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ninja zx250r vs rs 125
8194876
8194876 Inviato: 27 Lug 2009 22:35
 



MaViRS ha scritto:


Cilindri che girano insieme ai motori mai visti, io icon_asd.gif A 15'000 giri men che meno icon_rolleyes.gif
Comunque stai pure tranquillo per i nostri motori, che se trattati bene superano tranquillamente i 60'000 Km icon_wink.gif




cilindri che scorrono al girare del motore invece li hai mai visti? icon_asd.gif
mi sono espresso forse male io! icon_asd.gif

60000 kilometri?ti posso credere,ma il meccanico lo vedi molto di piu' di un possessore di un 4 tempi!
 
8199952
8199952 Inviato: 28 Lug 2009 15:26
 

sandronumber10 ha scritto:
MaViRS ha scritto:


Cilindri che girano insieme ai motori mai visti, io icon_asd.gif A 15'000 giri men che meno icon_rolleyes.gif
Comunque stai pure tranquillo per i nostri motori, che se trattati bene superano tranquillamente i 60'000 Km icon_wink.gif




cilindri che scorrono al girare del motore invece li hai mai visti? icon_asd.gif
mi sono espresso forse male io! icon_asd.gif


Cilindri che scorrono neanche icon_eek.gif
icon_asd.gif La smetto, dai icon_asd.gif

sandronumber10 ha scritto:

60000 kilometri?ti posso credere,ma il meccanico lo vedi molto di piu' di un possessore di un 4 tempi!


Si, se il proprietario è impedito si, altrimenti il meccanico ti serve solo per i bollini dei tagliandi e per la manutenzione straordinaria tre-quattro volte massimo icon_wink.gif
 
8199977
8199977 Inviato: 28 Lug 2009 15:29
 

precisiamo:pistoni che scorrono in dei cilindri invece? icon_asd.gif

mmm...un 2 tempi che porti dal meccanico solo per tagliandi?
io penso che anche per problemini al motore la devi portare...
 
8200046
8200046 Inviato: 28 Lug 2009 15:35
 

sandronumber10 ha scritto:
precisiamo:pistoni che scorrono in dei cilindri invece? icon_asd.gif

mmm...un 2 tempi che porti dal meccanico solo per tagliandi?
io penso che anche per problemini al motore la devi portare...



se ci sai fare no, un 4t è molto piu complesso ed è piu difficile metterci mano sopra icon_mrgreen.gif comunque l'avrò scritto 100 volte, la mia vecchia mito in 20000km l'ho portata solo a fare i tagliandi, mai un problema 0509_doppio_ok.gif
 
8200077
8200077 Inviato: 28 Lug 2009 15:39
 

20000 km non mi sembrano moltissimi(certo,non sono neanche pochi),saranno 2-3 anni di utilizzo della moto...menre prima si parlava di distanze piu' elevate...e secondo me lì già qualche problema i 2 tempi lo accusano...poi dipende molto dall'uso che ne fai...te con la mito che itinerari facevi?
 
8200105
8200105 Inviato: 28 Lug 2009 15:43
 

sandronumber10 ha scritto:
20000 km non mi sembrano moltissimi(certo,non sono neanche pochi),saranno 2-3 anni di utilizzo della moto...menre prima si parlava di distanze piu' elevate...e secondo me lì già qualche problema i 2 tempi lo accusano...poi dipende molto dall'uso che ne fai...te con la mito che itinerari facevi?


1 anno e mezzo per l'esattezza icon_asd.gif

comunque la usavo per andare a scuola, avrò fatto una quindicina di pistate, e uscite da 300 e passa km nei week end icon_wink.gif

però il fatto è che l'ho presa a 16 anni e a 18 l'ho venduta, mai dato un problema e ci ho perso solo 1500€ di svalutazione icon_wink.gif
 
8200134
8200134 Inviato: 28 Lug 2009 15:46
 

abiti in provincia di milano,perciò presuppongo niente utilizzo in città...
comunque dipende tanto da chi la usa e come la usa...in mano a me durerebbe 1 mese in due tempi ad esempio...te,a parte le pistate,come la usavi? era full power la moto?
 
8200142
8200142 Inviato: 28 Lug 2009 15:47
 

sandronumber10 ha scritto:
20000 km non mi sembrano moltissimi(certo,non sono neanche pochi),saranno 2-3 anni di utilizzo della moto...menre prima si parlava di distanze piu' elevate...e secondo me lì già qualche problema i 2 tempi lo accusano...poi dipende molto dall'uso che ne fai...te con la mito che itinerari facevi?


Sull'RS a 20'000Km devi sostituire il pistone, a chilometraggi maggiori c'è da controllare il blocco, per il resto si può fare da sè (anche per quello ma riconosco che bisongna avere esperienza) icon_wink.gif
Se da problemini è facile metterci le mani icon_wink.gif
 
8200160
8200160 Inviato: 28 Lug 2009 15:48
 

sandronumber10 ha scritto:
abiti in provincia di milano,perciò presuppongo niente utilizzo in città...
comunque dipende tanto da chi la usa e come la usa...in mano a me durerebbe 1 mese in due tempi ad esempio...te,a parte le pistate,come la usavi? era full power la moto?


si si ovviamente ripotenziata subito... a parte le pistate uscite sul lago e nell'oltre po, e utilizzo quotidiano per andare a scuola (20km al giorno)... povera moto l'ho scannata come poche icon_asd.gif

poi ovviamnte l'ho venduta, ma andava come appena presa 0509_up.gif
 
8200200
8200200 Inviato: 28 Lug 2009 15:53
 

MaViRS ha scritto:


Sull'RS a 20'000Km devi sostituire il pistone, a chilometraggi maggiori c'è da controllare il blocco, per il resto si può fare da sè (anche per quello ma riconosco che bisongna avere esperienza) icon_wink.gif
Se da problemini è facile metterci le mani icon_wink.gif




si,ma meglio non mettercele le mani e non sporcarsele! icon_asd.gif
su un 4 tempi,invece c'è da mettere le mani dopo un certo utilizzo?mi rivolgo a alex 80,che avendo ora il 4 tempi ci saprà rispondere icon_asd.gif
 
8200210
8200210 Inviato: 28 Lug 2009 15:54
 

sandronumber10 ha scritto:




si,ma meglio non mettercele le mani e non sporcarsele! icon_asd.gif
su un 4 tempi,invece c'è da mettere le mani dopo un certo utilizzo?mi rivolgo a alex 80,che avendo ora il 4 tempi ci saprà rispondere icon_asd.gif


un 4t come la ninja che sia 600 o 250 basta che gli camnbi l'olio e ti stanchi prima tu che la moto a portarti icon_asd.gif

però io consiglio sempre l'rs, sono per il 4t per le alte cc e per il 2t nelle basse, quella moto mi ha dato soddisfazioni enormi icon_smile.gif
 
8201571
8201571 Inviato: 28 Lug 2009 19:22
 

sono un pò ot,ma per curiosità,visto che qui si parla di rs,monta ancora il rotax o l'hanno gia piaggizzata mettendoci il motore di una vespa? icon_asd.gif no dai scherzi a parte sapete che motore vogliono piazzarci o l'hanno gia fatto?
 
8202775
8202775 Inviato: 28 Lug 2009 21:59
 

andreaRSV ha scritto:
sono un pò ot,ma per curiosità,visto che qui si parla di rs,monta ancora il rotax o l'hanno gia piaggizzata mettendoci il motore di una vespa? icon_asd.gif no dai scherzi a parte sapete che motore vogliono piazzarci o l'hanno gia fatto?


Grazie a Dio c'è il buon Rotax 122 icon_mrgreen.gif
 
8202998
8202998 Inviato: 28 Lug 2009 22:34
 

per fortuna ma credo che a breve verrà sostituito in quanto la piaggio vuole eliminare completamente l'acquisto di motori da marchi esterni a loro...peccato...vedremo cosa combinano... 0509_lucarelli.gif
 
8211780
8211780 Inviato: 30 Lug 2009 2:55
 

non ho mai provato nè visto come cammina la ninjetta (purtroppo) ma devo dire che l'rs cammina e parecchio anche.. icon_wink.gif ma i consumi sono davvero esagerati..
 
8212263
8212263 Inviato: 30 Lug 2009 8:57
 

marcoxsh ha scritto:
non ho mai provato nè visto come cammina la ninjetta (purtroppo) ma devo dire che l'rs cammina e parecchio anche.. icon_wink.gif ma i consumi sono davvero esagerati..





provala la ninjetta,che va poco doi piu' dell'rs e consuma la metà!
 
8217498
8217498 Inviato: 30 Lug 2009 19:20
 

infatti e quello che penso è se.. davvero la ninjetta va come l'rs e consuma così tanto di meno è assolutamente un ottima moto !!! icon_wink.gif se la trovassi a un buon prezzo usata ci farei piu di un pensiero icon_mrgreen.gif
 
8217983
8217983 Inviato: 30 Lug 2009 20:22
 

marcoxsh ha scritto:
infatti e quello che penso è se.. davvero la ninjetta va come l'rs e consuma così tanto di meno è assolutamente un ottima moto !!! icon_wink.gif se la trovassi a un buon prezzo usata ci farei piu di un pensiero icon_mrgreen.gif


mi ripeto, scusate se sono noioso: dipende da cosa intendete per "va come l'rs".

se -come regolarmente accade- vi riferite a quanto spinge il motore, si, probabilmente la kawa va come l'aprilia. rispetto alle rs di adesso forse ha anche un po' di margine.

se -come dovrebbe essere- considerate che queste due moto, oltre al motore, hanno ognuna un telaio, una forcella, un mono, due freni e due ruote, allora NO, sul misto, dove telaio, sospensioni, freni contano ben più di 3-4 cv, la kawa NON VA come l'Aprilia.

V
 
8218066
8218066 Inviato: 30 Lug 2009 20:33
 

ti consiglio la yamaha r250 se è uscita in italia
 
8218295
8218295 Inviato: 30 Lug 2009 21:06
 

nerowolfe79 ha scritto:


mi ripeto, scusate se sono noioso: dipende da cosa intendete per "va come l'rs".

se -come regolarmente accade- vi riferite a quanto spinge il motore, si, probabilmente la kawa va come l'aprilia. rispetto alle rs di adesso forse ha anche un po' di margine.

se -come dovrebbe essere- considerate che queste due moto, oltre al motore, hanno ognuna un telaio, una forcella, un mono, due freni e due ruote, allora NO, sul misto, dove telaio, sospensioni, freni contano ben più di 3-4 cv, la kawa NON VA come l'Aprilia.

V


un quotone esagerato icon_biggrin.gif

inoltre, se contiamo l'emozione pura, l'erogazione del 2T sarà sempre quel qualcosa in più che alla ninja 250R manca icon_biggrin.gif
 
8218440
8218440 Inviato: 30 Lug 2009 21:30
 

una domanda in ot.. ma visto che le prestazioni tra depotenziate e rs a potenza piena sono pressochè simili.. chi mi sà dire come sono messe a confronto l'rs e la kawa er6n a livello di freni,ciclistica etc ? grazie
 
8218984
8218984 Inviato: 30 Lug 2009 23:12
 

guarda,l'opinione generale dice che l'rs di ciclistica è nettamente superiore...ma io non sono d'accordo...dire che la ciclistica è nettamente superiore significa dire che l'rs vale 9,la ninja 5...ma non è così...la ninja ha la forcella anteriore che ammortizza molto bene,una buona protezione dall'aria,una buona frenata,un baricentro molto basso che le conferisce rapidità di piega e una buona stabilità nelle frenate,un buon telaio che fende bene l'aria,una distanza d'interasse e d'avancorsa ideale che rende la moto stabile alle alte velocità...


questo è quello che ti posso dire da possessore della ninjetta...
ma non posso stabilire un paragone con l'rs,avendola guidata solo una volta...
ma non penso siamo su differenze abissali,come invece dicono...
 
8219882
8219882 Inviato: 31 Lug 2009 2:43
 

sandronumber10 ha scritto:
guarda,l'opinione generale dice che l'rs di ciclistica è nettamente superiore...ma io non sono d'accordo...dire che la ciclistica è nettamente superiore significa dire che l'rs vale 9,la ninja 5...ma non è così...la ninja ha la forcella anteriore che ammortizza molto bene,una buona protezione dall'aria,una buona frenata,un baricentro molto basso che le conferisce rapidità di piega e una buona stabilità nelle frenate,un buon telaio che fende bene l'aria,una distanza d'interasse e d'avancorsa ideale che rende la moto stabile alle alte velocità...


questo è quello che ti posso dire da possessore della ninjetta...
ma non posso stabilire un paragone con l'rs,avendola guidata solo una volta...
ma non penso siamo su differenze abissali,come invece dicono...


io parlavo della kawasaki er6n non della ninjetta icon_biggrin.gif
 
8219885
8219885 Inviato: 31 Lug 2009 2:48
 

ragazzi stasera sono uscito col mio amico con l'rs !
e ci siamo fatti un giretto (io dietro di lui)
bhe volevo sapere come andava e gli ho chiesto di farmi vedere per qualche secondo la potenza max di questa fatidica rs ripo con giannelli e carburatore 34 icon_mrgreen.gif
bhe, devo dire che mi ha impressionato molto nelle prime 3 marce (60,85,110).. moolto emozionanti e sprintose devo dire.. schizzava proprio icon_mrgreen.gif non pensavo fosse così potente in accelerazione !!! (guidarla da soli sarà da sbavo rotfl.gif ) comunque arrivati ai 135 e messa la quinta un pò di delusione.... saliva pianissimo icon_eek.gif capisco che eravamo in 2.. ( in totale 140kg ) ma sono rimasto un pò deluso.. pensavo che fino ai 150 salisse piu rapidamente invece abbiamo fatto max 145 km/h ma dai 135 ai 145 ci abbiamo messo davvero tanto icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
la ninja in 2 come và? (intendo anche come và dai sopra 130km/h)
l'rs mi ha impressionato molto nello 0-120 diciamo e nelle prime 3 marce stupende. dopo un pò lenta
 
8220398
8220398 Inviato: 31 Lug 2009 9:20
 

sandronumber10 ha scritto:
un buon telaio che fende bene l'aria


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8220753
8220753 Inviato: 31 Lug 2009 10:15
 

Rs regna! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8221348
8221348 Inviato: 31 Lug 2009 11:21
 

marcoxsh ha scritto:


io parlavo della kawasaki er6n non della ninjetta icon_biggrin.gif




a che figura di mè! icon_asd.gif
comunque anche io sono andato dietro con mio padre sulla ninjetta,e mio padre ha preso i 130 in tranquillità...oltre non so come vada,ma penso che stia sui livelli di difficoltà dell'rs...
 
8223875
8223875 Inviato: 31 Lug 2009 15:53
 

non sò come vada la ninjetta ma spero megliooo dell'rs.. che in 2 dopo i 130 è ferma
 
8224072
8224072 Inviato: 31 Lug 2009 16:19
 

boh,penso che dipenda dalla coppia...forse la ninjetta ha qualcosa in piu',e forse quindi riesce a sopportare meglio il secondo passeggero... ma è comunque anche lei una moto che fatica in 2!
 
8225878
8225878 Inviato: 31 Lug 2009 21:24
 

ragazzi cosa pretendete,un 125 fa fatica gia da solo a salire oltre certe velocità se poi ci si va in 2...non sono motori per girare con su 1 quintale e passa di persone...comunque basta 1 dente di pignone o 2 di corona per migliorare poi anche di più o di meno dipende dove le usate...ma da soli non pretendete quello che non possono darvi...comunque l'rs ha una ciclistica al top per la categoria e qui non ci piove...comunque io prenderei l'rs senza dubbio,ho avuto un rx 125 e se non si vuole esagerare con la velocità di punta con dei giusti rapporti tira di brutto...
 
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