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La mia husqvarna in prima si spegne [e non parte...]
9130338
9130338 Inviato: 10 Gen 2010 13:31
Oggetto: La mia husqvarna in prima si spegne [e non parte...]
 

Salve a tutti e di nuovo buon anno

Oggi finalmente dopo giorni e giorni di brutto tempo sono potuto uscire per la prima volta con la mia nuova moto, una husqvarna 125 sm.¨
Era la pirma volta che ci andavo e devo dire che me la cavavo egreggiamente, discreta partenza senza inzuccare scalo marce buono quando ecco la prima difficoltà...una curva lenta...scalo in prima e la faccio in prima, riparto!!!Felicissimo arrivo alla seconda sfida...uno stop...scalo di nuovo dalla 3 alla prima quando mi si spegne la moto icon_eek.gif ...ho detto...vabbè avrò sbagliato qualcosa...ma ecco che di nuovo appena mi fermo la moto scende di giri e si spegne.... ora i dubbi sono due:

1 non sono buono a fermarmi...cioè mettere in prima fermarmi e tirare la frizione
2 dato che ho la moto con il carburatore ad aria manuale stavo pensando che dopo che la moto si sclada un po dovrei chiudere l'aria se non e entra troppa e si spegne...voi che dite?

Dimenticavo di dire che sono veramente triste.... icon_cry.gif help me
 
9130365
9130365 Inviato: 10 Gen 2010 13:36
Oggetto: Re: la mia husqvarna in prima si spegne
 

juang907 ha scritto:

2 dato che ho la moto con il carburatore ad aria manuale stavo pensando che dopo che la moto si sclada un po dovrei chiudere l'aria se non e entra troppa e si spegne...voi che dite?

icon_asd.gif
certo che devi riaprirla icon_razz.gif si usa chiudere l'aria per ingrassare la carburazione nel momento dell'avvio, poi quando il motore gira regolare e tiene il minimo l'aria deve essere riaperta icon_wink.gif
 
9130375
9130375 Inviato: 10 Gen 2010 13:38
 

ti fa un balzo la moto o si spegne proprio sul posto!? se ti fa un balzo e perche non tiri bene la frizza se invece ti si ferma sul posto possibilita di minimo basso
 
9130380
9130380 Inviato: 10 Gen 2010 13:38
 

il problema principale è he devi chiudere assolutamente l' aria manuale!!!!!!!!!!!! che è fatta per accendere la moto a fredda e basta!!!!! non per andare in giro...
poi certe volte capita che la frizione anche tirndola non è calda oppure è consumata, o l' olio del cambo è vecchio che continua a sfregare sui dischi e trasmette un minimo di movimento per non riuscire a arrestare la moto con motore acceso!
un altro fatto potrebbe essere quello del minimo che molte volte scladando velocemente 2 marcie con frizione tirata la moto si spegne...
 
9130382
9130382 Inviato: 10 Gen 2010 13:39
 

Prima tiri la frizione e dopo ti fermi altrimenti si spegne icon_exclaim.gif
 
9130396
9130396 Inviato: 10 Gen 2010 13:41
 

piega_lima ha scritto:
Prima tiri la frizione e dopo ti fermi altrimenti si spegne icon_exclaim.gif

non penso che sia questo il suo problema.
lui dice di girare con l'aria chiusa! icon_neutral.gif agendo sulla levetta diminuisce la quantità di aria in entrata rispetto la quantità di benzina, che rimane invariata. così la carburazione si arricchisce.
ma una volta che il motore è partito e tiene il minimo, l'aria va riaperta.
 
9130403
9130403 Inviato: 10 Gen 2010 13:42
 

derit ha scritto:
ti fa un balzo la moto o si spegne proprio sul posto!? se ti fa un balzo e perche non tiri bene la frizza se invece ti si ferma sul posto possibilita di minimo basso


No no si spegne sul posto...per poco non mi becco gli insulti delle macchine dietro di me...quindi tiro l aria per accendere la moto...poi la scaldo qualche secondo e richiudo l aria?icon_smile.gif vi ringrazio
 
9130416
9130416 Inviato: 10 Gen 2010 13:43
 

Si icon_exclaim.gif
A caldo non serve icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
9130442
9130442 Inviato: 10 Gen 2010 13:48
 

piega_lima ha scritto:
Si icon_exclaim.gif
A caldo non serve icon_exclaim.gif icon_asd.gif

Vi ringrazio tutti!!! Stavo già pensando di aver fatto qualcosa al motore icon_eek.gif ...oggi mi sa che farò un bel po' di giri per imparare un po' ad andare...grazie ancora a tutti!!! icon_biggrin.gif Sitete fantastici
 
9130499
9130499 Inviato: 10 Gen 2010 13:56
 

juang907 ha scritto:

Vi ringrazio tutti!!! Stavo già pensando di aver fatto qualcosa al motore icon_eek.gif ...oggi mi sa che farò un bel po' di giri per imparare un po' ad andare...grazie ancora a tutti!!! icon_biggrin.gif Sitete fantastici

chiudi l'aria, accendi. la tieni finche non senti che il motore gira bene.. dopodiche parti. icon_wink.gif
 
9130566
9130566 Inviato: 10 Gen 2010 14:07
 

emarex ha scritto:

chiudi l'aria, accendi. la tieni finche non senti che il motore gira bene.. dopodiche parti. icon_wink.gif


Ok^^ appena finito di mangiare corri di nuovo a provarla e stasera vi dirò icon_biggrin.gif
 
9130571
9130571 Inviato: 10 Gen 2010 14:08
 

VVVVVVVVVVVaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9130791
9130791 Inviato: 10 Gen 2010 14:45
 

confermo quello detto prima, a mio parere è l'aria icon_wink.gif

mi è successo una volta anche a me, mi si è spenta la moto appena mi sono fermato.. bisogna chiuderla l'aria quando si parte 0509_up.gif
 
9130823
9130823 Inviato: 10 Gen 2010 14:51
 

capita molto spesso che se tieni anche per un solo minuto l'aria quando dopo riporti la manovella al suo stato originale e vai in giro ogni tanto si spegne.
 
9130849
9130849 Inviato: 10 Gen 2010 14:53
 

capo92 ha scritto:
capita molto spesso che se tieni anche per un solo minuto l'aria quando dopo riporti la manovella al suo stato originale e vai in giro ogni tanto si spegne.
povere candele icon_asd.gif girando con l'aria tirata si imbratta tutto eusa_wall.gif
 
9131097
9131097 Inviato: 10 Gen 2010 15:29
 

io mai girato con aria aperta, però è capitato che per scaldarla la lasciavo aperta per troppo tempo e appena rallentavo la moto si spegneva
 
9131400
9131400 Inviato: 10 Gen 2010 16:15
 

capo92 ha scritto:
io mai girato con aria aperta, però è capitato che per scaldarla la lasciavo aperta per troppo tempo e appena rallentavo la moto si spegneva


Ragazzi pessima notizia...sono andato per farmi un giretto...si è accesa, poi si è rispenta, l ho riaccesa e poi si è rispenta...non si è più riaccesa...le prima due volta al primo colpo si era accesa... eusa_wall.gif ma che ho fatto di male nella mia povera vita?!?! eusa_wall.gif per fortuna che dovrebbe essere una moto con motore e tutto il resto nuovo a parte le plastiche e il telaio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9131404
9131404 Inviato: 10 Gen 2010 16:16
 

Non è che si è ingolfata icon_question.gif
 
9131415
9131415 Inviato: 10 Gen 2010 16:19
 

piega_lima ha scritto:
Non è che si è ingolfata icon_question.gif

è quello che sto pensando...che devo fare?
 
9131812
9131812 Inviato: 10 Gen 2010 17:38
 

inizia a controllare la candela se è color nocciola e se fa bene la scitilla. Una volta che la candela è a posto falla partire su di una discesa oppure a spinta e cerca di farla spurgare tenendola allegra di giri
 
9131816
9131816 Inviato: 10 Gen 2010 17:39
 

Per provare ad aiutarti dovrei ancora capire se la moto l'hai presa nuova di pacca dal concessionario o se era usata.
Se l'hai presa usata, di che anno è? Kilometri?
 
9131880
9131880 Inviato: 10 Gen 2010 17:51
 

capo92 ha scritto:
inizia a controllare la candela se è color nocciola e se fa bene la scitilla. Una volta che la candela è a posto falla partire su di una discesa oppure a spinta e cerca di farla spurgare tenendola allegra di giri


Purtroppo non sono riuscito a controllare la candela perchè nel modello 2005 lo spazio è minimo icon_redface.gif ho provato ad accenderla portandola su una discesa ma appena passo dalla neutro alla prima da qualche accenno ad accendersi ma non appena raggiunge il piano muore...
 
9131901
9131901 Inviato: 10 Gen 2010 17:54
 

Suppo ha scritto:
Per provare ad aiutarti dovrei ancora capire se la moto l'hai presa nuova di pacca dal concessionario o se era usata.
Se l'hai presa usata, di che anno è? Kilometri?


allora il modello è del 2005 ma ha il motore nuovo 2-3km al massimo...l ho presa dal mio meccanico di "fiducia"...ma mi sa che domani lo mangio vivo icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
9131904
9131904 Inviato: 10 Gen 2010 17:55
 

juang907 ha scritto:


Purtroppo non sono riuscito a controllare la candela perchè nel modello 2005 lo spazio è minimo icon_redface.gif ho provato ad accenderla portandola su una discesa ma appena passo dalla neutro alla prima da qualche accenno ad accendersi ma non appena raggiunge il piano muore...


devi cercare di farla partire in qualche modo e cercare di dare gas
 
9131939
9131939 Inviato: 10 Gen 2010 18:01
 

capo92 ha scritto:


devi cercare di farla partire in qualche modo e cercare di dare gas


Ok piu tardi ci proverò anche perchè adesso sono stremato...ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che ho bruciato la candela...poi mi richiama e mi fa che non devo girare molto perchè manca ancora la gabbia del filtro icon_eek.gif a quel punto sono sbottato...ma è vero che ci vuole questa famosa gabbia? o mi vuole solo fregare dei soldi in più? ho visto che il filtro è tenuto fermo solo dalla vite al centro e basta icon_rolleyes.gif ...
 
9131952
9131952 Inviato: 10 Gen 2010 18:03
 

l'husqarna ha il filtro aperto quindi non serve nessuna gabbia, poi non hai la chiave della candela? Se si ingegnati un modo x toglierla e controllarla anche se non credo che la candela porti allo spegnimento della moto
 
9131971
9131971 Inviato: 10 Gen 2010 18:06
 

Per me sei tu che sbagli...spedivelli accelerando? Dai sintomi potrebbe essere quello...

Poi, quando la accendi a spinta metti la seconda, non la prima...e una volta partita tienila allegra di giri, altrimenti si spegne...ma non farla affogare!..

Comunque, se adesso è ingolfata e non puoi smontare la candela e la vaschetta del carburatore, chiudi la benzina (col rubinetto on, off e res), non accelerare assolutamente e spedivella...

Suderai un pò..ma almeno la "spurghi"... Oppure lasciala lì fino a domani che magari riparte..
 
9131986
9131986 Inviato: 10 Gen 2010 18:09
 

Keko ha scritto:
Per me sei tu che sbagli...spedivelli accelerando? Dai sintomi potrebbe essere quello...

Poi, quando la accendi a spinta metti la seconda, non la prima...e una volta partita tienila allegra di giri, altrimenti si spegne...ma non farla affogare!..

Comunque, se adesso è ingolfata e non puoi smontare la candela e la vaschetta del carburatore, chiudi la benzina (col rubinetto on, off e res), non accelerare assolutamente e spedivella...

Suderai un pò..ma almeno la "spurghi"... Oppure lasciala lì fino a domani che magari riparte..


Vedrò di farmi ritornare le energie e farò come dite icon_biggrin.gif scusatemi se vi rompi i c*******i icon_redface.gif
 
9132006
9132006 Inviato: 10 Gen 2010 18:13
 

juang907 ha scritto:


Vedrò di farmi ritornare le energie e farò come dite icon_biggrin.gif scusatemi se vi rompi i c*******i icon_redface.gif


Tranquillo.. i nostri gioielli sono abituati oramai icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque beh, non riesci a smontare la candela?.. ok, lo spazio è poco... ma non è che devi fare un'operazione di microchirurgia!... è una chiave che svita una cosa avvitata!... anche se non vedi benissimo quello che fai.... basta che giri dalla parte giusta! 0509_up.gif
 
9132823
9132823 Inviato: 10 Gen 2010 20:23
 

Keko ha scritto:


Tranquillo.. i nostri gioielli sono abituati oramai icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque beh, non riesci a smontare la candela?.. ok, lo spazio è poco... ma non è che devi fare un'operazione di microchirurgia!... è una chiave che svita una cosa avvitata!... anche se non vedi benissimo quello che fai.... basta che giri dalla parte giusta! 0509_up.gif


niente ragazzi...la candela sembra incementata, ho spedivellato con la benzina chiusa per spurgare la benzina almeno un 10 volta, poi riaperto benzina, tirato aria come sempre, messo la neutro tiro frizione spedivello e....silenzio...ho provato a riportarla in salita scalo in seconda parto in discesa con la frizione tirata...app raggiungo una discreta velocità lascio...booo boooo booo....seguito da un silenzio:cry:
 
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