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Grippaggio da depo... [husqvarna]
7905483
7905483 Inviato: 22 Giu 2009 11:37
 

Secondo voi 8000km li tiene?
 
7905494
7905494 Inviato: 22 Giu 2009 11:38
 

Outbreaker ha scritto:
Secondo voi 8000km li tiene?
se trattato bene si..poi ci sarà da cambiare pistone... comunque essendo un gt con una buona spinta ai bassi quando usi la moto per girare in città o comunque quando non vuoi andare proprio al massimo sfrutti la spinta ai bassi regimi e usuri meno il motore
 
7905502
7905502 Inviato: 22 Giu 2009 11:39
 

Outbreaker ha scritto:
Mah, in effetti non ho capito mica perchè vogliono il cilindro originale!


Perchè? come hanno detto via mail, vendono pezzi usati... loro ti ritirano il gt originale, lo rimettono a nuovo e poi lo rivendono... penso! 0509_up.gif

Comunque, occhio a fare ste cose... già il fatto di montare un 144 è illegalissimo..ma se dovesse succedere qualcosa (sgrat sgrat) non hai più il GT originale da montare... e poi voglio vedere quale assicurazione ti paga! 0509_up.gif
 
7905504
7905504 Inviato: 22 Giu 2009 11:40
 

non si può dare una durata km...

Se trattato bene e il cilindro è nato bene 8mila km li fai tranquillom poi quando smonti vedi comè messo, magari con una fascia nuova è perfetto, magari è da buttare.....

comunque cambiarlo epr cambiarlo a sto punto 144.
 
7905509
7905509 Inviato: 22 Giu 2009 11:40
 

Valerio91 ha scritto:
se trattato bene si..poi ci sarà da cambiare pistone... comunque essendo un gt con una buona spinta ai bassi quando usi la moto per girare in città o comunque quando non vuoi andare proprio al massimo sfrutti la spinta ai bassi regimi e usuri meno il motore


Hai assolutamente ragione!

Se monto HGS, VHSB34 e Kit 144.... Secondo voi a quando arrivo come consumi? Sia tirando che non eusa_think.gif

Ultima modifica di Outbreaker il 22 Giu 2009 13:46, modificato 1 volta in totale
 
7905697
7905697 Inviato: 22 Giu 2009 11:58
 

Francesco19 ha scritto:


Per outbreaker condivido appieno il disappunto, ma per te caro luigi non mi stupisco che non ti hanno passato in garanzia questi pezzi..

Partendo dal tubo del freno: mi pare di aver sentito solo il tuo caso...Comunque: come puoi pretendere che te lo passino dopo aver stravolto l'impianto con una pompa enorme e un disco smisurato?chi lo sa, non ti sto accusando, ma un montaggio errato può aver fatto rompere il pezzo...

per quanto riguarda lo pneumatico, da quant'è che le gomme sono incluse in garanzia?
potresti benissimo avere preso un vetro, a loro cosa glie ne frega di cambiarti una gomma ...pensaci.

anche i fili del regolatore di tensione...forse ce ne sono stati 2 casi...E non sapendo la reale causa del perchè sono stati tranciati non mi esprimo. icon_wink.gif



rivediti bene il topic della mia elaborazione, il mio impianto comprendeva pompa 16x18 e pinza e tubo che mi sono stati dati da HTM...il tubo originali non si è mai staccato dalla pinza di serie e l'ho usato relativamente poco, e poi mica i tubi li fanno in rapporto alla potenza dell'impianto, un tubo freno deve resistere alla pressione dell'olio, punto! non esiste proprio che mi si spacca durante una frenata....

ah, vorrei inoltre ricordarvi che il pneumatico, il regolatore di tensione, gli squarci nel carter e tutti gli altri problemi dovuti alla scarsità di materiali li ho riscontrati prima dell'estate dell'anno scorso, mentre l'elaborazione l'ho iniziata ad agosto, quindi i problemi c'erano prima 0509_up.gif

l'unico che è venuto dopo è il tubo freno, ma quello non era montato con l'impianto potente quindi anche in quel caso non è colpa dell'elaborazione icon_wink.gif

aggiungo che il problema al regolatore dei fili non sono stato l'unico, è uno dei difetti tipici di quasi tutte le husqvarna, basta farsi un giro [nei forum], hanno dovuto fare pure le guide per spostarlo, perchè quel posto è proprio stupido
 
7905800
7905800 Inviato: 22 Giu 2009 12:07
 

Ma il carbu che mi propongono essendo usato, secondo voi va bene lo stesso?
Cosa cambia da uno nuovo?
 
7905852
7905852 Inviato: 22 Giu 2009 12:11
 

Outbreaker ha scritto:
Ma il carbu che mi propongono essendo usato, secondo voi va bene lo stesso?
Cosa cambia da uno nuovo?


a mio parere il carburatore è uno dei pezzi che puoi prendere usato senza nessuno scrupolo..... praticamente non c'è nessuna parte soggetta ad usura, al massimo si opacizza la cromatura della valvola, ma con pochissimo la ripristini o la cambi proprio, l'interno invece rimane sempre perfetto, e non devi neanche preoccuparti della manutenzione che ha fatto l'ex proprietario dato che nel peggiore dei casi c'è solo qualche incrostazione di olio che se ne va via con uno spazzolino e un pò di benzina icon_wink.gif
 
7905877
7905877 Inviato: 22 Giu 2009 12:13
 

Outbreaker ha scritto:
Ma il carbu che mi propongono essendo usato, secondo voi va bene lo stesso?
Cosa cambia da uno nuovo?


I carbu non sono soggetti a usura, se le guarnizioni sono buone è come uno nuovo.
 
7905981
7905981 Inviato: 22 Giu 2009 12:22
 

Grande icon_mrgreen.gif
 
7906558
7906558 Inviato: 22 Giu 2009 13:19
 

Outbreaker ha scritto:


Hai assolutamente ragione!

Se monto HGS, VHSB34, HGS e Kit 144.... Secondo voi a quando arrivo come consumi? Sia tirando che non eusa_think.gif

beh,non saprei...se monti due hgs penso che salgano di un bel po'.. eusa_think.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7906594
7906594 Inviato: 22 Giu 2009 13:22
 

i consumi variano dall'utilizzo che ne fai.

comunque penso starai sui 13-14 al litro con un utilizzo normale...se tiri vai un pò sotto.
 
7906676
7906676 Inviato: 22 Giu 2009 13:30
 

infatti, però avendo più potenza, soprattutto in basso grazie al 144, puoi permetterti di girare più tranquillamente sottocoppia con marce alte ad una velocità di crociera decente, e questo ti farà consumare pochissimo....poi se tiri sempre i consumi aumentano, ma di sicuro non oltre i 10-11 km/l
 
7906762
7906762 Inviato: 22 Giu 2009 13:38
 

ld90 ha scritto:
infatti, però avendo più potenza, soprattutto in basso grazie al 144, puoi permetterti di girare più tranquillamente sottocoppia con marce alte ad una velocità di crociera decente, e questo ti farà consumare pochissimo....poi se tiri sempre i consumi aumentano, ma di sicuro non oltre i 10-11 km/l


questo discorso è vero...però in ben pochi lo emttono in atto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7906826
7906826 Inviato: 22 Giu 2009 13:43
 

Derapage ha scritto:


questo discorso è vero...però in ben pochi lo emttono in atto icon_asd.gif icon_asd.gif


io in città vado in giro così....tipo col cr 250 parto in 3a, metto subito la 5a e finchè non mi fermo non riscalo mai (se mi fermo metto la 3a, mai una marcia prima) in questo modo la benzina mi sembra infinita, non cala mai icon_eek.gif icon_eek.gif

poi quando vado in strade divertenti o in off dò libero sfogo alla cavalleria e la benzina inizia a calare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7906973
7906973 Inviato: 22 Giu 2009 13:57
 

ld90 ha scritto:


io in città vado in giro così....tipo col cr 250 parto in 3a, metto subito la 5a e finchè non mi fermo non riscalo mai (se mi fermo metto la 3a, mai una marcia prima) in questo modo la benzina mi sembra infinita, non cala mai icon_eek.gif icon_eek.gif

poi quando vado in strade divertenti o in off dò libero sfogo alla cavalleria e la benzina inizia a calare icon_asd.gif icon_asd.gif


la frizione ringrazia icon_smile.gif
 
7907026
7907026 Inviato: 22 Giu 2009 14:01
 

ld90 ha scritto:
infatti, però avendo più potenza, soprattutto in basso grazie al 144, puoi permetterti di girare più tranquillamente sottocoppia con marce alte ad una velocità di crociera decente, e questo ti farà consumare pochissimo....poi se tiri sempre i consumi aumentano, ma di sicuro non oltre i 10-11 km/l


Nono, sottocoppia no... Che poi si ingolfa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
7908061
7908061 Inviato: 22 Giu 2009 15:31
 

questa cosa della rotazione mi sta facendo venire il dubbio che in htm il 144 che ti danno sia semplicemente un cilindro originale husqvarna di qualcun altro o peggio il tuo, alesato , ricromato e rivenduto come prodotto di elevatissima qualità....tant'è che ci vuole lo stesso il kit htm per scoprire i travasi icon_confused.gif icon_confused.gif poi non lo so eh...la butto lì...secondo voi?
 
7908334
7908334 Inviato: 22 Giu 2009 15:53
 

impossibile il diametro è troppo elevato per essere ottenuto dal cilindro del 125
 
7908418
7908418 Inviato: 22 Giu 2009 15:59
 

solrock666 ha scritto:
impossibile il diametro è troppo elevato per essere ottenuto dal cilindro del 125



io non ne sarei affatto così sicuro icon_wink.gif
 
7908429
7908429 Inviato: 22 Giu 2009 16:01
 

si vedrebbe, cioè le pareti della canna del cilindro sarebbero finissime
 
7908522
7908522 Inviato: 22 Giu 2009 16:10
 

solrock666 ha scritto:
si vedrebbe, cioè le pareti della canna del cilindro sarebbero finissime




probabilmente si, ma io non scarterei del'tutto l'ipotesi...anche perchè non capisco perchè telo danno SOLO se tu gli dai un cilindro husqvarna in cambio...sembra che non possano farne una dal nulla, sembra che gli serva come base un cilindro del genere...io spero di no..ma sai...loro sono quelli che dicono anche che l'husky ha 34 cv alla ruota, non vorrei che ci si potesse aspettare di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7908612
7908612 Inviato: 22 Giu 2009 16:19
 

huskyfc92 ha scritto:




probabilmente si, ma io non scarterei del'tutto l'ipotesi...anche perchè non capisco perchè telo danno SOLO se tu gli dai un cilindro husqvarna in cambio...sembra che non possano farne una dal nulla, sembra che gli serva come base un cilindro del genere...io spero di no..ma sai...loro sono quelli che dicono anche che l'husky ha 34 cv alla ruota, non vorrei che ci si potesse aspettare di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif


Si, meglio aspettarsi di tutto da tutti... ma non lo potrebbero rivendere come usato? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7908696
7908696 Inviato: 22 Giu 2009 16:30
 

Keko ha scritto:


Si, meglio aspettarsi di tutto da tutti... ma non lo potrebbero rivendere come usato? eusa_think.gif eusa_think.gif
e potrebbero offrirsi di comprare il tuo grippato,ma non ti obbligherebbero a darlo per poter comprare quello da 144..
 
7908738
7908738 Inviato: 22 Giu 2009 16:34
 

marcoboss46 ha scritto:
e potrebbero offrirsi di comprare il tuo grippato,ma non ti obbligherebbero a darlo per poter comprare quello da 144..


Offrirsi di comprare icon_arrow.gif te lo pagano
Obbligare a dare icon_arrow.gif lo ricevono gratis...

c'è una bella differenza... poi loro lo vendono, dicendo che con la loro testa e altre cose è il migliore (magari dicono di averlo modificato un pelo)...e ci guadagnano...


Ma le mie son tutte ipotesi... 0509_up.gif
 
7908753
7908753 Inviato: 22 Giu 2009 16:35
 

marcoboss46 ha scritto:
e potrebbero offrirsi di comprare il tuo grippato,ma non ti obbligherebbero a darlo per poter comprare quello da 144..




inoltre l'aver detto "questo kit infatti è pensato proprio per chi ha grippato" mi fa venire in mente che prendono e già che è grippato lo alesano e ti danno anche i pezzi adatti per la nuova cilindrata che vai ad ottenere icon_asd.gif icon_asd.gif



no vabe, non voglio seminare zizzania, però non mi convince anora il fatto che l'acquisto di questo kit si possa fare esclusivamente se si da indietro il proprio cilindro eusa_think.gif


chiediamo alla CIA di investigare su questi loschi traffici 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
7909077
7909077 Inviato: 22 Giu 2009 17:07
 

Se mai alla digos
 
7909102
7909102 Inviato: 22 Giu 2009 17:10
 

solrock666 ha scritto:
Se mai alla digos





icon_asd.gif icon_asd.gif ho sparato il primo nome che mi è venuto in mente,avrei potuto dire fbi, tanto era per scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7909336
7909336 Inviato: 22 Giu 2009 17:31
 

Keko ha scritto:


Offrirsi di comprare icon_arrow.gif te lo pagano
Obbligare a dare icon_arrow.gif lo ricevono gratis...

c'è una bella differenza... poi loro lo vendono, dicendo che con la loro testa e altre cose è il migliore (magari dicono di averlo modificato un pelo)...e ci guadagnano...


Ma le mie son tutte ipotesi... 0509_up.gif


secondo me lo prendono e lo allargano fino a 144 cc icon_asd.gif


quanto scommettete che il numero dei travasi del kit 144 è uguale a quello del cilindro originale husqvarna? icon_smile.gif
 
7910009
7910009 Inviato: 22 Giu 2009 18:49
 

icon_eek.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Mi avete fatto venire dei grossi dubbi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_eek.gif
 
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