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elaborazione pista senza toccare gt
9132689
9132689 Inviato: 10 Gen 2010 20:03
Oggetto: elaborazione pista senza toccare gt
 



quali sono i componenti migliori per elaborare di meccanica l rs senza intervenire sul gt?
 
9132727
9132727 Inviato: 10 Gen 2010 20:08
 

prima di tutto mettere il kit di ripotenziamento!poi cambiare carburatore marmitta,filtro,pacco lamellare e un kit di trasmissione in base alla tua guida o esigenze!poi se la moto viene completamente utilizzata in pista togliere tutto cio che è in più:fari frecce specchietti ecc...e se si vuole esagerare intervenire sulla ciclistica sui freni e sulle gomme!insomma c'è l'imbarazzo dela scelta!
 
9132745
9132745 Inviato: 10 Gen 2010 20:12
 

gabrieletaranto ha scritto:
prima di tutto mettere il kit di ripotenziamento!poi cambiare carburatore marmitta,filtro,pacco lamellare e un kit di trasmissione in base alla tua guida o esigenze!poi se la moto viene completamente utilizzata in pista togliere tutto cio che è in più:fari frecce specchietti ecc...e se si vuole esagerare intervenire sulla ciclistica sui freni e sulle gomme!insomma c'è l'imbarazzo dela scelta!

la ciclistica invece sarebbe la prima cosa da migliorare se si va in pista...
quoto tutto tranne il filtro...usa l aspirazione libera
 
9132822
9132822 Inviato: 10 Gen 2010 20:23
 

-kit ripoenziameno con jollymoto
-gomme sportive
-settaggio sospensioni indurendo sia la forcella anteriore sia il mono posteriore
-rapporti accorciati a seconda della pista
 
9132842
9132842 Inviato: 10 Gen 2010 20:25
Oggetto: Re: elaborazione pista senza toccare gt
 

fillo_90 ha scritto:
quali sono i componenti migliori per elaborare di meccanica l rs senza intervenire sul gt?

per iniziare basterebbe forcella sfilata e con olio più denso, mono regolabile o quello di serie regolato nel precarico e gomme in mescola.
Una cosa molto utile sarebbe anche il carburatore da 34 per migliorare la coppia.
Se poi la moto la usi solo in pista togli pure tutto l'inutile e via di carene in vtr icon_wink.gif
 
9132963
9132963 Inviato: 10 Gen 2010 20:41
 

allora mi sono scordato di dire che la moto è solo pista icon_biggrin.gif già monta pirelli diablo supercorsa sc1,mono sachs boge regolabile,forche sfilate con olio 20w e monoposto da pista...quindi di ciclistica va bene...la mia domanda era riferita a marmitta carburatore lamelle etc qual è la migliore combinazione senza lavorare il cilindro?(magari solo lavorando la testa)
 
9133003
9133003 Inviato: 10 Gen 2010 20:47
 

prova a vedere se la VHM racing fa la testa della aprilia rs 125 che è gran bella(scomponibile)
 
9133057
9133057 Inviato: 10 Gen 2010 20:52
 

Matteo_rs ha scritto:

la ciclistica invece sarebbe la prima cosa da migliorare se si va in pista...
quoto tutto tranne il filtro...usa l aspirazione libera


in ultimo ha riportato che la moto andrà utilizzata solo in pista spesso molti ragazzi usano sia la moto in pista che in città quindi non avevo calcolato tanto l'esigenza di un ottima ciclistica
 
9133075
9133075 Inviato: 10 Gen 2010 20:55
 

gabrieletaranto ha scritto:


in ultimo ha riportato che la moto andrà utilizzata solo in pista spesso molti ragazzi usano sia la moto in pista che in città quindi non avevo calcolato tanto l'esigenza di un ottima ciclistica

anche in strada meglio fare la ciclistica prima icon_wink.gif
 
9133549
9133549 Inviato: 10 Gen 2010 21:55
 

fungoKTM ha scritto:
prova a vedere se la VHM racing fa la testa della aprilia rs 125 che è gran bella(scomponibile)

per rs fa pena icon_wink.gif
 
9134041
9134041 Inviato: 10 Gen 2010 23:04
 

Proponigli la tua no dalca? icon_asd.gif
 
9134067
9134067 Inviato: 10 Gen 2010 23:08
Oggetto: Re: elaborazione pista senza toccare gt
 

fillo_90 ha scritto:
quali sono i componenti migliori per elaborare di meccanica l rs senza intervenire sul gt?


Posso chiedere perchè non intervenire sul gt?

Per quanto riguarda le parti... non c'è una lista della spesa, tutto va messo in accordo con quello che ha intorno, le vie di mezzo (per dire, un carburatore da 38 sul cilindro originale) portano solo a svantaggi.

Il motore 2 tempi gira sostanzialmente tutto intorno al cilindro, a seconda di come è fatto tutto il resto va adeguato perchè funzioni alla perfezione.
Si ottengono risultati notevoli con una semplice messa a punto del motore, cosa che però non molti sono in grado di fare correttamente (e spesso questi motori vanno molto meglio di motori "preparati" ma senza una buona messa a punto, oppure con un accozzaglia di pezzi "racing")
 
9134204
9134204 Inviato: 10 Gen 2010 23:30
 

fungoKTM ha scritto:
prova a vedere se la VHM racing fa la testa della aprilia rs 125 che è gran bella(scomponibile)


quella originale è già scomponibile.

Poi io consiglierei quella di dalca...
 
9134485
9134485 Inviato: 11 Gen 2010 0:25
Oggetto: Re: elaborazione pista senza toccare gt
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Posso chiedere perchè non intervenire sul gt?



per mancanza di fondi...mi spiego:io dovrei cambiare pistone e quindi aprire il blocco ma non ho i soldi sufficienti per elaborare il gt...e siccome penso che sia inutile lavorare il gt avendo un arrow street e ripo penso sia meglio prendere prima componenti e poi quando dovrò riaprire il gt elaborarlo
 
9134936
9134936 Inviato: 11 Gen 2010 3:05
Oggetto: Re: elaborazione pista senza toccare gt
 

fillo_90 ha scritto:


per mancanza di fondi...mi spiego:io dovrei cambiare pistone e quindi aprire il blocco ma non ho i soldi sufficienti per elaborare il gt...e siccome penso che sia inutile lavorare il gt avendo un arrow street e ripo penso sia meglio prendere prima componenti e poi quando dovrò riaprire il gt elaborarlo


Capisco... permettimi però di dissentire...
è molto più redditizio (a parità di spesa) lavorare sul gt e sulla testa che non sugli altri componenti.
certo costa un po di più come spesa iniziale (ma nemmeno molto, anzi... costa molto meno che prendere una jolly nuova) ma il rendimento è nettamente superiore (a patto naturalmente che il lavoro sia fatto bene)

in due parole: se anzichè prendere un carburatore più grande e delle lamelle, metti da parte i soldi e vai direttamente con cilindro e testa, otterrai molti più benefici che non ad avere il cilindro originale e carburatore grosso e lamelle.
Successivamente poi potrai lavorare su tutti gli altri componenti (scarico, lamelle eccetera) e accordarli su quel cilindro,ottenendo il massimo
 
9134968
9134968 Inviato: 11 Gen 2010 4:15
Oggetto: Re: elaborazione pista senza toccare gt
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Capisco... permettimi però di dissentire...
è molto più redditizio (a parità di spesa) lavorare sul gt e sulla testa che non sugli altri componenti.
certo costa un po di più come spesa iniziale (ma nemmeno molto, anzi... costa molto meno che prendere una jolly nuova) ma il rendimento è nettamente superiore (a patto naturalmente che il lavoro sia fatto bene)

in due parole: se anzichè prendere un carburatore più grande e delle lamelle, metti da parte i soldi e vai direttamente con cilindro e testa, otterrai molti più benefici che non ad avere il cilindro originale e carburatore grosso e lamelle.
Successivamente poi potrai lavorare su tutti gli altri componenti (scarico, lamelle eccetera) e accordarli su quel cilindro,ottenendo il massimo


quoto
 
9135487
9135487 Inviato: 11 Gen 2010 11:58
 

quoto
 
9135687
9135687 Inviato: 11 Gen 2010 13:00
 

quindi secondo voi è meglio lavorare prima il gt e lasciandolo con un arrow street e poi montarci uno scarico serio?
 
9135752
9135752 Inviato: 11 Gen 2010 13:17
 

fillo_90 ha scritto:
quindi secondo voi è meglio lavorare prima il gt e lasciandolo con un arrow street e poi montarci uno scarico serio?


La cosa migliore sarebbe far lavorare il cilindro e rimontarlo abbinato ad uno scarico serio, in mancanza di fondi tieni conto che uno scarico "serio" su un cilindro di serie non solo non renderà a dovere ma ti darà un sacco di grane in termini di taratura/erogazione, un cilindro lavorato renderà comunque di più anche se inizialmente abbinato ad uno scarico poco performante.
 
9136033
9136033 Inviato: 11 Gen 2010 14:26
 

fillo_90 ha scritto:
quindi secondo voi è meglio lavorare prima il gt e lasciandolo con un arrow street e poi montarci uno scarico serio?

si icon_wink.gif
 
9137064
9137064 Inviato: 11 Gen 2010 17:09
 

di marmitta metterò molto probabilmente una mivv sp...che lavorazione mi consigliate per il cilindro?(che non comprometta l affidabilità)
 
9140486
9140486 Inviato: 11 Gen 2010 23:59
 

dipende da chi le fai fare... chiedi e ogni preparatore ti dirà la sua icon_wink.gif
 
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