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Revisioni veicoli epoca [solo in Motorizzazione ?]
8626845
8626845 Inviato: 6 Ott 2009 18:53
 

sono riuscito ad informarmi un po' , praticamente il problema è appunto che i veicoli non sono inseriti o sono inseriti male nei database delle motorizzazioni .... quindi se qualcuno ha sottomano, magari un meccanico, qualcuno in motorizzazione che abbia accesso a queste liste (praticamente che in MTC lavori al computer) può inserire o correggere i dati del veicolo ... una volta inseriti i dato il veicolo può essere sottoposto a revisione ovunque ...
 
8627053
8627053 Inviato: 6 Ott 2009 19:24
 

scovolix ha scritto:
sono riuscito ad informarmi un po' , praticamente il problema è appunto che i veicoli non sono inseriti o sono inseriti male nei database delle motorizzazioni .... quindi se qualcuno ha sottomano, magari un meccanico, qualcuno in motorizzazione che abbia accesso a queste liste (praticamente che in MTC lavori al computer) può inserire o correggere i dati del veicolo ... una volta inseriti i dato il veicolo può essere sottoposto a revisione ovunque ...


Esatto, corretto e confermo.
Come avevo scritto nel mio precedente intervento, tramite l'agenzia di pratiche automobilistiche sotto casa (!), sono riuscito a farmi far inserire, tramite loro ed un impiegato "coscienzioso" della Motorizzazione, i dati delle mie uniche due moto che non risultavano registrate nel loro database.
Costo : due succhi di frutta ed un caffè.
Assurdamente risultano correttamente inseriti i dati di due mie moto, da restaurare, che non hanno MAI fatto una revisione !!
Ora sembra che la situazione si sia abbastanza normalizzata.
Ho parlato anche con il meccanico che mi fa le revisioni : anche i suoi soliti clienti hanno capito l'iter ed alcuni hanno provveduto da soli recandosi in Motorizzazione, con il libretto, e facendosi inserire i dati del proprio mezzo nel database.
Non si riesce, comunque, ancora a capire come sia possibile che mezzi revisionati in privato, per esempio, nel mese di agosto, come il mio Cardellino, non risultino inseriti....misteri dell'informatica....italiana !!
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8680439
8680439 Inviato: 14 Ott 2009 22:55
 

gippiguzzi ha scritto:



Non si riesce, comunque, ancora a capire come sia possibile che mezzi revisionati in privato, per esempio, nel mese di agosto, come il mio Cardellino, non risultino inseriti....misteri dell'informatica....italiana !!
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Fatto !
Anche l'ultima è a posto e me l'ha confermato il meccanico delle revisioni.... icon_asd.gif icon_asd.gif tie.gif
Meno male che c'è ancora qualcuno che prende a cuore i problemi di chi ama veramente quello che, con tanta pazienza e dedizione, per noi è moooolto più di un hobby......è una vera passione 0510_five.gif

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8801559
8801559 Inviato: 5 Nov 2009 15:13
 

Mah!

Io sono stato in motorizzazione (Udine), mi hanno dato il modello TT 2100 (collaudo fatto l'anno scorso da privato) da compilare e un bollettino di 45 euro.
Altri hanno detto che hanno pagato solo 9 euro, con un altro modulo.
Altri hanno detto di non aver pagato niente.
Boh!
 
8802718
8802718 Inviato: 5 Nov 2009 17:43
 

bisogna pescare la provincia fortunata ... o conoscere qualcuno in mtc che si prenda la briga di inserire alcuni dati (tealio targa numero di omologazione) nel modulo elettronico ... sappiate amici della motorizzazione che non ci fate una bella figura ... sopratutto quando parlate senza essere informati ..
 
8803606
8803606 Inviato: 5 Nov 2009 19:52
 

scovolix ha scritto:
bisogna pescare la provincia fortunata ... o conoscere qualcuno in mtc che si prenda la briga di inserire alcuni dati (tealio targa numero di omologazione) nel modulo elettronico ... sappiate amici della motorizzazione che non ci fate una bella figura ... sopratutto quando parlate senza essere informati ..


Da quello che so ORA per il "servizio" paghi, anche qui.......non so quanto ma paghi.....tanto per cambià ! 0509_down.gif
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8806040
8806040 Inviato: 6 Nov 2009 2:53
 

Gippiguzzi preferisco pagare piuttosto che dover portare la moto a fare la revisione in motorizzazione ...
 
8806219
8806219 Inviato: 6 Nov 2009 9:36
 

scovolix ha scritto:
Gippiguzzi preferisco pagare piuttosto che dover portare la moto a fare la revisione in motorizzazione ...


Certo che sì !!
Se Ti ricordi, Scovolix, abbiamo passato tutti un brutto quarto d'ora ai primi di settembre e, personalmente, non ho mai scritto tanto in questo topic come in tutto il Forum.
D'altronde, non per essere fissato, pretendere che si debba, per forza passare in Motorizzazione perdendo tempo e regalando risorse per nulla (oltre a dover sottostare agli "umori" di revisori alquanto "bizzarri") mi sembra alquanto illegale vigendo il principio del polipolio....le cose si sono sistemate, purtroppo e come al solito, aprendo il borsellino......no comment 0509_down.gif
Quello che mi fa più inc....re è che si dovrebbe almeno essere, se non tutelati da FMI & C., perloppiù informati e, se Ti ricordi Scovolix, fino almeno ai primi di ottobre, nessuno dei federati sapeva nulla, nè aveva scritto qualcosa sui rispettivi siti internet......fa pensare la cosa, eh se fa pensare !!
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8808469
8808469 Inviato: 6 Nov 2009 16:46
 

giusto, gippiguzzi, sarà ..... ma non è che mi aspetti molto dall'FMI ... ne dall'ASI ... accontentiamoci della revisione ogni 2 anni .... ma a che ufficio bisogna rivolgersi per far inserire i dati nel database? quanto costa? che sappiate la cosa avvieme in tutte le motorizzazioni?
 
9379544
9379544 Inviato: 24 Feb 2010 0:32
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

gippiguzzi ha scritto:

Chi ha ragione allora, Barone o SuperCazzola.....mah...come possiamo fare chiarezza sull'argomento ??

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io non mi meraviglierei se ci fosse una norma applicata a macchia di leopardo dalle varie istituzioni in qualche posto viene considerata in altre no ...


a proposito di revisioni ... una moto reiscritta la dovrei revisionare, come prima revisione in motorizzazione ... una voce flebile mi ha detto che forse è prevista la possibilità di aggiornare ,pagando, il libretto (sto parlando di iter regolare non di mancia all'amico dell'amico) e poi avere la possibilità di fare la revisione anche dal meccanico ..

quindi, è vero che c'è questa possibilità o no??
 
9387012
9387012 Inviato: 25 Feb 2010 14:27
 

scovolix ha scritto:


una moto reiscritta la dovrei revisionare, come prima revisione in motorizzazione ... una voce flebile mi ha detto che forse è prevista la possibilità di aggiornare ,pagando, il libretto (sto parlando di iter regolare non di mancia all'amico dell'amico) e poi avere la possibilità di fare la revisione anche dal meccanico ..

quindi, è vero che c'è questa possibilità o no??


forse ho qualche novità ... vi tengo aggiornati ...
 
9395854
9395854 Inviato: 26 Feb 2010 22:12
 

scovolix ha scritto:


forse ho qualche novità ... vi tengo aggiornati ...


la possibilità c'é ... stamattina ho consegnato fotocopia libretto e fotocopia documenti miei ... allo sportello mi hanno detto che sarà l'ingegnere a verificare se è possibile attribuire un numero di omologazione ...

non trattandosi di modello particolarmente raro io confido nella solerzia e nella proverbiale abnegazione dei funzionari della motorizzazione ...


qualc'uno ne sa qualcosa di questa procedura??
 
9395884
9395884 Inviato: 26 Feb 2010 22:15
 

scovolix ha scritto:


la possibilità c'é ... stamattina ho consegnato fotocopia libretto e fotocopia documenti miei ... allo sportello mi hanno detto che sarà l'ingegnere a verificare se è possibile attribuire un numero di omologazione ...

non trattandosi di modello particolarmente raro io confido nella solerzia e nella proverbiale abnegazione dei funzionari della motorizzazione ...


qualc'uno ne sa qualcosa di questa procedura??


L'IGM me l'hanno chiesto a settembre per il mio Cardellino....fortuna ha voluto che avevo conservato il "foglio provvisorio" del PRA ottenuto dopo la reiscrizione....lì c'era....e poi ho risolto il tutto...

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9406198
9406198 Inviato: 1 Mar 2010 11:04
Oggetto: La vita non cambia nemmeno con l'anno nuovo...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ebbene sì.

Fine febbraio 2010.

Sono passati 6 mesi dalla data in cui non si può più (di fatto) fare le revisioni presso le officine (una volta) autorizzate.

Mi reco in motorizzazione dopo 2 anni precisi dalle revisioni di tutti i miei mezzi (che facevo fare all'officina a duecento metri da casa, e che ora devo fare in motorizzazione): risultato come Gippiguzzi.

1) Fila
2) Prendi il bollettino e prenota il giorno (due soli giorni a settimana, in cui ti dicono se venire la mattina o il pomeriggio, nemmeno l'ora precisa, per cui butti via mezza giornata).
... e mi son fermato lì, rodendomi il fegato.

Perché la motorizzazione è a quaranta chilometri da casa: ci metto un ora ad andare, un ora a tornare, in mezzo al traffico di milano con moto anteguerra?? e magari, quel giorno in cui ho l'appuntamento piove pure!!!

E poi? Per ognuna perdo mezza giornata? (sono almeno una decina, con il libretto dell'epoca)

Devo comprare un furgone euro 5 per portarle tutte lì insieme (perchè se no a milano non circoli)? E' così che si movimenta l'economia?

Brunetta, dove c---o sei???

Sapete cosa faccio?
Faccio il furbo (perchè in italia se non lo fai non sopravvivi): mi sono fatto dare un appuntamento per il 18 ottobre 2010 per tutte le mie moto, così SE mi fermano in quei cento chilometri (max) che faccio ogni anno con ogni moto, faccio vedere l'appuntamento per la revisione rilasciato dalla motorizzazione... io il mio dovere l'ho fatto.

Se i carabinieri li seleziona lo stesso che ha fatto questa legge... ci cascano!

Se no al massimo, multa? mi costa meno che prendere un mese di ferie...
 
9742103
9742103 Inviato: 25 Apr 2010 13:18
 

Se ti fermano non gli interessa assolutamente niente se hai l' appuntamento, circoli senza revisione e nessuno ti ha autorizzato a circolare.
Dico questo perchè sono un responsabile tecnico e so quello che dico.
Per quanto riguarda l' aggiornamento libretti per i mezzi vecchi, e per vecchi intendo SOLO quelli con il libretto primo tipo, a giornale, basta recarsi in motorizzazione (anche se non si è proprietari) e loro in 3-4 giorni aggiornano il libretto.
Io dal mio centro revisioni lo faccio tramite computer con un funzionario della motorizzazione, così evito al cliente perdite di tempo inutili, è un servizio che facciamo molto volentieri.
L' unico mio limite è per i mezzi antecedenti il 1° gennaio 1960, quelli possono essere revisionati solo in motorizzazione.
Non illudetevi, per aggiornare i libretti non si paga, nemmeno ci si deve presentare con la moto. Prima tale funzione la si poteva fare anche noi, eravamo noi responsabili a dire che tale moto era omologata con tale numero, targa e telaio, adesso lo fanno loro, tutto qui.
La revisione poi può essere fatta in un qualunque centro revisioni, quindi non importa perdere giornate in motorizzazione.
Spero di essere stato d' aiuto, se avete bisogno l' MP è un ottimo modo per i dubbi.
 
9742124
9742124 Inviato: 25 Apr 2010 13:24
 

Valechiaru ha scritto:
Se ti fermano non gli interessa assolutamente niente se hai l' appuntamento, circoli senza revisione e nessuno ti ha autorizzato a circolare.
Dico questo perchè sono un responsabile tecnico e so quello che dico.
Per quanto riguarda l' aggiornamento libretti per i mezzi vecchi, e per vecchi intendo SOLO quelli con il libretto primo tipo, a giornale, basta recarsi in motorizzazione (anche se non si è proprietari) e loro in 3-4 giorni aggiornano il libretto.
Io dal mio centro revisioni lo faccio tramite computer con un funzionario della motorizzazione, così evito al cliente perdite di tempo inutili, è un servizio che facciamo molto volentieri.
L' unico mio limite è per i mezzi antecedenti il 1° gennaio 1960, quelli possono essere revisionati solo in motorizzazione.
Non illudetevi, per aggiornare i libretti non si paga, nemmeno ci si deve presentare con la moto. Prima tale funzione la si poteva fare anche noi, eravamo noi responsabili a dire che tale moto era omologata con tale numero, targa e telaio, adesso lo fanno loro, tutto qui.
Spero di essere stato d' aiuto, se avete bisogno l' MP è un ottimo modo per i dubbi.


Quoto ! 0509_up.gif
Gli appuntamenti per le revisioni, in caso di fermo da parte delle FFOO, non valgono un fico secco.....unico caso è quello delle revisioni "obbligate" da un precedente fermo di Polizia, per le quali sei autorizzato a recarti in Mot....ma solo in Motorizzazione !!
Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto, da inserire nei cervelloni, viene fatto gratuitamente.....c'è già anche qualche Agenzia che lo fa per poche lire....per i più pigri !! icon_asd.gif icon_asd.gif
Penso che per i dubbi ci si possa anche confrontare qui.....probabilmente sarà l'unica volta che lo scrivo icon_rolleyes.gif , ma non c'è preoccupazione di finire OT !! 0509_up.gif

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9742165
9742165 Inviato: 25 Apr 2010 13:33
 

La revisione in motorizzazione è obbligatoria SOLO per i mezzi antecedenti il 1960, per quelli fermati durante un controllo (magari un agente vede un furgone che fa troppo fumo o è in uno stato pietoso), per gravi incidenti che vanno ad intaccare il telaio della vettura.
Chiunque viene fermato con la revisione scaduta può tranquillamente farla in un centro revisioni autorizzato.
Attenzione però perchè non tutti i dipartimenti si comportano ugualmente.Io per esempio che lavoro in provincia di Pistoia solo dallo scorso Agosto posso fare la revisione a mezzi cui è stato ritirato il libretto perchè scaduto il controllo periodico, fino a quel giorno se veniva ritirato il libretto la prima revisione andava per forza fatta in motorizzazione, poi per smaltire l' enorme mole di lavoro hanno cambiato sistema.
 
9742178
9742178 Inviato: 25 Apr 2010 13:36
 

gippiguzzi ha scritto:
Ho recuperato tutti i libretti delle moto e domani vado dal meccanico che mi fa le revisioni.
A quanto dice c'è la remota possibilità che alcune moto siano nel Cervellone ed alcune no.
Però non c'è una regola fissa...anche se revisionate di recente potrebbero esserci o non esserci....come potrebbero esserci i dati di moto non revisionate da parecchio tempo.
Sembra che tutto possa dipendere dalla solerzia degli impiegati della Motorizzazione, cioè se hanno inserito i dati dei vecchi libretti "manuali" all'atto di un passaggio di proprietà abbastanza recente (si pensa non più di 5 anni).
Vediamo un po......
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Quoto un mio intervento in periodo "non sospetto".....

Mi sembra di essere Notradamus..... icon_asd.gif icon_asd.gif ma le cose, poi, sono andate effettivamente come sopra....

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9742354
9742354 Inviato: 25 Apr 2010 14:21
 

Valechiaru ha scritto:
La revisione in motorizzazione è obbligatoria SOLO per i mezzi antecedenti il 1960, per quelli fermati durante un controllo (magari un agente vede un furgone che fa troppo fumo o è in uno stato pietoso), per gravi incidenti che vanno ad intaccare il telaio della vettura.
Chiunque viene fermato con la revisione scaduta può tranquillamente farla in un centro revisioni autorizzato.
Attenzione però perchè non tutti i dipartimenti si comportano ugualmente.Io per esempio che lavoro in provincia di Pistoia solo dallo scorso Agosto posso fare la revisione a mezzi cui è stato ritirato il libretto perchè scaduto il controllo periodico, fino a quel giorno se veniva ritirato il libretto la prima revisione andava per forza fatta in motorizzazione, poi per smaltire l' enorme mole di lavoro hanno cambiato sistema.


Se un organo di polizia stradale mi ritira il libretto perchè viaggio con la revisione scaduta, il documento viene inviato d'ufficio al D.T.T. della Provincia di residenza o dove vuole il conducente. Domanda: come arriva il suddetto libretto al Centro di Revisione privato?
 
9742370
9742370 Inviato: 25 Apr 2010 14:27
 

gio54 ha scritto:


Se un organo di polizia stradale mi ritira il libretto perchè viaggio con la revisione scaduta, il documento viene inviato d'ufficio al D.T.T. della Provincia di residenza o dove vuole il conducente. Domanda: come arriva il suddetto libretto al Centro di Revisione privato?


L' organo delle FDO entro qualche giorno provvede a mandare il libretto alla motorizzazione di zona, se poi lo vuoi presso quella della tua provincia dovrai inoltrare richiesta e te la inviano per raccomandata, ma ci vuole un sacco di tempo.
Una volta che tu vai in motorizzazione ti fai fare una fotocopia autenticata dagli uffici (una fotocopia con un timbro) e potrai andare a fare la revisione in un centro revisioni privato. alcune motorizzazioni delegano solo determinati centri, altre (come nel mio caso a Pistoia) delegano tutti i centri che rientrano nella provincia.
Circolare senza revisione costa 155 euro, eventualmente da moltiplicare se la revisione fosse scaduta da 2 anni, triplicare se lo fosse da 4 ecc ecc.
Se trovi un agente bravo ti manda direttamente il libretto presso la motorizzazione della tua provincia, ma digli "grazie" perchè ti fa un favore.
 
9742467
9742467 Inviato: 25 Apr 2010 14:55
 

Valechiaru ha scritto:


L' organo delle FDO entro qualche giorno provvede a mandare il libretto alla motorizzazione di zona, se poi lo vuoi presso quella della tua provincia dovrai inoltrare richiesta e te la inviano per raccomandata, ma ci vuole un sacco di tempo.
Una volta che tu vai in motorizzazione ti fai fare una fotocopia autenticata dagli uffici (una fotocopia con un timbro) e potrai andare a fare la revisione in un centro revisioni privato. alcune motorizzazioni delegano solo determinati centri, altre (come nel mio caso a Pistoia) delegano tutti i centri che rientrano nella provincia.
Circolare senza revisione costa 155 euro, eventualmente da moltiplicare se la revisione fosse scaduta da 2 anni, triplicare se lo fosse da 4 ecc ecc.
Se trovi un agente bravo ti manda direttamente il libretto presso la motorizzazione della tua provincia, ma digli "grazie" perchè ti fa un favore.


Prova a ritirare un libretto ad uno che con la macchina ci lavora. Col cavolo che ti dice grazie.
Forse se lo mandi di corsa a fare la revisione al centro più vicino e ti ritorna con il bollino, forse lì ti dice grazie. Per non parlare che deve pagare anche 155 euro. Qualcuno dice "perchè non andate a prendere i ladri invece di fermare la gente onesta?" Ma questo fa parte ............del gioco. 0510_saluto.gif
 
9742500
9742500 Inviato: 25 Apr 2010 15:05
 

gio54 ha scritto:


Prova a ritirare un libretto ad uno che con la macchina ci lavora. Col cavolo che ti dice grazie.
Forse se lo mandi di corsa a fare la revisione al centro più vicino e ti ritorna con il bollino, forse lì ti dice grazie. Per non parlare che deve pagare anche 155 euro. Qualcuno dice "perchè non andate a prendere i ladri invece di fermare la gente onesta?" Ma questo fa parte ............del gioco. 0510_saluto.gif

Ho capito, allora i rappresentanti potrebbero parlare al cellulare perchè tanto con la macchina ci lavorano?
Credimi, ci sono macchine in circolazione che se le vedessi gli ritireresti il libretto anche te. Quando le tiro su con il ponte vedo di tutto, ammortizzatori rotti, pasticche al ferro, marmitte rotte.
Se poi uno se lo scorda hai ragione, era in buona fede e non andava in giro con la revisione scaduta per sua volontà, ma ci sono molti che fanno i furbi facendo finta di nulla, e tutto questo per soli 64.70 €.
Ma è possibile che ogni legge non vada mai bene? Macchina, moto, ape, furgone, scooter, devono essere efficienti, ne vale la sicurezza di tutti.
Sono il primo a dire che certe cose non quadrano, tipo il perchè uno che fa 50000 km l' anno deve fare la revisione come uno che ne fa 5000, che i camion sopra i 35 q.li la debbano fare ogni anno a partire dalla prima immatricolazione. Non si può fare per ogni caso una legge, quindi hanno dato nel mezzo. 4 anni e poi ogni 2 secondo me è giusto, ma se pensiamo bene a quanti sono 2 anni, di cose in una macchina se ne possono rompere una quantità indescrivibile: sospensioni, gomme, freni, braccetti, cuffie, marmitte..
senza pensare che se fai un sinistro e non hai il mezzo assicurato l' assicurazione si può avvalere su di te, rischiando di rimanere in mutande.
 
9752569
9752569 Inviato: 27 Apr 2010 9:10
 

Innanzitutto ringraziamo il nostro amico motociclista VALECHIARA che lavora presso la Mot. Prov. di Pistoia.(non è un topo d'ufficio come tanti suoi colleghi) Per quanto riguarda la revisione con i libretti vecchi (carta di circolazione) esiste una circolare Ufficiale ( n 50-R.E./DGMOT del 15.09.2009) che autorizza tutte le Mot. Prov. a reinserire i dati dei vecchi libretti presso la direz. centrale. Recandovi quindi presso gli sportelli di alcune sedi provinciali ( ATTENZIONE SOLO ALCUNE) compilerete un modulo molto sempice, allegando la fotocopia della : (C.I. C:F. e delle pagine integrali del Vostro libretto) i dati saranno inseriti,e non dico NON dovrete pagare nulla. Nel giro di alcuni giorni, 5/8 potrete revarVi nelle sedi private autorizzate in tutta Italia. Questo vale anche per le moto che non hanno mai fatto collaudi prcedenti,oppure radiate d'ufficio.Quì di seguito, chiedo laVostra collaborazione per stilare un elenco delle Mot. Prov. che per ragioni di CASSETTA obbligano gli utenti a recarsi presso di loro per la revisione.Altre invece si attengono alla circolare e meritano quindi il nostro Plauso . Quì di seguito la prima in lista non AFFIDABILE dal quale dovete girare al largo: Mot. Provinciale di UDINE, (aggingete le voste) A seguire qelle invece meritevoli e sburocratizzate con in testa N° 1 Mot Prov. di GORIZIA, PISTOIA, e via via tutte quelle da Voi indicate GRAZIE.
 
9752624
9752624 Inviato: 27 Apr 2010 9:21
 

Confermo affidabile Gorizia (sto registrando una moto da loro).
NON affidabili Udine e Trieste.

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9752672
9752672 Inviato: 27 Apr 2010 9:33
 

Aggiungo ancora al nostro amico Vallechiaru,(questo è il suo nome corretto) che ha rotto il ghiaccio su questo problema. Come premio, ti permetterò se ci sarà l'occasione, di fare un giro con la mia Vincent rapide. Questo mi sembra il minimo dovuto.
 
9753986
9753986 Inviato: 27 Apr 2010 13:19
 

affidabile MCTC di Brescia ... pratica espletata per un galletto in 2 minuti ... forse per moto meno diffuse l'ingegnere deve cercare il numero di omologazione ... 2/3 settimane stando larghi ...
 
9754387
9754387 Inviato: 27 Apr 2010 14:21
 

Carissimo Scovolix, visto che ti identifichi con la foto del grande Tenni,se mi mandi il tuo indirizzo postale, potrei mandarti una rara medaglia del grande campione. Sempre che sia di tuo gradimento.

Un rombante saluto Mauromoto.


Non è il tempo che passa.....ma siamo noi che passiamo.....
 
9929107
9929107 Inviato: 26 Mag 2010 16:08
 

Valechiaru ha scritto:
Se ti fermano non gli interessa assolutamente niente se hai l' appuntamento, circoli senza revisione e nessuno ti ha autorizzato a circolare.


Premessa: autostrada Mi-Ve, provincia di Milano, 2 maggio 2010
Viaggio di andata verso le dolomiti con la mia Ariel del '40, insieme ad altre 28 moto d'epoca.
Due pattuglie della polizia ci scortano in autogrill e fanno razzia di 3 libretti e delle relative moto (sequestro immediato del mezzo che viaggia in autostrada senza revisione).
Arriva il mio turno, mostro il foglio della motorizzazione con l'appuntamento fissato per il 18 ottobre, timbrato a marzo dal funzionario... e ho continuato (sotto l'acqua) il mio viaggio verso le dolomiti.
Mi è andata bene, evidentemente... molto meglio che a un motociclista che è ancora li a tirar saracchi perchè non gli passano la sua Sunbeam del '24... in quanto ha il claxon a pompa... che non rispetta i parametri per la revisione (e la usa solo una settimana all'anno)!

0509_mitra.gif
 
9929296
9929296 Inviato: 26 Mag 2010 16:48
 

duke996 ma la tua revisione sarebbe scaduta? Perchè in teoria quel foglio autorizza a circolare solo per il tragitto casa-motorizzazione nella data e ora prescritta.
Mamma mia oh, ritiro dei libretti e scortati dalle volanti, nemmeno ai carcerati riservano questo trattamento 0509_down.gif
 
9930180
9930180 Inviato: 26 Mag 2010 18:55
 

duke996r ha scritto:


Premessa: autostrada Mi-Ve, provincia di Milano, 2 maggio 2010
Viaggio di andata verso le dolomiti con la mia Ariel del '40, insieme ad altre 28 moto d'epoca.
Due pattuglie della polizia ci scortano in autogrill e fanno razzia di 3 libretti e delle relative moto (sequestro immediato del mezzo che viaggia in autostrada senza revisione).
Arriva il mio turno, mostro il foglio della motorizzazione con l'appuntamento fissato per il 18 ottobre, timbrato a marzo dal funzionario... e ho continuato (sotto l'acqua) il mio viaggio verso le dolomiti.
Mi è andata bene, evidentemente... molto meglio che a un motociclista che è ancora li a tirar saracchi perchè non gli passano la sua Sunbeam del '24... in quanto ha il claxon a pompa... che non rispetta i parametri per la revisione (e la usa solo una settimana all'anno)!

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Con tutto il rispetto, non capisco quale sia il problema.
Se la Stradale ha fermato quei motociclisti e 3 di loro erano senza revisione, hanno fatto bene a multarli ed a sequestrare i mezzi, non è una novità.....o sbaglio io ?
Indifferentemente quale sia il problema, mi sembra logico che non si possa girare senza revisione.....perdipiù in autostrada......
Detto questo, semmai è interessante che non abbiano "infierito" sul fatto della visione del foglio d'appuntamento per la Tua Ariel anche se non hai specificato, nel Tuo messaggio, se la revisione era effettivamente scaduta oppure Tu abbia già preso l'appuntamento in previsione futura.....

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