Leggi il Topic


Elaborazione Husqvarna 2008 [Dopo grippata]
9151225
9151225 Inviato: 13 Gen 2010 20:58
 

forse il cilindro del wr avrà 1 cavallo in + (ma non posso darti risposte certe sulla cavalleria icon_neutral.gif )
il 7 travasi predilige di più i bassi regimi, mentre il 5 t di da più alti e dovrebbe essere più potente...
 
9151531
9151531 Inviato: 13 Gen 2010 21:35
 

Domanda: quando si ha un cilindro grippato e viene ricromato, al cilindro viene subito fatta la ricromatura o viene prima rettificato/lucidato?
 
9151552
9151552 Inviato: 13 Gen 2010 21:37
 

viene prima eliminato il precedente strato, altriemnti dopo 2-3 ricromature il cilidnro è troppo stretto icon_asd.gif

infatti con la ricromatura il cilindro torna praticamente nuovo, anzi, spesso la cromatura che ti fanno i centri specializzati è migliore di quella di serie icon_wink.gif
 
9151579
9151579 Inviato: 13 Gen 2010 21:40
 

ok grazie
e quindi quando ti dicono che ricromare un cilindro costa 150€, nel prezzo è compreso la limatura del precedente strato?
 
9151658
9151658 Inviato: 13 Gen 2010 21:48
 

sm2009 ha scritto:
ok grazie
e quindi quando ti dicono che ricromare un cilindro costa 150€, nel prezzo è compreso la limatura del precedente strato?


certo....sulla vecchia cromatura non attaccherebbe neanche bene... 0509_up.gif
 
9151687
9151687 Inviato: 13 Gen 2010 21:50
 

sm2009 ha scritto:
ok grazie
e quindi quando ti dicono che ricromare un cilindro costa 150€, nel prezzo è compreso la limatura del precedente strato?
limatura sarebbe la rettificatura.
 
9153125
9153125 Inviato: 14 Gen 2010 0:27
 

viene messo in bagno d'acido per eliminare il precedente riporto dopo essere stato alesato... poi viene fatto un riporto nuovo... il tuo meccanico ha detto un mucchio di cazzate... devi imparare a carburarti la moto altrimenti rigrippi... 35 cv con solo il cilindro del wr non li vedi manco con il binocolo... con tutti i pezzi del wr (pacco, carburatore, filtro ecc) arrivi a 33 cv scarsi alla ruota... il kit 144 è un aborto...
si lucida per eliminare segni superficiali altrimenti per grippate serie si ricroma...
la basetta non è male ma valuta che il cilindro del wr sarà sempre molto meglio...
direi che ho risposto/smontato tutte le cose che sono state scritte 0509_campione.gif
 
9153253
9153253 Inviato: 14 Gen 2010 0:49
 

dalcanaleluca ha scritto:
viene messo in bagno d'acido per eliminare il precedente riporto dopo essere stato alesato... poi viene fatto un riporto nuovo... il tuo meccanico ha detto un mucchio di cazzate... devi imparare a carburarti la moto altrimenti rigrippi... 35 cv con solo il cilindro del wr non li vedi manco con il binocolo... con tutti i pezzi del wr (pacco, carburatore, filtro ecc) arrivi a 33 cv scarsi alla ruota... il kit 144 è un aborto...
si lucida per eliminare segni superficiali altrimenti per grippate serie si ricroma...
la basetta non è male ma valuta che il cilindro del wr sarà sempre molto meglio...
direi che ho risposto/smontato tutte le cose che sono state scritte 0509_campione.gif


infatti hai risolto tutto in poche righe come sempre 0510_inchino.gif

il topic potrebbe tranquillamente essere chiuso icon_asd.gif
 
9155402
9155402 Inviato: 14 Gen 2010 15:43
 

si si chiarito appieno grazie mille ancora una domandina.. fra i due qual'è più affidabile? quello del Wr o l'originale col kit basetta? solo questo volevo ancora sapere poi basta alla fine meglio un cv di meno che cambiare ogni mese il pistone non so se mi spiego..
icon_asd.gif icon_asd.gif

OT riferito ai maestri icon_asd.gif
perchè non fare una faq dove si confrontano sotto ogni aspetto pro e contro del cilindro wr rispettto al kit basetta? dopotutto non sono l'unico che ha avuto questi dubbi e una guida risolutiva che chiarisca le idee una volta per tutte potrebbe esser molto utile con pareri di qualcuno che ha provato entrambi su una moto con stessa configurazione.. io metterei la mia a disposizione per la prova col kit basetta volendo.. lo ordino oggi icon_asd.gif
 
9155620
9155620 Inviato: 14 Gen 2010 16:13
 

raga aggiungo ancora una cosa ho sentito quelli di htm e mi hanno detto che offrono il kit completo 144 (con anche pistone ovvio) a 550 euro oppure cilindro wr più testa htm più pistone a 450 che ne dite?
eusa_think.gif
 
9156440
9156440 Inviato: 14 Gen 2010 18:35
 

EURECA!
Hai detto che il getto era da 165, giusto? Era troppo piccolo, è per quello che hai grippato icon_rolleyes.gif

Io il 165 lo montavo col ripotenziamento, poi con l'HGS l'ho aumentato.
Il mio babbo mi ha detto che con le marmitte aftermaket bisogna aumentare il getto, altrimenti lasci il cilindro troppo "a secco"; non so se mi sono spiegato.

Mi sembra che con l'HGS monto il 178.
 
9156803
9156803 Inviato: 14 Gen 2010 19:45
 

Metti il cilindro del wr che sicuramente è più affidabile 0509_up.gif
 
9156844
9156844 Inviato: 14 Gen 2010 19:52
 

ettyhusky94 ha scritto:
Metti il cilindro del wr che sicuramente è più affidabile 0509_up.gif


Beh... a mio parere non credo. E' un motore racing, che pretende altre elaborazioni per poter dare il massimo (pacco, filtro...), per non parlare dei costi di manutenzione, che poco o tanto comunque salgono. Io credo che se si debba fare delle modifiche bisogni puntare sulle forcelle e il mono. In fondo l'husqy sm ha sempre trenta cavalli (con pacco e HGS sono 30 al banco prova).

insomma ragazzi, se uno si deve spendere un patrimonio per poter andare in giro a dire "io ho 5 cavalli in più di te", beh... 0509_dito.gif
 
9157162
9157162 Inviato: 14 Gen 2010 20:39
 

quoto assolutamente con te.. quindi dite che secondo voi basetta più 34 è già troppo?? sto ordinando il pistone vertex su ebay a 94 euro e mi è venuto un dubbione atroce sull'annuncio è riportato questo:

cod. 2600

GRAFITATO, MONOFASCIA

IL PISTONE E' COMPLETO DI SEGMENTO, SPINOTTO E FERMI.

DISPONIBILE NELLE SEGUENTI MISURE:

sel. B d. 53,95 mm

sel. C d. 53,96 mm

sel. D d. 53,97 mm

quale misura devo prendere io? è già comprensivo di fascia elastica vero? è urgente thx 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9157253
9157253 Inviato: 14 Gen 2010 20:50
 

devi misurare il tuo alesaggio con un alesametro per sapere che misura devi prendere, noi non possiamo saperlo icon_wink.gif

le fasce sono comprese
 
9157282
9157282 Inviato: 14 Gen 2010 20:54
 

io ti posso dire che se prendi il 144 e dai dentro il tuo cilindro grippato all'htm ti fanno un gran sconto icon_wink.gif
 
9157324
9157324 Inviato: 14 Gen 2010 20:59
 

capisco purtroppo è uno strumento di cui non sono dotato.. farò domani col meccanico e poi faccio l'ordinazione.. come pistone è buono? inteso come durata e affidabilità.. son davvero indeciso se prendere o no 34 lamelle e basetta..
 
9157354
9157354 Inviato: 14 Gen 2010 21:04
 

il 144 mi hanno detto che è un aborto.. comunque sarebbe il mio cilindro rettificato e ricrimato con la basetta.. nulla di più alla modica cifra di 550 euro.. allora meglio l'altra offerta che mi hanno fatto nella e mail che mi hanno mandato ovvero cilindro wr più testa htm più pistone forgiato a 450 euro.. per fortuna il mio cilindro non è rovinato quindi mi sa che mi limiterò alla sola basetta +testa icon_asd.gif acnhe se sono ancora molto indeciso.. una cosa alla volta tanto prendo il pistone.. icon_asd.gif
 
9157385
9157385 Inviato: 14 Gen 2010 21:07
 

FedeHusky ha scritto:
capisco purtroppo è uno strumento di cui non sono dotato.. farò domani col meccanico e poi faccio l'ordinazione.. come pistone è buono? inteso come durata e affidabilità.. son davvero indeciso se prendere o no 34 lamelle e basetta..


sul libretto c'è scritto che è da 54 mm, quindi credo possa andare il più grande della lista.
poi boh eusa_think.gif
 
9157485
9157485 Inviato: 14 Gen 2010 21:22
 

Carry ha scritto:


sul libretto c'è scritto che è da 54 mm, quindi credo possa andare il più grande della lista.
poi boh eusa_think.gif


ma sei matto?! non dare consigli simili se non sai cosa dici!
non si sceglie un psitone a casaccio, deve rispettare tolleranze al centesimo di mm, sul libretto non scrivono l'alesaggio con quella precisione. l'unica cosa da fare è misurarlo al centesimo di mm e prendere il psitone con il diametro più piccolo di 5 centesimi per rimanere nella tolleranza

prendere un pistone con la tolleranza sbagliata ti farà grippare icon_rolleyes.gif
 
9158114
9158114 Inviato: 14 Gen 2010 22:30
 

ld90 ha scritto:


ma sei matto?! non dare consigli simili se non sai cosa dici!
non si sceglie un psitone a casaccio, deve rispettare tolleranze al centesimo di mm, sul libretto non scrivono l'alesaggio con quella precisione. l'unica cosa da fare è misurarlo al centesimo di mm e prendere il psitone con il diametro più piccolo di 5 centesimi per rimanere nella tolleranza

prendere un pistone con la tolleranza sbagliata ti farà grippare icon_rolleyes.gif



Ups, pardòn 0510_inchino.gif

Certo, il mio non era un vero e proprio consiglio, dicevo solo cos'era riportato sul libretto... non sapevo di sparare una cazzata del genere icon_xd_2.gif comunque grazie, ora lo so anch'io 0509_doppio_ok.gif
 
9158184
9158184 Inviato: 14 Gen 2010 22:39
 

quindi con l'alesatore misuro con assoluta precisione l'alesaggio del cilindro e il pistone lo prendo poco più piccolo.. scusate ma è la prima volta che cambio pistone.. sull'aerox avevo preso solo il 70cc completo non mi si era mai posto il problema di prendere il solo pistone.. ma in teoria (sicuramente cazzata) il cilindro originale non dovrebbe avere un alesaggio standard? perchè fare 3 pistoni di grandezze diverse.. ?? eusa_think.gif eusa_think.gif illuminatemi
 
9158213
9158213 Inviato: 14 Gen 2010 22:43
 

FedeHusky ha scritto:
quindi con l'alesatore misuro con assoluta precisione l'alesaggio del cilindro e il pistone lo prendo poco più piccolo.. scusate ma è la prima volta che cambio pistone.. sull'aerox avevo preso solo il 70cc completo non mi si era mai posto il problema di prendere il solo pistone.. ma in teoria (sicuramente cazzata) il cilindro originale non dovrebbe avere un alesaggio standard? perchè fare 3 pistoni di grandezze diverse.. ?? eusa_think.gif eusa_think.gif illuminatemi

tu dopo che avrai fatto ricromare il tuo cilindro non avrai lo stesso alesaggio di prima...
quindi il pistone te lo danno in 3 misure diverse...(almeno credo che sia così )
 
9158305
9158305 Inviato: 14 Gen 2010 22:54
 

immagino sia per quello ma mi è venuta un altra idea .. sul negozio online dove lo ho visto precisamente rdt motcomponents l'inserzione parla di pistone per husqvarna cr-wr-sm .. non vorrei che le tre misure precisamente

icon_arrow.gif sel. B d. 53,95 mm

icon_arrow.gif sel. C d. 53,96 mm

icon_arrow.gif sel. D d. 53,97 mm

raffigurassero i pistoni per l'alesaggio dei rispettivi cilindri... eusa_think.gif
 
9158372
9158372 Inviato: 14 Gen 2010 23:03
 

FedeHusky ha scritto:
immagino sia per quello ma mi è venuta un altra idea .. sul negozio online dove lo ho visto precisamente rdt motcomponents l'inserzione parla di pistone per husqvarna cr-wr-sm .. non vorrei che le tre misure precisamente

icon_arrow.gif sel. B d. 53,95 mm

icon_arrow.gif sel. C d. 53,96 mm

icon_arrow.gif sel. D d. 53,97 mm

raffigurassero i pistoni per l'alesaggio dei rispettivi cilindri... eusa_think.gif

no no i tre cilindri dovrebbero essere prodotti con lo stesso alesaggio...

come ho detto prima tu dopo aver ricromato devi misurare il diametro del cilindro e togliendo 5 centesimi di millimetro ottieni la misura del pistone che devi montare 0509_up.gif
 
9158389
9158389 Inviato: 14 Gen 2010 23:05
 

anche quando vengono fatti i cilindri nuovi è impossibile che riescano a farli uguali al centesimo, quindi fanno le classi di tolleranza...cioè quelle lettere A, B e C 0509_up.gif
 
9158403
9158403 Inviato: 14 Gen 2010 23:08
 

Carry ha scritto:
EURECA!
Hai detto che il getto era da 165, giusto? Era troppo piccolo, è per quello che hai grippato icon_rolleyes.gif

Io il 165 lo montavo col ripotenziamento, poi con l'HGS l'ho aumentato.
Il mio babbo mi ha detto che con le marmitte aftermaket bisogna aumentare il getto, altrimenti lasci il cilindro troppo "a secco"; non so se mi sono spiegato.

Mi sembra che con l'HGS monto il 178.


sotto ch carburatore monti il 178?

Caso mai il 168 e poi non è detto sia quello perchè la carburazione varia in base al clima
 
9158415
9158415 Inviato: 14 Gen 2010 23:10
 

FedeHusky ha scritto:
quindi con l'alesatore misuro con assoluta precisione l'alesaggio del cilindro e il pistone lo prendo poco più piccolo.. scusate ma è la prima volta che cambio pistone.. sull'aerox avevo preso solo il 70cc completo non mi si era mai posto il problema di prendere il solo pistone.. ma in teoria (sicuramente cazzata) il cilindro originale non dovrebbe avere un alesaggio standard? perchè fare 3 pistoni di grandezze diverse.. ?? eusa_think.gif eusa_think.gif illuminatemi

alesametro... non alesatore
 
9158418
9158418 Inviato: 14 Gen 2010 23:11
 

grazie mille dei consigli a tutti domani vi aggiornerò con le ultime novità grazie!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9158431
9158431 Inviato: 14 Gen 2010 23:15
 

capo92 ha scritto:


sotto ch carburatore monti il 178?

Caso mai il 168 e poi non è detto sia quello perchè la carburazione varia in base al clima


Ad ogni modo, ciò non toglie che un getto piccolo non possa creare problemi, no?
Io la carburazione la tengo uguale tutto l'anno. D'estate sarà anche troppo grassa, ma di sicuro non si è grippato per quello.
Inoltre, se per l'estate vai di 168 (ma io sono più convinto del 178... controllo, può darsi abbia ragione tu), comunque l'inverno metterai che ne so, il 170? (un'esempio).
Però se d'estate vai di 165 (ed è troppo piccolo), d'inverno metti il 168, rimane comunque troppo piccolo. Cioè, è tutto proporzionale... non so se mi sono spiegato eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©