sono trovato benissimo, il mio meccanico mi ha parlato in positivo del decatalizzatore, meno calore e più pienezza ai bassi. Inoltre con marmitta più decatalizzotore, più filtro sportivo a livello sound guadagna tanto. Quindi credo che facciamo la cosa giusta a montarlo!
 
12496928
12496928 Inviato: 3 Ott 2011 10:41
Oggetto: Re: Decatalizzare il TA 700 conviene? [qualcuno l'ha gia fatto?]
 

Non farlo, io montando il decatalizzatore Leo.. non ho ottenuto alcun miglioramento, solo la riduzione di peso.
Io ho anche sostituito la corona con una da 44 denti, e questo in autostrada ha dato un leggero miglioramento il motore gira più basso Km 130/h a 5000 giri o poco più.
La spesa del decatalizzatore non è assolutamente conveniente. Ciao.
 
12496946
12496946 Inviato: 3 Ott 2011 10:48
Oggetto: Re: peso moto
 

Il mio transalp 700 con la corona 44 e decalalizzatore Leo ( con valige givi laterali da 21 e centrale da 46) arriva a 180/2, ma in molto tempo. Personalmente non ho notato grossi cambiamenti.



kik ha scritto:
secondo voi la velocita massima della moto senza il catalizzzatore secondo voi 0510_inchino.gif aumenta o no ?
 
12497133
12497133 Inviato: 3 Ott 2011 11:36
Oggetto: Re: Decatalizzatore transalp 700 [Chi l'ha usato?]
 

gio700 ha scritto:
i. Inoltre con marmitta più decatalizzotore, più filtro sportivo a livello sound guadagna tanto. Quindi credo che facciamo la cosa giusta a montarlo!

Guadagna troppo, il rumore è troppo molesto e non è piacevole, sembra che la moto sia sbiellata. Le soluzioni sono 2 solo scarico o decatalizzatore con scarico originale...
 
12500227
12500227 Inviato: 3 Ott 2011 21:16
 

io consiglio il secondo!
passa inosservato, aiuta un pò nell'erogazione, sul 650 guadagni luce a terra ed il sound diventa più cupo
 
12754052
12754052 Inviato: 3 Dic 2011 18:26
 

Io invece di comprare il decatalizzatore della Leo ho tagliato la scodella e saldato un tubo d'acciaio dritto! Adesso va che una meraviglia!
 
12843577
12843577 Inviato: 30 Dic 2011 18:39
 

Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di una nuova Transalp, dopo il primo tagliando, sarei interessato a togliere il catalizzatore e mettere il pezzo decatalizzatore della leo vince, lasciando lo scarico terminale originale................

Ho letto tutto il topic, ma ho le idee confuse.

Non ho capito se ,nel mio caso, sarà obbligatorio modificare qualcosa alla centralina, oppure se posso limitarmi a sostituire il pezzo e lasciare la carburazione così com'è .............. nel tempo non si potrebbe rovinare qualcosa a causa di una carburazione non ottimale ?

Se ho capito bene avrò soltanto qualche raro scoppiettio in rilascio e niente più, diminuirà il peso e aumenterà leggermente la coppia ai bassi regimi ..............

Cosa mi consigliate , Grazie anticipatamente. icon_smile.gif

In sostanza volevo sapere se posso cambiare il pezzo e null'altro ...........
 
12847352
12847352 Inviato: 1 Gen 2012 13:46
 

se il nuovo collettore ha l'alloggiamento per la sonda lambda allora il sistema di iniezione dovrebbe regolare automaticamente la carburazione
 
12847569
12847569 Inviato: 1 Gen 2012 16:27
 

Grazie della risposta, sì dovrebbe averlo, qualcuno che l' ha montato potrebbe darmi un consiglio ?

A presto.
 
12847814
12847814 Inviato: 1 Gen 2012 19:08
 

Ciao a tutti .........

Volevo montare il decatalizzatore della Leo Vince ...........

Vorrei sapere se una volta montato, si può rimontare il paramotore in plastica grigio oppure il pezzo Leo Vince non ne permette il montaggio ?
Grazie.
 
12874638
12874638 Inviato: 9 Gen 2012 12:31
 

SKYtransalp ha scritto:
Ciao a tutti .........

Volevo montare il decatalizzatore della Leo Vince ...........

Vorrei sapere se una volta montato, si può rimontare il paramotore in plastica grigio oppure il pezzo Leo Vince non ne permette il montaggio ?
Grazie.


Lo puoi rimontare.
Per quanto riguarda la centralina va bene anche con l'originale, ma rimane carburata MAGRA.
L'ideale è montare una rapid bike evo o una power commander per ottimizzare la carburazione, e avere reali benefici prestazionali.
Se lasci la centralina originale evita di montare filtro aria aperto, che peggiori la situazione.

Ciao!!
 
12875788
12875788 Inviato: 9 Gen 2012 17:56
 

Grazie della risposta, quindi posso montarlo ......... 0509_doppio_ok.gif
 
12932805
12932805 Inviato: 26 Gen 2012 1:27
 

Leggendo da qui l'ho montato quest'estate e devo dire che è una modifica veramente utile. Il motore scalda molto molto meno (era uno dei pochi difetti di questa moto) e l'erogazione sembra più lineare.
 
12958656
12958656 Inviato: 1 Feb 2012 23:19
 

hai modificato qualcosa a livello centralina ?

eusa_think.gif
 
13545444
13545444 Inviato: 5 Lug 2012 12:58
 

Salve ragazzi! scusate se torno sul discorso decatalizzare transalp, ma l'ho comprata due settimane fa e riscontro questo problema. Ho acquistato il decatalizzatore della virex, mi dovrebbe arrivare oggi o domani. Provo a montarlo senza centralina aggiuntiva nè filtro sportivo, e vedo che cambiamenti riscontrerò. Sono passato da una fz1 a un tenere, ma il mono... strappava troppo ai bassi, era veramente fastidioso. Penso che una moto debba permetterti anche di andare piano, quando ne hai voglia, ma anche di andare dove vuoi (quasi...), il ta mi va bene, e se risolvo quei pochi difettucci può diventare la moto ideale (per me ovviamente). Se qualcuno può darmi consigli saranno ben accetti. Buona strada a tutti!
 
13547687
13547687 Inviato: 5 Lug 2012 22:30
 

Io l'ho montato e ti devo dire che sono soddisfatto, miglior rilascio ottimo sound, consumi lievemente migliori.
 
13547744
13547744 Inviato: 5 Lug 2012 22:42
 

doppio_lamp_naked.gif Sono due anni che ho montato Il byPass della leovince,fino adesso nessun problema.Vai tranquillo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13548703
13548703 Inviato: 6 Lug 2012 10:25
 

Grazie ragazzi per le risposte! Vi saprò dire la mia spero quanto prima (ancora non arriva sto benedetto pacco!) Buona giornata a tutti. A presto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13550924
13550924 Inviato: 6 Lug 2012 19:41
 

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Come non detto... è arrivato il deca! 0509_banana.gif
ho inserito qualche foto che spero si vedano... è un virex, che, devo dire, ho potuto montare senza grosse difficoltà (qualche piccola imprecisione per la corrispondenza dei fori per il fissaggio del carterino paracalore inferiore, quello superiore, quello piccolo verso i cilindri, l'ho dovuto eliminare poiché non esistono i supporti per il fissaggio).
Ho fatto solo il giro dell'isolato e la differenza si sente; scalda molto meno, è più corposa in basso, e il rumore non è aumentato quasi per niente (mantenendo il silenziatore originale).
Domani la proverò seriamente, compresa la prova consumo... 0509_up.gif
Ciao e occhio per strada, che è pieno d'imbecilli! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13552922
13552922 Inviato: 7 Lug 2012 13:56
 

0509_welcome.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13862575
13862575 Inviato: 20 Ott 2012 14:27
 

scoya89 ha scritto:
Io invece di comprare il decatalizzatore della Leo ho tagliato la scodella e saldato un tubo d'acciaio dritto! Adesso va che una meraviglia!

È la scelta più semplice ed economica, l'unico problema è la reversibilità. Un altra soluzione potrebbe essere "svuotare" (per il peso) la scodella e bypassarla con un tubo saldato. Ma con quello che si vede per strada vedere la polizia controllare se un transalp ha padella o meno mi sembrerebbe ridicolo doppio_lamp_naked.gif
 
14286181
14286181 Inviato: 17 Apr 2013 21:54
 

mi avete convinto voglio montarlo anche io abbinato allo scarico originale già monto la corona per piu' sprint e filtro aria k&n penso che dopo la moto vada molto meglio? non ho intenzione di metterci un modulo.. mi diete un po' i prezzi e se a limite conviene comprarlo usato?
 
14357258
14357258 Inviato: 14 Mag 2013 15:21
 

montato oggi dunque 160€ il cat + 50€ di manodopera=210€ spesi bene sicuramente e un altra moto abbinata a filtro k&n e scarico originale ripresa scattante rombo più corposo non esistono vuoti e moto molto leggera queste le miei impressioni dopo aver percorso pochi km unica pecca il meccanico non mi ha collegato la sonda lambda e mi rimane la spia dell iniezione accesa ha detto che al motore non succede nulla e se la voglio essere collegata la moto non va cosi come me la data questo mi puzza un po ho detto mi sento con i miei colleghi del forum e se il caso ci metti il cavo che mi ha lasciato sul mio catalizzatore originale cosa mi consigliate la moto cosi mi piace un casino icon_confused.gif
 
14358735
14358735 Inviato: 14 Mag 2013 22:51
 

E la prima che sentoOoo,,,,il mio Bypass aveva alloggiamento della sonda,l'ho tolta dal Cat.e messa sul bypass,,nessuna spia accesa e la moto va' che' e' una meraviglia.
Son 2 anni che e' su
Lampeggi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14361003
14361003 Inviato: 15 Mag 2013 17:59
 

dunque il mio Bypass leovince ha l alloggiamento della sonda ma non mi e stata proprio collegata cioe il mecca ci ha messo il tappo dicendo che la moto cosi va molto meglio e i valori della centralina non variano costantemente meglio tenerla cosi in default mmm non so che fare col tempo non vorrei rovinare la mia motina
 
14362009
14362009 Inviato: 15 Mag 2013 22:55
 

avere una spia sempre accesa non e' il massimo...
tramite varii sensori.... la sonda varia la carburazione in base a pressione atmosferica (altitudine),temperatura ecc ecc
Link a pagina di It.wikipedia.org
provala cosi x 200/300 km consumi ecc ecc
poi provala con la sonda lamba
ci dirai
Lampeggi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14363823
14363823 Inviato: 16 Mag 2013 15:59
 

infatti spero solo che col tempo non crea danni cosi mi sto divertendo un modo dato anche la mia altezza cioe 1,75 per 60kg vola maledettamente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ora ci cammino cosi e a limite al prossimo cambio d'olio ce la faccio collegare......
 
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