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Triumph Sprint ST 1050 [che ne dite??]
518081
518081 Inviato: 31 Lug 2006 15:14
 

Stupenda...l'unica cosa che non mi convince pienamente è lo scarico...Tre singoli erano meglio...
P.S. Secondo me grigia era più bella...
 
518108
518108 Inviato: 31 Lug 2006 15:21
 

anche io ho un po' di dubbi sullo scarico... tu parli di un lavoro tipo mv vero? Bello quello...

il suono è spettacolare, e in rilascio dell'acceleratore fa uno scoppiettio pauroso... mi piace molto!

cmq il colore, è meglio questo, x me...
nemmeno noi eravamo convinti, finchè non l'abbiamo portata fuori dalle luci del negozio...
la vernicie è di un rosso perlaceo stupendo... poi va a gusti... ma a vederla alla luce del sole ci ho messo meno di un secondo a pensare che è un colore stupendo
 
613255
613255 Inviato: 5 Set 2006 13:01
 

allora come va sta moto,frena bene scalda molto come dicono insomma racconta !!!!!!!!!!!
 
620853
620853 Inviato: 7 Set 2006 9:21
 

La moto va molto bene...
Rispetto alla versione sprint RS 955i è stata migliorata nella ciclistica e nelal tenuta!
Come frenata è ottimale, il disco posteriore è stato spostato al centro della ruota, in quanto il cerchio ha anche una forma che ne permette l'installazione al centro della ruota,e questo migliora ulteriormente la stabilità in frenata!
Come temperature scalda parecchio, ma anche l'altra grazie a dio scaldava da matti.... con questa tuttavia risulta impossibile usare pantaloni corti a causa delle elevate temperature, ed il posto x il 2° passeggero diventa bello caldo in quanto lo scarico sotto sella riscalda tutto, ma sono particolari trascurabili....

Come motore invece c'è una differenza tra questa versione e la precedente... infatti non è fatta x andare a bassi regimi, la 955 permetteva di viagiare anche a bassissime velocità con marce alte, questa invece richiede una velocità più elevata.... insomma x l'uso quotidiano è meglio avere una velocità sui 60 kmh.... ovvio che se ci si trova nel traffico, è sfruttabilissima anche a bassissime velocità, ma senza andare oltre la 2° marcia.....

Coem gia detto invece, x la tenuta, è stata migliorata parecchio rispetto alla precedente e xmette di fare anche lunghi viaggi senza risentire ne in curva ne in condizioni climatiche avverse.... la versione precedente risultava meno stabile anche ad alte velocità, mentre questa ermette di viaggiare abbastanza in sicureza anche superando "certe velocità"
Altre domande?
 
628917
628917 Inviato: 9 Set 2006 12:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


allora mi son preso a noleggio una ST x fare le mie prove che dire a me è piaciuta moltissimo,l'ho provata in montagna su i percorsi che faccio abitualmente con la mia Tuono,pensavo che fosse meno maneggevole invece...........pensavo che frenasse poco invece......(è ovvio che le radiali della mia sono più incisive ma su strada va bene così.poi il freno dietro è perfetto ne troppo ne poco) pensavo che i polsi fossero molto caricati invece..................(è ovvio che con gli spessori può solo migliorare)pensavo che avesse un gran motore invece è ANCORA MEGLIO!!!!!!!!! su strada non c'è di meglio e credetemi di moto ne ho avute e provate ultimamente.
quello invece che non pensavo è che SCALDA TROPPO porcapput.... come cavolo si fa,anche andando ti arriva l'aria calda sulle ginocchia ed è insopportabile poi un'altra cosa che dovrei risolvere prima della decisione è il dislivello con il passsegero!!!!!!!!!! è troppo esposto all'aria e se si appoggia a me mi ha detto che è troppo inclinato(forse alzando di 1 cm la sella del pilota e abbassando un pelino quella del pass. si risolve?) boh!!! vedremo x il resto GRAN MOTO raga i motociclisti è proprio vero non capiscono un cacchio ......... scherzo .però?
 
628992
628992 Inviato: 9 Set 2006 13:10
 

il passeggero è molto in alto, ma se si abbassa sta benissimo...
lo dico xkè mi siedo spesso dietro, e si sta bene... è una moto particolarmente sportiva.... si si vuole stare seduti in basso e con la schiena dritta, ci sono le harley...
cero non è una posizione che il passeggero reggerebeb x centinaia di km, ma x un uso moderato, si regge bene la posizione sul 2° posto..... e anzi.... ci sono moto che costringono il passeggero ad una posizione molto piu inclinata.....
secondo me va bene così...
 
631947
631947 Inviato: 10 Set 2006 19:48
 

Ti chiedevo una cosa x il calore,mi hanno detto che esiste un richiamo che danno delle paratie da mettere sotto al serbatoio e nelle carene,ma il concessionario da me interpellato non sa niente!!!!!!!!!!!!ti puoi informare dal tuo e gli chiedi se il mod.06 è già stato modificato? grazie icon_wink.gif
 
632222
632222 Inviato: 10 Set 2006 21:15
 

Certamente!
Tanto uno di questi giorni dovevo passare all'officina x chiedere una cosa sullo scooterone....

Cm magari lo facio chiedere a mio padre visto che sarebbe lui il diretto interessato icon_wink.gif
Non sapevo ci fosse una modifica effettuabile...
prima avevamo il modello Sprint RS 955 e faceva un caldo esagerato anche quello, ma non ci hanno mai detto nulla sul modo x risolvere... l'unico richiamo riguardava l'attacco rapido della benzina, che è stato modificato da quello in plastica "di serie" a quello in lega leggera, ben piu resistente.....

Dai, appena so qualcosa ti faccio sapere....
 
1026303
1026303 Inviato: 7 Gen 2007 17:12
Oggetto: sprint RS 955i
 

Ho provato oggi il modello sprint RS 955i usato e le prestazioni mi sono sembrate esaltanti, laa 1000 non potrà che essere stra-esaltante. icon_biggrin.gif E poi mi sembra anche facile da guidare e comoda...forse non troppo per il passeggero pero' icon_confused.gif

Il fatto che scalda molto è un problema serio secondo voi? Scalda molto solo se ci si tira oppure anche in marcia turistica con il passeggero?

Grazie!
 
1048557
1048557 Inviato: 13 Gen 2007 9:54
 

Ciao... la versione st 955 è una turistica a tutti gli effetti... è anche molto alta come moto... questa è piu una sportiva...
come guida è ottima, non è affatto difficile da guidare, e premettendo che serve sempore il cervello, è una moto molto ma molto sicura... ottima tenuta, frenata ....

Il passeggero posteriore è un po' in alto, ma non certo come capita nelle varie cbr o r1...

per le dimensioni posso dirti che un amico che ha la cbr turistica, ha detto che la sua honda è piu alta....

per il fatto del riscaldamento... beh, scalda sempre, sia che vai piano sdia che vai veloce... può essere fastidioso in estate, ma in inverno è anche piacevole....


e comunque, è uan cosa a cui si può benissimo non dare un peso.....
per come la vedo io, una volta sopra si pensa a tutt'altro che al caldo del motore...
 
1459149
1459149 Inviato: 11 Apr 2007 14:02
Oggetto: Trimuph Sprint ST - calore e modello 2007
 

ciao a tutti

sono MOLTO interessato alla moto ma sono MOLTO preoccupato dei vari commenti negativi o al max non troppo positivi in proposito al calore sviluppato ed evidentemente mal smaltito: è veramente fastidioso per il pilota ed il passeggero ? Siccome ora ho un Fazer 1000 che avrà altri nei ma questo proprio no mi disturberebbe molto la cosa.
Vorrei capire anche se si tratta di calore emanato o se invece proprio si scalda la sella ed il maniglione del passeggero.

Inoltre ho letto di migliorie nella posizione di guida e di attacchi borse di serie nel modello 2007 ma si diceva che la versione italiana sarebbe rimasta inalterata rispetto al 2006: qualcuno ne sa qualcosa ?

ciao
Vega71
 
1482142
1482142 Inviato: 15 Apr 2007 19:25
 

Ragà...io ce l'ho da un anno e passa. Scaldare SCALDA, e di brutto anche. Se sceglierei un'altra moto sapendo quanto scalda questa? MAI. Impostazione bella sportiva, tanta stabilità, una classe infinita (ti guardano comunque tutti incuriosit), un sound da paura, lo stile Triumph....no, non cambierei per nulla al mondo!

Ve lo dico io il vero difetto di questa moto: è un pò troppo pesantina per la ciclistica che ha. Mi spiego meglio: fai dei bei curvoni in agilità e ti sembra di guidare una sportiva con un motore della madonna; poi ti fermi al semaforo o devi fare due manovrine da praticamente fermo e ti accorgi che non è una 600 jap, ma una sport tourer con il palato della supersport...
 
1485575
1485575 Inviato: 16 Apr 2007 14:05
 

Il calore emanato nn è poco... ma anche altri amici che hanno sportive japponesi dicono che anche le loro scaldano.. quindi nn è una cosa esclusiva di questo modello.. pero la sella nn si scalda.. ha una protezione per evitare che il calore arrivi fin alla sella... il maniglione posteriore si scalda... ma ci si puo tenere benissimo anche se nn ci si tiene mai la....

la maniglia serve solo x certe manovre da fermo.. per tirarla e metterla sul cavalletto centrale...

ti assicuro.. n si usa per altro!


per il peso... mah, è vero è pesante, molto pero in strada il peso nn si sente, come giustamente fa notare tony... il peso si sente da fermo....

di certo nn la si puo spingere in pendenza... alla fine pesare pesa, pero per il reso è un'ottima moto.. sportivisima... e allo stesso tempo comoda.. non spezzaschiena....
come motore nulal da dire... il suono stupendo.... classico triumph... con scoppiettio al rilascio del gas in entrata di curva icon_wink.gif

a me piace molto... e se l'unico problema è quello del calore..

allora prendila.. al amssimo provala prima e vedrifica se per te è insoportabile!
 
1654374
1654374 Inviato: 14 Mag 2007 15:18
Oggetto: Qui c´e´ una recensione completa...
 
 
1805862
1805862 Inviato: 6 Giu 2007 20:40
 

ciao a tutti icon_smile.gif mi fà piacere vedere che ci sono sprint st in giro , bè pensavo di essere l'unico vinsto che non ne ho ancora viste girare icon_wink.gif il problema del calore passeggero si risolverebbe cambiando marmitta e mettendone una senza catalizzatore, ma per il pilota niente.... si deve tenere il caldo, ho fatto 24 giorni in moto non stop e arrivavo a sera che ero cotto dal caldo....... ma almeno asciugavo i guanti e foulard sulle feritoie quando mi bagnavo per la pioggia icon_wink.gif
un saluto a tutti
 
3627991
3627991 Inviato: 9 Feb 2008 2:13
 

Moto meravigliosa, comoda, affascinante, potente, veloce, maneggevole e consuma pure poco...
Difetti? Beh, sicuramente un pò pesante e troppo formosa per gli amanti delle supersport, ma se se alto 1.90 mica ti puoi mettere su una brutale, la moto deve calzare bene anche esteticamente, altrimenti sembro Napo orso Capo sulla motoretta invisibile, chi se lo ricorda? Appiccia, Babbà!
 
3739684
3739684 Inviato: 22 Feb 2008 0:20
 

....com'è la posizione di guida: tipo bmw f800 o spinta a mo' di vfr?

sono alto 1,73 e non sono un tipo particolarmente agile: dite che montando i manubi rialzati della casa la posizione cambia molto? Ne vale la pena?

La protezione aerodinamica com'è? Conviene mettere lo spoiler maggiorato?

Le borse laterli di serie da quanti liti sono: ci sta un casco integrale o meglio prendere qualcosa tipo givi?

Il fatto che scalda potrebbe essere solo un pregio visto che soffro il freddo e vivo tra nord italia e germania: ma la cosa può è un difetto di progettazione e degli scarsi materiali o solo dovuto alla dispesione aerodinamica del calore podotto dalle marmitte?

Conviene mettere le manopole riscaldate?
 
3739794
3739794 Inviato: 22 Feb 2008 0:34
 

drmacchius ha scritto:
....com'è la posizione di guida: tipo bmw f800 o spinta a mo' di vfr?

sono alto 1,73 e non sono un tipo particolarmente agile: dite che montando i manubi rialzati della casa la posizione cambia molto? Ne vale la pena?

La protezione aerodinamica com'è? Conviene mettere lo spoiler maggiorato?

Le borse laterli di serie da quanti liti sono: ci sta un casco integrale o meglio prendere qualcosa tipo givi?

Il fatto che scalda potrebbe essere solo un pregio visto che soffro il freddo e vivo tra nord italia e germania: ma la cosa può è un difetto di progettazione e degli scarsi materiali o solo dovuto alla dispesione aerodinamica del calore podotto dalle marmitte?

Conviene mettere le manopole riscaldate?


....PS se l'avessero fatta anche gialla sarebbe stata veramente orgasmica!!!!!! icon_biggrin.gif
 
3882526
3882526 Inviato: 10 Mar 2008 16:41
 

drmacchius ha scritto:
....com'è la posizione di guida: tipo bmw f800 o spinta a mo' di vfr?
vfr
sono alto 1,73 e non sono un tipo particolarmente agile: dite che montando i manubi rialzati della casa la posizione cambia molto? Ne vale la pena?
non ne vale la pena

La protezione aerodinamica com'è? Conviene mettere lo spoiler maggiorato?
per la tua altezza forse no...io , 1,76 ho messo quello intermedio

Le borse laterli di serie da quanti liti sono: ci sta un casco integrale o meglio prendere qualcosa tipo givi?

meglio le givi

Il fatto che scalda potrebbe essere solo un pregio visto che soffro il freddo e vivo tra nord italia e germania: ma la cosa può è un difetto di progettazione e degli scarsi materiali o solo dovuto alla dispesione aerodinamica del calore podotto dalle marmitte?

è un difetto...infatti nei modelli degli anni successivi scalda meno perchè ha feritoie sulle caren più larghe

Conviene mettere le manopole riscaldate?
mah? io ce le ho ma non le uso mai...
vivo a lecce icon_mrgreen.gif


comunque è la moto più bella del mondo icon_lol.gif
 
3884750
3884750 Inviato: 10 Mar 2008 20:15
 

orcablu ha scritto:


comunque è la moto più bella del mondo icon_lol.gif


...non posso che concordare....peccato non la facciano color giallo triumph
 
3886932
3886932 Inviato: 10 Mar 2008 22:58
 

drmacchius ha scritto:


...non posso che concordare....peccato non la facciano color giallo triumph


nahhh e poi devo cambaire il nick in orcagialla....

nahh fa troppo tonno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3888233
3888233 Inviato: 11 Mar 2008 1:45
 

orcablu ha scritto:


nahhh e poi devo cambaire il nick in orcagialla....

nahh fa troppo tonno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


,,,ms è veo che l'anno prossimo l'inglesina sarà ancora più tourer? Che faranno toglieranno qualche cavallo a favore dei consumi? Alleggeriranno il tutto? metteranno la trasmissione a cinghia e il vano sottosella?

qualcuno sa qualcosa?
 
3890526
3890526 Inviato: 11 Mar 2008 14:29
 

speriamo di no.. è cosi bello lo scarico sottosella....

comunque per chi chiede com'è a livello di maneggevolezza in relazione all'altezza.
io sono 1.75 e nn è un problema guidarla.. una volta sopra è talmente comoda ed equilibrata che la mole nn si fa sentire...

direi piu che altro di provarla per togliersi ogni dubbio, alla fine sono tutti pareri personali...
 
3893967
3893967 Inviato: 11 Mar 2008 20:10
 

Sonmaury5 ha scritto:
speriamo di no.. è cosi bello lo scarico sottosella....

comunque per chi chiede com'è a livello di maneggevolezza in relazione all'altezza.
io sono 1.75 e nn è un problema guidarla.. una volta sopra è talmente comoda ed equilibrata che la mole nn si fa sentire...

direi piu che altro di provarla per togliersi ogni dubbio, alla fine sono tutti pareri personali...


...i concessionari vicino a me non la lasciano provae e nessuno di quelli che conosco la possiede: vanno tutti di r1, ninja e i più "motociclisti" di cbr........poi oltre ad andare al bar a 300 all'ora non fanno icon_evil.gif

se ne faranno una versione ancora più turistica mi sa propio che sarà la moto che prenderò nuova e terò fino alla consunzione......

fino all'anno scorso l'unica alternativa del mecato che ritenevo valida era la st3 ducati, ma gli italiani sono tutti pistaioli e l'hanno tolta di produzione.......... in fondo è meglio così, perchè gli intenditori avranno maggiore margine di scelta sull'usato icon_asd.gif
 
3895532
3895532 Inviato: 11 Mar 2008 22:59
 

sono moto particolari.... comodissime per l'uso turistico ma a volte poco comode per l'uso cittadino.. per questo forse ci si orienta verso moto piu maneggevoli... sebbene nn so finoa che punto è maneggevole una r1 con piu di 250 cavalli sotto al culo e un peso simile a quello della mia rs.....
 
3992741
3992741 Inviato: 23 Mar 2008 23:16
 

drmacchius ha scritto:


,,,ms è veo che l'anno prossimo l'inglesina sarà ancora più tourer? Che faranno toglieranno qualche cavallo a favore dei consumi? Alleggeriranno il tutto? metteranno la trasmissione a cinghia e il vano sottosella?

qualcuno sa qualcosa?


veramente solo nel 2007 avevano montato i semimanubri rialzati...poi son tornati gli standard..
togliere cv per i consumi...
dove la trovi una moto che fa 270 km con un pieno in autostrada a medie di 140 all'ora?

trasmissione a cinghia...su una triumph... icon_eek.gif
ci credo solo se la vedo

vano sottosella? mah? alla fine preferirei il cassetto laterale con un'apertura senza chiave e che sia stagno
 
3992892
3992892 Inviato: 23 Mar 2008 23:36
 

speriamo lascino la trasmissione a catena....

la cinghia lasciamola alle custom da ricconi....
 
16171518
16171518 Inviato: 16 Lug 2020 12:35
 

Ciao ... sono un novizio di forum/topic ecc. quindi scusatemi la poca dimestichezza..
Non so se si possa agganciarsi a una vecchia discussione (e se quindi qualcuno mi leggerà..?) ,ma volevo chiedere una informazione sulla Sprint ST che sto valutando si prendere ;
So che questa moto è "rinomata" per scaldare tantissimo eusa_doh.gif , volevo chiedere se qualcuno ha mai provato ad usarla togliendo la parte bassa della carenatura e lasciando solo il cupolino ??
E' certo un rimedio un pò drastico e credo anche poco "estetico" , però a mali estremi estremi rimedi ; per me che la userei solo in estate e per tragitti "in zona", potrebbe essere un'idea ??
Grazie ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
16185532
16185532 Inviato: 23 Set 2020 9:49
 

mi rendo conto che è passato del tempo dalla tua domanda, ma visto che non ti ha risposto nessuno provvedo io.

Da quando le moto, per rispettare le norme anti inquinamento sono state catalizzate, sono diventate tutte più "calde".

La Sprint non è una moto da guidare in estate con i pantaloncini corti; talvolta neanche in jeans. Specie se il precedente proprietario ha rimosso i due pannelli in schiuma che servono a fare uscire l'aria calda dalle aperture nella carena.
Non credo che togliendo la parte inferiore della carena possa migliorare molto la situazione, perché se da una parte l'aria calda sarà più libera di allontanarsi dal radiatore e dallo scarico, dall'altra le gambe non protette dalla carena ne saranno investite.

Dal punto di vista funzionale il cupolino non dovrebbe avere problemi, mentre ho qualche perplessità per l'impianto elettrico in quanto avresti tutti i relè scoperti.
Dal punto di vista estetico è, a parere mio, un abominio
 
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