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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio per Acquisto r1150r usata
1024604
1024604 Inviato: 7 Gen 2007 1:14
Oggetto: Consiglio per Acquisto r1150r usata
 

Ciao a tutti mi chiamo francesco e sono in procinto di acquistare finalmente una Bmw r1150, moto dei miei sogni.La moto la compro usata e dal conce Bmw ne ho trovata una del 2001 ad un prezzo ragionevole e con 15,000 km garantiti a bordo:insomma una moto con qualche anno ma ben tenuta, almeno in apparenza. La moto non l'ho provata poichè con batteria scarica.La mia paura è di non riuscire a fare giuste valutazioni prima di acquistarla e così mi rivolgo a voi che siete più espertii di me.
1)Cosa posso controllare nel momento in cui la accendo dal concessionario?
2)la versione 2001 era particolarmente affetta da disturbi o problemi
3)il fatto che non è una twin spak cosa mi comporta in negativo?
4)Il concessionario dove sono andato("Prima" Napoli)è molto serio ed ha una buona reputazione, che prova potrei fare della moto per cautelarmi?
Infine, ma questo verrà eventualmente dopo, che prodotto potrei applicare alle parti di motore esterno per rinnovarlo e proteggerlo, non che siano evidenti parti logorate, diciamo che lo farei per renderla più nuova e longeva di quello che è.
Mi reco in concessionario Lunedì, spero di ricevere una mano da Vpoi prima di andarci.Grazie a tutti..... Francesco
 
1024667
1024667 Inviato: 7 Gen 2007 2:15
 

Ciao! Innanzi tutto benvenuto! icon_wink.gif
Da completo ignorante quale sono, l'unico consiglio che ti do è: PROVALA PRIMA DI COMPRARLA!!! Vedi se la moto risponde bene, vedi se ti ci trovi a tuo agio... ma non acquistarla a scatola chiusa! Magari chiedi al concessionario se te la fa portare un pò in giro per mezz'ora (non so se si può... tu prova icon_wink.gif ).
Buona fortuna! icon_cool.gif
 
1024681
1024681 Inviato: 7 Gen 2007 2:28
 

Syon ha scritto:
: PROVALA PRIMA DI COMPRARLA!!! Vedi se la moto risponde bene, vedi se ti ci trovi a tuo agio... ma non acquistarla a scatola chiusa!



Ciao e tante grazie per il consigli.Vedo che non solo l'unico nottambulo.
La moto sembra fresca nonostante i 6 anni.Ha 15,000 km ed apparteneva ad un imprenditore che la acquistò per gioco ma che alla fine in 6 anni ha fatto solo 15,000 km.I tagliandi sono regolari, il concessionario mi da garanzia ed un buon prezzo: 6,000 euro.Sicuramente la proverò anche se la prova di qualche minuto è sempre relativa.In alternativa ci sono altre due moto ma salgo ad 8,000. Il conce mi dice che posso star tranquillo, ma si sà, oggi su una nuova e non puoi star tranquillo figuriamoci su una povera moto che per 6 anni è stata trascurata dal suo gelido pastore..Ciao e Grazie tante
 
1024685
1024685 Inviato: 7 Gen 2007 2:32
 

franstar75 ha scritto:


Ciao e tante grazie per il consigli.Vedo che non solo l'unico nottambulo.
La moto sembra fresca nonostante i 6 anni.Ha 15,000 km ed apparteneva ad un imprenditore che la acquistò per gioco ma che alla fine in 6 anni ha fatto solo 15,000 km.I tagliandi sono regolari, il concessionario mi da garanzia ed un buon prezzo: 6,000 euro.Sicuramente la proverò anche se la prova di qualche minuto è sempre relativa.In alternativa ci sono altre due moto ma salgo ad 8,000. Il conce mi dice che posso star tranquillo, ma si sà, oggi su una nuova e non puoi star tranquillo figuriamoci su una povera moto che per 6 anni è stata trascurata dal suo gelido pastore..Ciao e Grazie tante

Beh io sono nottambulo perchè devo finire i compiti e lunedì c'è scuola icon_evil.gif icon_lol.gif
Coooooooooomunque... devo dire che 15.000 km per 6 anni è veramente poco... quasi sospetto direi icon_cool.gif No scherzo... ma in questi 6 anni gli è stata fatta un minimo di manutenzione? icon_eek.gif
 
1024693
1024693 Inviato: 7 Gen 2007 2:39
 

Ovviamente anche per me la cosa puzzava, ma la meccanica allèesterno è abbastanza nuova, il concessionario è uno dei più prestigiosi della campania. ho parlato chiaramente della questione km e lui mi ha fatto vedere moto con 50 e 60,000 km, mi ha detto che ovviamente non fanno queste cose e che comunque sono stati fatti due tagliandi e cambi d'olio ogni 8 mesi+ o -, quello che devo fare è verificare il libretto di manutenzione e poi si vedrà.Lunedì l'ardua sentenza....a presto e buonanotte...Frank
 
1024698
1024698 Inviato: 7 Gen 2007 2:43
 

franstar75 ha scritto:
Ovviamente anche per me la cosa puzzava, ma la meccanica allèesterno è abbastanza nuova, il concessionario è uno dei più prestigiosi della campania. ho parlato chiaramente della questione km e lui mi ha fatto vedere moto con 50 e 60,000 km, mi ha detto che ovviamente non fanno queste cose e che comunque sono stati fatti due tagliandi e cambi d'olio ogni 8 mesi+ o -, quello che devo fare è verificare il libretto di manutenzione e poi si vedrà.Lunedì l'ardua sentenza....a presto e buonanotte...Frank

Mmmmm se è davvero così come dice il concessionario la prenderei a occhi chiusi... se non fosse per la prova che quella vale più di 100000 parole icon_wink.gif . Se da una piccola prova ti dovessi accorgere che tutto è perfetto (o quasi) comprala! Speriamo che ti risponda anche qualcuno che già possiede una BMW che ti saprà dire meglio di me! Mi pare un buon affare comunque! icon_wink.gif
 
1025026
1025026 Inviato: 7 Gen 2007 11:35
Oggetto: Re: Consiglio per Acquisto r1150r usata
 

franstar75 ha scritto:
....
1)Cosa posso controllare nel momento in cui la accendo dal concessionario?
2)la versione 2001 era particolarmente affetta da disturbi o problemi
3)il fatto che non è una twin spak cosa mi comporta in negativo?
4)Il concessionario dove sono andato("Prima" Napoli)è molto serio ed ha una .....


1)

a. Che parta icon_mrgreen.gif

b. Se sputa fumo nero è "normale" sopratutto all'inizio. E' l'olio in camera di combustione trapelato dalle fasce...normale per i boxer.

c. Appena accesa il boxer non deve avere rumori di scampanellii elevati provenienti dalle testate, sintomo di una registrazione gioco valvole da fare (te lo fanno un tagliando pre-consegna con tale controllo??)

2) Disturbi particolari non credo. Dal 2002 e poi 2003 ci sono stati degli step evolutivi....

CAMBIO:

Dall'agosto 2002 è stata allungata la 2° con una ruota da 40 denti e la 6° accorciata con una da 29. Oltre ad inserire come optional l'overdrive da 30 denti. Sempre dall'agosto 2002 sono state fatte modifiche anche agli altri rapporti migliorandone anche l'innesto.

Non vi sono altre modifiche se non l'introduzione dell'I-ABSIII dal 10/02.



3)

TWIN-SPARK:

Introdotto dal 10/2002. Fu introdotto per limitare i seghettamenti dovuti ad autocombustione (non tutti i 1150 però sono uguali) e rispettare le normative Euro future.

La tua senza, se non seghetta, ci guadagna e basta. Il twin difatti ha un carattere meno "puro" rispetto ai mono che hanno più coppia ai bassi e una ripresa più pronta. Agli alti il mono mura di più rispetto ad un twin che ha una curva più regolare sino agli alti. I puristi del boxer preferiscono il mono.

Non vi sono altre modifiche.

Frizione, cardano, e boxer (tranne le testate del twin) non hanno modifiche.

4) Non conosco Napoli nè il conce......ma BMW con 50/60mila Km sono ancora nuove se ben mantenute.Non sono moto che danno cenni di usura evidenti.
Il fatto del libretto da controllare per i tagliandi è una bufala perchè i libretti possono essere rifatti ex-novo dopo un bel dimagrimento di Km.

E poi ciò che c'è scritto sui libretti spesso, almeno da queste parti, non corrisponde a controlli fatti realmente.

Io, per i Km, mi fido più di un privato.....dopo le tante storielle sentite e 1 vista con i miei occhi.
 
1025745
1025745 Inviato: 7 Gen 2007 14:25
 

Lr tue informazioni sono preziose e da conservare gelosamente.Diciamo che domani si vedrà questo tipo alla Bmw che mentre si controlla la Moto, di tanto in tanto consulta un foglio stampato da internet,.Bhe il tipo sono io e le parole sul foglio sono le tue..icon_smile.gif
In ogni caso la moto mi è sembrata ben tenuta ed al fatto dei così pochi km, non so in genere non mi fido, ma la Bmw di napoli mi fa un pre-tagliando, garanzia ed uno dei loro migliori clienti è un amico, per cui spero che in questo mondo di clienteralismo al quale sono costretto ahimè a piegarmi, ci sia almeno la sicurezza di comprare una buona moto.
Una cosa che mi dispiace è che con la nuova 1200 questa non sarà più prodotta e quasi la comprerei nuova(la 1150 intendo)in modo da tenerla il più possibile...mha!!!Anni difficili, la Bmw sta iniziando a produrre moto troppo Giapponesi per certi versi.ma non fraintendete, la mia non è polemica, ma solo un'accorata nostalgia...Tanti saluti e grazie ancora per le tue preziosissime informazioni. Francesco
 
1025994
1025994 Inviato: 7 Gen 2007 15:06
 

franstar75 ha scritto:
Una cosa che mi dispiace è che con la nuova 1200 questa non sarà più prodotta e quasi la comprerei nuova(la 1150 intendo)in modo da tenerla il più possibile...mha!!!Anni difficili, la Bmw sta iniziando a produrre moto troppo Giapponesi per certi versi.ma non fraintendete, la mia non è polemica, ma solo un'accorata nostalgia...



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Benuto al club nostalgia!

se puoi domani fai qualche foto dal concessionario possiamo provare a darti un parere se ce le posti ....

P.S.: star che cacchio hai messo nella firma?
 
1026734
1026734 Inviato: 7 Gen 2007 17:52
 

bhè se mi dici così le farò sicuramente....domani ve le posto subito....grazie.
In ogni caso, particolari come strumentazione leve e pulsanti sono in buone condizioni, in particolare il quadro strumenti....mha speriamo.
Grazie dell'accoglienza r850...a presto
 
1027969
1027969 Inviato: 7 Gen 2007 22:48
 

franstar75 ha scritto:
...Una cosa che mi dispiace è che con la nuova 1200 questa non sarà più prodotta e quasi la comprerei nuova(la 1150 intendo)in modo da tenerla il più possibile...

Che problema hai? Se i 15.000 km sono reali, allora ne ha almeno altri 135.000 da sfruttare...poi dipende da quanti ne vuoi fare in un anno...
BMWenuto

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1028090
1028090 Inviato: 7 Gen 2007 23:30
 

r850gs ha scritto:
....
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Benuto al club nostalgia!
.....


Questo club inizia ad avere numerosi iscritti.....

Per adesso proviamo a fare un organigramma:

- Presidente a vita & A.D: Infiltrato
- Vice-presidente: r850gs
- Iscritti: tutti gli anti-plastica del forum, guidati da comm73 su una plasticosa.
- Sindacalista: IO, che predico bene e razzolo male, in attesa di razzolare bene. icon_mrgreen.gif
- Segretaria del sindacalista: bbona!

p.s: La firma è per ottimizzare il tempo trascorso sul forum....sei interessato?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1028098
1028098 Inviato: 7 Gen 2007 23:33
Oggetto: Contakm, questi eterni bugiardi!
 

Ci fosse il Dottor Frankenstin(mi raccomando la pronuncia) sarebbe tutto risolto.In ogni caso anche se sono da un serio concessionario Bmw, mandato da un amico, con tutte le promesse e le garanzie che mi vuol fare, e se i km li ha scalati il proprietario prima di portare la moto?Non si potrebbe mai scoprire......sto impazzendo poichè domani mattina ore 11,30 fuga dall'ufficio per andar lì.
A proposito volevo chiedere, quando accendo il motore a quali eventuali rumori devo star attento?Come riconosco un rumore tipico da uno strano rumore metallico?Sto dando i numeri lo so, sarebbe più facile comprarla nuova, ma tra unione con ragazza, attuali 2 figli, casa nuova ed auto, non posso proprio per cui con il mio budget devo cercare di comprar la moto buona e divenire finalmente un uomo vero con la moto dei sogni.....scusate lo sfogo...Frank
 
1032070
1032070 Inviato: 8 Gen 2007 22:52
Oggetto: indecisione.
 

Riassunto della situazione:Oggi provate due r 1150.
-la prima un modello Luglio 2001 15,000km al tachimetro, al Prezzo di € 6,600 gomme nuove(metzler), apparentemente in ottimo stato a parte un po di ruggine sugli scarichi nelle zone appena dopo i cilindri.
Il motore è un mono-spark.E' partito senza fatica e da subito il funzionamento è stato regolare senza particolari rumori o battiti, a parte quelli caratteristici del Modello.Dalla mia prova ho subito avvertito un certo impeto ai bassi poichè appena aprivo il gas la moto partiva impetuosa e nervosa direi, un po brusca nelle fasi di accelerazione e decelerazione.Qualche vibrazione nelle stesse forse un po troppo accenuate.agile ed incollata all'asfalto.
Ho riscontrato qualche vibrazione in più dovute sicuramente alla messa a punto seguita da un lungo periodo di fermo.(Pare che alla Bmw le ritirino, le tagliandano e le mettono a riposo in attesa di un pastore).Il parere è buono anche se ho avuto l'impressione di una moto un po ruvida e impetuosa, insomma nonostante il lifting ed i pochi Km(almeno sulla carta), mi ha dato l'impressione di una moto non certo freschissima.Il conce attribuisce le mie sensazioni alla mia scarsa conoscenza del boxer che comunque vibra oltre che ad aver ammesso uno sfasamento dovuto al lungo periodo di fermo, oltre che al fatto di essere mono spark.
In ogni caso l'emozione c'era, sopita però da quel senso di nervosismo che ho avvertito...che ne pensate?

Veniamo alla seconda prova:
-Bmw r1150, anno 2004, km 9.000 twin spark e praticamente nuova.
Alla guida a parte una leggera scarburazione(risolvibile ovviamente) ho avvertito una maggiore tranquillità ai bassi, qualche vibrazione in meno e quindi una guida più tranquilla ed adatta al traffico cittadino.Appena ho iniziato la mia prova ho avvertito una maggiore resistenza alla piega(forse sarà stato l'assetto magari ancora più rigido perchè più nuovo), ma un maggiore seppur lieve comfort di marcia..Il suo prezzo finito e compreso di passaggio, tagliando pre consegna ecc è di 8,000€...............................Che fare?
 
1032577
1032577 Inviato: 9 Gen 2007 9:03
 

Dunque; a mio parere le differenze in fatto di "comodità" e nervosismo del motore da parte del monospark sono, in parte, dovute proprio alla peculiarità dei due motori. Mono spark più brusco e poderoso ai bassi twin spark più "elettrico" e guidabile.

Per la "resistenza alla piega" riscontrata sul twin ... sono sicuramente le gomme più che l'assetto. POtrebbero essere scalinate, un modello diverso, ....

Ultima considerazione: il twin è sicuramente euro2 il mono euro1 ... i 1400 euro di differenza potrebbero starci solo per questo....

A optiona come stiamo? borse bauletto rigido/morbido, manopole riscaldate, abs, .....

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1032609
1032609 Inviato: 9 Gen 2007 9:21
 

Sono pienamente daccordo sul discorso dei pneumatici, infatti il modello 2001 monta pneumatici Metzler che a mio avviso sono ottimi e che sulla stessa i hanno dato ottime impressioni, pensate che la moto l'ho provata sul bgnato.
L'altra quella del 2004 twin spark monta i pneumatici di serie Michelin, niente niente di particolare, anzi sarà che sono scalettati come tu dici ma comunque nel caso li cambierei dopo poco.
Per il discorso accessori, entrambe hanno le fantomatiche manopole riscaldate, niente borse laterali, per l'abs non so devo informarmi, ma vi dico che al momento la mia scelta va verso la più recente anche perchè come hai detto Euro 2 is megl che euro 1.Grazie per la risposta, ti aggiorno più tardi....saluti Franstar
 
1033180
1033180 Inviato: 9 Gen 2007 13:09
 

Ed è una cosa logica, presentandosi l'occasione di possedere una moto più recente; già solo il fatto che è Euro 2, gioca a suo favore, poi, per quanto riguarda la corposità del motore, rispetto al monospark, lascio il giudizio ai "palati fini". Io non ho l'esperienza pluriennale di molti mukkaioli per poter fare paragoni, però ti posso dire che dal motore della mia non potevo chiedere di più...non vorrei mai scendere.
Per il prezzo, diciamo che, se gli fai montare le Metzeler (Roadtec Z6, coppia ant.+post.+lavoro gommista= € 310, appena montate...vanno da dio; vedrai che poi la butti giù) al posto delle Michelin, 8.000 € ci possono stare...occhio però: se vuoi l'ABS (per me utilissimo), e quella non ce l'ha, mi sa che altri 1.200 € lasceranno allegramente il tuo portafoglio. Per le lunghe percorrenze e per caricare un po' di tutto nel quotidiano, le valigie System costano 550-570 euri, però su Ebay magari le trovi a meno...comodissime, disegno che ben si confà alla linea della moto, non ingombrano più di tanto...l'unico (!!!) difetto che hanno riguarda gli agganci alla staffa, che sono una schifezza; dopo qualche dosso artificiale e qualche apertura/chiusura in più, si spezzano; ti consiglierei di farli sostituire artigianalmente con degli agganci in alluminio ricavato dal pieno... poi ci puoi fare la Parigi-Dakar, che non si staccano. Complimenti per la scelta...a presto.

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1033408
1033408 Inviato: 9 Gen 2007 14:10
 

anche io ti consiglierei il modello più recente soprattutto per il fatto che è euro 2
per il discorso mono o twin spark io ho una twin, ma forse avrei preferito la mono...ma è una questione di gusti e abitudini, essendo sempre stato abituato ad una old bmw mi trovavo meglio col motore più scorbutico
la manopole riscaldabili sono utili,fidati, ma più utile è il cupolino sport che trovi anche usato e le borse stesso discorso, usate non costano molto
di che colore sono le pretendenti?
 
1033606
1033606 Inviato: 9 Gen 2007 14:59
Oggetto: resa dei conti
 

Un ringraziamento a Lukino e Mariano per i consigli sempre preziosi e ragionati.La differenza tra i due motori non mi spaventa poichè in entrambi i casi sarei sicuramente soddisfatto di tutto.Anche il discorso del prezzo mi fa piacere ma i 1,400 euro risparmiati sulla prima non mi invitano tantissimo, in quanto prendendo la più recente e più costosa del 2004, riuscirei a tenere la moto più tempo e sicuramente la sentirei più mia.Le moto sono entrambi nere per cui il colore è ininfluente.
Rgazzi insomma stasera sono dal concessionario e grazie a voi non mi sentirò solo quando quel lupo del venditore cercherà di sbranarmi vivo.Stasera appena tornato a casa, ancor prima di baciare le mie figlie, ancor prima di baciare mia moglie e, sentite un po, ancor prima di andare al bagno, mi collegherà e Vi comunicherò l'esito di questi 5 giorni di passione, con la speranza di coltivare per tutta la vita questa mia nuova passione per Bmw...ciao a tutti...Francesco
 
1034209
1034209 Inviato: 9 Gen 2007 16:57
Oggetto: Re: resa dei conti
 

franstar75 ha scritto:
...Le moto sono entrambi nere...


STU-PEN-DA 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif

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1034693
1034693 Inviato: 9 Gen 2007 18:33
 

io mi sono fatto in 4 per trovarla nera e messa bene!
facci sapere che poi facciamo un club dedicato solo alle 1150r visto che i possessori saltan fuori come funghi in autunno!..e un motivo se tanti hanno questa moto ci sarà... vero lukino?? icon_wink.gif
 
1036264
1036264 Inviato: 9 Gen 2007 23:31
Oggetto: Muuuuuuuuuuuuuuuuu!
 

MMUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!Ragazzi,l'ho bloccata, Nera anno fine 2004 10,000 km perfetta e bellissima!Domani all'alba vado a consegnare documenti vari , poi iscrizione al club per l'assicurazione scontata e poi me la porto a casa!!!!!!Sono contentissimo!La mia prima Mucca, che bello!

Dopo questo momento di grande euforia vi vorrei raccontare però l'episodio che mi stava mandando al manicomio.
Entro nel conce e nell'attesa mi do un'occhiata e che vedo 2 GS1150 del 2003(mono spark e con + o - 30,000 km addosso) ovviamente mi innamoro anche di quelle anche perchè la Gs è forse la più versatile delle Bmw poichè adatte a lunghi viaggi e sterrati al contrario della bellissima ma stradale r 1150r.
per un attimo ci ho anche pensato a prendere la Gs anche se un penultimo modello .tuttociò mi ha fatto godere meno il mio acquisto e vi confesso che il gs seppur mono spark e di un anno più vecchio, mi affascina da morire!!!!!!!
Il motivo per cui non l'ho preso in considerazione è che in città è sicuramente + scomodo e poi perchè sti lunghi viaggi coc 2 bambine,ora di sicuro non me li faccio........ODDIO..confusio..Vi prego aiutatemi!!!!!
P.s..Dicevo Gs anche perchè mia moglie non essendo particolarmente amante, sul gs ci verrebbe più volentieri....Mha !Questo è solo la confusione dell'ultimo minuto.......Aiuto..........
 
1036279
1036279 Inviato: 9 Gen 2007 23:39
 

sarai seduto su una splendida nuda R1150R... sarà perfetto così.

per viaggiare metti un parabrezza non esagerato... e non dovrai mettere i trampoli come sul GS icon_smile.gif
va benone così!!!
 
1036291
1036291 Inviato: 9 Gen 2007 23:50
 

mmm,non mi sembra l'ora adatta per avere certi dubbi!anche io ero indeciso tra r1150r e rockster, poi ho scelto il primo amore...ricordati che le infatuazioni passano dopo qualche notte brava, gli amori veri durano e durano!pensaci
 
1036317
1036317 Inviato: 10 Gen 2007 0:02
Oggetto: Re: Muuuuuuuuuuuuuuuuu!
 

franstar75 ha scritto:
MMUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!Ragazzi,l'ho bloccata, Nera anno fine 2004 10,000 km perfetta e bellissima!Domani all'alba vado a consegnare documenti vari , poi iscrizione al club per l'assicurazione scontata e poi me la porto a casa!!!!!!Sono contentissimo!La mia prima Mucca, che bello!...


OOOOHHHH...ma BMWenuto, finalmente!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
Innanzitutto...mukka si scrive così icon_lol.gif
Tua moglie avrà modo di apprezzare la seduta, tranquillo...
Se l'uso che farai sarà principalmente cittadino-extraurbano breve, la scelta è migliore rispetto al GS...
Gomme...Michelin o Metzeler?
ABS sì o no?

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1036318
1036318 Inviato: 10 Gen 2007 0:02
Oggetto: gs-r
 

caro mariano è proprio questo il problema!!!
Io 10 giorni fa volevo comprare un 650gs per ripego al 1150(troppo costoso).Ma nello stesso tempo sono 3 anni che sono innamorato della R.
Insomma il discorso è che ho preso la R e se cambio il concessionario penso che mi uccide..
La Gs è l'endurona che ti fa sognare e che ti porta persino in Africa...Per cui la Gs è un po la "Moto".L'unica cosa che spero è che La R sia comunque comoda per affrontare qualche viaggetto e non sia scomoda come la mia passata honda Hornet......questo è l'unico motivo che mi fa pensare alla gs.....Domani il conce apre alle 9,00 ed io alle 8,50 sarò lì fuori....ho fantastcato e spero che voi della R mi invierete qualche altro messaggio per motivarmi ancor di più...saluti
 
1036323
1036323 Inviato: 10 Gen 2007 0:06
 

Accidenti che tempismo! 2 messaggi inviati nello stesso minuto...

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1036357
1036357 Inviato: 10 Gen 2007 0:26
 

Ciao Lukino, ho preso quella più nuova(fine 2004) le gomme sono le Michelin, ma le cambierò presto e Abs niente....prezzo 7,800 euro e 10,000 km.La moto sembra nuova ed è bellissima.Per ora farò tutti i giorni città e tangenziali . e qualche volta tratte da 144 km vero casa al mare.Per i viaggi lunghi...a meno che non si fonda un club e mi tirate via da Napoli per venir su ,al momento niente....Pensavo alla Gs per il fascino che mi trasmette.Il conce me lo ha quasi vietato poichè è del 2003 mono spark con 35,000 km a 8,000.Lui dice che ovviamente guardando le due è più nuova la R costa uguale e quindi non vuole assolutamente.Chissaà cosa trama.Magari quella Gs l'ha promessa altrove....Lukino solo tu e Mariano mi capite...Aiut Aiut...
 
1036392
1036392 Inviato: 10 Gen 2007 0:42
 

Maurolive ha scritto:
sarai seduto su una splendida nuda R1150R... sarà perfetto così.

per viaggiare metti un parabrezza non esagerato... e non dovrai mettere i trampoli come sul GS icon_smile.gif
va benone così!!!


Ovviamente ringrazio anche te, sono momenti di veglia, il discorso Gs era più per un fatto futuro forse.idealmente ora è meglio la r...grazie
 
1036398
1036398 Inviato: 10 Gen 2007 0:47
 

Buoni i 7.800 €...rispettato il listino Eurotax giallo...non è che le Michelin siano un cesso (io ci ho fatto 15.000 km), ma ci mettono un sacco per scaldarsi...le Metzeler sono più performanti. Le mie hanno 700 km e sono arrivato quasi a fine gomma, pur non essendo uno smanettone con la smania della piega estrema. A me infondono più sensazioni di sicurezza...
Per il GS...lascia stare, per ora...goditi questa...poi fra sei mesi ne riparliamo...magari incontrandoci a metà strada.

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