Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
mappature power commander 3 USB versys [dove trovarle?]
8212080
8212080 Inviato: 30 Lug 2009 8:31
 

[quote]Ciao ragazzuoli.......

Ritirata la bestiolina nera..........

All'ora l'ho ritirata ieri sera............configurazione HPcorse scarico + PC III + BMC..........e MOX1 ancora installata e non penso di toglierla..........cosa è cambiato?

1. Effetto on/off tanto sofferto (su una bicilindrica lo sentiamo tutti)........SPARITO COMPLETAMENTE.....sembra di guidare una 4 cilindri o addirittura un motore a variatore..........lasci il gas a alte o basse velocità e la moto rimane compostissima non affonda più, certo il freno motore è rimasto ma la moto rimane dritta!!!!!

2. Erogazione......qua è una chicca.......tutti sappiamo che a moto originale si va bene dai 3500/4000rpm ai 7000/7500rpm prima è bruschissima e rude causa EURO3 di m....a!!!! Dopo cala di potenza e la moto (almeno la mia) sembra non averne più........adesso la musica cambia di molto moltissimo...........dai 2000rpm ai 10500rpm è sempre un tiro costante con una progressione incredibilmente più veloce e molto dolce rispetto prima nell'apri e chiudi......non parlo di potenza ma di dolcezza d'erogazione........dai 2000 sale fino ai 10500 di limitatore senza variazioni le a lancetta dei giri è sempre in tiro.

3. Potenza.......non cambia molto rispetto a prima......con la prova a banco la moto ha preso 9CV esatti su tutta la curva perchè ho preferito l'erogazione completa e non riguardo certi regimi di giri.....

4. Suono........non c'è parole per descriverlo.........avete mai sentito una KTM supermoto con gli scarichi aperti? Siamo li!!!

Scarf75......mi son dimenticato di risponderti in mp riguardo la sonda lambda........col mio scarico, perciò col tuo potrebbe essere diverso, devi comprare ed installare un diodo che toglie la sonda perchè non si può montare.....di più non so dirti perchè l'installazione non sono riuscito a seguirla causa lavoro.......

Un consiglio montate centralina se quel fastidioso on/off vi stasulle pa@@e come a me!!!!!



Il topic è quello dove Scarf litiga con qualche altro ragazzo del Tinga.......Come non te lo ricordi?????????? icon_asd.gif

La mia è stata preparata a banco e ho sia la curva di coppia che potenza con tutti i riferimenti di confronto tra originale e nuova mappatura a tutti i regimi di giri. In media su tutta la curva ha preso 10CV perciò ci sono punti dove avrò 15CV in più e altri dove avrò 5 CV in più.........

Chiaramente con la mappatura originale dell PC non è che puoi pretendere tanto.....la mia è costata 300€, 290€ per l'esattezza, il tipo è uon OK.....se passate di qua il preparatore si chiama Fabio e il negozio/officina "la clinica della moto" a Maranello.......

Ieri tornavo con un amico che ha un Yamaha fzx6 600......in accelerazione non va più via!!!Provate con la moto originale e vi svernicia di sicuro.....

PS in strada sempre prudenza.
doppio_lamp_naked.gif
 
8212216
8212216 Inviato: 30 Lug 2009 8:51
 

[quote="gigen1981"#8212080]
Citazione:
Ciao ragazzuoli.......

Chiaramente con la mappatura originale dell PC non è che puoi pretendere tanto.....la mia è costata 300€, 290€ per l'esattezza, il tipo è uon OK.....se passate di qua il preparatore si chiama Fabio e il negozio/officina "la clinica della moto" a Maranello.......

Ieri tornavo con un amico che ha un Yamaha fzx6 600......in accelerazione non va più via!!!Provate con la moto originale e vi svernicia di sicuro.....

PS in strada sempre prudenza.
doppio_lamp_naked.gif


eusa_think.gif ehmmmm 300 euro solo la mappatura ???
eusa_doh.gif

minch ....... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8213236
8213236 Inviato: 30 Lug 2009 11:14
 

In totale comprando tutta la roba originale avrei speso 1200€, però son stato fortunato e ho trovato tutto sui 500€ allora l'ho preso!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8214341
8214341 Inviato: 30 Lug 2009 13:09
 

lampa68 ha scritto:
salve, io ho montato la centralina un mese fa icon_asd.gif , con il filtro aria BMC, icon_asd.gif il motore ne ha risentito subito dei benefici 0509_doppio_ok.gif , specialmente nella fluidità. comunque ho intenzione di portarla sul banco per fare un setup piu perfetto della centralina e per vedere su carta quanto veramente a guadagnato.
a proposito la sonda non l'ho staccata.
appena avro i risultati dell banco li comunico. 0509_up.gif


wow....dove sei stato fino ad ora????
mi dici oltre al filtro BMC ,che scarico monti e soprattutto che mappa adoperi????
da quello che ho capito ,anche tu hai messo una mappa provvisoria ,di quelle che stanno nella banca mappe...giusto icon_question.gif ...però non ti soddisfa a pieno e vorresti portarla al banco..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
.....fammi sapere....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8214412
8214412 Inviato: 30 Lug 2009 13:16
 

meserthim ha scritto:


eusa_think.gif ehmmmm 300 euro solo la mappatura ???
eusa_doh.gif

minch ....... icon_eek.gif icon_eek.gif


pultroppo ,anche a me è stata chiesta la stessa cifra in due posti diversi ,poi un'altra officina invece 170 + 30 di montaggio........la cifra si aggira sempre e comunque tra i 200 e i 300 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Infatti ,io stò con la speranza che la mappatura che andrò a mettere ...cioè quella offerta dalla dinojet.....renda bene,,,,altrimenti ,sarò costretto anch'io ad andare al banco......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8214428
8214428 Inviato: 30 Lug 2009 13:19
 

[quote="gigen1981"#8212080]
Citazione:

La mia è stata preparata a banco e ho sia la curva di coppia che potenza con tutti i riferimenti di confronto tra originale e nuova mappatura a tutti i regimi di giri. In media su tutta la curva ha preso 10CV perciò ci sono punti dove avrò 15CV in più e altri dove avrò 5 CV in più.........


doppio_lamp_naked.gif



Senti , perchè non ci posti i tuoi bei grafici....oltre alla curiosità ,sono anche belli a vedersi icon_asd.gif icon_asd.gif

PS: ho capito di che topic parli icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8214900
8214900 Inviato: 30 Lug 2009 14:02
 

spiegatemi come postare le foto e ve li metto........scusate l'ignoranza.......
 
8215350
8215350 Inviato: 30 Lug 2009 14:38
 

Questi grafici fanno molto "telemetria moto gp"... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8216506
8216506 Inviato: 30 Lug 2009 16:54
 

gigen1981 ha scritto:
spiegatemi come postare le foto e ve li metto........scusate l'ignoranza.......


allora......... è facile facile......quando premi "rispondi"...per scrivere un messaggio ,sopra vedrai una scritta "come inserire immagini"....la clicchi ,ti si aprirà un'altra pagina ,poi cliccherai "Imageshack.us:"
.......a questo punto aperta la pagina ,dovrai semplicemente caricare le foto.....dopo fatto l'upload ,copi e incolli sul messaggio del forum ,l'indirizzo che ti uscirà fuori 0509_up.gif
Se non mi sono spiegato bene ,leggi bene quà:
Come si inserisce un'immagine o un file?

Su...aspettiamo sti grafici 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8219985
8219985 Inviato: 31 Lug 2009 7:39
 

scarf75 ha scritto:


wow....dove sei stato fino ad ora????
mi dici oltre al filtro BMC ,che scarico monti e soprattutto che mappa adoperi????
da quello che ho capito ,anche tu hai messo una mappa provvisoria ,di quelle che stanno nella banca mappe...giusto icon_question.gif ...però non ti soddisfa a pieno e vorresti portarla al banco..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
.....fammi sapere....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ho solo montato il filtro aria il resto tutto originale.
la mappatura dovrebbe essere la M228-01 se non sbaglio.
la centralina l'ho montata da solo, non è troppo difficile.
il setup della centralina lo voglio fare solo perchè tentenna un po quando accendi il motore.
per il resto una vera meraviglia. 0509_up.gif
 
8222401
8222401 Inviato: 31 Lug 2009 13:10
 

lampa68 ha scritto:

ho solo montato il filtro aria il resto tutto originale.
la mappatura dovrebbe essere la M228-01 se non sbaglio.
la centralina l'ho montata da solo, non è troppo difficile.
il setup della centralina lo voglio fare solo perchè tentenna un po quando accendi il motore.
per il resto una vera meraviglia. 0509_up.gif


ho capito......bee se deciderai di farla mappare ,prendi anche lo scarico......altrimenti ,poi se ci ripensi ,dovrai tornarci eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Quindi ,già con solo filtro e centralina ,trovi giovamento?????
Quel tentennio ,cosa sarebbe,,,,come se si ingolaìfasse?????
eusa_think.gif eusa_think.gif ....spiegami un pò cosa ti capita..... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8222823
8222823 Inviato: 31 Lug 2009 14:02
 

Ciao.......come tentenno intendi che fa più fatica ad accendersi e il motorino dell'avviamento ci mette un paio di giri più del solito?

Anche con lo scarico te lo farà lo stesso se è come la mia ma è tutto normale.....a detta del mecca......anche io ero preoccupato........
 
8225798
8225798 Inviato: 31 Lug 2009 21:10
 

gigen1981 ha scritto:
Ciao.......come tentenno intendi che fa più fatica ad accendersi e il motorino dell'avviamento ci mette un paio di giri più del solito?

Anche con lo scarico te lo farà lo stesso se è come la mia ma è tutto normale.....a detta del mecca......anche io ero preoccupato........


si a te avevo capito....chiedevo a lampa68... icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
8229903
8229903 Inviato: 1 Ago 2009 20:29
 

oggi ,ho montato filtro bmc e centralina PC3.....ci ho messo 2:30 ore .....ho messo la mappatura M228-002 ,che sarebbe per lo scarico akrapovich ,mentre io ho il GPR gpe....comunque non fà e non crea problemi.......senza escludere la sonda lambda.....in più ho anche istallato utility POMPA d'accelerazione ,settandola (sensibilità 90% ,giri motore 15 ,benzina 20).... 0509_up.gif 0509_up.gif
Ho fatto solo 10 km. circa tra il traffico pure ,però le prime impressioni sono buone veramente....poi man mano aggiungo altre notizie icon_wink.gif
Per ora:
-effetto on-off.....scomparso del tutto
-Fluidità di erogazione impressionante....si và tranquillamente da 1500 giri in poi senza neanche uno starttonamento
-notevole miglioramento ai medi e bassi regimi.......riprende meglio velocità ,da qualsiasi marcia.
-velocità ,devo ancora provare......incremento di potenza da verificare ,ma la sensazione c'è......non certo però di 10 CV icon_wink.gif icon_wink.gif
Per ora solo cose buone.....sembrano anche svaniti gli scoppi al rilascio....che prima erano frequenti........comunque la cosa più evidente è l'erogazione e l'effetto on-off.......è diventata veramente gustosa adesso ,nonostante ho una mappatura non proprio al 10% e il settaggio della pompa d'accelerazione ,con dei parametri standard.......quindi già così è molto vicina alla perfezione, se ottimizzo tutto su di un banco prova ...magari proprio da Ferracci a bologna ,sarebbe il TOP 0509_doppio_ok.gif
Unica cosa che ho notato anch'io di anormale rispetto a prima ,ma niente assolutamente di preoccupante ,è che il motorino d'avviamento ,deve fare qualche giro in più per farla accendere......altre anomalie se così si possono chiamare ,niente di che 0509_up.gif
La prossima settimana ,avrò tutto il tempo di provarla per bene.....spero anche che mi arrivi il famoso 02 eliminator (esclusore di sonda lambda)....così potrò anche provare la mappatura M228-502....e così confrontare le 2 mappature icon_wink.gif icon_wink.gif
Nel frattempo ,non escludo l'ipotesi di contattare Ferracci a Bologna e prenotare un'appuntamento ,per una bella rullata 0509_doppio_ok.gif .......non mi faccio le canne......non fraintendete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8230216
8230216 Inviato: 1 Ago 2009 22:15
 

correzzione mess. precedente

non ho potuto correggere il messaggio , perchè scaduti i 60 min....sopra intendevo 100%...no 10%........ icon_wink.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8240058
8240058 Inviato: 3 Ago 2009 19:44
 

scarf75 ha scritto:


ho capito......bee se deciderai di farla mappare ,prendi anche lo scarico......altrimenti ,poi se ci ripensi ,dovrai tornarci eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Quindi ,già con solo filtro e centralina ,trovi giovamento?????
Quel tentennio ,cosa sarebbe,,,,come se si ingolaìfasse?????
eusa_think.gif eusa_think.gif ....spiegami un pò cosa ti capita..... icon_wink.gif

0510_saluto.gif

diciamo che parte con un leggero ritardo, ma dopo va tutto bene. 0509_up.gif
sono stato in austria sul ghiacciaio sabato e domenica fatti 900 km, tutto perfetto anche per i consumi. 0509_doppio_ok.gif
lo scarico non lo metto, perche nei viaggi lunghi può dare fastidio dopo tante ore di viaggio. 0509_down.gif
comunque ho attrezzato la moto di mia moglie per questo. icon_twisted.gif una er6n preparata con scarico completo, filtro aria centralina e naturalmente sospensioni adeguate. naturalmente lei la usa per dei giri in tranquillità e io invece mi sfogo in pista 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8240182
8240182 Inviato: 3 Ago 2009 20:00
 

....oggi ha piovuto da noi ,quindi non ho potuto provarla per bene.....spero domani......comunque quel ritardo in accensione ,lo fà solo a motore freddo ,dopo di che ,è un'orologio svizzero 0509_up.gif
Approposito.......salvo complicazioni ,stò in attesa di conferma......giovedì 6 agosto ,ho prenotato la messa a punto sul banco prova autorizzato power commander ,da Ferracci a Bologna 0509_doppio_ok.gif
Dovrò papparmi 600 km. andata/ritorno ,alla fine mi avrò fatto un giro.....peccato che è quasi tutta pallostrada ,però ne vale davvero la pena.....domani dovrei ricevere la mail di conferma.......poi si và icon_wink.gif icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8242176
8242176 Inviato: 4 Ago 2009 7:12
 

scarf75 ha scritto:
....oggi ha piovuto da noi ,quindi non ho potuto provarla per bene.....spero domani......comunque quel ritardo in accensione ,lo fà solo a motore freddo ,dopo di che ,è un'orologio svizzero 0509_up.gif
Approposito.......salvo complicazioni ,stò in attesa di conferma......giovedì 6 agosto ,ho prenotato la messa a punto sul banco prova autorizzato power commander ,da Ferracci a Bologna 0509_doppio_ok.gif
Dovrò papparmi 600 km. andata/ritorno ,alla fine mi avrò fatto un giro.....peccato che è quasi tutta pallostrada ,però ne vale davvero la pena.....domani dovrei ricevere la mail di conferma.......poi si và icon_wink.gif icon_wink.gif

0510_saluto.gif

esatto anche a me lo fa da fredda, poi va che è una meraviglia.
facci sapere come va dopo la mappatura nuova ok. 0509_up.gif
naturalmente buon giro!!!! 0509_doppio_ok.gif
ciao. 0510_saluto.gif
 
8246784
8246784 Inviato: 4 Ago 2009 18:43
 

Giovedì 6 agosto ore 14:00 ,appuntamento da fast by Ferracci.....e messa a punto al banco 0509_doppio_ok.gif
non vedo l'ora.......poi nel database Dynojet ci sarà una mappatura in più....cioè la mia icon_wink.gif icon_wink.gif

A presto per le impressioni rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
8262329
8262329 Inviato: 6 Ago 2009 21:46
 

tornato proprio un'ora fà da Bologna......finalemnte ho messo a puntino la mia bestiolina 0509_up.gif
Ho portato al banco prova Dynojet la mia versys ,proprio da Fast by Ferracci.....proprio loro!!!!!!
Mi hanno fatto la mappatura su misura....e adesso posso dire che và veramente da dio 0509_campione.gif
Prima di tutto elenco cosa hanno fatto :
Eliminato cornetti di aspirazione (già solo quelli ,un incremento di quasi 2CV sulla curva d'erogazione nella zona dei 7500/9000 giri)...incredibile icon_wink.gif
Eliminata sonda lambda ......applicato 02 eliminator .
Escluso anche l'utility POMPA D'ACCELERAZIONE....che a detta loro ,ingrassava troppo e non serviva.
Il resto lo sapete già....scarico gpr gpe senza kat e senza cono interno ,filtro BMC e centralina PC3 .
La differenza più abissale che ho notato è l'erogazione ,ora è stata perfezionata per tutta la curva di erogazione.....con il software Dynojt tuning ,hanno ottimizzato per ogni 250 giri motore e per ogni percentuale di apertura farfalla , il rapporto stechiometrico (aria/benzina) ....praticamente ora non ha più buchi d'erogazione.......và liscia come l'olio 0509_up.gif
L'effetto on-off non è del tutto sparito ,ma è diventato insignificante......fluidità fin dai bassi e ripresa in sesta marcia..impressionante 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Vorrei inoltre sfatare il mito di chi dice che con la centralina si prende 8/10 cv.....non è vero eusa_naughty.gif
Detto anche da loro....non è che me lo invento.......premetto che la versys ,al banco prova tutta originale ,ha fatto segnare 58/59 CV alla ruota (dichiarati 64).......la mia oggi ha segnato 62,7 cv.....praticamente li stessi che ha fatto segnare l'ER6 (dichiarati 72) di serie sullo stesso banco prova..... icon_wink.gif
Pensate che moto che dichiarano 130 cv.....al banco risultano a malapena 110 0509_down.gif ......perchè la potenza sul banco è quella effettiva scaricata a terra....no quella dell'albero motore...che ovviamente è di più icon_exclaim.gif
Praticamente ,ho guadagnato circa 3/3,5 cv sulla potenza massima.....che sulla curva di erogazione ,in certi punti sono addirittura +5cv ed altri +1cv......e a detta loro è un ottimo risultato......è quasi impossibile guadagnare di più...neanche se si mette il modulo d'anticipo per esempio.....che mi hanno spiegato ,sulla nostra moto , fà solo guadagnare in coppia fino a 6000 giri...praticamente più grinta....dopo di che sia allungo che potenza rimane uguale icon_wink.gif icon_wink.gif
Per avere grossi guadagni sia in potenza che coppia ,bisogna fare modifiche sostanziali ,tipo sostituire completamente lo scarico....cambiare del tutto l'airbox......o mettere le mani nel motore ....altrimenti se si gira sempre intorno ai componenti di serie.....i guadagni saranno appunto limitati 0509_up.gif
Come ho già detto ,è l'erogazione che fà la differenza.....ora è un'altra moto......prima aveva molti buchi ....ossia in parecchi punti era magrissima,altri troppo grassa ,ora invece è stata portata perfettamente al rapporto ideale aria/benzina ,che sarebbe 13,8:1 0509_up.gif
La curva ora è lineare fino a quasi 9000 giri ,per poi scendere leggermente fino a 10500 e quindi il limitatore ...
Domani mi dovrebbe mandare via mail i grafici....poi ve li farò vedere 0509_up.gif
Finalmente ho raggiunto quello che volevo....ora ha una ripresa impressionante.....a 160 km/h ci si arriva in un colpo d'occhio......oggi ho fatto 600 km. di autostrada icon_eek.gif .....in un punto mi sono permesso di stirarla......bee.....il contachilometri ha segnato 209 KM/h.....in quinta quasi a limitatore.......192 KM/h 0509_doppio_ok.gif
Dimenticavo.......la mappatura......è stata effettuata GRATUITAMENTE. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Grazie Fast by ferracci....grazie Ivan 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8263243
8263243 Inviato: 7 Ago 2009 1:49
 

eliminare i cornetti di aspirazione dell airboix?

a questo punto sorge la domanda perche mox li ha tagliati non del tutto rispetto a ferracci che li ha tagliati del tutto ? qual'è la differenza?

complienti scarf anche io in futuro vorrei raggiungere quello stadio di elaborazione 0509_doppio_ok.gif




interessnte anche il modulo d'anticipo eusa_think.gif eusa_drool.gif


lampssss doppio_lamp.gif
 
8263485
8263485 Inviato: 7 Ago 2009 8:33
 

scarf75 ha scritto:
tornato proprio un'ora fà da Bologna......finalemnte ho messo a puntino la mia bestiolina 0509_up.gif ..........

..........................Grazie Fast by ferracci....grazie Ivan 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif





Scarf devo dirti una cosa......


Porca t***a mi hai fatto prendere voglia!!!!!
 
8264779
8264779 Inviato: 7 Ago 2009 11:35
 

sly12 ha scritto:
eliminare i cornetti di aspirazione dell airboix?

a questo punto sorge la domanda perche mox li ha tagliati non del tutto rispetto a ferracci che li ha tagliati del tutto ? qual'è la differenza?

complienti scarf anche io in futuro vorrei raggiungere quello stadio di elaborazione 0509_doppio_ok.gif




interessnte anche il modulo d'anticipo eusa_think.gif eusa_drool.gif


lampssss doppio_lamp.gif


no no eusa_naughty.gif ...non li ha tagliati i cornetti....li hanno tolti completamente....si guadagna molto in alto 0509_up.gif
fino a circa 6500/7000...adesso non ricordo bene....non cambia quasi nulla ,però dopo si sente 0509_up.gif
Si sente anche come rumore....ora quando acceleri ....senti sotto il serbatoio...respira di bbrutto!!!
Riguardo il modulo d'anticipo ,addirittura loro un pò me l'hanno sconsigliato.....ossia....inanzitutto costa come un'altra centralina (è un'altro modulo)....e come ho già detto ,si guadagna solo un pò sotto.....potenza massima invariata...quindi solo più ripresa e grinta ai bassi.....in più puoi spostare il limitatore....ma nel caso nostro ,che la curva d'erogazione dopo i 9000 giri scende .....è inutile icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8264782
8264782 Inviato: 7 Ago 2009 11:36
 

frenky83 ha scritto:





Scarf devo dirti una cosa......


Porca t***a mi hai fatto prendere voglia!!!!!


dimmi sono quà 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8264842
8264842 Inviato: 7 Ago 2009 11:41
 

frenky83 ha scritto:








icon_arrow.gif icon_arrow.gif Porca t***a mi hai fatto prendere voglia!!!!!




era questa la cosa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8265042
8265042 Inviato: 7 Ago 2009 12:04
 

frenky83 ha scritto:




era questa la cosa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda ,finchè non sono andato su ,la moto non è che era così perfetta...anzi.....siccome avevo messo una mappatura esistente, ma non proprio idonea alla mia configurazione e soprattutto ,non era "european model" cioè mappatura fatta su modelli europei ,andava bene ma non del tutto icon_confused.gif
invece ieri con l'aiuto del buon Ivan ,messa su banco prova dynojet ,ha perfezionato il tutto ,e fra un pò nel loro database ,ci sarà anche una mappatura in più...cioè la mia icon_wink.gif
Con il programma che hanno loro e tutti quei centri specializzati power commander ,riescono a farti una mappatura al 100% ottimale e specifica pe la moto presa in considerazione......il programma ,è automappante ,cioè lanciando la moto sui rulli ,rileva tutto ciò che gli serve per sapere se bisogna ingrassare o smagrire ,per tutto l'arco di erogazione....finchè non è ottimale!!!!!
Le regolazioni vanno fatte ogni 250 giri ,fino a 10500...nel caso della nostra moto.....e per la percentuale di apertura farfalla....quindi a lavoro terminato ,non esistono più buchi ....la carburazione risulterà perfetta al rapporto stechiometrico (13,8:1) , per tutta la curva. 0509_doppio_ok.gif
Quindi è questo quello che fà la centralina aggiuntiva ,non fà prendere 10 CV ,ma ottimizza le disfunzioni che si sono venute a creare ,modificando la configurazione di serie.....qualunque essa sia........certo ,se la mappatura non è fatta bene ,quando sarà giusta ,si guadagneranno quei 1/2 cavalli in più....che insieme al terminale e al filtro ,diventeranno 3/4 CV....non di più .....ma si sentono tutti 0509_up.gif

PS. senza cornetti ,urla da paura agli alti .....ci sono riamsto di stucco icon_eek.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8265232
8265232 Inviato: 7 Ago 2009 12:27
 

Me l'immagino come possa andare ora che è stata ottimizzata....

Solo che non so se fare questa spesa o meno..... icon_rolleyes.gif ne ho tante altre da fare e molte non sono nemmeno inerenti al mondo delle due ruote icon_confused.gif ...... è che tu mi hai messo una voglia da paura.....
ma mi sa che mi tocca aspettare icon_sad.gif
 
8265441
8265441 Inviato: 7 Ago 2009 12:54
 

frenky83 ha scritto:
Me l'immagino come possa andare ora che è stata ottimizzata....

Solo che non so se fare questa spesa o meno..... icon_rolleyes.gif ne ho tante altre da fare e molte non sono nemmeno inerenti al mondo delle due ruote icon_confused.gif ...... è che tu mi hai messo una voglia da paura.....
ma mi sa che mi tocca aspettare icon_sad.gif

idem con patate.... icon_cry.gif




@scarf ottimo lavoro!!!!!!!!
 
8265831
8265831 Inviato: 7 Ago 2009 13:45
 

Idem anche per me..... icon_sad.gif

Dicci Scarf, e i consumi? Cosa hai rilevato in autostrada?
 
8266069
8266069 Inviato: 7 Ago 2009 14:11
 

gianliuto ha scritto:
Idem anche per me..... icon_sad.gif

Dicci Scarf, e i consumi? Cosa hai rilevato in autostrada?


per i consumi non ho ancora capito bene ,in teoria ,ottimizzando il rapporto stechiometrico perfettamente ,si ottengono il massimo delle prestazioni senza consumare benzina in più...essendo appunto il rapporto ideale 0509_up.gif
Diciamo che qualcosa in più dovrebbe consumare....ma nell'ordine di 1/2 KM/L in meno...nn di più.......ieri sull'autostrada ,ho camminato sempre con una media di 120-160 KM/h, quindi sempre sotto coppia....quando sono partito ,avevo il serbatoio quasi vuoto , ho messo 35 euro di benzina (30 litri circa)in 3 tappe......ho fatto 610 KM in tutto (compreso le 2 ore di rullate....e li la moto la spremono per bene...e non sò quanti km ha fatto sopra il banco) e sono tornato a casa con una 1 tacca sul display....come quando sono partito......quindi circa 20 km/l......però ripeto sul banco i ripetuti lanci ,consumano!!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©