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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consigli su acquisto...vi prego [F800R o R1200R]
8854315
8854315 Inviato: 15 Nov 2009 16:43
Oggetto: Consigli su acquisto...vi prego [F800R o R1200R]
 

Ciao ragazzi, dopo qualche anno mi sono deciso ad acquistare definitivamente una moto.
Ci sto pensando sa qualche mese, ed ora sono alla stretta finale. Parto col dire che ho più di 30 anni ed una figlia piccola. La moto la utilizzerei 6 mesi all'anno, da aprile a settembre, per fare cira 30km per il lavoro e qualche uscita il sabato e domenica. Ero molto orientato e convinto nell'acquistare una Kawasaki Z750 con ABS. Oggi però parlando con un mio amico, mi ha detto che mi potrebbe fare avere uno sconto del 25% sulle BMW. Allora gli ho proposto di chiedere il prezzo dell F800R (anche se non è che la linea mi piaccia tanto, ma costa simile alla 750 +o-), e la R1200R. L'attrezzatura da touring è già nell'armadio. Volevo avere dei consigli da parte Vs anche rispetto all z750. Entrambe le BMW avrebbero l'ABS ovviamente. Grazie
 
8854578
8854578 Inviato: 15 Nov 2009 18:04
 

Ora mi menano... La Z750 è un'ottima moto, la F800R pure. Non so chi è il tuo amico che fa avere sconti (ma... effettivi??) sulle BMW, casomai presentacelo. La 1200R è una classe sopra alla 800 e molto diversa come concezione ciclistica e meccanica.
Molto dipende dal tuo stile di guida, visto che la usi per pochi km prevalentemente nella bella stagione una carenata con maggior protezione forse non ti serve.
Provale tutte e due e vedi quale ti ispira di più... In quell'ordine di cifra trovi anche altre moto però, è un segmento ben rappresentato e combattuto.
 
8855051
8855051 Inviato: 15 Nov 2009 19:33
 

dino_g ha scritto:
Ora mi menano... La Z750 è un'ottima moto, la F800R pure. Non so chi è il tuo amico che fa avere sconti (ma... effettivi??) sulle BMW, casomai presentacelo. La 1200R è una classe sopra alla 800 e molto diversa come concezione ciclistica e meccanica.
Molto dipende dal tuo stile di guida, visto che la usi per pochi km prevalentemente nella bella stagione una carenata con maggior protezione forse non ti serve.
Provale tutte e due e vedi quale ti ispira di più... In quell'ordine di cifra trovi anche altre moto però, è un segmento ben rappresentato e combattuto.



Quoto l'esimio "collega" icon_wink.gif la differenza sostanziale tra una serie F ed R è la disposizione dei cilindri ma non solo,c'è una notevole e preponderante differenza di telaio,inanzitutto sulla serie F hai a che fare con un telaio vero e proprio,mentre con la serie R hai il motore a struttura portante,detta così sembra una scemata eppure conosco persone che con la serie R non riescono a "guidare" perché il comportamento su strada è differente rispetto al più tradizionale telaio portante.

Serie R = motore boxer,ergo coppia generosa ai bassi e buona manovrabilità anche a basse andature,moto sicuramente più "longeva" a livello di mercato e di usato (i boxer sono noti per la loro rivalutazione sull'usato).

Serie F = motore Rotax rielaborato e modificato su specifiche BMW ,ha la stessa partizione (bicilindrico) ma fronte marcia,anche se in reltà e come se avesse 3 bielle (la terza è "annegata" nel carter motore ed ha lo sopo di equilibrare i manovellismi) una vera "chicca" ingegneristico-meccanica.

La questione è che sulla serie F la cubatura di 800 ha necessitato di diverse rimappature in quanto il motore era "scorbutico" ai bassi mentre negli allunghi molto più gestibile,in tal caso consiglio la versione con il motore "tagliato" (650) che pur presentando la medesima cubatura (800) e rimappato e la cosa lo rende molto più fruibile anche in condizioni di traffico non dispiace.

Ergo,se hai modo,provale entrambe e vedi quale ti da più feeling,buona scelta,ciao!!!



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8855393
8855393 Inviato: 15 Nov 2009 20:40
Oggetto: Re: Consigli su acquisto.............vi prego
 

Serpico77 ha scritto:
Ero molto orientato e convinto nell'acquistare una Kawasaki Z750 con ABS. Oggi però parlando con un mio amico, mi ha detto che mi potrebbe fare avere uno sconto del 25% sulle BMW. Allora gli ho proposto di chiedere il prezzo dell F800R (anche se non è che la linea mi piaccia tanto, ma costa simile alla 750 +o-), e la R1200R.


A mio avviso sono tre moto imparagonabili! La Z750 (che io ho) è molto sportiva come motore, non è impegnativa nella guida e ha un feeling a mio avviso eccezionale (al pari di Hornet e simili). La trovo emozionante guidandola, te lo dico dopo aver avuto un CBR600 quindi... mentre la F800R è molto diversa, più touring, parrebbe più comoda, non l'ho mai povata ma ho letto molto giudizi di tester che la descriziono come molto versatile, con un buon motore e una discreta ciclistica, ma poco emozionante a livello di smanettate (giudizio di "superbike italia"). La R1200R è un altro genere di moto ancora... come motore, erogazione (motore boxer) e ciclistica (mai provato il telelever? dicono che sia molto particolare). Io ti posso dire che, se è la tua prima moto, mi pare che tutte e tre siano adatte a te. Ma... sono tre approcci un pò diversi. Io ho scelto Z, sono molto soddisfatto e la trovo versatile, con buoni consumi e quando voglio divertirmi... non si tira mai indietro icon_asd.gif
 
8856626
8856626 Inviato: 15 Nov 2009 23:32
 

Offi parlavo con un mio amico che aveva il 1200 GS. Lui mi dava dei vantaggi a favore della bmw, prima aveva rsv 1000, in quanto a livello di mercato la bmw tiene meglio rispetto alla kawasaki. La differenza del motore non è poi così tanto in termini di cv, sono 19 in meno, c'è da dire che l' F800R pesa 30 kg in meno rispetto all kawa, e che l'abs della bmw credo sia migliore della Z750. Quest'ultima è bella come linea rispetto all bmw, avrà più coppia, ma parto dal presupposto che non sono un grande smanettone, anzi. Quindi la mia considerazione nasceva che se riuscivo ad avere l'F800R circa al prezzo della Z750, io credo che sia meglio puntare su una Bmw rispetto ad una Kawasaki, la reputo più affidabile....
 
8856868
8856868 Inviato: 16 Nov 2009 0:35
 

mò menano anche me...io andrei sul kawa.bella moto.divertente,versatile e quando c'è da tirare non si fa indietro...e poi...dopo anni e anni di jap,finiture eccelse e...non hanno mai problemi...
 
8858966
8858966 Inviato: 16 Nov 2009 16:01
 

se la moto la usi solo per andare al lavoro e poi per qualche giretto alla domenica allora vanno bene un po' tutte...dipende dal tuo stile di guida e se porti spesso bagagli e passeggero....
puoi però sempre fare un ragionamento sulla tenuta del valore della moto in caso volessi rivenderla a breve. A mio personale giudizio, rispetto al valore a nuovo:
f800r: bagno di sangue
r1200r: una bagnatina di sangue
z750: un po' umidiccio

ah dimenticavo: dicci chi fa il 25% su bmw perchè lo facciamo ricco! 0509_banana.gif
al massimo arrivano all'10% sul nuovo senza permute.

PS: io tra le 3 prenderei la r1200r perchè è la più versatile. ma mai nuova, ci sono occasioni splendide a pochi euro (relativi).
 
8860051
8860051 Inviato: 16 Nov 2009 18:49
 

olivermicio ha scritto:
mò menano anche me...io andrei sul kawa.bella moto.divertente,versatile e quando c'è da tirare non si fa indietro...e poi...dopo anni e anni di jap,finiture eccelse e...non hanno mai problemi...

mo je meno rotfl.gif
scherzi a parte, moto che non hanno mai problemi non esistono, purtroppo 0510_sad.gif

io mi orienterei su una F800R, perchè è piuttosto versatile e divertente, ma non eccessiva nell'approccio.

sconti sulle BMW? mah eusa_think.gif al massimo un 5% se hanno dei mezzi da dover immatricolare al 30/12!

Ciao
 
8861573
8861573 Inviato: 16 Nov 2009 22:13
 

Grazie per i commenti. La moto non andrò a rivenderla a breve e nemmeno nel meio periodo. Molto probabilmente sarà la moto che terrò fini a farla diventare d'epoca. Come stile di guida, non cerco le prestazioni e non ho guida sportiva con le moto, sono abbastanza preudente, iunfatti anche la Z750 la prendevo con l'abs per una maggiore sicurezza. Per questo motivo sto valutando molto bene l'acquisto che devo fare dovendolo tenere per molto tempo. Il ragiobnamento che ho seguito è il seguente: la R1200R a 5000 giri sta a 140km/h, con la kawasaki dovrei girare sugli 8000 credo, e sull'800 non ne ho idea. avendo una guida tranquilla le BMW mi starebbero meglio. Il prezzo non è un problema, entrambe sono belle, la F800R si avvina di più come prezzo alla 750, ma il fascino e lo stile del boxer è un'altra cosa. L'unico dubbio con il boxer, visto che non ci sono mai salito, riguarda se è molto più brusco per esempio in fase di scalata, e se l'ingombro laterale in fase di guida mi risultasse scomodo, ma questo lo verificherò andando dal concessionario. A presto vi darò maggiori notizie. A dimenticavo, il mio amico lavora con bmw non è un concessionario.
 
8862395
8862395 Inviato: 17 Nov 2009 0:09
 

Volevo solo aggiungere un'altra cosa. Secondo voi nel corso del 2010 avverrà sulla R1200R l'introduzione del motore bialbero? Sarà una sostanziale modifica per questo modello, da giustificarne un eventuale rinvio d'acquisto?
 
8863744
8863744 Inviato: 17 Nov 2009 13:11
 

Serpico77 ha scritto:
Volevo solo aggiungere un'altra cosa. Secondo voi nel corso del 2010 avverrà sulla R1200R l'introduzione del motore bialbero? Sarà una sostanziale modifica per questo modello, da giustificarne un eventuale rinvio d'acquisto?


Non credo, hanno rinnovato il GS e la RT, per la 1200R si parla del prossimo anno (come presentazione).
Le varie modifiche sui boxer comunque SECONDO ME non giustificano nessun rimando. E' ovvio che ci sono miglioramenti e innovazioni ad ogni serie, ma non secondo la filosofia e l'ordine di grandezza di altre moto o tipi di moto. Per esempio prendi la VFR Honda: dal modello vecchio a quello nuovo presentato da poco c'è un abisso.

Sempre secondo me il boxer ha la sua validità come motore serio, sicuro e affidabile. Non a caso i problemi sono cresciuti insieme all'introduzione di maggiore elettronica e ammennicoli vari. Il boxer è probabilmente l'unico motore con il quale si fanno centinaia di migliaia di km. Chi vuole smanettare e andare su di giri deve orientarsi altrove...

saluti, Dino
 
8863760
8863760 Inviato: 17 Nov 2009 13:15
 

dino_g ha scritto:




Sempre secondo me il boxer ha la sua validità come motore serio, sicuro e affidabile. Non a caso i problemi sono cresciuti insieme all'introduzione di maggiore elettronica e ammennicoli vari. Il boxer è probabilmente l'unico motore con il quale si fanno centinaia di migliaia di km. Chi vuole smanettare e andare su di giri deve orientarsi altrove...

saluti, Dino


Vale anche per i motori della serie K. Pochi giri e taaaanti km.
 
8864273
8864273 Inviato: 17 Nov 2009 15:09
 

Serpico77 ha scritto:
Volevo solo aggiungere un'altra cosa. Secondo voi nel corso del 2010 avverrà sulla R1200R l'introduzione del motore bialbero? Sarà una sostanziale modifica per questo modello, da giustificarne un eventuale rinvio d'acquisto?




L'introduzione della distribuzione bialbero è l'ennesima ricerca verso "l'ottimizzazione" del rendimento termico del motore boxer,che a causa di delle cubature sempre maggiori ha riscontrato grossi problemi di combustione (vedasi grossi residui carboniosi sui cieli dei pistoni e nella peggiore delle ipotesi anche sugli steli delle valvole di scarico) per cui BMW ha fatto due modifiche sostanziali sulla natura "primitiva" del boxer:

1 icon_arrow.gif L'introduzione iniziale dell'iniezione,la quale già di per se ha limitato di molto due grossi problemi che hanno sempre caratterizzato i motori boxer (carburatori con lo spillo del del minimo bloccato e relativa pisciata di benzina sulle scarpe in uscita dai carburatori "farlocchi" Bing,infatti molti adottarono i Dell'orto molto più affidabili) ed un minor consumo di carburante.

2 icon_arrow.gif L'introduzione anche delle 4 valvole per migliorare le turbolenze in ingresso sempre alla ricerca di una combustione sempre migliore e relative emissioni inquinanti minori rispetto ai motori precedenti.

3 icon_arrow.gif Il cambio di inclinazione dei cilindri rispetto all'asse orizzontale della moto/motore sempre in cerca del miglior compromesso per un miglior flusso dei filetti fluidi per una "rotazione" più tonda del motore ed una maggiore fruibilità ai vari regimi di rotazione appunto.

4 icon_arrow.gif Se si fa ben caso tra le serie 2V e le 4V non si può non notare alcune "differenze" di inclinazione del cilindro stesso e non solo,i vari parametri di combustione sono stati anche "stravolti" dalle leggi sull'inquinamento ambientale,infatti i motori boxer 4V prima generazione già erano dotati del recupero dei gas di evaporazione dell'olio motore e questo ha implicato uno stravolgimento dei carter motore che nel primo caso,se non erro,erano comunque a pressione atmosferica,mentre ora hanno il riciclo e di conseguenza i progettisti BMW si sono trovati costretti a rivedere alcuni parametri dell'insieme del motore che invece ora deve lavorare con una pressione interna diversa e maggiore rispetto a quella naturale.

La ricerca della distribuzione separata aspirazione - scarico mi fa pensare ad una migliore erogazione dei filetti fluidi di una o dell'altra parte degli elementi (miscela - gas di scarico) a vantaggio di una minore "interferenza" meccanica tra le due funzioni sempre al fine di migliorare ancora di più lo stato emissivo in proiezione delle moto euro4,altro non saprei dire.

Prossimo passo ??? Se i parametri meccanici non lo consentiranno più e la ricerca di una carburazione ancora più magra,sempre in virtù delle emissioni inquinanti,non permetterà di andare oltre se non incorrere verso rotture dei funghi valvole di scarico penso dovremmo prepararci a vedere un motore boxer sicuramente più "piccolo" di cubatura raffreddato ad acqua,ciao!!!



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8864566
8864566 Inviato: 17 Nov 2009 15:47
 

Azz, ottima spiegazione...
 
8865741
8865741 Inviato: 17 Nov 2009 18:45
 

dino_g ha scritto:
Azz, ottima spiegazione...




Ciao compare,sto studiando eusa_shhh.gif ma non dirlo a nessuno nè icon_wink.gif ,ciao!!!



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8881079
8881079 Inviato: 20 Nov 2009 14:27
 

da questa estate sono passato da una hornet 600 ad una R1200R.
Il cambio non è da poco, peso compreso.
Ma sono soddisfattissimo di un motore che gira meno veloce ma che se hai un momento di "follia" arrivi ai 200 senza esitazioni.
Io guido in genere attorno a medie autostradali da 100 a 140, normalmente sotto i 4000 giri e mi trovo benissimo.
Moto stabile, potenza tutta quella che vuoi, frenata (ABS e tutto il resto) con telelever veramente stabile, non ci sono gli affondamenti di forcella e la moto è stabilissima.
la moto era presa usata con 3000 km, inizialmente aveva un noiosa vibrazione al manubrio attorno ai 4000 giri, specialmente manopola gas, tale da far formicolare la mano; l'ex proprietario risolveva con un banale "vai a 5/6ooo giri ma non è cosa.
Fatto il tagliando e segnalata la cosa, il meccanico mi ha detto che non ha trovato nulla di anormale ma guarda caso le vibrazioni sono molto diminuite... ed ora che sono verso gli 8000 Km mi sembra più fluido.
Sempre a detta del meccanico, la moto migliora e va bene verso i 20.000 km.

Durante il tagliando mi ha dato una f800R e ho girato per una settimana.
Al confronto è una motoretta, per non dire bicicletta; brillante, scattante comoda, buona anche nel traffico, ma la potenza del 1200r la scordi ed anche il tipo di uso è più da brillante-viaggi medio corti che non da passisti con potenza disponibile del 1200.

Ripresa la r1200r mi sono ritrovato con moto di peso e più scomoda nel traffico e nelle manovre ma nei viaggi tipo i miei di medio 50-100 km credo non ci sia paragone e nel traffico, nonostante tutto, ancora preferisco il r1200r.

ho voglia di provare il 1200g ma mi spaventa un po' il peso superiore e le dimensioni, dato anche che io sono "tappo" e toccare terra se ora è poco agevole, diventerebbe arduo...
 
8930412
8930412 Inviato: 30 Nov 2009 2:33
 

ieti05 ha scritto:
da questa estate sono passato da una hornet 600 ad una R1200R.
Il cambio non è da poco, peso compreso.
Ma sono soddisfattissimo di un motore che gira meno veloce ma che se hai un momento di "follia" arrivi ai 200 senza esitazioni.
Io guido in genere attorno a medie autostradali da 100 a 140, normalmente sotto i 4000 giri e mi trovo benissimo.
Moto stabile, potenza tutta quella che vuoi, frenata (ABS e tutto il resto) con telelever veramente stabile, non ci sono gli affondamenti di forcella e la moto è stabilissima.
la moto era presa usata con 3000 km, inizialmente aveva un noiosa vibrazione al manubrio attorno ai 4000 giri, specialmente manopola gas, tale da far formicolare la mano; l'ex proprietario risolveva con un banale "vai a 5/6ooo giri ma non è cosa.
Fatto il tagliando e segnalata la cosa, il meccanico mi ha detto che non ha trovato nulla di anormale ma guarda caso le vibrazioni sono molto diminuite... ed ora che sono verso gli 8000 Km mi sembra più fluido.
Sempre a detta del meccanico, la moto migliora e va bene verso i 20.000 km.

Durante il tagliando mi ha dato una f800R e ho girato per una settimana.
Al confronto è una motoretta, per non dire bicicletta; brillante, scattante comoda, buona anche nel traffico, ma la potenza del 1200r la scordi ed anche il tipo di uso è più da brillante-viaggi medio corti che non da passisti con potenza disponibile del 1200.

Ripresa la r1200r mi sono ritrovato con moto di peso e più scomoda nel traffico e nelle manovre ma nei viaggi tipo i miei di medio 50-100 km credo non ci sia paragone e nel traffico, nonostante tutto, ancora preferisco il r1200r.

ho voglia di provare il 1200g ma mi spaventa un po' il peso superiore e le dimensioni, dato anche che io sono "tappo" e toccare terra se ora è poco agevole, diventerebbe arduo...




Non aver paura di provare la GS con motore boxer,infatti nelle nuove versioni 2008 in poi,BMW ha ben pensato di farle con le selle "ribassate" ed è arrivata a far toccare anche un nanetto come me (1.69) per cui prenota una prova,regola l'altezza sella e poi vai,ciao!!!



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8958203
8958203 Inviato: 4 Dic 2009 23:10
 

Ciao ragazzi. Oggi ho avuto una notizia in più. Riesco ad avere una r1200r nera con pacchetto touring special,safety package, e.s.a., valigie laterali e portapacchi centrale il tutto a € 14000. Ora il mio dubbio è: spendo 7300 € per la z750 oppure compro al doppio la r1200r? Per il prezzo la kawa, ma per la sicurezza (abs, e.s.a. asc etc), insomma solo come moto la 1200. Cosa mi consigliate?????
Sono al massimo dell'indecisione.
 
8958372
8958372 Inviato: 4 Dic 2009 23:42
 

dormici su ma...si vive una volta sola! rotfl.gif
 
8959472
8959472 Inviato: 5 Dic 2009 13:45
 

gspeed ha scritto:
dormici su ma...si vive una volta sola! rotfl.gif
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se puoi allora bmw!
anche se pare strano un'indecione del genere! icon_wink.gif
 
8960829
8960829 Inviato: 5 Dic 2009 18:46
 

Serpico77 ha scritto:
Ciao ragazzi. Oggi ho avuto una notizia in più. Riesco ad avere una r1200r nera con pacchetto touring special,safety package, e.s.a., valigie laterali e portapacchi centrale il tutto a € 14000. Ora il mio dubbio è: spendo 7300 € per la z750 oppure compro al doppio la r1200r? Per il prezzo la kawa, ma per la sicurezza (abs, e.s.a. asc etc), insomma solo come moto la 1200. Cosa mi consigliate?????
Sono al massimo dell'indecisione.




Comprendo l'indecisione,ma a questo punto farei l'unica cosa che mi toglierebbe ogni dubbio:"Test drive" e non ci pensi più,e poi devi avere ben chiaro in mente che ci vuoi fare con la moto,non vorrei ritrovarti qui tra qualche mese che rimpiangi un certo utilizzo che prima non avevi previsto,per cui fai bene il bilancio uso = fruibilità del mezzo e vedrai che sarai già sulla buona strada per fare al meglio la tua scelta,segui questa mia "falsariga" mentale e vedrai che sarai più sereno nella scelta,ciao!!!



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8961693
8961693 Inviato: 5 Dic 2009 21:27
 

Oggi sono stato dal concessionario che mi ha forse sciolto i dubbi. Al 99% credo che acquisterò la BMW. L'unica cosa che vi volevo chiedere ero indeciso tra il colore grigio che è metallizato e il bianco che mi pare non lo sia. Quale reputate meglio, per il dopo lavaggio, la polvere e le eventuali opacità che si possono vedere?
 
8964092
8964092 Inviato: 6 Dic 2009 15:53
 

Serpico77 ha scritto:
Oggi sono stato dal concessionario che mi ha forse sciolto i dubbi. Al 99% credo che acquisterò la BMW. L'unica cosa che vi volevo chiedere ero indeciso tra il colore grigio che è metallizato e il bianco che mi pare non lo sia. Quale reputate meglio, per il dopo lavaggio, la polvere e le eventuali opacità che si possono vedere?



Ommiseria,ma qui andiamo sui gusti personali eusa_doh.gif ,comunque se vai sul sito della bmw motorrad:

Link a pagina di Bmw-motorrad.it

Vai sulla casella "configuratore" e mettici la tua personale con i colori e tutto il resto potrai almeno farti un'idea di come sarà dopo la motoretta,io personalmente preferisco colori tenui ai colori sgargianti,ergo,la farei grigia,ma è un parere personale,buon divertimento,ciao!!!



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8965336
8965336 Inviato: 6 Dic 2009 20:22
 

Sul configuratore l'ho vista più di una volta, e dal vivo l'ho vista bianca e nera, grigia nonn ricordo, ma secondo me bianca è veramente molto bella. Chiedevo solo un vs parere al riguardo soprattutto sul fatto di avere un colore metallizzato oppure no.
 
8966124
8966124 Inviato: 6 Dic 2009 22:17
 

Serpico77 ha scritto:
Sul configuratore l'ho vista più di una volta, e dal vivo l'ho vista bianca e nera, grigia nonn ricordo, ma secondo me bianca è veramente molto bella. Chiedevo solo un vs parere al riguardo soprattutto sul fatto di avere un colore metallizzato oppure no.



grigia è troppo seriosa la r1200r 0509_down.gif non è un gs

mentre bianca è proprio bella....e sportiva....... 0509_up.gif

opinione personale
 
8971586
8971586 Inviato: 7 Dic 2009 22:56
 

Ciao ragazzi se tutto va bene sabato vado a fare il contratto per la r1200r bianca con:
Abs, rdc, asc, esa, cavalletto centrale, parabrezza sport, manopole riscaldate, portapacchi centrale, borse laterali, scarico cromato, sella comfort, computer di bordo, indicatori a led, antifurto
il tutto per fare il contratto oggi e immatricolazione nel 2010, e vedo di chiudere includendo anche il caricabatterie bmw tra € 14200-14400.

Vorrei solo chiedere al concessionario per togliere ogni dubbio di potermi far fare un giro di prova con un 1200 che ha giusto per vedere come si porta visto che non ne ho mai guidato uno. Ciao a tutti e grazie
 
8971641
8971641 Inviato: 7 Dic 2009 23:07
 

Serpico77 ha scritto:
Ciao ragazzi se tutto va bene sabato vado a fare il contratto per la r1200r bianca con:
Abs, rdc, asc, esa, cavalletto centrale, parabrezza sport, manopole riscaldate, portapacchi centrale, borse laterali, scarico cromato, sella comfort, computer di bordo, indicatori a led, antifurto
il tutto per fare il contratto oggi e immatricolazione nel 2010, e vedo di chiudere includendo anche il caricabatterie bmw tra € 14200-14400.

Vorrei solo chiedere al concessionario per togliere ogni dubbio di potermi far fare un giro di prova con un 1200 che ha giusto per vedere come si porta visto che non ne ho mai guidato uno. Ciao a tutti e grazie

io nuova non la prenderei eusa_naughty.gif ...ma visto che il portafoglio non è il mio.....
congratulazioni, ottima moto! 0509_up.gif
 
8971870
8971870 Inviato: 8 Dic 2009 0:02
 

Anch'io all'inizio avevo pensato di vedere un usato, ma poi come la vuoi tu non la trovi e devi cercare di fartela piacere; inoltre di 1 o 2 anni con pochi km le trovi tra € 11500 in su, e magari anche con la garanzia scaduta. Allora vale la pena averla senza garanzia e soptrattutto per uno come me che di usato non ha mai comprato niente.... Avrei potuto farlo solo se conoscevo bene la persona che la vendeva, quindi vado con il nuovo....
 
8976794
8976794 Inviato: 8 Dic 2009 23:14
 

Serpico77 ha scritto:
Anch'io all'inizio avevo pensato di vedere un usato, ma poi come la vuoi tu non la trovi e devi cercare di fartela piacere; inoltre di 1 o 2 anni con pochi km le trovi tra € 11500 in su, e magari anche con la garanzia scaduta. Allora vale la pena averla senza garanzia e soptrattutto per uno come me che di usato non ha mai comprato niente.... Avrei potuto farlo solo se conoscevo bene la persona che la vendeva, quindi vado con il nuovo....

11500 è il prezzo che chiedono
9500-10000 è il prezzo a cui alla fine la vendono.
 
8976812
8976812 Inviato: 8 Dic 2009 23:18
 

Ma non è mai un mezzo nuovo, non sai se lo tolgono per eventuali inconvenienti, e poi magari non hai nemmeno la garanzia, e soprattutto può non avere tutto quello che tu vorresti comprandola nuova
 
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