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Rimettiamo in sesto il mio motorino! [ovetto del 96-97]
7649729
7649729 Inviato: 21 Mag 2009 21:05
 

Ottimo!
Grazie!!

Continuerò a farvi domandone, non temete icon_biggrin.gif
 
7655673
7655673 Inviato: 22 Mag 2009 14:58
 

meglio il super-racing, tiene tranquillamente anche gli intermedi icon_wink.gif
 
7678743
7678743 Inviato: 25 Mag 2009 21:42
 

Gentili utenti del Tingavert,
scrivo per un altro parere.

Secondo voi la frizione che sto per linkarvi può andare bene sul motorino che sto facendo?
Grazie a tutti.

Link a pagina di Biollamotors.it
 
7678851
7678851 Inviato: 25 Mag 2009 21:52
 

benissimo la fly è una delle migliori nn regolabili.... e visto che stai facendo un'elaborazione base direi che va benissimo
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7678872
7678872 Inviato: 25 Mag 2009 21:55
 

Grazie! rotfl.gif
E questo modello in particolare va bene proprio nel mio carter?
Perchè qui non scrive da nessuna parte che è per Ovetto 50 icon_rolleyes.gif
 
7679023
7679023 Inviato: 25 Mag 2009 22:12
 

Edit:
inoltre mi interesserebbe sapere se un qualunque ammortizzatore da 20 euro fa al caso mio (io e la mia donna totalizziamo quasi 140 kg sul mezzo) !!!!
 
7686877
7686877 Inviato: 26 Mag 2009 19:16
 

Oltre alla domanda sull'ammortizzatore, mi sapreste dire questo ventolino dove andrebbe montato??
Secondo voi, dato che ha qualche aletta rotta, devo cambiarlo?
Inoltre come vedete il mio presenta tre vitarelle, mentre quello dell'esploso pare si agganci al variatore con un altro sistema.. Forse non è quello che si mette sul variatore ma un altro? Grazie.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7687423
7687423 Inviato: 26 Mag 2009 20:03
 

si è da cambiare, va attacata al volano, è quella del raffreddamento...
un ammortizzatore da 20€ con 140 kg sopra tiene da natale a santo stefano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7687550
7687550 Inviato: 26 Mag 2009 20:11
 

ahahah capisco il fatto dell'ammortizzatore..
Secondo te qual è un buon modello?

Se quella è la ventola del volano, quale sarebbe la ventolina che va sul variatore che leggo sull'esploso?
Grazie.
 
7691697
7691697 Inviato: 27 Mag 2009 11:32
 

Up!
 
7692452
7692452 Inviato: 27 Mag 2009 13:03
 

a quel prezzo prendi un ammortizzatore rms che per quello che lo paghi è buono, poi ci sono i vari bitubo,doppler ecc sui 100 euro icon_wink.gif
 
7692615
7692615 Inviato: 27 Mag 2009 13:16
 

Ti ringrazio!
Invece per la storia della ventolina che mi dite? Sul variatore non ci va?
 
7692658
7692658 Inviato: 27 Mag 2009 13:19
 

quella è la ventola del volano non del variatore icon_wink.gif
 
7692758
7692758 Inviato: 27 Mag 2009 13:26
 

OK ora è chiaro icon_redface.gif

Invece quella sul variatore ci vuole? Mi pare che il mio non l'aveva eusa_doh.gif
 
7692840
7692840 Inviato: 27 Mag 2009 13:32
 

ehm e come partiva senza ventola? icon_eek.gif
 
7692868
7692868 Inviato: 27 Mag 2009 13:34
 

Direi che la mia ignoranza in materia è evidente.
Potresti spiegarmi un pò meglio di cosa stiamo parlando?
Ti informo, comunque, che sull'esploso del carter che ho davanti non compare nessun tipo di ventola lato volano!
 
7692927
7692927 Inviato: 27 Mag 2009 13:38
 

Greatkekko ha scritto:
Gentili utenti del Tingavert,
scrivo per un altro parere.

Secondo voi la frizione che sto per linkarvi può andare bene sul motorino che sto facendo?
Grazie a tutti.

Link a pagina di Biollamotors.it

si però il tuo a campana da 105mm...
percui o compri anche la campana da 107mm oppure la frizza da 105....
io consiglio campana e frizione 107...

quella ventola è quella di raffreddamento, cambiala con una maggiorata...
ecco la spesa ceh ti consiglierei:

Ultima modifica di -EMET- il 27 Mag 2009 13:40, modificato 1 volta in totale
 
7692932
7692932 Inviato: 27 Mag 2009 13:38
 

allora sul lato volano devi metterci quella che hai fatto vedereF in foto perche fa circolare aria fuori dal gt per raffreddarlo icon_wink.gif

invece dal lato variatore avrai il ventilvar (o ventolino) che inseme al variatore sostengono la cighia...non vorrei che nel minarelli orizzontale fosse diverso però eusa_think.gif comunque sono entrambe necessarie e se non le monti non raffreddi il gt(con la ventola) e non puoi montare nemmeno la trasmissione (senza ventilvar) icon_wink.gif
 
7693660
7693660 Inviato: 27 Mag 2009 14:35
 

quoto... icon_wink.gif
 
7803064
7803064 Inviato: 9 Giu 2009 22:05
 

Scusate un secondo, siamo sicuri che se prendo la frizione da 107mm, devo cambiare campana?
Il fatto è che la campana della vecchia frizione la ho, e mi pare in ottimo stato. Mi dispiace cambiarla.
Però, allo stesso tempo, non trovo su biollamotors una frizione da 105, solo da 107!!
 
7803293
7803293 Inviato: 9 Giu 2009 22:25
 

Aspetto vostre info a riguardo per ultimare l'ordine icon_smile.gif
 
7812934
7812934 Inviato: 10 Giu 2009 21:31
 

Cari ragazzi, intanto che vi fate qualche risata alle mie spalle, potreste anche spiegarmi perchè mai questo dannato cuscinetto NON se ne viene da dentro al carter??
Questo video l'ho fatto per voi, perchè mi possiate consigliare..!

Link a pagina di Youtube.com
 
7813478
7813478 Inviato: 10 Giu 2009 22:32
 

Devi tenere la fiamma più tempo e non girare così velocemente
 
7813500
7813500 Inviato: 10 Giu 2009 22:35
 

Mannaggia a me, l'ho fatto icon_sad.gif
Dopo quelli ripresi ci sono stati vari e vari tentativi, ma pare proprio che sia malamente incastrato!
Innanzitutto riscaldo davanti o dietro??
 
7814468
7814468 Inviato: 11 Giu 2009 5:40
 

Altri suggerimenti..?
 
7815193
7815193 Inviato: 11 Giu 2009 8:48
 

hai risolto il fatto del cuscinetto?
 
7815384
7815384 Inviato: 11 Giu 2009 9:07
 

Ehm... no!
Sono ancora a "caccia" di consigli!
Chi mi spiega dove sbaglio? La procedura "ideale" quale sarebbe?
Grazie.
 
7817358
7817358 Inviato: 11 Giu 2009 12:04
 

allora premetto che non l'ho mai fatto, però ragionando sul principio che va utilizzato per la rimozione del cuscinetto, ovvero la dilatazione termica, mi è sembrato di riscontrare il seguente errore:
tu riscaldavi il carter tenendo la fiamma obliqua: in questo modo essa andava sì sull'estremità dell' alloggiamento, ma in buona parte andava a finire anche sul cuscinetto! quindi automaticamente si dilata anche lui per il calore.. perciò mi sembra normale che non esca! prova, come ti hanno gia consigliato, a riscaldarlo per 5 minuti ma girando meno velocemente e soprattutto mantieni la fiamma perpendicolare all alloggiamento e cerca di non riscaldare il cuscinetto ma solo il contorno del carter
 
7822488
7822488 Inviato: 11 Giu 2009 21:11
 

Greatkekko ha scritto:
Ehm... no!
Sono ancora a "caccia" di consigli!
Chi mi spiega dove sbaglio? La procedura "ideale" quale sarebbe?
Grazie.

adesso non ho tempo domani sera te lo dico per filo e per segno scusami
 
7822492
7822492 Inviato: 11 Giu 2009 21:12
 

Ci conto, non deludermi!
 
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