Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ovetto mbk 80cc [allungo scarso, come risolvere?]
743306
743306 Inviato: 15 Ott 2006 15:55
Oggetto: ovetto mbk 80cc [allungo scarso, come risolvere?]
 

Salve, io ho un ovetto modificato 80 cc in cui ho montato:

1 cilindro polini bifascia
albero motore rms
varatiore polini
frizione polini 2g
campana polini
rapporti primari e secondari polini
centralina malossi anticipo variabile
carburatore 21 phg
filtro a cono malossi
marmitta polini evolution 7

problema::

io lo tirato al massimo a lungo e sono arrivato a 90 km orari, ha una ottima ripresa,ma non allungo, come mai?

aiutatemi
 
743313
743313 Inviato: 15 Ott 2006 15:59
 

Hai idea delle boiate che spari? Non esiste un cilindro 80cc per scooter, e ammesso che esistesse non sarebbe certo bifascia...
 
743326
743326 Inviato: 15 Ott 2006 16:08
Oggetto: Re: ovetto mbk modificato 80cc
 

athlon3200 ha scritto:

80cc icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
1 cilindro polini bifascia
albero motore rms


cilindro bifascia icon_rolleyes.gif e perlopiù con albero motore rms icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif

chiarisci un pò le idee..... icon_wink.gif
 
743330
743330 Inviato: 15 Ott 2006 16:10
 

va beh, si capisce lo stesso che è un 70cc.......
però, strano che nn allunga con la evo...e hai un ottima ripresa icon_lol.gif

è questo il problema, nn del'80cc!!!!!!!
 
743469
743469 Inviato: 15 Ott 2006 17:32
 

domanda: ho un f12 con malosssi 70cc e una marmitta giannelli.. è normale chè la temperatura del segnalatore di temperature arriva sempre al gradino rosso??????????
 
743844
743844 Inviato: 15 Ott 2006 19:21
 

cioè tu hai messo su un polini corsa (bifascia e cmq potrebbe essere anche il base) una evo 7??
 
743952
743952 Inviato: 15 Ott 2006 19:52
 

si ma appunto è strano perché dice un 80cc k potrà pur essere l'evo cm dice Walter,ma nn può essere bifascia....e ancora,ripeto con albero rms....sarebbe da "stupidi" montarlo....dopo 200km sbielli tutto....
 
743978
743978 Inviato: 15 Ott 2006 19:59
 

infatti. o ha le idee molto (ma molto) confuse o ci sta prendendo in giro.
ciao icon_wink.gif

Ultima modifica di Buca il 15 Ott 2006 20:09, modificato 1 volta in totale
 
744001
744001 Inviato: 15 Ott 2006 20:07
 

secondo me è la seconda opzione..
 
744664
744664 Inviato: 15 Ott 2006 23:03
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

io non sto prendendo in giro mi saro confuso non sara 80, ma e 70 e non prendo in giro a nessuno,
 
744668
744668 Inviato: 15 Ott 2006 23:05
 

491gt ha scritto:
si ma appunto è strano perché dice un 80cc k potrà pur essere l'evo cm dice Walter,ma nn può essere bifascia....e ancora,ripeto con albero rms....sarebbe da "stupidi" montarlo....dopo 200km sbielli tutto....



ciao, se cerchi su google albero motore rms vedi cosa significa, e poi non sparo cavolate, il mio pistone e bifascia
 
744679
744679 Inviato: 15 Ott 2006 23:09
 

cmq x POWO: un cilidro x gli scooter da 80cc non esiste????e il 2fast d tedeski ve lo dimenticate sempre?????cmq l'evo io so ke è 70 si è confuso il ragazzo.....al massimo lo ha lavorato per portarlo a 80,ma "d serie" è 70cc......dai si è confuso...cmq se hai una ripresa assurda è ovvio ke nn hai allungo,o uno o l'altro......xò x fare 90 all'ora d allungo vuol dire ke hai una ripresa mijore dell'apollo 13 ..... icon_biggrin.gif
 
744684
744684 Inviato: 15 Ott 2006 23:11
 

djroby ha scritto:
cmq x POWO: un cilidro x gli scooter da 80cc non esiste????e il 2fast d tedeski ve lo dimenticate sempre?????cmq l'evo io so ke è 70 si è confuso il ragazzo.....al massimo lo ha lavorato per portarlo a 80,ma "d serie" è 70cc......dai si è confuso...cmq se hai una ripresa assurda è ovvio ke nn hai allungo,o uno o l'altro......xò x fare 90 all'ora d allungo vuol dire ke hai una ripresa mijore dell'apollo 13 ..... icon_biggrin.gif


spiegami come posso fare poi il mio motore e in alluminio
 
744697
744697 Inviato: 15 Ott 2006 23:16
 

devi cambiare i rapporti primari o secondari in teoria e dovresti avere un mezzo predisposto x l'allungo o la ripresa,a tua scelta....credo...cmq aspetta altre risposte xkè io ormai so tutto sl x il mio garellino da dopoguerra,ke è come lavorare su una bicicletta in pratica.....
 
744699
744699 Inviato: 15 Ott 2006 23:17
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

djroby ha scritto:
devi cambiare i rapporti primari o secondari in teoria e dovresti avere un mezzo predisposto x l'allungo o la ripresa,a tua scelta....credo...cmq aspetta altre risposte xkè io ormai so tutto sl x il mio garellino da dopoguerra,ke è come lavorare su una bicicletta in pratica.....


grazie per la risposta,ma i rapporti sono gia sistemati sia per l'allungo che ripresa, non so come mai
 
744702
744702 Inviato: 15 Ott 2006 23:18
 

ah non avevo letto.....allora prova a variare l'anticipo......
 
744706
744706 Inviato: 15 Ott 2006 23:20
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

djroby ha scritto:
ah non avevo letto.....allora prova a variare l'anticipo......



cioe
 
744715
744715 Inviato: 15 Ott 2006 23:24
 

allora l'anticipo è dove c'è la bobina x l'eletricità....t diko sul mio garelli,dovrebbe essere ankoa così pure sui motorini attuali......cmq sn due puntine fe fanno una scintilla.....variando la distanza delle due puntine aumenti o diminuisci d un po la ripresa......x variare la distanza devi avvitare d + o d - delle viti...è cm x la regolazione del minimo......cmq aspetta anke altri pareri xkè gli altri hanno motorini attuali,nn cm il mio garellino...... icon_biggrin.gif
 
744724
744724 Inviato: 15 Ott 2006 23:27
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

djroby ha scritto:
allora l'anticipo è dove c'è la bobina x l'eletricità....t diko sul mio garelli,dovrebbe essere ankoa così pure sui motorini attuali......cmq sn due puntine fe fanno una scintilla.....variando la distanza delle due puntine aumenti o diminuisci d un po la ripresa......x variare la distanza devi avvitare d + o d - delle viti...è cm x la regolazione del minimo......cmq aspetta anke altri pareri xkè gli altri hanno motorini attuali,nn cm il mio garellino...... icon_biggrin.gif


ok grazie attendero le altre risposte
 
744732
744732 Inviato: 15 Ott 2006 23:30
 

djroby ha scritto:
cmq x POWO: un cilidro x gli scooter da 80cc non esiste????e il 2fast d tedeski ve lo dimenticate sempre?????cmq l'evo io so ke è 70 si è confuso il ragazzo.....al massimo lo ha lavorato per portarlo a 80,ma "d serie" è 70cc......dai si è confuso...cmq se hai una ripresa assurda è ovvio ke nn hai allungo,o uno o l'altro......xò x fare 90 all'ora d allungo vuol dire ke hai una ripresa mijore dell'apollo 13 ..... icon_biggrin.gif


dimmi come si fa ad aumentare la cilindrata di 10 cc...
 
744735
744735 Inviato: 15 Ott 2006 23:31
 

di evo ha la marmitta...il cilindro è un polini bifascia...
 
744737
744737 Inviato: 15 Ott 2006 23:32
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

Ed ha scritto:
di evo ha la marmitta...il cilindro è un polini bifascia...


si giusto, come mai, e non fare lo spiritoso
 
744739
744739 Inviato: 15 Ott 2006 23:32
 

io lo spiritoso nn l'ho stò facendo....tanto x cambiare
 
744742
744742 Inviato: 15 Ott 2006 23:33
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

Ed ha scritto:
io lo spiritoso nn l'ho stò facendo....tanto x cambiare



visto che ti credi di sapere tutto perche non mi aiuti?
 
744744
744744 Inviato: 15 Ott 2006 23:33
 

cmq....prova a cercare in internet qualke guida su "come variare l'anticipo"......li trovi tutto spiegato dettagliatamente....in questo modo potrai modificare un po la ciclistika,se renderlo + scattante o + x l'allungo....nn sarà un cambiamento radicale ma funziona,io l'ho fatto sul garelli e ora è + scattante(sto cercando d dargli una ripresa fantastika ma devo comprare ankora roba)..........
 
744746
744746 Inviato: 15 Ott 2006 23:34
Oggetto: ovetto mbk modificato
 

ragazzi ci sentiamo domani vado a nanna ciao
 
744752
744752 Inviato: 15 Ott 2006 23:35
Oggetto: Re: ovetto mbk modificato
 

athlon3200 ha scritto:
Ed ha scritto:
io lo spiritoso nn l'ho stò facendo....tanto x cambiare



visto che ti credi di sapere tutto perche non mi aiuti?


io nn credo di sapere tutto..e nn l'ho mai detto...vuoi sapere xkè nn superi i 90?
 
744820
744820 Inviato: 16 Ott 2006 0:21
 

[quote:7682b2e427=\"djroby\"]cmq x powo: un cilidro x gli scooter da 80cc non esiste????e il 2fast d tedeski ve lo dimenticate sempre?????[/quote:7682b2e427]
Portami i nominativi di qualcuno che gira per strada con il 2Fast4Race di Tedeschi!
 
746634
746634 Inviato: 16 Ott 2006 16:17
 

ehi non puoi riassumere meglio i dati??chiarisci dv metto i ?
GT cos'è in definitiva sto polini bifascia in allumio ??????????
albero RMS non è dei migliori, regge al max un intermedio ??????????
variatore ke hai messo l'evo o lo speed ??????????
rulli ??????????
rapporti che dentellatura hanno?????????
cimghia originale ??????
x il resto 6 stato kiaro
21 + cono OK
centralina malossi anticipo variabile OK
marmitta evo OK
friz e campan polini

se riesci ad essere un po più chiaro e a non prendertela per i commenti riusciamo tutti ad aiutarti con meno problemi icon_wink.gif
 
746738
746738 Inviato: 16 Ott 2006 16:41
 

raga ma esiste anke l athena 80cc corsa 43mm.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©