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gsx r 600 k9/10 yamaha r6??
9220234
9220234 Inviato: 26 Gen 2010 20:45
Oggetto: gsx r 600 k9/10 yamaha r6??
 

ciao a tutti i motociclisti , sono nuovo e verso la primavera devo prendere una moto tra gsx r 600 la 750 oppure una r6 nuova ora vi domando che impressioni fanno alla guida ?? cme si comportano in staccata perfettamente di serie?? pregi e difetti di queste belve ..ultima info qualcuno sa se i modelli k10 sono già ordinabil??? lascio la parola icon_wink.gif
 
9220307
9220307 Inviato: 26 Gen 2010 20:51
 
 
9221313
9221313 Inviato: 26 Gen 2010 22:44
Oggetto: mmmm
 

sii r6 la vedo tagliente ma il posteriore nn lo mai digerito dal 2006 in poi icon_redface.gif come efficacia di guida credo sia superiore ad un gixxer in pista ovviamente , ma nn cerco la moto perfetta ma quella piu sfruttabile , quella che stressa di meno ...il gixxer sembra stando alla classica rivista una moto completa, r6 comunque mi piace ma nn voglio pentirmi dopoaverla presa xrche nn riesco a stare tranquillo o entrarci in sintonia...considerato comunque che vengo da ducati 996 998 volevo adesso un 4 cil tranquillo ma cattivo al punto giusto...massimo di 600 comunque x salire sui passi della sila cn quelle curve nn serve tanta potenza ..ma equilibrio ottimi freni e motore progressivo quindi accetto consigli .... 0510_help.gif
 
9221421
9221421 Inviato: 26 Gen 2010 22:57
 

Eeeehm, ti consiglio di rileggere il punto 3.4 del Regolamento del sito e del forum

Il linguaggio SMS è vietato, ulteriori posts scritti con x k nn o robe simili verranno cestinati... icon_wink.gif
 
9221526
9221526 Inviato: 26 Gen 2010 23:07
 

Se la scelta è tra gixxer 600, 750 e r6 prestazionalmente parlando il 750 è superiore doppio_lamp.gif
P.S. ho provat la r6 o7 e la gsxr 750 k9 è cm motore l differenza c'è icon_asd.gif
 
9221720
9221720 Inviato: 26 Gen 2010 23:29
 

Se la devi usare principalmente in pista R6. Non c'è Gixxer 600 o 750 che tenga. Motore cattivissimo ed infinito. Impostazione di guida spacca-polsi scomoda e molto caricata in avanti. Se la devi usare principalmente in strada il 750 è meglio. Posizione di guida meno estrema e cavalli meglio ripartiti con maggiore coppia in basso.
 
9221744
9221744 Inviato: 26 Gen 2010 23:33
 

beerandbike ha scritto:
Se la devi usare principalmente in pista R6. Non c'è Gixxer 600 o 750 che tenga. Motore cattivissimo ed infinito. Impostazione di guida spacca-polsi scomoda e molto caricata in avanti. Se la devi usare principalmente in strada il 750 è meglio. Posizione di guida meno estrema e cavalli meglio ripartiti con maggiore coppia in basso.

Ma se sicuro di quello che dici? io non penso proprio ci ballano più di 20cv e molta coppia in uscita di curva che la r6 non ha!
 
9221822
9221822 Inviato: 26 Gen 2010 23:46
Oggetto: Re: gsx r 600 k9/10 yamaha r6??
 

mikah ha scritto:
ciao a tutti i motociclisti , sono nuovo e verso la primavera devo prendere una moto tra gsx r 600 la 750 oppure una r6 nuova ora vi domando che impressioni fanno alla guida ?? cme si comportano in staccata perfettamente di serie?? pregi e difetti di queste belve ..ultima info qualcuno sa se i modelli k10 sono già ordinabil??? lascio la parola icon_wink.gif



salve "Mikah".........., 0509_welcome.gif .....


credo che per consigliarti al meglio , sarebbe utile sapere che moto hai adesso........., e qual' è il tuo livello di esperienza..............

anche perchè , le 3 moto da te menzionate hanno "caratteri" piuttosto differenti.......... 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9221829
9221829 Inviato: 26 Gen 2010 23:48
 

beerandbike ha scritto:
Se la devi usare principalmente in pista R6. Non c'è Gixxer 600 o 750 che tenga. Motore cattivissimo ed infinito. Impostazione di guida spacca-polsi scomoda e molto caricata in avanti. Se la devi usare principalmente in strada il 750 è meglio. Posizione di guida meno estrema e cavalli meglio ripartiti con maggiore coppia in basso.

Scusa ma di quale gixer stiamo parlando?? k1 per caso?? icon_xd_2.gif

Comunque per rispondere a mikah io mi trovo molto bene con la mia moto (che è quella che ha portato anche aligno), ma ce l'ho da un mese e 2000 km, quindi temperature glaciali, non ho potuto ancora provarla per bene e l'R6 l'ho portata di un amico, ma molto poco, quindi difficile giudicare... Sò solo di essere soddisfatto! icon_asd.gif icon_cool.gif

Ultima modifica di virtualj il 26 Gen 2010 23:48, modificato 1 volta in totale
 
9221833
9221833 Inviato: 26 Gen 2010 23:48
Oggetto: Re: gsx r 600 k9/10 yamaha r6??
 

ansetup ha scritto:


credo che per consigliarti al meglio , sarebbe utile sapere che moto hai adesso........., e qual' è il tuo livello di esperienza..............


In realtà ha gia deto che viene da un 996 e un 998 icon_wink.gif
 
9222023
9222023 Inviato: 27 Gen 2010 0:16
Oggetto: Re: gsx r 600 k9/10 yamaha r6??
 

aligno ha scritto:

In realtà ha gia deto che viene da un 996 e un 998 icon_wink.gif





.......scusate......, evidentemente mi era sfuggito "qualcosa"......... icon_lol.gif icon_redface.gif


se è così , appoggio sicuramente l' opzione "gixxer 750"........
a mio modesto parere , delle 3 , è l' unica che non farà "rimpiangere" troppo la poderosa schiena dei desmo........., pur essendo agile e "facile" quanto un 600............

comunque , io in questo caso "fatico" ad essere obbiettivo.........., dato che il 750 Suzuki è la sportiva che più apprezzo........., in assoluto............ icon_mrgreen.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9222774
9222774 Inviato: 27 Gen 2010 10:22
Oggetto: ragààà
 

allora ragàà prima di tutto grazie delle risposte 0509_up.gif i pareri mi sembrano tutti molto simili vengono elogiate molto bene la 750 gsx vs r6 entrambe stupende ..il problema che vengo da 996 e 998 che per la prima era molto scorbutica e nervosetta la seconda aveva un ciclistica ottima ma passare ad un 600 che tira solo agli alti con in più una posizione scomoda non mi sembra il massimo eusa_naughty.gif il gixxer 750 lo vedo il giusto compromesso il mio dubbio viene dal fatto che di esperienza nn mi lamento, icon_asd.gif ma devo dire che su strada nn si può sfruttare nessuna delle 2 intendo r6 e 750 gixxer ..per questo stavo prendendo in considerazione la gixxer 600 !! magari versione yoshimura nera ..troppo carina ..in questo sta il mio ragionamento quale moto posso sfruttare di più prendendo in considerazione le più disparate situazioni ..prima con il 998 in strada praticamente mi facevo solo vedere difficile aprire forte il gas ..in pista me la sono goduta ma dopo un pò il bicilindrico annoia icon_confused.gif quindi tenere il gas aperto ..dalle mie parti quando si sale in montagna stanno davanti solo i 600 anche senza guidare al limite .. eusa_think.gif
 
9222800
9222800 Inviato: 27 Gen 2010 10:29
 

Ho paura che il 600 lo senti troppo vuoto ai bassi, specialmente l'R6 che inizia a tirare dai 10000 in su... E' il problema un pò di tutte le 600 SuperSport.
 
9223699
9223699 Inviato: 27 Gen 2010 14:05
 

Aggiungo anche che la versione yoshimura la fanno solo 1000 e 750!
Se prendessi un 600 dovresti comprarci poi lo scarico e arriveresti a pagare quasi come la 750 senza contare che potresti pentirtene... il 750 è un'ottimo compromesso 0509_up.gif
 
9224089
9224089 Inviato: 27 Gen 2010 15:21
 

aligno ha scritto:
Aggiungo anche che la versione yoshimura la fanno solo 1000 e 750!
Se prendessi un 600 dovresti comprarci poi lo scarico e arriveresti a pagare quasi come la 750 senza contare che potresti pentirtene... il 750 è un'ottimo compromesso 0509_up.gif




.....quoto.......

il 750 diviene più impegnativo del 600 solo quando "pretendi" di usare tutta la "birra" a disposizione.......
in montagna , sono più che certo che la stragrande maggioranza degli smanettoni , troverebbero più redditizia l' erogazione del 750 , più "pieno" del 600 nelle zone di contagiri usuali al tipo di percorsi........

se puoi , facci un giretto sopra.........
a me è sembrato più reattivo del 600......., e non solo di motore.......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9225277
9225277 Inviato: 27 Gen 2010 18:15
Oggetto: mmmmm
 

eusa_think.gif mi sa che avete ragione il 750 mi sembra un compromesso migliore , ma scusate ma davvero la gixxer 600 nn fanno la versione yoshimura ???? m aveva detto un rivenditore di si!!!! eusa_liar.gif che gran cazzaro ....quindi la versione yoshimura regorlamente omologata 750 quanto mi costa secondo voi ??? mah mi sno fatto un idea ..all inizio ero tentato dal 1198 visto che il 998 lo venduto benino ..poi lo provato una furia davvero ..voglio rischiare di meno xrchè alla fine daiii in gruppo il gas si spalanca sempre ..basta nn esagerare tie.gif
 
9225440
9225440 Inviato: 27 Gen 2010 18:41
 

e l'848? icon_smile.gif comunque io a dicembre l'ho pagato 9700 il mio gsx k8 con yoshimura, ma era una promozione entro fine anno...
 
9230531
9230531 Inviato: 28 Gen 2010 17:04
 

ancora ci stai pensando? gixxer 750 icon_asd.gif
 
9230682
9230682 Inviato: 28 Gen 2010 17:32
 

sicuramente il Gsx-R 750 è la moto piu' adatta.. 150cv e 750cc una moto con un giusto compromesso, posizione di guida non esasperata e in pista si comporta molto bene anche se l'anteriore l'ho trovato un pò ballerino.. (problema risolvibile) io se dovessi scegliere andrei sicuramente di 750, perchè venendo da un bicilindrico come il 996/998 è dificile adattarsi a un motore 4cil 600.. lo sentiresti troppo smorto sotto!!
Come ti è già stato detto valuta anche l'848 potrebbe essere una giusta via di mezzo!! icon_wink.gif
 
9230764
9230764 Inviato: 28 Gen 2010 17:45
 

Desmon ha scritto:
sicuramente il Gsx-R 750 è la moto piu' adatta.. 150cv e 750cc una moto con un giusto compromesso, posizione di guida non esasperata e in pista si comporta molto bene anche se l'anteriore l'ho trovato un pò ballerino.. (problema risolvibile) io se dovessi scegliere andrei sicuramente di 750, perchè venendo da un bicilindrico come il 996/998 è dificile adattarsi a un motore 4cil 600.. lo sentiresti troppo smorto sotto!!
Come ti è già stato detto valuta anche l'848 potrebbe essere una giusta via di mezzo!! icon_wink.gif



si,giusto,gran moto 0509_up.gif ..però costa come un mille... 0509_down.gif
 
9245575
9245575 Inviato: 31 Gen 2010 13:38
Oggetto: raga
 

grazie a tutti delle risposte , dve andare in suzuki per fare qualche preventivo ..sia il 600 che 750 visto che i modelli 2010 nn li importano dovrei ottenere un forte sconto secondo voi la versione rosso nera copricodino rosso sarebbe la versione 2009??? eusa_think.gif che dite la ritiro direttamente con scarico yoshimura ?? quanto costa optional ?? mi sa un botto ...bello davvero !! Di sicuro nn avrò la spinta del desmo bassi e medi ma voglio cambiare genere .. 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
9245647
9245647 Inviato: 31 Gen 2010 13:53
 

Parti dal presupposto che tra k8-k9-k10 cambiano solo le colorazioni quindi i prezzi variano di poco, riguardo alla colorazione nero-rosso dovrebbe essere una k8 ammesso che se ne trovino ancora in giro doppio_lamp.gif
 
10619619
10619619 Inviato: 21 Set 2010 11:49
Oggetto: R6 08 vs GSX-R 600 K9
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo aver inidentato la mia, mi viene presentata questa opportunità.

l'R6 dovrebbe essere ciclisticamente + raffinata....ma di motore e tutto il resto??
voi quale preferireste e perchè??
Grazie per l'aiuto
 
10619686
10619686 Inviato: 21 Set 2010 12:04
Oggetto: Re: R6 08 vs GSX-R 600 K9
 

ema87 ha scritto:
dopo aver inidentato la mia, mi viene presentata questa opportunità.

l'R6 dovrebbe essere ciclisticamente + raffinata....ma di motore e tutto il resto??
voi quale preferireste e perchè??
Grazie per l'aiuto
DOVREBBE ??? icon_lol.gif sia ciclisticamente che di motore siamo su pianeti diversi ..dipende solo da quello che cerchi icon_cool.gif se vuoi un animale da pista , cattiva affilata, difficile reattiva prendi un r6 dal 2006 in poi ..viceversa il gixxer lo stesso del 2008 gran moto , meno esasperata , molto docile ma potente il giusto , quasi comoda ciclistica buona ..estetica solo davanti stona quel faro da scooterone per il resto una buona sportiva icon_razz.gif
 
10619784
10619784 Inviato: 21 Set 2010 12:23
 

se giri un po in pista ema su yamaha in particolare le R6 dal 2006 in poi avrai sentito molti che tra valvole e bronzine hanno dovuto mettere mano in maniera costosa alla moto, ora questi non sono problemi insormontabili, basta esserne consapevole e sulla carta hai sicuramente in mano una moto "superiore", per quanto può essere superiore una 600 ad un altra al giorno d'oggi icon_mrgreen.gif



detto questo parlando di gixxer personalmente prenderei il 750 icon_asd.gif costa come l'R6 è più semplice e più potente icon_mrgreen.gif
 
10619796
10619796 Inviato: 21 Set 2010 12:26
 

Alex-5 ha scritto:
se giri un po in pista ema su yamaha in particolare le R6 dal 2006 in poi avrai sentito molti che tra valvole e bronzine hanno dovuto mettere mano in maniera costosa alla moto, ora questi non sono problemi insormontabili, basta esserne consapevole e sulla carta hai sicuramente in mano una moto "superiore", per quanto può essere superiore una 600 ad un altra al giorno d'oggi icon_mrgreen.gif



detto questo parlando di gixxer personalmente prenderei il 750 icon_asd.gif costa come l'R6 è più semplice e più potente icon_mrgreen.gif


Alex, il problema delle bronzine era dal 2006 al 2007, dal 2008 non c'è più stato il problema...

comunque ema, che fai? tradisci? r6!
 
10619818
10619818 Inviato: 21 Set 2010 12:31
 

ElBranko ha scritto:


Alex, il problema delle bronzine era dal 2006 al 2007, dal 2008 non c'è più stato il problema...


sono solo diminuiti gli esemplari che si rompono, il problema sfortunatamente non è sparito, comunque come dicevo sopra "tra bronzine e valvole", ci sono anche quelle che ogni tanto rompono, sfortunatamente anche quest'anno ne ho viste e sentite parecchie rispetto alla concorrenza, numeri nella norma ma pur sempre più alti rispetto ad una gsx o cbr o zx6r (la 675 è vicina a yamaha come problemini), quando vai a comprare devi prendere in considerazione anche queste cose
 
10619863
10619863 Inviato: 21 Set 2010 12:41
 

Ah, ok... fortuna che a me non è successo... *sgrat* *sgrat*
 
10619966
10619966 Inviato: 21 Set 2010 13:08
 

Alex-5 ha scritto:
se giri un po in pista ema su yamaha in particolare le R6 dal 2006 in poi avrai sentito molti che tra valvole e bronzine hanno dovuto mettere mano in maniera costosa alla moto, ora questi non sono problemi insormontabili, basta esserne consapevole e sulla carta hai sicuramente in mano una moto "superiore", per quanto può essere superiore una 600 ad un altra al giorno d'oggi icon_mrgreen.gif



detto questo parlando di gixxer personalmente prenderei il 750 icon_asd.gif costa come l'R6 è più semplice e più potente icon_mrgreen.gif


ciao Alex....la 750 la ho già presa in considerazione.....se la trovo al giusto presto punterò sicuramente su quella senza ombra di dubbi

se non la trovo.....dovrò decidere tra queste due.....anche se sono più propenso alla R6, ma almeno dal 2008 in su.

certo che anche la suzuki mi piace molto esteticamente....ma mi interessava di più un confronto di tipo tecnico 0510_saluto.gif
 
10621226
10621226 Inviato: 21 Set 2010 15:41
 

ElBranko ha scritto:


Alex, il problema delle bronzine era dal 2006 al 2007, dal 2008 non c'è più stato il problema...

comunque ema, che fai? tradisci? r6!
Sento ancora sta storia dei mod. 2006 2007 che spakkano le bronzine !!! icon_asd.gif personalmente la mia va benissimo lo fatta anche controllare per scrupolo , mi sono sentito anche con un addetto della yamaha italia dove parla chiaramente di un problema sui mod 2006 prima serie , fermo restando che questi sono problemi molto casuali ..se in pista la spacchi perchè stai sempre in fuorigiri non centra la moto icon_asd.gif
 
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