Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Franciacorta 2010, divisione in categorie dei piloti
9229134
9229134 Inviato: 28 Gen 2010 12:52
 



brusca ha scritto:
ma non scrivono qual'è il tempo massimo da fare per appartenere al gruppo A senza avere la licenza?

No, il tempo no, ma ti faranno girare probabilmente con Pedersoli, se sei uno che la licenza l'ha presa "per hobby" credo (spero) che ti spediscano nei B, e muuuuto...
 
9229145
9229145 Inviato: 28 Gen 2010 12:55
 

Petrus ha scritto:

Mi metto nei loro panni, a meno di investimenti sostanziosi in transponders e personale extra (che non vorrei pagare in piu sui già salati costi della pista... icon_mrgreen.gif ) .
fai conto che Franciacorta costa come Misano, metti a fuoco il margine di guadagno... icon_mrgreen.gif

Petrus ha scritto:

Sinceramente tempo fà ero meno fiducioso, poi però ho visto, nelle giornate che abbiamo fatto lo scorso anno con divisione "dichiarata" in lenti e veloci, che comunque la maggioranza delle persone ha dichiarato giusto e si è girato bene.
.
Speriamo icon_mrgreen.gif
 
9229150
9229150 Inviato: 28 Gen 2010 12:56
 

Petrus ha scritto:

No, il tempo no, ma ti faranno girare probabilmente con Pedersoli, se sei uno che la licenza l'ha presa "per hobby" credo (spero) che ti spediscano nei B, e muuuuto...


e se superi Pedersoli icon_question.gif icon_mrgreen.gif
ah ah ti immagini la faccia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9229181
9229181 Inviato: 28 Gen 2010 13:01
 

PaoloKawa ha scritto:


e se superi Pedersoli icon_question.gif icon_mrgreen.gif
ah ah ti immagini la faccia icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti buca le gomme come voleva fare al Batta quando gli ha tolto il record icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


PaoloKawa ha scritto:
...metti a fuoco il margine di guadagno... icon_mrgreen.gif

Lo sò, ma prendi pure come dogma che non verrebbe mai intaccato quello, per offrire qualcosa di piu icon_wink.gif
 
9229461
9229461 Inviato: 28 Gen 2010 14:03
 

Non capisco perché la gente dovrebbe sentirsi "umiliata" a dichiarare di appartenere alla categoria "C".
Io per esempio vado in moto da neanche quattro anni, ho solo fatto qualche pistata (e 2 corsi di guida in pista per imparare le basi, uno dei quali a Franciacorta) e non mi sento per niente esperto, quindi perché mai dovrei dichiarare di esere un categoria B???? L'obiettivo della stragrande maggioranza della gente comune che va in pista è quello di divertirsi, non di "fare il tempo" e quindi io mi sentirei più tranquillo a girare con gente del mio stesso livello piuttosto che con gente che va in pista da 10 anni e tira come un matto. Mi sentirei soo d'intralcio e girerei con il c...o stretto per timore di essere sverniciato all'ultimo momento (c'è gente che anche se è più esperta di me, azzarda certi sorpassi da calci nella carena...)
 
9229565
9229565 Inviato: 28 Gen 2010 14:27
 

danilo_K7 ha scritto:
Non capisco perché la gente dovrebbe sentirsi "umiliata" a dichiarare di appartenere alla categoria "C".

...secondo me sono gli stessi che in autostrada non tengono la destra perché "mica vado piano io" e ti si piazzano a 80 all'ora in corsia di sorpasso...
 
9229646
9229646 Inviato: 28 Gen 2010 14:42
 

danilo_K7 ha scritto:
Non capisco perché la gente dovrebbe sentirsi "umiliata" a dichiarare di appartenere alla categoria "C".
Io per esempio vado in moto da neanche quattro anni, ho solo fatto qualche pistata (e 2 corsi di guida in pista per imparare le basi, uno dei quali a Franciacorta) e non mi sento per niente esperto, quindi perché mai dovrei dichiarare di esere un categoria B???? L'obiettivo della stragrande maggioranza della gente comune che va in pista è quello di divertirsi, non di "fare il tempo" e quindi io mi sentirei più tranquillo a girare con gente del mio stesso livello piuttosto che con gente che va in pista da 10 anni e tira come un matto. Mi sentirei soo d'intralcio e girerei con il c...o stretto per timore di essere sverniciato all'ultimo momento (c'è gente che anche se è più esperta di me, azzarda certi sorpassi da calci nella carena...)


eh, che ce voi fa! icon_asd.gif per fortuna o per sfortuna non siamo tutti uguali, e purtroppo tra i motociclisti ci sono tanti esaltati che si impersonificano nei piloti professionisti!.....io come te preferirei girare con gente del mio livello A) per fare un pò di sana bagarre icon_biggrin.gif B) per non incappare nel missile che ti grida dietro perchè non gli dai strada! icon_lol.gif ...e comunque, io al massimo dichiarerei di appartenere ad una Cat inferiore così svernicio tranquillamente gli altri! icon_asd.gif
Però speriamo che non ci siano troppi manici nella C! icon_lol.gif anche perchè chi è novello non è che si aspetta proprio un sorpasso di traverso da parte di Pedersoli e i suoi amici..magari si distrae e va in bambola! icon_wink.gif ne ho visto uno, credo temporali, che ha sorpassato me ed un altro in staccata del rettilineo con fiammata dagli scarichi dell' R1 e traverso, io ho sorriso perchè è uno spettacolo vederlo, quello davanti a me ha cannato la staccata ed è finito sul cordolo! icon_asd.gif
 
9229666
9229666 Inviato: 28 Gen 2010 14:47
 

Secondo me non dovrebbero basarsi sulla quantità di anni in pista, ma sulla qualità e la frequenza!...al massimo il numero delle pistate, non gli anni in pista! icon_eek.gif e se uno ha girato 5 volte in 5 anni???....è B???...e se uno ha girato 5 volte in un anno??allora è C!....che caxxata! icon_evil.gif
c'è gente che dopo 2 pistate va più forte di altra che gira da 10anni! icon_lol.gif

Un altra cosa per chi conosce: ma avere la Cat A con tessera, oltre a pagare 5€ in più al turno ha qualche beneficio? icon_lol.gif
 
9229741
9229741 Inviato: 28 Gen 2010 15:00
 

Roby101 ha scritto:
...Un altra cosa per chi conosce: ma avere la Cat A con tessera, oltre a pagare 5€ in più al turno ha qualche beneficio? icon_lol.gif

Beh, girare senza fermoni tra le pal...pebre è un gran beneficio per i piloti veloci icon_wink.gif
 
9229754
9229754 Inviato: 28 Gen 2010 15:01
 

danilo_K7 ha scritto:
Non capisco perché la gente dovrebbe sentirsi "umiliata" a dichiarare di appartenere alla categoria "C".
Io per esempio vado in moto da neanche quattro anni, ho solo fatto qualche pistata (e 2 corsi di guida in pista per imparare le basi, uno dei quali a Franciacorta) e non mi sento per niente esperto, quindi perché mai dovrei dichiarare di esere un categoria B???? L'obiettivo della stragrande maggioranza della gente comune che va in pista è quello di divertirsi, non di "fare il tempo" e quindi io mi sentirei più tranquillo a girare con gente del mio stesso livello piuttosto che con gente che va in pista da 10 anni e tira come un matto. Mi sentirei soo d'intralcio e girerei con il c...o stretto per timore di essere sverniciato all'ultimo momento (c'è gente che anche se è più esperta di me, azzarda certi sorpassi da calci nella carena...)


Bhe il fatto è che bisogna fare le distinzioni con i tempi...non con l'esperienza!!

Posso guidare la moto da 2 mesi e essere un fenomeno....oppure la guido da 10 anni ma sono brocco!

Poi quando ti trovi in condizioni particolari...dove solo l'esperienza può aiutarti è un altro discorso!

Secondo me ci sono troppe variabili....l'unico modo è il tempo sul giro...che può dare un buon equilibrio tra esperienza e velocità...

1.25 è troppo alto secondo me...già chi gira 2-3 sec sotto è su un altro pianeta a livello di traiettorie e velocità...e quindi chi va più piano si sente in soggezzione...

il problema invece non si dovrebbe porre con chi gira ancora più forte perchè conl'esperienza che hai per girare sotto 1.23(ad esempio) ti permette di rimanere freddo e capire cosa succede icon_wink.gif
 
9232259
9232259 Inviato: 28 Gen 2010 21:20
 

DarKlorDz ha scritto:
danilo_K7 ha scritto:
Non capisco perché la gente dovrebbe sentirsi "umiliata" a dichiarare di appartenere alla categoria "C".
Io per esempio vado in moto da neanche quattro anni, ho solo fatto qualche pistata (e 2 corsi di guida in pista per imparare le basi, uno dei quali a Franciacorta) e non mi sento per niente esperto, quindi perché mai dovrei dichiarare di esere un categoria B???? L'obiettivo della stragrande maggioranza della gente comune che va in pista è quello di divertirsi, non di "fare il tempo" e quindi io mi sentirei più tranquillo a girare con gente del mio stesso livello piuttosto che con gente che va in pista da 10 anni e tira come un matto. Mi sentirei soo d'intralcio e girerei con il c...o stretto per timore di essere sverniciato all'ultimo momento (c'è gente che anche se è più esperta di me, azzarda certi sorpassi da calci nella carena...)


Bhe il fatto è che bisogna fare le distinzioni con i tempi...non con l'esperienza!!

Posso guidare la moto da 2 mesi e essere un fenomeno....oppure la guido da 10 anni ma sono brocco!

Poi quando ti trovi in condizioni particolari...dove solo l'esperienza può aiutarti è un altro discorso!

Secondo me ci sono troppe variabili....l'unico modo è il tempo sul giro...che può dare un buon equilibrio tra esperienza e velocità...

1.25 è troppo alto secondo me...già chi gira 2-3 sec sotto è su un altro pianeta a livello di traiettorie e velocità...e quindi chi va più piano si sente in soggezzione...

il problema invece non si dovrebbe porre con chi gira ancora più forte perchè conl'esperienza che hai per girare sotto 1.23(ad esempio) ti permette di rimanere freddo e capire cosa succede icon_wink.gif


in un turno normale, sotto il 25 ci girano in 10 al massimo
il resto sta tra il 25 ed il 35, tranne qualcuno in gita turisitica, con tuta adatta allo scopo e stivali da turismo
 
9232311
9232311 Inviato: 28 Gen 2010 21:27
 

Si, io penso che se i gruppi sono tre, sotto l'1'20/22" starebbero bene i "piloti" et simili.
Tra questi e il 1'28/29" starebbero bene gli amatori, e sopra i neofiti.
Tu, Darklordz, non fai testo perché hai un talento naturale. Lo dico con un pizzico d'invidia, ma vai moooolto veloce in rapporto alla tua esperienza.
 
9234279
9234279 Inviato: 29 Gen 2010 9:26
 

Petrus ha scritto:
Si, io penso che se i gruppi sono tre, sotto l'1'20/22" starebbero bene i "piloti" et simili.
Tra questi e il 1'28/29" starebbero bene gli amatori, e sopra i neofiti.
Tu, Darklordz, non fai testo perché hai un talento naturale. Lo dico con un pizzico d'invidia, ma vai moooolto veloce in rapporto alla tua esperienza.


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Petrus cosi mi fai arrossire!!!!!

Cioè a Frakkia gli amatori girano fino all 1.28/1.29?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pensavo decisamente di meno!!!!!

Quest'anno devo fare assolutamente pistate a manetta....almeno 15!!!! Petrus quando inizi ad organizzare?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



P.s. ma Ninja.....non lo si vede più è andato in letargo??? 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
9234318
9234318 Inviato: 29 Gen 2010 9:41
 

DarKlorDz ha scritto:
Petrus ha scritto:
Si, io penso che se i gruppi sono tre, sotto l'1'20/22" starebbero bene i "piloti" et simili.
Tra questi e il 1'28/29" starebbero bene gli amatori, e sopra i neofiti.
Tu, Darklordz, non fai testo perché hai un talento naturale. Lo dico con un pizzico d'invidia, ma vai moooolto veloce in rapporto alla tua esperienza.


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Petrus cosi mi fai arrossire!!!!!

Cioè a Frakkia gli amatori girano fino all 1.28/1.29?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pensavo decisamente di meno!!!!!

Quest'anno devo fare assolutamente pistate a manetta....almeno 15!!!! Petrus quando inizi ad organizzare?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



P.s. ma Ninja.....non lo si vede più è andato in letargo??? 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif


infatti Dark a me sembrano alti quei tempi postati da Petrus... come dicevo io direi A fino a 17, B fino a 25 e C sopra il 25....
Purtroppo però i dati più "realistici" legati alla media degli utenti di Franciacorta li ha dati Petrus eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Io non discuto la lentezza degli utenti... discuto la maleducazione (intesa come mancanza di educazione nell'utilizzo della pista)... una persona lenta (e lo siamo stati tutti almeno le prime volte) ma corretta sostanzialmente non provoca gran fastidio se non "rallentare" giri buoni a piloti più veloci, ma è ben diverso dal mettere in pericolo altri piloti.

Non dico che la velocità in pista sia proporzionale all'educazione nell'uso della stessa ma va da sè che se giro in 1.15 ho un'idea precisa di dove mettere le ruote, viceversa devo ancora capire come muovermi se ci giro 20 secondi più lento icon_mrgreen.gif
 
9234535
9234535 Inviato: 29 Gen 2010 10:52
 

Infatti!

La mia paura è far cadere le altre persone! Questo non vuol dire che vado addosso alla gente in circuito ma che se faccio un sorpasso un pò azzardato, il tipo che sta subendo il sorpasso si può spaventare e cadere, e mi dispiacerebbe per lui e la sua moto con la possibilità poi, di litigare nei paddok (cosa che non mi è mai successa per ora ma che potrebbe succedere!)

Se vai invece in gruppi dove c'è un certo ritmo è automatico che questi episodi si riducono notevolmente perchè è più difficile che uno si intimorisca se gira sull 1.20(ad esempio)


Io credo che:
1) chi è lento non vuole rischiare di cadere o comunque essere teso per tutta la giornata perchè ha dei razzi che lo sorpassano ovunque

2) chi è veloce non vuole sputtanarsi il giro per colpa di uno che non sa dove stare

Quindi è proprio necessaria questa divisione dove chi è fra i primi delle varie categorie ci rimette perchè è circondato da "fermoni" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif chi è a metà gruppo si togli soddisfazioni facendo sorpassi e subendone pochi icon_wink.gif mentre chi è appena entrato nel gruppo che è lento si fa sverniciare da tutti.

La cosa migliore sarebbe fare più categorie 3/4 ciascuna da 20 minuti cosi tutti hanno il tempo di riposarsi
(cosa essenziale parlo per esperienza personale icon_asd.gif ) e in una giornata ogniuno ha modo di farsi un bel pò di sessioni....magari tenendo aperta la pista anche nella pausa pranzo!!!

P.s. io non sopporto chi sta nella corretta traiettoria nel rettilineo accellerando solo parzialmente è proprio da brubru icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9234624
9234624 Inviato: 29 Gen 2010 11:18
 

La pensiamo allo stesso modo 0509_up.gif icon_mrgreen.gif





DarKlorDz ha scritto:



P.s. io non sopporto chi sta nella corretta traiettoria nel rettilineo accellerando solo parzialmente è proprio da brubru icon_asd.gif icon_asd.gif


Come dicevo post fa: i commissari dovrebbero far rispettare le regole.... ho perfino visto gente affiancarsi sul rettilineo e parlarsi.... mentre il pirla di turno (io icon_mrgreen.gif ) arrivava a 180 km/h e si trovava sti dementi a occupare metà corsia a 70 km/h... eusa_wall.gif eusa_wall.gif BANDIERA NERA E A CASA icon_evil.gif
Sei stanco... esci e riposati come si dovrebbe fare...
 
9234640
9234640 Inviato: 29 Gen 2010 11:22
 

DarKlorDz ha scritto:
Cioè a Frakkia gli amatori girano fino all 1.28/1.29?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pensavo decisamente di meno!!!!!

Uè ciccetti, io dopo due anni che ci giro ho il best di 1'27", intendi dire che sono un cancellone??? 0509_vergognati.gif

0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte, quei tempi che ho esposto sopra escono fuori da tutte le volte che mi sono messo in terrazza a prendere i tempi. Nei turni neofiti, per esempio, nessuno gira mai sotto il 1'30" salvo rarissime eccezioni.
E nei turni normali (guarda, ne ho misurati parecchi) ne avrò visti cinque o sei (in una stagione!) girare con passo sotto il 1'20".
 
9234712
9234712 Inviato: 29 Gen 2010 11:43
 

Petrus ha scritto:

Uè ciccetti, io dopo due anni che ci giro ho il best di 1'27", intendi dire che sono un cancellone??? 0509_vergognati.gif

0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte, quei tempi che ho esposto sopra escono fuori da tutte le volte che mi sono messo in terrazza a prendere i tempi. Nei turni neofiti, per esempio, nessuno gira mai sotto il 1'30" salvo rarissime eccezioni.
E nei turni normali (guarda, ne ho misurati parecchi) ne avrò visti cinque o sei (in una stagione!) girare con passo sotto il 1'20".


Vabbè girare di passo sotto 1.20 è molto buono (è il mio obbiettivo della stagione visto che ho finalmente modificato un poco la motina) già con -1 di pignone dovrei prendere 2sec (secondo il Batta e se lo dice lui ci credo o almeno ci spero!)

Petrus.....te non fai testo....hai una certa età ormai...è normale che le prestazioni non siano al top anzi vedrai che quest'anno rallenterai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Lascia il posto ai giovani!!!!!!!





Scherzooooooo!!!! Almeno tu non trovi le scuse come Ninja "eee sapete questa mattina non mi partiva la moto è per questo che sono venuto in auto!!!" eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9234736
9234736 Inviato: 29 Gen 2010 11:48
 

Petrus ha scritto:

Uè ciccetti, io dopo due anni che ci giro ho il best di 1'27", intendi dire che sono un cancellone??? 0509_vergognati.gif


ma cosa fai ti butti giù da solo??? icon_mrgreen.gif
Lungi da me essere un fenomeno delle piste ma se consideriamo che Perotti con il 600 standard (con gomme e pastiglie da pista) in una prova per specialbike ha girato in 16 e spicci... ce n'è di strada eusa_wall.gif eusa_wall.gif purtroppo eusa_wall.gif
 
9234751
9234751 Inviato: 29 Gen 2010 11:51
 

DarKlorDz ha scritto:


Vabbè girare di passo sotto 1.20 è molto buono (è il mio obbiettivo della stagione visto che ho finalmente modificato un poco la motina)






anche il mio icon_mrgreen.gif speruma icon_rolleyes.gif
Più che altro lo scorso anno ho fatto il best nella prima uscita della stagione... poi ci sono tornato verso metà stagione (dove sei sicuramente più in forma) ma non ho mai beccato un turno decente e non ho migliorato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9234856
9234856 Inviato: 29 Gen 2010 12:15
 

PaoloKawa ha scritto:


anche il mio icon_mrgreen.gif speruma icon_rolleyes.gif
Più che altro lo scorso anno ho fatto il best nella prima uscita della stagione... poi ci sono tornato verso metà stagione (dove sei sicuramente più in forma) ma non ho mai beccato un turno decente e non ho migliorato eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Allora cerchiamo di organizzare qualcosa!!!

Sicuramente avrai più esperienza di me! (ho fatto 4/5 pistate in tutta la mia carriera da pilota ossia l'anno scorso hehehehe)


Cosi assorbo anche le tue conoscenze come ho fatto con Brusca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9234878
9234878 Inviato: 29 Gen 2010 12:21
 

DarKlorDz ha scritto:


Allora cerchiamo di organizzare qualcosa!!!

Sicuramente avrai più esperienza di me! (ho fatto 4/5 pistate in tutta la mia carriera da pilota ossia l'anno scorso hehehehe)


Cosi assorbo anche le tue conoscenze come ho fatto con Brusca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


mica troppo ... ne avrò fatte una quindicina io... non di più eusa_wall.gif
ci attacchiamo a Brusca e ciucciamo la scia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9234880
9234880 Inviato: 29 Gen 2010 12:22
 

Ehm... l'argomento del topic ce lo ricordiamo? 0510_amici.gif
 
9235084
9235084 Inviato: 29 Gen 2010 13:14
 

PaoloKawa ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:


Vabbè girare di passo sotto 1.20 è molto buono (è il mio obbiettivo della stagione visto che ho finalmente modificato un poco la motina)






anche il mio icon_mrgreen.gif speruma icon_rolleyes.gif
Più che altro lo scorso anno ho fatto il best nella prima uscita della stagione... poi ci sono tornato verso metà stagione (dove sei sicuramente più in forma) ma non ho mai beccato un turno decente e non ho migliorato eusa_wall.gif eusa_wall.gif


guarda che io voglio scendere sotto il 22, quindi ti tocca tirarmi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9235222
9235222 Inviato: 29 Gen 2010 13:43
 

Ho visto la suddivisione degli orari nei w-end che hanno organizzato a Franciacorta e devo dire che secondo me è venuta fuori una porcata.
La suddivisione in fasce infatti ti costringe a fare un turno da 20 minuti ogni ora (perché si alternano le fasce), con qualche eccezione per le fasce B che hanno qualche turno vicino. Secondo me sarebbe stato più utile fare le mezze giornate (o addirittura le giornate) per fascia. Girando ogni ora vuol dire che 20 minuti (15 effettvi) giri in pista e i restanti 45 ti gratti... 0509_down.gif
Voi che ne pensate? eusa_think.gif
 
9235250
9235250 Inviato: 29 Gen 2010 13:51
 

danilo_K7 ha scritto:
Girando ogni ora vuol dire che 20 minuti (15 effettvi) giri in pista e i restanti 45 ti gratti... 0509_down.gif
Voi che ne pensate? eusa_think.gif

Penso che siano le tempistiche giuste per riposarsi, magari sistemare l'assetto o altro ed essere pronti a ripartire dopo una bevuta di integratore.
Io anche quando faccio le giornate non giro mai piu di così già di mio...
 
9235288
9235288 Inviato: 29 Gen 2010 14:00
 

Sarebbe meglio! perchè mi hanno sempre detto che per fare il tempo bisogna fare 4-5 giri tirati e poi uscire...in 15 minuti ne fai molti di più quindi può andare bene...

Certo aspettare 45 minuti quando si è freschi è una palla...però fidati che quando sei cotto vanno benissimo!!

Ad esempio con il corso Pedersoli giri ogni 20minuti circa e fidati che ti stanchi....e a fine giornata ti fanno fare 1 ora(mi pare) di prove libere....io ero talmente cotto che non ho neanche pensato di farle icon_asd.gif icon_asd.gif



La prima volta che sono andato in pista (castelletto) ho girato per quasi 2 ore di seguito ---> con conseguente caduta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9235736
9235736 Inviato: 29 Gen 2010 15:29
 

DarKlorDz ha scritto:
Sarebbe meglio! perchè mi hanno sempre detto che per fare il tempo bisogna fare 4-5 giri tirati e poi uscire...in 15 minuti ne fai molti di più quindi può andare bene...

Certo aspettare 45 minuti quando si è freschi è una palla...però fidati che quando sei cotto vanno benissimo!!

Ad esempio con il corso Pedersoli giri ogni 20minuti circa e fidati che ti stanchi....e a fine giornata ti fanno fare 1 ora(mi pare) di prove libere....io ero talmente cotto che non ho neanche pensato di farle icon_asd.gif icon_asd.gif



La prima volta che sono andato in pista (castelletto) ho girato per quasi 2 ore di seguito ---> con conseguente caduta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Anch'io ho fatto il corso di Pedersoli.
E anch'io, come te, a fine giornata ho saltato le prove libere perché ero distrutto!!! icon_redface.gif
Però 3/4 d'ora di attesa mi sembrano troppi, boh...
 
9235840
9235840 Inviato: 29 Gen 2010 15:44
 

PaoloKawa ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:


Allora cerchiamo di organizzare qualcosa!!!

Sicuramente avrai più esperienza di me! (ho fatto 4/5 pistate in tutta la mia carriera da pilota ossia l'anno scorso hehehehe)


Cosi assorbo anche le tue conoscenze come ho fatto con Brusca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


mica troppo ... ne avrò fatte una quindicina io... non di più eusa_wall.gif
ci attacchiamo a Brusca e ciucciamo la scia icon_asd.gif icon_asd.gif


ormai vi posso far ciucciare altro... per la scia seguiamo tutti il giovane darklordz che con un dente in meno fa 1:15 (oh, gliel'ha detto batta!!!)

a parte gli scherzi... i turni da 20 minuti vanno anche bene, il problema sta nell'interruzione del turno per motivi vari e conseguente perdita dello stesso.
o magari nella coda che fai per entrare (già perchè il primo entra subito, il 35mo entra dopo 5 minuti icon_biggrin.gif)

petrus, io non ho letto da nessuna parte che i licenziati che vanno come lumache saranno messi nella B o nella C... ma solo che se hai la licenza sei automatico nella A.
ma chissenefrega, tanto io a shortfrance ci vado solo nelle serate organizzate da ningiacalabbro e te.
ah... si, la risposta è si, sei un cancello! 0509_pernacchia.gif
 
9235891
9235891 Inviato: 29 Gen 2010 15:54
 

Infatti secondo me dovrebbero fare 20 minuti effettivi di prove leibere, quindi il tempo reale che giri come a Misano! icon_wink.gif ...non è giusto che se capita una bandiera rossa o c'è la fila uno deve perdere metà turno e pagarlo uguale! icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©